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Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


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Lo staff di GameSurvivors dalle 16:30 di oggi sarrà live su Twitch per discutere dell'imminente reveal odierno, unitevi a noi per discutere insieme di ciò che sta per accadere

 

 

aspetta aspetta aspetta... chi c'è in live? :D

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

...e poi c'è la marmotta che confezionava la cioccolata :ROFLMAO:

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

Quindi avrebbe 2 GPU??? Interessante, la renderebbe diversa da un PC, per lo meno.

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...e poi c'è la marmotta che confezionava la cioccolata :ROFLMAO:

Non ne capisco. Sarebbe possibile una cosa del genere? Cioè io so che se metti in serie due schede video la potenza si somma giusto? O no? Quindi se è possibile potrebbe essere possibile anche quella cosa lì. Delucidami XD

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

 

Molto imparziale la fonte...

 

"Gamer, Xbox Centric YouTuber & creator of YouTube’s largest Xbox podcast "

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Non ne capisco. Sarebbe possibile una cosa del genere? Cioè io so che se metti in serie due schede video la potenza si somma giusto? O no? Quindi se è possibile potrebbe essere possibile anche quella cosa lì. Delucidami XD

no, non si somma affatto, anche perché sono architetture differenti. Ma ti pare che sia plausibile ? sarebbe come la prima PS3 che costava un botto solo per il chip che leggeva PS2, e non dava boost a PS3

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

 

Quando leggo sta roba mi viene la pelle d'oca, ma come si fa a scrivere cavolate del genere!! :asd:

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Comunque fa abbastanza ridere vedere gente che spara numeri a destra e a manca sui terafops, quando (e lo ripeteró allo sfinimento) Ubisoft ti crea il solito OW vuoto con 500 fetch quest e veicoli inguidabili con camion che si incastrano.....

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

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PS5 vanterà una potenza pari a 13 TFLOPS? Stando agli ultimi rumor, tale soluzione tecnica potrebbe nascondere un inghippo, o almeno sono queste le ipotesi messe sul tavolo da un noto leaker.

 

In attesa della presentazione ufficiale di PS5 con Mark Cerny che si terrà oggi, a partire dalle 17.00, si sono fatte largo tre differenti voci relative appunto alle performance della nuova console Sony.

 

Secondo due di queste teorie, PlayStation 5 potrebbe offrire una potenza pari a 9 TFLOPS oppure 11 TFLOPS, il che la porrebbe in una posizione di lieve svantaggio tecnologico rispetto alle specifiche tecniche di Xbox Series X.

 

C'è però anche una terza possibilità, ovverosia che PS5 arrivi effettivamente a offrire 13 TFLOPS di potenza, distribuiti però fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità.

 

Tutte le teorie in questione sembrano tuttavia convergere sul principio che l'SSD di PlayStation 5 sarà migliore rispetto a quello della piattaforma Microsoft.

 

Si tratta degli ultimi rumor prima delle caratteristiche tecniche ufficiali? Lo scopriremo oggi pomeriggio, come già detto: seguite la presentazione insieme a noi su Multiplayer.it, in diretta a partire dalle 16.00.

 

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-potenza-13-tflops-potrebbe-nascondere-inghippo-rumor.html

 

 

 

Se è vera questa cosa è meglio che Sony a sto giro si defili... Si prendeva in giro Microsoft per via della Esram aggiuntiva di Xbox ONE (che poi si è scoperto essere poca cosa e non realmente sfruttabile) e ora è Sony ad uscirsene con una soluzione "ibrida"? Addirittura la GPU raggiunge "soli" 9,2 TFlops??? Bah...Speriamo non sia vero e presentino un mostro da 13 TFLOPS a tutto tondo.

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PS5 vanterà una potenza pari a 13 TFLOPS? Stando agli ultimi rumor, tale soluzione tecnica potrebbe nascondere un inghippo, o almeno sono queste le ipotesi messe sul tavolo da un noto leaker.

 

In attesa della presentazione ufficiale di PS5 con Mark Cerny che si terrà oggi, a partire dalle 17.00, si sono fatte largo tre differenti voci relative appunto alle performance della nuova console Sony.

 

Secondo due di queste teorie, PlayStation 5 potrebbe offrire una potenza pari a 9 TFLOPS oppure 11 TFLOPS, il che la porrebbe in una posizione di lieve svantaggio tecnologico rispetto alle specifiche tecniche di Xbox Series X.

 

C'è però anche una terza possibilità, ovverosia che PS5 arrivi effettivamente a offrire 13 TFLOPS di potenza, distribuiti però fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità.

 

Tutte le teorie in questione sembrano tuttavia convergere sul principio che l'SSD di PlayStation 5 sarà migliore rispetto a quello della piattaforma Microsoft.

 

Si tratta degli ultimi rumor prima delle caratteristiche tecniche ufficiali? Lo scopriremo oggi pomeriggio, come già detto: seguite la presentazione insieme a noi su Multiplayer.it, in diretta a partire dalle 16.00.

 

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-potenza-13-tflops-potrebbe-nascondere-inghippo-rumor.html

 

 

 

Se è vera questa cosa è meglio che Sony a sto giro si defili... Si prendeva in giro Microsoft per via della Esram aggiuntiva di Xbox ONE (che poi si è scoperto essere poca cosa e non realmente sfruttabile) e ora è Sony ad uscirsene con una soluzione "ibrida"? Bah...Speriamo non sia vero e presentino un mostro da 13 TFLOPS a tutto tondo.

La fonte credo sia una delle meno credibili che ci sia mai stata e ovviamente multimerda l'ha postata:asd:.

 

Per non parlare di come dovrebbero avere la retrocompatibilità dentro la console :roll3:

 

Su ERA la discussione è illeggibile per il quantitativo di stronzate che stanno scrivendo alcuni:asd:.

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Alle 17 tanto si saprà tutta la verità. Però lo dico già da ora, se Sony se ne esce con la soluzione ibrida sbaglia e di grosso. Significherà console meno sfruttabile e più difficoltà per i programmatori per tirare fuori tutto il potenziale. Un passo indietro come ai tempi di PS3 insomma... Bah manca poco ormai, vediamo come se ne escono...
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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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