Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Aspettate sto anno per fixxare tt i bug e la versione Next Ps5 e vivete tranquilli

Ma quello sicuro......qua l’unico problema è che abbiamo un sistema di validazione dei giochi rotto e un sistema di recensione dei giochi completamente marcio che ha permesso ad un merdone del genere ad arrivare a 90 di metà (in ovvia collaborazione con la società in entrambi i casi) :/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la critica "giornalistica" videoludica, intendo siti e testate (tipo multi o everyeye) secondo me è ad uno dei punti più bassi. che poi alla fine le persone che vi lavorano prese in disparte sanno anche essere oggettive, critiche e produrre dei pensieri interessanti ma è la linea editoriale in genere che fa schifo, seguono i click e l'ondata del momento, ora per esempio i siti sono pieni di news su ogni qualsiasi cagata di bug, basta che sia di cyberpunk 2077...ma forse è giusto così e difatti anche qui stiamo parlando principalmente di quello.

 

 

i miei nuovi bug sono:

 

- Se ho le cuffie collegate al pad ps4, quando salto con il personaggio sparisce l'audio di gioco (?!?) devo tornare a windows e sbloccarlo facendo partire un qualsiasi suono di sistema (come per esempio cliccando sulla barra del volume di windows)...magari questo dipende dal fatto che sto impropriamente usando il pad ps4 su windows con un programmino che fa credere al pc che sia un pad 360 (se non faccio così non riesco ad avere il pad abilitato in game)

 

- Se muoio con dei sottotitoli in sovraimpressione me li devo tenere fino a quando non esco dal gioco e lo riavvio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le patch su ps4 lo stanno migliorando un pochino ? io c'è l'ho ancora incelofanato perche per fortuna ho Ghost Of Thushima da finire e subito dopo Miles Morales , quindi come minimo se ne parla a Gennaio inoltrato , spero che per quel periodo le cose siano migliorate

 

la cosa mi fa una rabbia tremenda , perche per prendere lui ho rinunciato a Assassin's Creed Valhalla

Modificato da Kojima_San
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questo topic per parlare dei problemi tecnici...

Però leggo robe anche sulla parte RPG che Elex a confronto dovrebbe essere riconosciuto come capolavoro dalla critica videoludica.

 

Ma anche Deus Ex, senza scomodare Elex.

 

Si leggono veramente un botto di critiche. Alcune senza senso, altre che per un RPG sembrano piuttosto pesanti.

 

Ad ogni modo, il fatto che Sony stia procedendo ai rimborsi, con le politiche che tiene, la dice lunga.

Io non lo sto giocando, ma leggendo su reddit noto che una parte delle critiche sono date dal fatto che almeno metà dell' utenza non ha minimamente capito come funzionano alcuni elmenti del gioco (crafting, melee, stealth e hacking) perchè non ci sono tutorial che spiegano come usarli.

 

Questo al di là di problemi che onestamente non possono essere difesi come l' IA della polizia e degli NPC che è ridicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questo topic per parlare dei problemi tecnici...

Però leggo robe anche sulla parte RPG che Elex a confronto dovrebbe essere riconosciuto come capolavoro dalla critica videoludica.

 

Ma anche Deus Ex, senza scomodare Elex.

 

Si leggono veramente un botto di critiche. Alcune senza senso, altre che per un RPG sembrano piuttosto pesanti.

 

Ad ogni modo, il fatto che Sony stia procedendo ai rimborsi, con le politiche che tiene, la dice lunga.

 

Io sto leggendo critiche assurde del tipo "eh ma ci sono solo 4 romance", fomentate dalla shitstorm creata e solo per andargli ulteriormente contro. Il fatto che se ne sparli a prescindere ora fa capire quanto a molti importi poco di certi giochi e debba solamente far polemica.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Io non lo sto giocando, ma leggendo su reddit noto che una parte delle critiche sono date dal fatto che almeno metà dell' utenza non ha minimamente capito come funzionano alcuni elmenti del gioco (crafting, melee, stealth e hacking) perchè non ci sono tutorial che spiegano come usarli.

 

Questo al di là di problemi che onestamente non possono essere difesi come l' IA della polizia e degli NPC che è ridicola

I tutorial ci sono, se decidi di farli, ad inizio gioco. Basta stronzate.

Trovo incredibile e incredibilmente triste che una comunità di "appassionati" si spinga a tanto. Sfogatevi con strumenti più sani cristo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tutorial ci sono, se decidi di farli, ad inizio gioco. Basta stronzate.

Si ma calmati, non ho il gioco e non ho nessuna intenzione di difenderlo a prescindere (e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo)

 

Da quello che ho letto io molte cose sono spiegate malissimo - ed è un rilievo che ho trovato in diverse recensioni, come ad esempio quella di SkillUp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Si ma calmati, non ho il gioco e non ho nessuna intenzione di difenderlo a prescindere (e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo)

 

Da quello che ho letto io molte cose sono spiegate malissimo - ed è un rilievo che ho trovato in diverse recensioni, come ad esempio quella di SkillUp

"perchè non ci sono tutorial che spiegano come usarli." Hai scritto così. È falso.

Non hai mai giocato un GDR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene.

 

Ah ho appena visto l'edit: ma 'sfogatevi' chi? Occhio a non discutere con un interlocutore che esiste solo nella tua testa, in qualche gruppo immaginario. Non prendere una riflessione come una difesa del gioco (perchè non è cosi) che poi diventa una critica personale (perchè non la è)

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di IA siamo sul mediocre e il disastroso, anche io mi chiedo come sia possibile che certe cose sono passate sottotraccia e sono fioccati i 9 come coriandoli a carnevale nelle recensioni di svariate testate del settore. Non basta il solo impatto grafico (su PC) per giustificare l'enorme mole di bug,mancanze e problemini vari che il gioco ha.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Va bene.

 

Ah ho appena visto l'edit: ma 'sfogatevi' chi? Occhio a non discutere con un interlocutore che esiste solo nella tua testa, in qualche gruppo immaginario. Non prendere una riflessione come una difesa del gioco (perchè non è cosi) che poi diventa una critica personale (perchè non la è)

Ti ho semplicemente indicato che quanto riportavi è oggettivamente falso.

Non volevo aggredirti, ma ormai si legge di tutto e non possono passare anche le falsità. E ripeto, il mio discorso non è rivolto a nessuno in particolare, ma sempre alla "comunità di videogiocatori" che sta dando il meglio di sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

mi chiedo come sia possibile che certe cose sono passate sottotraccia e sono fioccati i 9 come coriandoli a carnevale nelle recensioni di svariate testate del settore.

Quando hai una linea editoriale per la quale la scala di voti va da 8 a 9.7 a causa della "percezione degli utenti" è possibilissimo se non scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, non c'è problema, ci siamo fraintesi

 

Quindi mi confermi che c'è un tutorial per tutto? Perchè io ho letto pareri discordanti. C'è un tutorial per il combattimento melee, uno per l'hacking, ma il crafting e l' upgrading sono spiegati? Su reddit sento un sacco di gente che si lamenta di diversi elementi di gioco ma ci sono anche thread (o video) dove questi elementi sono spiegati bene e, onestamente, sembrano abbastanza ben implementati rispetto all' impressione che io mi ero fatto al post lancio (sono lungi dall' essere perfetti, ma per esempio il meelee mi ha sorpreso, o l'hacking) Se vai su lowsodiumcyberpunk ti fai una idea di quel che dico (il reddit ufficiale è, giustamente, una shitstorm in continua evoluzione al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...