Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

Sicuramente, per questo parlavo di pulizia del codice e non di incompatibilità tout court. Cioè è proprio un fatto.

Però ad esempio per me quei palazzoni ultramoderni zeppi di pubblicità eccetera una ps4 fat 2013 con hdd meccanico non li renderizza mai perfettamente se ti muovi a 200 all'ora da un capo all'altro della città. Però è roba vista e stravista su old gen, io ho più volte assistito a caricamenti di 3-4 secondi sulle texture in titoli grosso modo simili. Di qui l'appunto: se uno si lamenta dell'asimmetria informativa ha ragione, se uno si lamenta che hanno rilasciato il gioco in condizioni precarie su old gen ha ragione, se anche a febbraio continua a fare la punta al cazzo con sta roba, ha torto ed è un problema suo.

Io una volta ho avuto il piacere di chiacchierare con uno sviluppatore di crytek su wow e sai che mi ha detto? Che gli sviluppatori sono per lo piú illusionisti, ovvero che la bravura di un team sta tutta nel cercare di creare il maggior impatto visivo ingannando gli occhi dei giocatori, infatti lodava studi come Naughty dog e si lamentava di come si trovava male a sviluppare su cryengine rispetto a unreal engine ma che per ovvi motivi commerciali erano obbligati a utilizzare e farlo risaltare nel miglior modo possibile ( vi siete mai chiesti perchè i giochi non sviluppati da loro con quell'engine facessero cagare?)

Morale night city è un grosso palcoscenico sicuramente pesante da gestire per certe macchine ma comunque niente che non possa girare su ps4, su macchine performanti come ps5 non ci fai caso perchè funzionando tutto correttamente hai l'impressione di avere un "quadro "generale di tutto rispetto e la tua vista lo percepisce nell'insieme molto gradevole, ma se su 4 o pro cominci a vedere glitch sull'illuminazione allora quei palazzi in lontananza di cui parli ti accorgerai che in veritá non sono molto dettagliati, idem l'edificio che hai di fianco ti sembrerá una merda atroce.... Discorso diverso per configurazioni high end PC li si tratta di semplice forza bruta .

Non so se il concetto è chiaro, è difficile da spiegare ma io credo che a febbraio sulle carrette ne vedremo delle belle proprio perchè se sistemeranno tutto su ps4 ai nostri occhi potrá "sembrare "quasi di giocare la versione ps5 attuale ( ovviamente a 30 fps e 1080p) , perchè semplicemente il nostro occhio lo percepirá finalmente come doveva essere il gioco fin dal principio.

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 260
Non spenderei nemmeno un centesimo per un gioco del genere neanche se fosse sistemato, figuriamoci con i bug.
Il che va benissimo, sia chiaro.

I soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi.

Anzi, apprezzo pure l'onestà di scrivere che ti fa schifo, sicuramente meglio che tentare di dimostrare oggettivamente perché dovrebbe fare schifo a tutti.

 

Però a questo punto mi perdonerai se considero la tua opinione

- completamente basata sulla cieca accettazione di quelle (negative) altrui, non avendo mai nemmeno sfiorato il gioco;

- viziata ab origine da una legittima antipatia verso il gioco o il genere, addirittura precedente alla conoscenza delle magagne tecniche;

 

e, p.q.m., totalmente inaffidabile (nella misura del ragionamento precedente e ovviamente limitata al caso di specie).

Un'opinione, come direbbero su internet, da vero e proprio hater.

 

E dunque sorge un altro interrogativo. Questa volta generale, prendo solo spunto dal tuo post.

Perché accanirsi così visceralmente su una roba che si è già deciso non interessi?

È fastidio che anche ad altri possa interessare?

Timore di essere sconnesso dai gusti del mondo?

Paura che qualcuno possa considerare Cyberpunk meglio di altro?

 

Lo chiedo perché sono queste le dinamiche che stanno rendendo la shitstorm sempre meno affidabile.

Accanto alle giuste recriminazioni di chi ha comprato il gioco su PS4 e si sente di fottere, si stanno accodando altre persone che allargano a macchia d'olio il discorso.

Ci si vuole esprimere sul comportamento di CDP in termini prettamente commerciali? Parlare dei crash e dei bug? Ottimo.

Ma se vi lanciate in critiche (ma pure lodi, vale il contrario) sperticate di Cyberpunk, abbiamola sta decenza di completarlo. O almeno giocarci il tanto che basta per fornire opinioni work in progress.

[automerge]1608132640[/automerge]

Io una volta ho avuto il piacere di chiacchierare con uno sviluppatore di crytek su wow e sai che mi ha detto? Che gli sviluppatori sono per lo piú illusionisti, ovvero che la bravura di un team sta tutta nel cercare di creare il maggior impatto visivo ingannando gli occhi dei giocatori, infatti lodava studi come Naughty dog e si lamentava di come si trovava male a sviluppare su cryengine rispetto a unreal engine ma che per ovvi motivi commerciali erano obbligati a utilizzare e farlo risaltare nel miglior modo possibile ( vi siete mai chiesti perchè i giochi non sviluppati da loro con quell'engine facessero cagare?)

Morale night city è un grosso palcoscenico sicuramente pesante da gestire per certe macchine ma comunque niente che non possa girare su ps4, su macchine performanti come ps5 non ci fai caso perchè funzionando tutto correttamente hai l'impressione di avere un "quadro "generale di tutto rispetto e la tua vista l'ho percepisce nell'insieme molto gradevole, ma se su 4 o pro cominci a vedere glitch sull'illuminazione allora quei palazzi in lontananza di cui parli ti accorgerai che in veritá non sono molto dettagliati, idem l'edificio che hai di fianco ti sembrerá una merda atroce.... Discorso diverso per configurazioni high end PC li si tratta di semplice forza bruta .

Non so se il concetto è chiaro, è difficile da spiegare ma io credo che a febbraio sulle carrette ne vedremo delle belle proprio perchè se sistemeranno tutto su ps4 ai nostri occhi potrá "sembrare "quasi di giocare la versione ps5 attuale ( ovviamente a 30 fps e 1080p) , perchè semplicemente il nostro occhio lo percepirá finalmente come dove essere il gioco fin dal principio.

Sì, ho capito cosa intendi. Parli di impasto generale. Può essere. Ma anche Witcher 3 su Switch, ad esempio, sull'impasto complessivo risulta accettabile/gradevole per molte persone.

Non siamo lontanissimi, a livello opinionistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Il gioco è bello però... GTA 5 girava su PS3, cosa altro ci sta da aggiungere?
Che oggi, e te lo posso garantire al limone, partirebbe una shitstorm enorme se venisse presentato un GTA 6 in quelle condizioni. All'epoca 25 FPS di media non se li inculava nessuno. Io mi ricordo (per rimanere più vicini) Skyrim al lancio su PS3. Ho ancora i brividi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma infatti guarda che quello è un altro aspetto che va discusso.

"Si è fatto sempre così...non è che in passato ci fossero tutte ste differenze tra versioni..."

:|

momento di silenzio imbarazzato: allora hai SEMPRE fatto male il tuo lavoro!

 

Sicuramente dovevano recensire anche la versione PC per una configurazione di fascia alta. Ma se non hai mai visto nemmeno nel materiale promozionale il gioco girare su PS4 e Xbox One, il minimo dell'etica professionale è aspettare di metterci le mani e parlare in maniera assennata.

L'alternativa è:

- gli do un bel 95;

- cazzo ma su console oldgen è brutto;

- diecimila news sul perché sia brutto, con fonti innominate che improvvisamente compaiono all'interno di CDP (ciao multy);

- articolo per dimostrare scientificamente che loro sono i buoni.

E si è pienamente realizzata.

 

La verità è che loro dipendono dalle copie inviate dalle SH, che una critica strutturata dopo due mesi non fotte più a nessuno e dunque devi uscire al day one con quello che hai per beccarti le interazioni.

Questo è giornalismo?

Io lo definirei in un altro modo.

Cioè se tu editore/giornalista così metti il piatto a tavola va benissimo, ma non offendere le nostre intelligenze. Ti hanno acchiappato con le mani nella marmellata, dignitoso silenzio e continua con le news. Non indossare vestiti che non ti si addicono.

 

Poi è chiaro che il gioco e la campagna marketing l'abbia fatta CDP, ma è benaltrismo.

[automerge]1608127879[/automerge]

 

E questo è esattamente l'ultimo aspetto cui mi riferivo.

Cyberpunk non è che è stato promosso male, non è che ha problemi tecnici, è proprio una merda perché 'ha detto Pregianza, che ha solo scritto una delle peggiori recensioni del web mondiale di The Witcher 3 e a cui fanno schifo al cazzo i CD praticamente da sempre.

(pur reputandolo un recensore affidabile di solito, ognuno ha i suoi difetti e basta conoscerli).

 

Purtroppo giocare e poi parlare è una pratica vetusta nel mondo degli influencer.

Un modo di vederla è che loro hanno sempre fatto male il loro lavoro (lecito e giusto).

Un altro modo di vederla è che l'utenza non legge una mazza, perché io che le recensioni le leggo sul serio e non mi soffermo al voto o ai "pro e contro" mi sono sempre accorto che specificano quale sia la versione recensita (specificando quindi, indirettamente, che non hanno idea di come giri il gioco nelle altre versioni).

Il che secondo me è giusto.

E' una recensione del gioco che comprende un'analisi tecnica, ma non si focalizza su quella.

 

Ad ogni recensione che io abbia letto, dal 2013 ad oggi su siti sempre diversi, ho sempre trovato in evidenza qual è la versione provata. Non solo... quando ad essere testata è la versione PC viene descritta anche la configurazione di prova (CPU, GPU, RAM, etc.)

Credo che non si possa pretendere dalla stampa specializzata (un servizio che NON paghiamo benché siano pieni zeppi di pubblicità che oscuriamo con i vari adblock) che una persona (che poi deve dare un voto al gioco, non alla versione, quindi manco se ne possono occupare più persone contemporaneamente che magari hanno idee e visioni ludiche differenti) faccia una tripla run completando il titolo in tre piattaforme diverse.

E' senza senso! :|

 

In questo caso io continuo ad attribuire la colpa all'utenza (50%, il restante 50% è tutta nelle mani di CDP) e non ai "giornalisti" per due motivi:

 

Il primo: Se io cartoleria scrivo "FOTOCOPIE" in caps accanto l'insegna e poi entra gente e chiede "fate fotocopie?" sono io che lavoro male o le persone che non si fermano a leggere? Dare la colpa ai giornalisti quando sbagliano sì... ma se non legge niente nessuno di quello che scrivono di che vogliamo colpevolizzarli?

 

Il secondo: I giocatori corrono a preordinare i titoli non appena i preorder sono aperti... Altro che aspettare le recensioni o l'informazione...

Si continua ad acquistare follemente (e mi ci metto pure io in mezzo) al pre-d1 a scatola chiusa e credo che questo sia uno dei pochissimi prodotti che si vendono pre-d1 prima ancora che vengano distribuite informazioni.

 

Il problema non è di chi non fa informazione ma di chi non la cerca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Non andrò oltre questo post, in questo topic, se qualcuno mi da dell'hater solo perché ho cognizione di un prodotto anche senza spenderci soldi sopra. Forse è per quello certi post sembrano avere un tono molto agitato. A me sembra peggiore il fatto che si consideri attendibile qualcuno solo quando fa comodo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che oggi, e te lo posso garantire al limone, partirebbe una shitstorm enorme se venisse presentato un GTA 6 in quelle condizioni. All'epoca 25 FPS di media non se li inculava nessuno. Io mi ricordo (per rimanere più vicini) Skyrim al lancio su PS3. Ho ancora i brividi.

 

Sì ma in quegli anni 25fps erano considerati accettabili, oltre al fatto che il gioco per il resto funzionava e tutti ci hanno giocato tranquillamente divertendosi.

E tutto senza celare agli utenti le versioni console :asd:

Skyrim non ricordo, lo giocai su pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Un modo di vederla è che loro hanno sempre fatto male il loro lavoro (lecito e giusto).

Un altro modo di vederla è che l'utenza non legge una mazza, perché io che le recensioni le leggo sul serio e non mi soffermo al voto o ai "pro e contro" mi sono sempre accorto che specificano quale sia la versione recensita (specificando quindi, indirettamente, che non hanno idea di come giri il gioco nelle altre versioni).

Il che secondo me è giusto.

E' una recensione del gioco che comprende un'analisi tecnica, ma non si focalizza su quella.

 

Ad ogni recensione che io abbia letto, dal 2013 ad oggi su siti sempre diversi, ho sempre trovato in evidenza qual è la versione provata. Non solo... quando ad essere testata è la versione PC viene descritta anche la configurazione di prova (CPU, GPU, RAM, etc.)

Credo che non si possa pretendere dalla stampa specializzata (un servizio che NON paghiamo benché siano pieni zeppi di pubblicità che oscuriamo con i vari adblock) che una persona (che poi deve dare un voto al gioco, non alla versione, quindi manco se ne possono occupare più persone contemporaneamente che magari hanno idee e visioni ludiche differenti) faccia una tripla run completando il titolo in tre piattaforme diverse.

E' senza senso! :|

 

In questo caso io continuo ad attribuire la colpa all'utenza (50%, il restante 50% è tutta nelle mani di CDP) e non ai "giornalisti" per due motivi:

 

Il primo: Se io cartoleria scrivo "FOTOCOPIE" in caps accanto l'insegna e poi entra gente e chiede "fate fotocopie?" sono io che lavoro male o le persone che non si fermano a leggere? Dare la colpa ai giornalisti quando sbagliano sì... ma se non legge niente nessuno di quello che scrivono di che vogliamo colpevolizzarli?

 

Il secondo: I giocatori corrono a preordinare i titoli non appena i preorder sono aperti... Altro che aspettare le recensioni o l'informazione...

Si continua ad acquistare follemente (e mi ci metto pure io in mezzo) al pre-d1 a scatola chiusa e credo che questo sia uno dei pochissimi prodotti che si vendono pre-d1 prima ancora che vengano distribuite informazioni.

 

 

 

Per me la faccenda è semplice: o fai il giornalista o non lo fai.

Se non si danno responsabilità alla stampa (che a 'sto giro mi paiono evidenti) si sta automaticamente accettando lo stato di degrado e distorsione informativa in cui versa.

Cosa doveva fare un giornalista? Dal momento in cui c'era abbondante puzza di merda sulle copie delle console base, e ti arriva l'ennesima key che giochi su un PC fascia alta (per nulla corrispondente alla massa a cui ti rivolgi), te la prendi, te la giochi e metti in ghiaccio la recensione. Ti sinceri che l'esperienza sia valida su ogni piattaforma (diverso dal rigiocartelo da capo) e pubblichi. Quello è il tuo ruolo, l'etica professionale non prevede nessuna giustificazione di sorta: se ti fermi al "questo ci hanno mandato", "mica i lettori ci pagano" allora smetti di essere un giornalista e diventi un influencer, il quale deve non solo specificare su che hardware stia girando la versione review (che mi pare il minimo) ma pure che non è né terzo, né imparziale perché mostra un prodotto esattamente nelle condizioni desiderate da chi ha interesse a venderlo. Viene meno la concezione di indipendenza, e siamo alla frutta.

 

L'utenza è sempre meno consapevole e sempre più al giogo dell'hype culture e dei dev anche e soprattutto grazie alla mancanza di alfabetizzazione, dovuta a una stampa sottomissiva, impotente e che addirittura asseconda il modello esistente dove devi pubblicare subito e non c'è spazio per altro se non per i click. Questi stanno diventando il braccio armato delle SH, un prolungamento dei loro reparti marketing.

Se non contano un cazzo, non contano un cazzo mai, nel bene e nel male. Basta saperlo, e che loro stessi smettano con la prosopopea e la retorica che accompagna ogni loro dichiarazione, condita pure da un paternalismo bieco e ipocrita (noi vi avevamo avvertito!!!).

 

Per me poi è pure una bestialità questa concezione a camera stagna che hanno, eh ma ho recensito la versione PC, mica quella console.

Tu hai recensito Cyberpunk. Punto. Se non ti sei accorto che la differenza tra versioni non è solo cosmesi ma intacca la fruibilità del prodotto, è un demerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sì ma in quegli anni 25fps erano considerati accettabili, oltre al fatto che il gioco per il resto funzionava e tutti ci hanno giocato tranquillamente divertendosi.

E tutto senza celare agli utenti le versioni console :asd:

Skyrim non ricordo, lo giocai su pc.

Ma più che altro quegli anni si era meno social di oggi, che stanno tutti su reddit, neogaf, twitter, facebook, etc.

Nel 2020, quando ormai siamo tutti perennemente connessi sul web, è facile creare rumore perché le voci scese in campo sono quadruplicate rispetto al passato.

C'era anche meno interazione con i publisher e le software house.

 

Ai tempi, per Skyrim (lontano 2011) già si parlava di ingiocabilità riferendosi alla versione PS3.

Io dopo aver avuto i miei problemi su PS3 ho dovuto prenderlo per PC e seguivo proprio le lamentele ed i consigli di utenti che ne parlavano, quindi purtroppo ricordo molto bene.

 

I salvataggi che se pesavano più di "tot mb" rallentavano il gioco rendendolo ingiocabile, draghi che volavano in retromarcia, nordici che venivano spediti nello spazio...

Inizialmente se ne rideva anche, poi i giocatori si sono anche rotti i cosiddetti.

Anche perché arrivavano patch che dovevano aggiustare cose ed invece ne peggioravano altre in maniera decisamente più grave...

 

La shit storm c'è stata eccome, non è che partirebbe solo oggi... è che oggi sarebbe ben più visibile per i motivi sopra elencati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per me la faccenda è semplice: o fai il giornalista o non lo fai.

Se non si danno responsabilità alla stampa (che a 'sto giro mi paiono evidenti) si sta automaticamente accettando lo stato di degrado e distorsione informativa in cui versa.

Cosa doveva fare un giornalista? Dal momento in cui c'era abbondante puzza di merda sulle copie delle console base, e ti arriva l'ennesima key che giochi su un PC fascia alta (per nulla corrispondente alla massa a cui ti rivolgi), te la prendi, te la giochi e metti in ghiaccio la recensione. Ti sinceri che l'esperienza sia valida su ogni piattaforma (diverso dal rigiocartelo da capo) e pubblichi. Quello è il tuo ruolo, l'etica professionale non prevede nessuna giustificazione di sorta: se ti fermi al "questo ci hanno mandato", "mica i lettori ci pagano" allora smetti di essere un giornalista e diventi un influencer, il quale deve non solo specificare su che hardware stia girando la versione review (che mi pare il minimo) ma pure che non è né terzo, né imparziale perché mostra un prodotto esattamente nelle condizioni desiderate da chi ha interesse a venderlo. Viene meno la concezione di indipendenza, e siamo alla frutta.

 

L'utenza è sempre meno consapevole e sempre più al giogo dell'hype culture e dei dev anche e soprattutto grazie alla mancanza di alfabetizzazione, dovuta a una stampa sottomissiva, impotente e che addirittura asseconda il modello esistente dove devi pubblicare subito e non c'è spazio per altro se non per i click. Questi stanno diventando il braccio armato delle SH, un prolungamento dei loro reparti marketing.

Se non contano un cazzo, non contano un cazzo mai, nel bene e nel male. Basta saperlo, e che loro stessi smettano con la prosopopea e la retorica che accompagna ogni loro dichiarazione, condita pure da un paternalismo bieco e ipocrita (noi vi avevamo avvertito!!!).

 

Per me poi è pure una bestialità questa concezione a camera stagna che hanno, eh ma ho recensito la versione PC, mica quella console.

Tu hai recensito Cyberpunk. Punto. Se non ti sei accorto che la differenza tra versioni non è solo cosmesi ma intacca la fruibilità del prodotto, è un demerito.

Continuo a non essere d'accordo per il semplice fatto che le responsabilità di fatto se le prendono informandoci e specificando su quale piattaforma hanno provato e recensito il titolo.

Possiamo discutere sull'incompletezza della recensione, piuttosto. Io posso riportare solo informazioni che possiedo. Se le informazioni che ti interessano mancano allora tocca a te, utente, cercarle altrove. Se non le trovi allora ti fermi e aspetti che queste notizie vengano fuori.

Ma appunto è l'utente che deve interessarsi nel cercare l'informazione di cui ha bisogno.

Tutti volevano sapere come fosse il gioco. Il gioco vale 9, al netto di qualche bug. Qualcuno si è chiesto come girassero le versioni console ed i "giornali", non potendo recensirle, hanno girato la domanda all'oste riportandone la risposta.

 

Adesso, se io scrivo una recensione e specifico che ho potuto provare ed ho portato a termine il titolo in versione PC, sto già mettendo al corrente i lettori delle possibili mancanze. Io ho queste informazioni e le sto servendo qui, su un piatto. Questo è il giornalismo. Reperire informazioni per diffonderle, ma sempre considerando i propri limiti.

Secondo me che un giornale (giornalista o presunto tale) debba privarsi dal pubblicare le informazioni che è riuscito ad ottenere perché "incomplete" è del tutto sbagliato.

La cosa importante è che ci sia trasparenza, chiarezza e correttezza nelle informazioni riportate.

 

Non è la concezione di indipendenza che viene meno, è la voglia di informarsi che è totalmente assente ed accecata dal marketing.

Il problema non è il recensore che riporta articoli incompleti, è l'utonto (ripeto a dire che mi ci metto anche io nel mezzo) che non capisce quello che legge (ammesso che legga) e che ad occhi chiusi pre-acquista mesi e mesi prima della pubblicazione e che non ha la pazienza di informarsi come invece dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Questo è il giornalismo. Reperire informazioni per diffonderle.

 

Direi di no, dal momento che loro non reperiscono nulla ma sono i megafoni delle SH che decidono quando fornirgli il prodotto, in che modo fornirglielo, di cosa possono parlare, quando ne possono parlare ed evidentemente pure come lo devono giocare.

Siamo praticamente all'opposto del giornalismo, che si basa sullo smontare le narrazioni create da chi detiene interessi e potere.

 

È giornalismo di regime. In base a una concezione del genere non ci sarebbe stata alcuna inchiesta negli annali di questo mestiere, nessun tentativo di forzare le maglie del sistema, nessuna ricostruzione di verità alternative (che in molti casi sono diventate verità storiche), perché di quello che gli è stato mostrato di quello hanno scritto.

Abbiamo capito che il sistema funziona così e se ti lamenti ti tagliano fuori, ma almeno non ci prendessero in giro scandalizzandosi se qualcuno ne contesta l'operato, dicendogli in modo più o meno velato che sono dei pupazzi.

 

Giustificarli perché hanno recensito "la versione PC" significa guardare la questione da una prospettiva ristretta IMO. Aspettare che il consumatore si prenda la tranvata tra le chiappe perché si sollevi il problema significa proprio alzare la bandiera bianca e perdere quella funzione di filtro che è propria della stampa indipendente. Cioè loro stessi stanno dicendo che non possono farci niente e se vuoi sapere come va un gioco tutto sommato devi aspettare. Ma allora a che cazzo servi, chi ti legge più. Che valore aggiunto mi dai.

 

E non parliamo nemmeno di critica di alto livello, di essersi accorti di una minuzia, parliamo di gente che non è stata in grado di avvisare il consumatore che Cyberpunk 2077 sulle console old gen facesse pena.

È un fallimento cosmico, e se non si riesce ad andare oltre questo allora Everyeye o chi per esso dovrebbe iniziare a porsi qualche domanda. Se non lo fanno è perché sono così ottenebrati dal sistema che una roba tanto paradossale è divenuta la normalità, una specie di capovolgimento di valori.

Io da questa esperienza ho capito solo che non leggerò mai più Fossetti.

 

Comunque la chiudo qua perché mi sto ripetendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che oggi, e te lo posso garantire al limone, partirebbe una shitstorm enorme se venisse presentato un GTA 6 in quelle condizioni. All'epoca 25 FPS di media non se li inculava nessuno. Io mi ricordo (per rimanere più vicini) Skyrim al lancio su PS3. Ho ancora i brividi.

Si GTA V su PS3 ha un frame rate abbastanza meh, ma se ci pensiamo la gen ps360 rarissimamente presentava titoli 30 fps rock solid. Nella gen PS4 One era molto più facile che accadesse e quindi l'utenza ormai è abituata ad un certo standard qualitativo (comunque Cyberpunk come frame rate e problemi vari è anche peggio di GTA old gen eh :asd:). Poi non so perché GTA V su PS3 nonostante il basso frame rate è abbastanza smooth. Sarà dovuto al frame pacing, ma non sembra mai effettivamente grave come dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Direi di no, dal momento che loro non reperiscono nulla ma sono i megafoni delle SH che decidono quando fornirgli il prodotto, in che modo fornirglielo, di cosa possono parlare, quando ne possono parlare ed evidentemente pure come lo devono giocare.

Siamo praticamente all'opposto del giornalismo, che si basa sullo smontare le narrazioni create da chi detiene interessi e potere.

 

È giornalismo di regime. In base a una concezione del genere non ci sarebbe stata alcuna inchiesta negli annali di questo mestiere, nessun tentativo di forzare le maglie del sistema, nessuna ricostruzione di verità alternative (che in molti casi sono diventate verità storiche), perché di quello che gli è stato mostrato di quello hanno scritto.

Abbiamo capito che il sistema funziona così e se ti lamenti ti tagliano fuori, ma almeno non ci prendessero in giro scandalizzandosi se qualcuno ne contesta l'operato, dicendogli in modo più o meno velato che sono dei pupazzi.

 

Giustificarli perché hanno recensito "la versione PC" significa guardare la questione da una prospettiva ristretta IMO. Aspettare che il consumatore si prenda la tranvata tra le chiappe perché si sollevi il problema significa proprio alzare la bandiera bianca e perdere quella funzione di filtro che è propria della stampa indipendente. Cioè loro stessi stanno dicendo che non possono farci niente e se vuoi sapere come va un gioco tutto sommato devi aspettare. Ma allora a che cazzo servi, chi ti legge più. Che valore aggiunto mi dai.

 

E non parliamo nemmeno di critica di alto livello, di essersi accorti di una minuzia, parliamo di gente che non è stata in grado di avvisare il consumatore che Cyberpunk 2077 sulle console old gen facesse pena.

È un fallimento cosmico, e se non si riesce ad andare oltre questo allora Everyeye o chi per esso dovrebbe iniziare a porsi qualche domanda. Se non lo fanno è perché sono così ottenebrati dal sistema che una roba tanto paradossale è divenuta la normalità, una specie di capovolgimento di valori.

Io da questa esperienza ho capito solo che non leggerò mai più Fossetti.

 

Comunque la chiudo qua perché mi sto ripetendo.

Ma guarda che su tutto questo sfondi una porta aperta.

A che servono le recensioni alla fine?

 

Io delle volte non mi trovo manco d'accordo con i pareri dei recensori.

Ma dove si è mai visto, inoltre, che al giornalista inviano il materiale per poterne parlare?

 

Il punto però è sempre quello. Siamo noi il problema. Noi che forniamo loro questo potere e ci facciamo bastare le loro informazioni.

Ma loro, più di questo, senza soldi da investire e senza materiale gratuito come potrebbero esercitare questa professione e pagarsi uno stipendio?

 

Vediamola più come critica, che lascia e lascerà sempre il tempo che trova.

 

Il problema rimangono comunque i preordini e gli ordini che tanto NON si basano mai sulle recensioni, perché appunto nessuno le legge.

È l'utenza che va educata e colpevolizzata.

 

Mi fermo anche io. Ci tenevo a precisare quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti non hanno ancora compreso che questo grande inganno esiste anche su Picci, non sono solo Ps4 e Xone il problema. I bug ci sono su qualsiasi sistema e rovinano pesantemente la sospensione d’incredulità.

Detto questo, ho delle critiche anche al gioco, Sono ad una cinquina di ore del secondo atto circa, per indicarvene una progressione, e trovo che siamo ben lontani dalla libertà interpretativa di cui parlava CD. Il gioco a livello narrativo si muove su un sistema di scelte molto simile a quello Bioware, i personaggi intoccabili rimangono tali. La fesseria che puoi finire il gioco senza sparare? Boh.... forse correndo all’impazzata Verso i checkpoint? Bello, lo facevo in Mgs3 Noto freeroaming. Il sistema di relazioni? Una puttana, puoi interagire con un numero limitato di piggi ed all’interno di questo numero in maniera limitatissima. La guida è patetica, il corpo a corpo è patetico, l’interrazione roba da bethesha.

Capisco che mi aspettavo troppo ed ero troppo poco informato, mi ha fregato l’hype, la maledizione di noi early adopter.

invece graficamente Spacca, i personaggi sono caratterizzati benissimo, la storia molto affascinante, il tono perfetto, da giocatore del gioco di ruolo mi sento davvero a casa.

 

 

ed in ultima analisi vi esorto a godere del meglio di quanto offre questo inganno fatto a videogioco :

 

I nostri screens migliori su Cyberpunk 2077 La cybergrafica.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Che è comunque un voto molto alto, ed è grosso modo quanto mi aspettavo prendesse. Immagino comunque che le ultime recensioni non abbiano in alcun modo risentito della polemica in corso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio amichevole in attesa di una patch su console ,disattivate i primi due filtri grafici e tenete la visuale della macchina in prima persona, non fa miracoli ma togliere i filtri migliora leggermente le prestazioni oltre a rendere l’immagine meno blurrata e la prima persona in macchina oltre a ridurre l’effetto di caricamento in ritardo del paesaggio è pure più stabile.

Lo so non è molto ma è meglio di quei c.......i che consigliano di sparare in aria per far sparire gli npc per aumentare il framerate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli tecnici per chi possiede schede nvidia:

 

-Se giocate col V-sync disattivatelo nel gioco e attivatelo nel pannello di controllo della gpu. Ho fatto delle prove e facendo così mi è sparito il "micro stuttering" dal gioco. Questa cosa succedeva pure su GTA V.

-Sempre dal pannello di controllo della gpu, mettete la spunta su "prestazioni massime" invece che "potenza ottimale". Ho provato anche questa cosa e con "potenza ottimale" non sempre la gpu si setta alle frequenze più alte anche quando gli servirebbe. Con quell'altro settaggio invece le frequenze stanno costantemente su valori alti e il gioco ha meno cali di frame.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Ragazzi su One X come gira? Vorrei prenderlo lì ma nutro ancora qualche dubbio...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti non hanno ancora compreso che questo grande inganno esiste anche su Picci, non sono solo Ps4 e Xone il problema. I bug ci sono su qualsiasi sistema e rovinano pesantemente la sospensione d’incredulità.

Detto questo, ho delle critiche anche al gioco, Sono ad una cinquina di ore del secondo atto circa, per indicarvene una progressione, e trovo che siamo ben lontani dalla libertà interpretativa di cui parlava CD. Il gioco a livello narrativo si muove su un sistema di scelte molto simile a quello Bioware, i personaggi intoccabili rimangono tali. La fesseria che puoi finire il gioco senza sparare? Boh.... forse correndo all’impazzata Verso i checkpoint? Bello, lo facevo in Mgs3 Noto freeroaming. Il sistema di relazioni? Una puttana, puoi interagire con un numero limitato di piggi ed all’interno di questo numero in maniera limitatissima. La guida è patetica, il corpo a corpo è patetico, l’interrazione roba da bethesha.

Capisco che mi aspettavo troppo ed ero troppo poco informato, mi ha fregato l’hype, la maledizione di noi early adopter.

invece graficamente Spacca, i personaggi sono caratterizzati benissimo, la storia molto affascinante, il tono perfetto, da giocatore del gioco di ruolo mi sento davvero a casa.

 

 

ed in ultima analisi vi esorto a godere del meglio di quanto offre questo inganno fatto a videogioco :

 

I nostri screens migliori su Cyberpunk 2077 La cybergrafica.

Sempre più convinto che Cyberpunk PC e gli altri Cyberpunk vadano considerati in modo totalmente differente, quasi come fossero giochi differenti... Su PC è troppo "stunning" e "pieno" agli occhi persino da far passare sopra a qualche marginale bug. Cyberpunk su PC ha un'ambientazione davvero VIVA che cambia parecchio il modo di fruire del gioco. A patto ovviamente di avere la giusta dotazione hardware.

Non sarebbe mai dovuto uscire su old gen secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...