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Forza vs Gran Turismo


Emula

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Ospite Utente cancellato 204

Finita la gara online 😁

- Domanda secca :

cosa c'è di disonesto nei confronti fatti da Emula che tra l'altro ha entrambi i giochi e ci perde pure tempo nel farli?

Non credi che tu/voi stiate sminuendo un tantino ciò che un utente fa per renderlo più oggettivo possibile?

Confronti che oltretutto vengono fatti dettagliatamente negli stessi identici punti per le medesime vetture?

Grazie

 

Torno a giocare :)

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Ospite Utente cancellato 61

Il problema è che si nota anche gareggiando. Anzi, è difficile non notarlo perché durante le gare l'occhio sta perennemente sulle curve e sul circuito in generale (ed il problema risalta maggiormente sulle curve).

È strano noti gli alberi che ruotano e non il lod e pop up devastante di Horizon. Qua mi sa ognuno ha il suo giochino del cuore e recita una parte in sto tread che è veramente delirante :asd:

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E a me pareva che postavi qualche foto in game

Cosa dovrebbe rappresentare quella foto?

Alla frutta vero? 083c10f4eb0087a703c976226db5c7bf.jpg

 

 

Graficamente horizon(a parte qualche pop up) è inattaccabile... Potete avvicinarvi a lui solo con gli scapes e il photomode farlocco, ma in game stiamo su 2 pianeti driversi

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Qualche pop up. Se guardate più i fondali che le auto come emerge da sto topic dovresti notarlo più di un po'. Ma avete gli occhi selettivi continuate così Ca rido

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' date=' post: 194574, member: 183"']

Comunque l'importante è non fermarsi a fare foto alla vegetazione in GTS, praticamente gli alberi sono cartelli 2d che si girano verso la telecamera, nn ci credevo quando ho provato a fare due foto....

Le chiome*

E' diverso, su, ed è la stessa cosa che accade anche in DriveClub per dire.

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2 settimane fa un canale che seguo se ne è uscito con sto video (visto adesso nella home)

 

 

 

Alle porte del 2022 sto gioco è ancora qua che viene usato per fare paragoni, pure digital foundry mentre discuteva i replay "go pro style" alquanto impressive di Ride 4 in versione PS5/SX

 

Gira su hardware del 2013 (senza aggiornamenti mid gen/next gen) ed è ancora qua che su certi aspetti porta a spasso la concorrenza :asd:

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Che poi, tutte quelle menate sui fanali in photomode e poi in game

 

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

 

E poi in game... è comunque meglio di quella in FH5 :asd:

P.S. Modalità framerate in FHD, niente 4K qui :)

 

 

image.png

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QUESTE, sono in photomode. :)

 

 

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vs

 

https://www.youtube.com/watch?v=inPfRSRm3tY:361

 

In pratica 2D vs 3D...

Complimenti per aver preso come esempio la beta. GG

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E poi in game... è comunque meglio di quella in FH5 :asd:

P.S. Modalità framerate in FHD, niente 4K qui :)

 

 

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QUESTE, sono in photomode. :)

 

 

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Complimenti per aver preso come esempio la beta. GG

Ne abbiamo parlato io e Drugo, è evidente che GTS scali il LOD quando ti avvicini all'auto mentre FH non lo fa. Il LOD resta quello ed è più basso di quello di GTS.

Allo stesso tempo dalle visuali presenti durante il gameplay è adeguato a rappresentare le auto con un buon dettaglio, risparmiando risorse per l'enviroment ambientale che non è scarno quanto quello di GTS.

Probabilmente con gli alberi 2D avrebbero avuto più risorse per il LOD delle auto...

Modificato da Gingen
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Ne abbiamo parlato io e Drugo, è evidente che GTS scali il LOD quando ti avvicini all'auto mentre FH non lo fa. Il LOD resta quello ed è più basso di quello di GTS.

Allo stesso tempo dalle visuali presenti durante il gameplay è adeguato a rappresentare le auto con un buon dettaglio, risparmiando risorse per l'enviroment ambientale che non è scarno quanto quello di GTS.

Probabilmente con gli alberi 2D avrebbero avuto più risorse per il LOD delle auto...

Perché, in GT Sport sarebbe scarno secondo te? Interi circuiti con tronchi e alberi 3D ovunque, con erba che reagisce allo spostamento d'aria provocato dalle auto e con MIGLIAIA di spettatori che camminano nell'intero autodromo? Letteralmente non esiste racing su pista più pieno di roba di GT Sport.

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Se a te piace...

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Questo è fresco, di 2 settimane fa, spero che non fosse ancora in beta... gli stessi 4 alberi spammati a destra e manca, 'ombre' e luci che puppano. Mi piacerebbe anche avere la visuale laterale per vedere quanto sono '3D'... direi i soliti 2D incastrati 2 a 2 per dare l'illusione di un 3D che comunque resta farlocco. Magari se qualcuno più obiettivo riesce a postare qualcosa con la vista di fianco...

Modificato da Gingen
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Trollate a parte vi pare normale che in un gioco che gira su una console nextgen spacciato come mostro grafico a destra e a manca il livello di dettaglio delle auto avversarie in pista sia questo? Le auto standard dei GT su PS3 a momenti erano fatte meglio

 

20zk3r.png

1dujtb.png

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Ospite Utente cancellato 61

Trollate a parte vi pare normale che in un gioco che gira su una console nextgen spacciato come mostro grafico a destra e a manca il livello di dettaglio delle auto avversarie in pista sia questo? Le auto standard dei GT su PS3 a momenti erano fatte meglio

 

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È l'omino dei crash test🤣

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Se serve ad avere questa grafica:

 

 

Invece di questa:

 

 

Direi proprio di si...

Da quello stesso video si vede che accanto ci stanno un sacco di alberi 3D ma lui va solo nell'angolo cui ci sono quelli 2D... ormai i trucchetti dei GT hater li conosco tutti :asd:

 

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Trollate a parte vi pare normale che in un gioco che gira su una console nextgen spacciato come mostro grafico a destra e a manca il livello di dettaglio delle auto avversarie in pista sia questo? Le auto standard dei GT su PS3 a momenti erano fatte meglio

 

20zk3r.png

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Sicuro di non aver tolto forza e aver messo gli Sbullonati?

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i tronchi e i rami sono 3d e le foglie 2d, come in tutti i giochi, compreso FH5

Mah... si... forse... in mezzo a quegli alberi c'è un sacco di roba che ruota seguendo la camera...

Ma, vedi, il problema non è questo. Si risparmiano risorse da riservare ad altro. Il fatto è che qualcuno ne è cosciente e qualcuno no.

FH5 poteva avere un LOD migliore? Probabilmente no perche avrebbero dovuto sacrificare altri aspetti che rendono FH quello che è.

Personalmente avere un LOD migliore durante il gameplay mi interessa meno di zero, reputo quello che vedo dalla mia visuale più che sufficientemente dettagliato.

Se faccio uno zoom sulle altro auto vengono fuori le magagne del LOD ridotto? Pazienza, durante l'utilizzo normale del gioco non vado certo a zoomare roba in giro...

 

Questa è l'essenza del photomode di FH, auto contestualizzate nell'ampio e vario open world:

51702224505_8449e70f9c_o.png

Modificato da Gingen
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Il dettaglio di questa immagine è sufficiente per ottenere uno scatto gradevole e contestualizzato:

 

3ca78ebe-6d09-41f1-b238-14d2ce2594d1.jpg

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Anche qui, è realmente necessario avere un LOD migliore per fare scatti simili? E se per avere un LOD migliore, con miglioramenti invisibili, avessero dovuto tagliare sulla ricchezza, illuminazione, riflessi ecc...?

Anche no.

 

juefLny.png

Modificato da Gingen
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dopo 100 pagine di photofake anche basta direi. Meglio aspettare l’uscita dei nuovi e fare un confronto su quello che conta in un videogioco- modello di guida , contenuti e macchine. Stop ai fanali e cerchi , e foto a 100 metri di distanza che e’ soltanto ridicolo:faccinaRh:
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