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[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


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i dataminer di RE3 Remake hanno estrapolato dai file nascosti della demo tutta una serie di informazioni, come quella rappresentata dalla presenza di indizi che riconducono al New Game Plus: la modalità in questione dovrebbe sbloccare un finale alternativo e "diverse parti di gioco" non meglio specificate.

 

Sempre in base al datamining della versione dimostrativa di Resident Evil 3 Remake, emergerebbero anche degli indizi sui livelli di difficoltà dell'epopea horror da vivere nei panni di Jill Valentine, ossia Assistita, Normale, Difficile e Super Difficile: quest'ultima non ridurrà solo il numero delle risorse e dei consumabili reperibili all'interno della mappa di Raccoon City ma, a quanto sembra, modificherà anche la posizione di oggetti e nemici.

 

A proposito di contenuti ingame, i dataminer suggeriscono inoltre la presenza di concept art, modelli di personaggi, costumi e altro da sbloccare progredendo nell'avventura: tra i file inattivi della demo, vengono citati quattro costumi "segreti" per Jill e solo due per Carlos, anche se la versione finale del kolossal horror potrebbe riservare delle ulteriori sorprese da questo punto di vista.

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Domanda: le volte che ho incrociato il Nemesis nella demo ma non ha mai urlato "STAAAARS".

È normale oppure preso dall'angoscia non ci ho prestato nemmeno attenzione?

 

Da quel punto di vista è molto più "silenzioso" del Nemesis originale. Si sente che dice a mezza bocca un timido "STARS" quando scatta la cut scene di fine demo.

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Cavolo no non lo sapevo del mitra, dopo ci provo

 

Cmq, presa/preordinata oggi la Lenticular edition :metal:

Modificato da Anthonuccio
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Comunque le ambientazioni hanno degli scorci che ti tolgono il fiato, gli scenari hanno dei dettagli quasi unici, ogni singolo elemento descrive una determinata dinamica incidentale, in pratica osservando puoi trarre il nesso causale tra due auto scontratesi ed una vetrata frantumata che a sua volta all'interno dell'edificio restituisce dei riflessi delle luci esterne che disegnano inquietanti diramazioni di ombre.

Davvero un lavoro encomiabile, ogni riquadro ha una storia da raccontarti osservandolo.

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Ospite Utente cancellato 61

Comunque le ambientazioni hanno degli scorci che ti tolgono il fiato, gli scenari hanno dei dettagli quasi unici, ogni singolo elemento descrive una determinata dinamica incidentale, in pratica osservando puoi trarre il nesso causale tra due auto scontratesi ed una vetrata frantumata che a sua volta all'interno dell'edificio restituisce dei riflessi delle luci esterne che disegnano inquietanti diramazioni di ombre.

Davvero un lavoro encomiabile, ogni riquadro ha una storia da raccontarti osservandolo.

Ma sbaglio o l interazione è inferiore al 2?parlo di oggetti che si spostavano al tuo passaggio o colpire🙄

Cmq mi sembra abbia texture più dettagliate sia per personaggi che fondali poi i 60 frames si fanno sentire cm sempre. Che darei per avere sempre giochi a 60😭

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Sapete una cosa che manca ai remake che li rende meno ansiogeni dei vecchi RE anni '90?

 

Le musiche spaventose in alcuni momenti!

 

Vi ricordate il motivo sonoro quando in RE 1 entravate nel cortile dove c'era lo zombi di Forrest Speyer? O come cambiava drasticamente la musica quando in RE3 appariva il nemesis?

 

Cavolo mi veniva la pisciarella solo a sentire il sonoro in alcuni momenti...

 

 

 

Insomma graficamente questi remake sono fatti benissimo ma senza quel tipo di sonoro secondo me manca qualcosa che alla fine restituisce un risultato inferiore in termini di "paura". Immaginate questo remake con le giuste musiche messe al punto giusto...

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Da quel punto di vista è molto più "silenzioso" del Nemesis originale. Si sente che dice a mezza bocca un timido "STARS" quando scatta la cut scene di fine demo.

 

Ah ecco. Mi aspettavo il mega-urlo, invece niente.

Comunque gran gioco, unica nota negativa per me è che ci vogliono troppi proiettili per buttar giù uno zombie.

E questo a difficoltà regolare, non oso nemmeno immaginare a difficile.

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Sapete una cosa che manca ai remake che li rende meno ansiogeni dei vecchi RE anni '90?

 

Le musiche spaventose in alcuni momenti!

 

Vi ricordate il motivo sonoro quando in RE 1 entravate nel cortile dove c'era lo zombi di Forrest Speyer? O come cambiava drasticamente la musica quando in RE3 appariva il nemesis?

 

Cavolo mi veniva la pisciarella solo a sentire il sonoro in alcuni momenti...

 

 

 

Insomma graficamente questi remake sono fatti benissimo ma senza quel tipo di sonoro secondo me manca qualcosa che alla fine restituisce un risultato inferiore in termini di "paura". Immaginate questo remake con le giuste musiche messe al punto giusto...

 

Non solo in Re ma in moltissimi giochi il sonoro incideva un sacco, c'erano delle musiche che ti facevano spaventare a morte; erano parte integrante del gioco e diciamo che in un certo senso ti preparavano ad affrontare il peggiò.

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Per rendere l'idea ai più giovani che non hanno giocato gli originali di quegli anni... A me ancora adesso viene la pelle d'oca a sentire questi audio...

 

 

Questo "feeling" mi manca coi nuovi ed è veramente un peccato perchè ora si ha la tecnologia grafica giusta ma si è deciso di fare 10 passi indietro per quanto riguarda la direzione artistica sull'audio...

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Ospite Utente cancellato 61

 

 

 

 

 

 

 

 

Per rendere l'idea ai più giovani che non hanno giocato gli originali di quegli anni... A me ancora adesso viene la pelle d'oca a sentire questi audio...

 

 

Questo "feeling" mi manca coi nuovi ed è veramente un peccato perchè ora si ha la tecnologia grafica giusta ma si è deciso di fare 10 passi indietro per quanto riguarda la direzione artistica sull'audio...

Cazzo nn me li ricordavo così. Quanto fanno pure l audio e le musiche in un gioco...

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Cazzo nn me li ricordavo così. Quanto fanno pure l audio e le musiche in un gioco...

Non c'entra niente con RE ma ad esempio ancora mi ricordo le tracce presenti nei livelli di Donkey Kong Country 2, pariamo di circa 25 anni fa. O ero più suggestibile o ci si impegnavano di più. :sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

Non c'entra niente con RE ma ad esempio ancora mi ricordo le tracce presenti nei livelli di Donkey Kong Country 2, pariamo di circa 25 anni fa. O ero più suggestibile o ci si impegnavano di più. :sisi:

Figurati io mi ricordo quelle di donkey Kong Country 1 e le ho pure scaricate. 😬

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Oggi mi son rifatto la demo col fucile di assalto (per chi non lo sapesse per ottenerlo basta farsi uccidere una volta nella demo e a quel punto accettare l'aiuto da parte del gioco di iniziare la partita con fucile di assalto e inventario allargato) e mi son divertito a trollare il Nemesis. Purtroppo quello che temevo si è rivelato vero, il Nemesis così come MrX ha delle routine scriptate abbastanza prevedibili, inoltre è molto facile da mandare giù (specie se si mira al suo "cuore" meccanico in bella mostra sul petto). Tra l'altro il fatto di aver messo la schivata in questo capitolo rende potenzialmente "nullo" ogni attacco del nemesis nei nostri confronti facendo scemare quindi tutta la sensazione di angoscia che in teoria dovrebbe trasmettere questo personaggio.

 

 

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che dopo tot danni subiti, il Nemesis attiverà il suo tentacolo balzando istaneamente in cielo (stile Spiderman) per poi riapparire in modo scriptato in determinati punti che attraverseremo. Se la prima volta è una "sorpresa" poi diventa una triste routine una volta imparati i suddetti punti della mappa.

 

 

Attendo tutt'ora l'uscita del gioco completo per finirlo ma so già da ora che rimarrò molto deluso dall'atmosfera generale "soft horror" e da queste pecche riguardanti il Nemesis che già dalla demo me lo hanno reso molto meno spaventoso di quello che pensavo.

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Oggi mi son rifatto la demo col fucile di assalto (per chi non lo sapesse per ottenerlo basta farsi uccidere una volta nella demo e a quel punto accettare l'aiuto da parte del gioco di iniziare la partita con fucile di assalto e inventario allargato) e mi son divertito a trollare il Nemesis. Purtroppo quello che temevo si è rivelato vero, il Nemesis così come MrX ha delle routine scriptate abbastanza prevedibili, inoltre è molto facile da mandare giù (specie se si mira al suo "cuore" meccanico in bella mostra sul petto). Tra l'altro il fatto di aver messo la schivata in questo capitolo rende potenzialmente "nullo" ogni attacco del nemesis nei nostri confronti facendo scemare quindi tutta la sensazione di angoscia che in teoria dovrebbe trasmettere questo personaggio.

 

 

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che dopo tot danni subiti, il Nemesis attiverà il suo tentacolo balzando istaneamente in cielo (stile Spiderman) per poi riapparire in modo scriptato in determinati punti che attraverseremo. Se la prima volta è una "sorpresa" poi diventa una triste routine una volta imparati i suddetti punti della mappa.

 

 

Attendo tutt'ora l'uscita del gioco completo per finirlo ma so già da ora che rimarrò molto deluso dall'atmosfera generale "soft horror" e da queste pecche riguardanti il Nemesis che già dalla demo me lo hanno reso molto meno spaventoso di quello che pensavo.

Ottima mini recensione :approved:

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vabè è roba visibile tutta nella demo, non credo di aver spoilerato nulla che già non si possa vedere ora...

Mica ti ho detto che hai fatto male,anzi. Io la demo non la voglio giocare per non sciuparmi la sorpresa ma sapere ste cose mi interessa

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Sapete una cosa che manca ai remake che li rende meno ansiogeni dei vecchi RE anni '90?

 

Le musiche spaventose in alcuni momenti!

 

Vi ricordate il motivo sonoro quando in RE 1 entravate nel cortile dove c'era lo zombi di Forrest Speyer? O come cambiava drasticamente la musica quando in RE3 appariva il nemesis?

 

Cavolo mi veniva la pisciarella solo a sentire il sonoro in alcuni momenti...

 

 

 

Insomma graficamente questi remake sono fatti benissimo ma senza quel tipo di sonoro secondo me manca qualcosa che alla fine restituisce un risultato inferiore in termini di "paura". Immaginate questo remake con le giuste musiche messe al punto giusto...

 

Resident evil 1 giocato senza memory card era LA PAURA

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