Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Raga se giocate su PC editate quel file di cui avevo messo il link qualche post sopra, praticamente di default il gioco tende a utilizzare 3gb di ram video e pochissima ram di sistema causando dei frame drop nelle situazioni più concitate. Ho editato il file e ora sto costantemente sopra i 50 fps anche nelle situazioni di pioggia, rtx che riflette tutto e mille mila personaggi a schermo. Incredibile lo stato in cui è stato rilasciato questo gioco.
Mi chiedo come loro non si accorgano di una cosa del genere, fra l'altro risolvibile con 12kbit di patch:look:

 

Comunque grazie per la segnalazione

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su pc oggi, mentre stavo seduto per un innesto, ho visto una tizia che passeggiava per la stanza da seduta :asd:

Praticamente stava su una sedia a rotelle immaginaria a vagare avanti e indietro :asd:

Se potete aspettate, ci sarà qualche altro gioco da giocare arretrato. A me il gioco sembra molto bello, soprattutto per l'atmosfera, ma vari episodi lo rendono comico e fanno perdere l'immersività.

Capisco che oggetti volanti, poligoni dentro poligoni, texture inesistenti ed altri bug non impediscono di giocare, ma peggiorano l'esperienza.

Facesse schifo andrebbe benissimo così com'è, ma se è bello come dicono (dopo 3 ore un giudizio non me lo sono fatto), vi rovinate il gioco.

Magari a molti va bene così, ma il mio punto di vista è questo.

 

A me è capitato un bug che ha reso grottesca una scena che doveva essere particolarmente toccante :asd:.

Poi io sono uno di quelli che chissenefrega, ma capisco che possa dare fastidio.

 

Purtroppo, quando parte il linciaggio collettivo su Internet, tra critiche legittime, indignazione un tanto al chilo e trollate per il lol, non ci si capisce più niente. Però mi ha fatto molto ridere il buon Lorenzo Ceccotti (il fumettista LRNZ) che ha scritto su FB "il MONDO INTERO che si lamenta di glitch, malfunzionamenti, versioni rattoppate con tremila patch, corporazioni e turbocapitalismo senza scrupoli dopo aver comprato un gioco che si chiama CYBERPUNK (CYBER + PUNK) e lo ha fatto, come se non bastasse, al day one in preorder, nel massimo ambito mainstream consumista autodistruttivo possibile, quello delle console. E' la cosa più metalinguistica al contrario che abbia mai visto".

È un bel cortocircuito :asd:.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No man sky al D1 a confronto sembra un gioco perfetto.

 

Boh non mi sarei mai aspettato onestamente una roba del genere, ma che cazzo hanno fatto in questi anni boh...

Quel subreddit è diventato abbastanza tossico. Nel giro di un giorno tra l'altro, perchè al pre-lancio erano tutti con gli occhi a cuoricino.Quindi prenderei quello che scrivono 'with a grain of salt' come dicono in Gran Bretagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vogliono bastonare per bene. E, mi dispiace dirlo, è giusto così. Questi comportamenti non vanno tollerati.

 

Io ci vedo solamente una ipocrisia incredibile dietro a quel banner, se la recensione non fosse uscita a shitstorm avviata credi che ci sarebbe stato quel messaggio ? Tra l'altro il fatto che il banner racchiuda nel calderone tutte le versioni fa capire quanta generalizzazione ci sia dietro a tutto ciò.

 

Per anni abbiamo vissuto tra titoli castrati male e di cui non gliene è mai fregato un brazzo a nessuno altro che essere tolleranti, per UNA volta che è successo il contrario è partito lo squadrone d'assalto.

 

Al prossimo gioco pc rilasciato male e con mesi di ritardo (aggravante) li voglio TUTTI indignati e con i forconi, tutti nessuno escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono link, interviste, video e dichiarazioni ufficiali dei CDP. Quindi non è questione di prendere con grain of salt quella roba.

 

Sono fatti :)

Alcuni sono fatti, altri sono opinioni. Ci sono dei punti in cui ci si lamenta della mancanza di elementi rpg, del combat system, o del sistema scelte e conseguenze quando, nel subreddit parallelo (lowsodiumcyberpunk) si legge il contrario (con esempi di gioco ben specifici)

 

Quello che poi onestamente mi sembra molto immaturo da parte dell' utenza è il voler cercare il dolo da parte di CDPR. Premetto che alcuni bug non sono scusabili, però, appunto, mi sembra che molti utenti si stiano facendo l' idea che CPDR abbia mentito dall' inizio. Non tengono minimamente conto che l' ultimo anno di sviluppo è stato svolto durante una pandemia. E questo è di una immaturità sconcertante. Personalmente lo ritengo molto più grave del comportamento di CPDR (che è grave di suo).

[automerge]1608026911[/automerge]

Mi sembra, quindi, che si stia assistendo a quanto accaduto con TLOU2, cioè che una parte degli utenti, presi più dall'emotività che dalla ragione, stiano criticando il gioco per sfogare la propria rabbia. Se in quest' ultimo caso quelli di CDPR hanno le loro colpe oggettive, il punto centrale è che gente di 20-30 anni si dovrebbe prendere a schiaffi ogni volta che si lascia trascinare dall'hype o, ancora peggio, che associa parte della propria identità a questo o a quel prodotto.

 

Una buona parte delle critiche nasce anche da false aspettative, oltre che da aspettative non corrisposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci vedo solamente una ipocrisia incredibile dietro a quel banner, se la recensione non fosse uscita a shitstorm avviata credi che ci sarebbe stato quel messaggio ? Tra l'altro il fatto che il banner racchiuda nel calderone tutte le versioni fa capire quanta generalizzazione ci sia dietro a tutto ciò.

 

Per anni abbiamo vissuto tra titoli castrati male e di cui non gliene è mai fregato un brazzo a nessuno altro che essere tolleranti, per UNA volta che è successo il contrario è partito lo squadrone d'assalto.

 

Al prossimo gioco pc rilasciato male e con mesi di ritardo (aggravante) li voglio TUTTI indignati e con i forconi, tutti nessuno escluso.

No, come al solito sbagli, non sai cosa è successo/sta succedendo e parli solo per fare il bastian contrario in reazione a un'indignazione popolare che ti sembra esagerata, ma, spoiler, non lo è, non in questo caso.

 

Qua i problemi sono molteplici, rilevanti per quantità e qualità. A parte lo stato di quasi-ingiocabilità delle versioni console, che è qualcosa di quasi inaudito e ben lontano da un gioco ottimizzato male (pure su pc gli esempi di porting talmente fatti male da risultare ingiocabili si contano sulle dita di una mano e hanno ricevuto la loro bella dose di cacca) e l'ottimizzazione inesistente sullo stesso pc (vedere ad es. messaggi di cosmox su questo thread), un enorme problema sta nelle promesse fatte dal team nel corso degli anni su cosa sarebbe stato il gioco e invece non è. Un altro enorme problema è come il management ha deciso di occultare qualunque informazione sulla versioni current gen.

 

Siamo ai limiti della truffa, ben oltre i problemi di ottimizzazione dei giochi ubisoft, ad esempio. Questi hanno rilasciato un gioco in alpha, ben consapevoli del suo stato, sapendo che le politiche di reso e rimborso di praticamente tutti gli store sono tali per cui il gioco non sarebbe stato rimborsato a prescindere...e ora cercano di riparare al disastro dando la possibilità di fare un reso che comunque tutti gli store tranne il loro non concederanno. Questo è il comportamento più anti-consumer e fraudolento che l'industria abbia visto negli ultimi anni e il fatto che viene da un publisher tanto amato inevitabilmente inasprisce ancora di più le reazioni...Fossi un giornalista, andrei a spulciare i movimenti di azioni del management negli ultimi mesi (ricordiamoci che il management di cd projekt ha i milioni in banca e che negli ultimi 3 anni il valore delle loro azioni è aumentato di quasi cinque volte proprio in prospettiva dell'uscita di questo gioco).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi sto controllando le 'fonti' riportare. In alcune ci sono video youtube dove c'è un disclaimer a caratteri cubitali che precisa 'work in progress- does not represent the final look of the game'. Boh, per questo dico che bisogna prendere tutto con un pizzico di sale
Link al commento
Condividi su altri siti

No, come al solito sbagli, non sai cosa è successo/sta succedendo e parli solo per fare il bastian contrario in reazione a un'indignazione popolare che ti sembra esagerata, ma, spoiler, non lo è, non in questo caso.

 

Qua i problemi sono molteplici, rilevanti per quantità e qualità. A parte lo stato di quasi-ingiocabilità delle versioni console, che è qualcosa di quasi inaudito e ben lontano da un gioco ottimizzato male (pure su pc gli esempi di porting talmente fatti male da risultare ingiocabili si contano sulle dita di una mano e hanno ricevuto la loro bella dose di cacca) e l'ottimizzazione inesistente sullo stesso pc (vedere ad es. messaggi di cosmox su questo thread), un enorme problema sta nelle promesse fatte dal team nel corso degli anni su cosa sarebbe stato il gioco e invece non è. Un altro enorme problema è come il management ha deciso di occultare qualunque informazione sulla versioni current gen.

 

Siamo ai limiti della truffa, ben oltre i problemi di ottimizzazione dei giochi ubisoft, ad esempio. Questi hanno rilasciato un gioco in alpha, ben consapevoli del suo stato, sapendo che le politiche di reso e rimborso di praticamente tutti gli store sono tali per cui il gioco non sarebbe stato rimborsato a prescindere...e ora cercano di riparare al disastro dando la possibilità di fare un reso che comunque tutti gli store tranne il loro non concederanno. Questo è il comportamento più anti-consumer e fraudolento che l'industria abbia visto negli ultimi anni e il fatto che viene da un publisher tanto amato inevitabilmente inasprisce ancora di più le reazioni...Fossi un giornalista, andrei a spulciare i movimenti di azioni del management negli ultimi mesi (ricordiamoci che il management di cd projekt ha i milioni in banca e che negli ultimi 3 anni il valore delle loro azioni è aumentato di quasi cinque volte proprio in prospettiva dell'uscita di questo gioco).

 

Non sbaglio assolutamente nulla, leggo i fatti e dico la mia. Presumere di avere ragione non significa che si sta dicendo la verità e guardacaso PER ME non è cosi. Come al solito si parla perchè si deve dire qualcosa.

 

Leggere che su pc o PS5 è ingiocabile da gente che magari il gioco nemmeno lo possiede mi fa capire quanta partigianeria, ipocrisia e menzogne ci sono in giro visto che dall'altra parte ho letto e sentito di persone che lo sanno giocando. A meno che dovrei credere a te o a qualcun'altro a prescindere, perchè certo chi lo sta giocando è fanboy chi lo smerda e basta ha ragione.

 

Io non ho il gioco e mi pare normale che mi voglio informare visto che non è mai stato detto nulla prima dell'uscita e andando di preorder, non avendo un pc adatto, sapevo che ci sarebbero stati problemi del genere visti i precedenti. Più o meno una persona razionale quello fa, ma la scimmia dell'hype purtroppo ci fa fare anche questo e lo capisco.

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni sono fatti, altri sono opinioni. Ci sono dei punti in cui ci si lamenta della mancanza di elementi rpg, del combat system, o del sistema scelte e conseguenze quando, nel subreddit parallelo (lowsodiumcyberpunk) si legge il contrario (con esempi di gioco ben specifici)

 

Quello che poi onestamente mi sembra molto immaturo da parte dell' utenza è il voler cercare il dolo da parte di CDPR. Premetto che alcuni bug non sono scusabili, però, appunto, mi sembra che molti utenti si stiano facendo l' idea che CPDR abbia mentito dall' inizio. Non tengono minimamente conto che l' ultimo anno di sviluppo è stato svolto durante una pandemia. E questo è di una immaturità sconcertante. Personalmente lo ritengo molto più grave del comportamento di CPDR (che è grave di suo).

[automerge]1608026911[/automerge]

Mi sembra, quindi, che si stia assistendo a quanto accaduto con TLOU2, cioè che una parte degli utenti, presi più dall'emotività che dalla ragione, stiano criticando il gioco per sfogare la propria rabbia. Se in quest' ultimo caso quelli di CDPR hanno le loro colpe oggettive, il punto centrale è che gente di 20-30 anni si dovrebbe prendere a schiaffi ogni volta che si lascia trascinare dall'hype o, ancora peggio, che associa parte della propria identità a questo o a quel prodotto.

 

Una buona parte delle critiche nasce anche da false aspettative, oltre che da aspettative non corrisposte

No, la situazione di TLOU2 e' totalmente differente e centra ben poco con l'emotività e l'hype.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Cloud, che ti devo dire: la reazione al lancio di Cyberpunk è razionale e moderata.

 

Cosi come è stato razionale e moderato l'atteggiamento dei fans prima del lancio del gioco.

[automerge]1608028477[/automerge]

Che poi sembra che io stia parlando di concetti inesistenti. Viviamo nell' epoca dell' irrazionalismo galoppante (non fatemi fare esempi, vi prego :D), mi volete dire che questo atteggiamento non si estende ai videogiochi, in un mercato composto di utenti che sono o bambini, o adolescenti, o 20-30enni con gradi di maturità variabile? Eddai.

 

Ripeto che questo è un discorso diverso rispetto alle colpe, oggettive, di CPDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Le situazioni di Cyberpunk 2077 e The Last of Us Part 2 non c'entrano veramente nulla.

 

Una è legata alla qualità (infima?) del gioco su console vecchie, l'altra alla qualità (INFIMA) di talune persone e ideologie arcaiche.

 

Non si possono paragonare.

Quello che si può paragonare è la reazione della fanbase (dove c'è una parte dell' utenza molto 'vocale' e 'irrazionale' che occupa tutto lo spazio mediatico), a prescindere dal merito della situazione. Non penso servisse specificarlo onestamente, anche perchè chiunque abbia giocato TLOU2 si è accorto che è incredibilmente polished

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Leggevo su reddit che ci sono un sacco di problemi di ottimizzazione su PC, sembra che su processori ryzen non usi i core logici ma solo i fisici e che il budget di memoria dedicata (sia GPU sia RAM vera e propria) sia totalmente cannato/rimasto uguale alle console, modificando un paio di file le performance aumentano e non poco, curiosa come cosa dato che invece hanno dato l'accesso anticipato agli sviluppatori di vkd3d e infatti raggiunge un buon 90% di performance in proton (ed è impressionante come cosa considerando che 2-3 anni fa era utopia avere i giochi funzionanti a momenti :asd:).

Il sospetto è che non potessero ritardare ulteriormente il rilascio per ragioni non tecniche (dubito politiche, ma investitori che han fatto pressioni mi sembra molto plausibile) per cui sono usciti con il gioco in questo stato, probabilmente tempo un paio di mesi questi hack non saranno più necessari.

 

Non so, i settaggi dal file config sembrano uguali a quelli console ma penso riguardi solo un tipo di preset, perché in game a me usa 7.1GB di ram (su 8 disponibili) e 6,8GB di Vram (su 8 disponibili) e non 1,5GB di sistema e 3GB di Vram quindi boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che si può paragonare è la reazione della fanbase (dove c'è una parte dell' utenza molto 'vocale' e 'irrazionale' che occupa tutto lo spazio mediatico), a prescindere dal merito della situazione. Non penso servisse specificarlo onestamente, anche perchè chiunque abbia giocato TLOU2 si è accorto che è incredibilmente polished

 

la reazione di un gruppo di hater che ha provato a rovinare l'uscita del gioco non centra nulla con la fanbase e centra ancora di meno con l'impresentabilità di un gioco come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la reazione di un gruppo di hater che ha provato a rovinare l'uscita del gioco non centra nulla con la fanbase e centra ancora di meno con l'impresentabilità di un gioco come questo.

A parte gli utenti transfobici, non direi che tutti gli utenti 'scontenti' di TLOU2 siano degli hater. E' una visione troppo riduzionista.

 

Un sacco di utenti rimase scontenta

per la morte di Joel,

perchè aveva una aspettativa diversa.

 

EDIT by MOD: il gioco è uscito da un po' ma è comunque spoiler, copro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...