Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Sarà sicuramente per la tua lettura selettiva dato che in primo luogo non ho parlato delle condizioni in cui è uscito il gioco al lancio (in tal caso per me era ingiustificabile) ed inoltre il discorso verteva sul numero complessivo di auto inferiori che il gioco ha ad oggi rispetto Horizon 5 il quale implica sicuramente un lavoro più gravoso a causa della sua natura sim arcade

 

Ma te puoi leggere quello che ti pare. I fatti restano immutati.

 

Qua da sempre non si fa che mettere foto su foto della modalità foto.

 

Il numero di auto migliori di gt cozza con tutto il comparto grafico di Horizon5 per qualità quantità e mole poligonale. Poi che faccia rodere lo capisco.

 

paragonare un aspetto(model auto in modalità foto) , peraltro più che secondario di un titolo è l'emblema dell'essere selettivi a comodo, anche perché ingame tutto sto wow non c'è manco col binocolo.

Il lavoro gravoso di gtsport sarebbe simulare parte della fisica. E non è di certo a carico della gpu. Quindi essendo che gt7 sarà cross.... Autogol. Lol

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto il prato quanto piuttosto interi sterrati con rocce di diversi centimetri idonee ad essere usate per una catapulta, qui travalichiamo la fantasia del videogioco e giungiamo a quella della stupidità. È molto più coerente nella logica della fantasia un'astronave che fa curvature impossibili per la fisica piuttosto che una Lamborghini che scala una montagna, oltretutto perfino nella concezione delle cose non vedo nessuno avere la necessità di fantasticare di portare un'auto Sportiva in mezzo allo sterrato o alle montagne, concettualmente nascono proprio per la cultura urbana, un appassionato si immagina con la sua Ferrari per le strade di Monaco e non sulla montagna della nonna.
È come dire che non si conosce la natura arcade di un gioco. Horizon nelle sue prerogative è un genere appartenete ai racing ma di natura arcade. Piaccia o meno. Il sostenere con accezione negativa che si va per campi con le auto a 300 kmh essendo il gioco di natura arcade è una argomentazione ben più che debole.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di un gioco con carri di carnevale che vanno a oltre 250 KM/h e fanno salti di centinaia di metri in mezzo alle montagne (missione prevista dal gioco non tizio che cerca bug).

 

Il realismo è completamente inesistente... GTAV ha una fisica più realistica

 

20-12-2021_22-26-37-qvtkk5.png

Come volevasi dimostrare :asd:

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te puoi leggere quello che ti pare. I fatti restano immutati.

 

Qua da sempre non si fa che mettere foto su foto della modalità foto.

 

Il numero di auto migliori di gt cozza con tutto il comparto grafico di Horizon5 per qualità quantità e mole poligonale. Poi che faccia rodere lo capisco.

 

paragonare un aspetto(model auto in modalità foto) , peraltro più che secondario di un titolo è l'emblema dell'essere selettivi a comodo, anche perché ingame tutto sto wow non c'è manco col binocolo.

Il lavoro gravoso di gtsport sarebbe simulare parte della fisica. E non è di certo a carico della gpu. Quindi essendo che gt7 sarà cross.... Autogol. Lol

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Certo che horizon in generale è graficamente meglio di gts (ci mancherebbe) ma si può dire che in Gt le auto sono fatte meglio?

Non mi sembra così grave.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che horizon in generale è graficamente meglio di gts (ci mancherebbe) ma si può dire che in Gt le auto sono fatte meglio?

Non mi sembra così grave.

Non lo nega nessuno. Ma devono esserlo in game senza filtri o modalità scapes. Oppure si può dire che la modalità di rendering e la modellazione delle auto sul photomode è ottima.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché motorstorm aveva auto inventate coerenti al tipo di gioco e, per quanto arcade, era decisamente meno estremo di questo:asd:

 

FHIhSTdXwAM7Fk4?format=jpg&name=orig

C’è pure il Warthog di Halo eh :asd:

 

È una sorta di gioco di ruolo, con tanto di avatar completamente personalizzabile che vedi durante il gioco in cut scene… non ha nessuna intenzione di prendersi sul serio ed è quello il suo bello.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Col livello di "dettaglio" delle auto di forza su GT potevano metterne 2000 al lancio :botteaSirio:

 

PS Si va con qualsiasi auto da qualsiasi parte a velocità folle, anzi sulle gare su sterrato sei molto più avvantaggiato se ti presenti con una supercar che con un fuoristrada

Togli gli aiuti... poi mi dici...

[automerge]1640092895[/automerge]

Certo che horizon in generale è graficamente meglio di gts (ci mancherebbe) ma si può dire che in Gt le auto sono fatte meglio?

Non mi sembra così grave.

Ormai lo sto scrivendo da 40 pagine... nel photomode lo sono di certo, ma non è che in game le auto in FH5 facciano schifo come si vuole far passare qui

[automerge]1640093166[/automerge]

apollo3-png.1092256

Modificato da Gingen
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

paragonare un aspetto(model auto in modalità foto) , peraltro più che secondario di un titolo è l'emblema dell'essere selettivi a comodo.

:teach:

 

Quello che dicevo diversi giorni fa.

Le comparazioni grafiche possono tranquillamente coinvolgere tutto l'insieme, non solo i modelli delle vetture in modalità foto dove i dettagli che vengono caricati su GT sono diversi da quelli che si vedono in game (si torna al discorso "lod", parametro che già di per se spiega che esiste un livello di dettaglio che in game viene processato. L'impressione è che su Forza, visivamente, sia più elevato).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questa è in game e pare un escape di GT...

 

tdlAcUf.jpg

Credo che il photomode un minimo di LOD lo smuova anche su forza. Sicuramente non quanto GT, che in photomode carica i dettagli anche delle altre vetture.

Però qualche dettaglio in più lo carica sicuramente... almeno penso (visivamente non me ne sono accorto).

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Si va con qualsiasi auto da qualsiasi parte a velocità folle, anzi sulle gare su sterrato sei molto più avvantaggiato se ti presenti con una supercar che con un fuoristrada

 

NO, gli eventi su sterrato senza aiuti affrontati ad un livello alto, diciamo gli ultimi 2 dei 7 disponibili, se non utilizzi l'auto ad hoc con "settaggi" appropriati, quelli davanti li vedi con il binocolo....togli il riavvolgi, metti i danni ed usura pneumatici e poi ne riparliamo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il fatto è che il realismo visivo di forza collide con la sua natura arcade. È come se facessero, parlando di altri generi, un gioco action con la grafica più realistica del mondo e poi si hanno le animazioni facciali di psyconauts e si muovono con le animazioni di GTA 3. Bisogna contestualizzare l'art design col tipo di gioco che si vuole creare perché a me vedere ste cose è un pugno in un occhio. Facevi forza Horizon con le auto super deformed o coi colori di sega rally e la mia mente immaginava qualcosa di contestualizzato. Non so se mi spiego .

detto questo le auto sono superiori in gran turismo con o senza fotomode non c'è molto da discutere:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Beh pure motorstorm era visivamente “realistico” che io ricordi, come tanti altri arcade… ci sta come gusto personale che possa non piacere ma non può essere considerato un difetto.

Visivamente realistico? Ma ci avete mai giocato? :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Beh anche in driveclub se giocavi in modalità simulazione col temporale, sul circuito con tornanti e con auto con molti cavalli, se non dosavi per bene gas e freno, andavi a stamparti sul muro, ma non per questo improvvisamente drivelub si trasforma in un gioco simulativo...

;)

Quindi anche in FH5 se togli aiuti ecc ecc non fa di questo gioco un simulativo, mi pare ovvio no?

È un arcade in toto , inutile girarci intorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è meglio vedere il realismo di GT con i muri invisibili. :sisi:

Beh anche in driveclub se giocavi in modalità simulazione col temporale, sul circuito con tornanti e con auto con molti cavalli, se non dosavi per bene gas e freno, andavi a stamparti sul muro, ma non per questo improvvisamente drivelub si trasforma in un gioco simulativo...

;)

Quindi anche in FH5 se togli aiuti ecc ecc non fa di questo gioco un simulativo, mi pare ovvio no?

È un arcade in totò, inutile girarci intorno :)

 

Chi ha mai scritto che sia simulativo? Semplicemente è talmente personalizzabile che puoi plasmartelo come più ti piace sempre nel perimetro della tipologia di gioco che vuole essere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
' date=' post: 195076, member: 183"']

in effetti è meglio vedere il realismo di GT con i muri invisibili. :sisi:

 

 

Chi ha mai scritto che sia simulativo? Semplicemente è talmente personalizzabile che puoi plasmartelo come più ti piace sempre nel perimetro della tipologia di gioco che vuole essere.

Alcune cose è meglio precisarle,sempre.

Scrivere qualche carattere in più per specificare, dato che se ne scrivono a milioni di stronzate in generale, non fa mai male.

È personalizzabile?

Si

Rimane un arcade?

Si

Semplice come bere un bicchiere d'acqua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose è meglio precisarle,sempre.

Scrivere qualche carattere in più per specificare, dato che se ne scrivono a milioni di stronzate in generale, non fa mai male.

È personalizzabile?

Si

Rimane un arcade?

Si

Semplice come bere un bicchiere d'acqua :)

 

Diciamo che bisognerebbe giocarci bene prima di imbarcarsi in interpretazioni varie ed eventuali...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...