Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


Messaggi raccomandati

Da adesso fino al 15 Giugno forti sconti su Steam per la serie di Resident Evil, compreso Resident Evil 3 che passa dai 59,99 euro di listino a 39,59 euro. Considerando che la key su instant gaming attualmente è a 34,99 euro, secondo voi è plausibile che da qui a 10 giorni ci sia un pesante sconto anche lì? A 25 euro potrei seriamente pensare di prenderlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 831
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro @Neme so perfettamente che sei in trepidante attesa per l'evento PS5 come molti di noi, ma ti farà forse piacere vedere che riconosco che avevi ragione sul gioco, o quantomeno sulla longevità :asd: Alla fine l'ho comprato a 35 euro, non ce l'ho fatta a resistere oltre, e l'ho appena terminato ad estremo in 8 ore e 17 minuti.. Chiaramente a normale l'avrei terminato forse in un paio d'ore in meno, ma andava giocato ad estremo, normale era troppo facile. Alla fine il "brodo" non lo potevi allungare più di tanto comunque, anche se avrei apprezzato se avessero aggiunto una sezione di gioco di Carlosche usciva dall'RPD e andava verso Jill, anzichè saltare direttamente a quando arrivava, questa è stata una cosa che mi ha fatto storcere il naso.. non ho sentito particolarmente la mancanza della torre dell'orologio, nè tantomeno del vermone e del parco, dico la verità.

Io gli darei un 8 come voto, perchè RE 2 meritava un 9 e questo qui non è su quei livelli: il level design è inferiore sotto tutti i punti di vista secondo me, si avverte il riciclo di alcune sezioni (per fare un esempio: l'animazione che introduce il primo hunter è presa pari pari da quella di RE 1), e soprattutto il 2 ti metteva un'ansia incredibile in certi frangenti, mentre questo non è riuscito a farlo quasi mai con me, ma vabbè già l'originale era più action e ok. Le boss fight le ho trovate ben fatte (e non capisco perchè un recensore in particolare invece avesse detto che erano fatte male, però vabbè sono gusti immagino). Infine un gran peccato per due cose , e non so se sei d'accordo con me: la gestione dei salvataggi (almeno ad estremo DEVI mettermi i nastri, altrimenti se posso salvare quando voglio un pò di tensione inevitabilmente scema) e la gestione del Nemesis.. alla fine escludendo le cutscenes e le boss fight appare "random" solo nel centro città all'inizio, poi solo in sequenze scriptate, dove la tensione ce l'hai per quei secondi che gli devi sfuggire e poi finisce tutto.. il bello del 3 almeno per me era la sensazione costante di sentirti braccato e che lui potesse sbucare da un momento all'altro e rincorrerti ovunque, qua invece.. un vero peccato.

 

Sono curioso di vedere cosa ne pensate tu e gli altri :D @Rick @Anthonuccio [uSER=28]@Cosmox[/uSER]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finito ieri Re Remake , che dire mi è piaciuto e si vede quanto sia più un seguito di RE2 Remake che una copia 1:1 del Re3 originale. E' un bene? Ni , dipende da come la vivete.

 

A me è piaciuto,Jill è bellissima e tostissima (la schivata proprio non mi piace però). Mi sarebbero piaciute varie info in più sul Nemesis che invece è "buttato" li ad apertura gioco e basta (si ho trovato la nota che spiega come è stato "creato".)

 

Peccato per la non mutilazione degli zombie e il meno "sangueeviolenza" del primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Finito ieri Re Remake , che dire mi è piaciuto e si vede quanto sia più un seguito di RE2 Remake che una copia 1:1 del Re3 originale. E' un bene? Ni , dipende da come la vivete.

 

A me è piaciuto,Jill è bellissima e tostissima (la schivata proprio non mi piace però). Mi sarebbero piaciute varie info in più sul Nemesis che invece è "buttato" li ad apertura gioco e basta (si ho trovato la nota che spiega come è stato "creato".)

 

Peccato per la non mutilazione degli zombie e il meno "sangueeviolenza" del primo.

Molto bello ma troppo, troppo corto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Recuperato domenica con gli sconti, o meglio lo sconto "promo della settimana", e finito ieri!

Le recensioni parlavano di un inizio coi controCa... per poi calare di qualità nella seconda parte di gioco, e forse è così, ma personalmente non l'ho trovata così malvagia la seconda parte di gioco.

Dispiace dell'assenza della torre dell'orologio e del parco. Non capisco davvero se sia stata una scelta voluta o mancanza di idee su come avrebbero potuto implementare quelle 2 sezioni.

 

Alla fine i remake sia di RE 2 che di RE 3 puntano anche a sorprendere chi ha giocato gli originali o mischiando le carte o proponendone di nuove. Per "carte" intendo luoghi ed eventi, spero si capisse.

Ora, non tanto per il parco, ma nella torre dell'orologio accadevano eventi ben precisi e d'impatto pure, che o li riproponevi più o meno uguali o cambiavi qualcosa

Per chi non si ricorda o magari non ha giocato l'originale, ecco il ruolo della torre dell'orologio nel gioco originale, più gli eventi di cui parlavo pocanzi

 

La torre dell'orologio era il punto di evacuazione degli UBCS, la squadra alla quale appartiene Carlos.

Nella torre dell'orologio, che ricordiamo è un intera sezione vera e propria, non una piccola area di transito, accade (dopo averla completata) che il Nemesis abbatte l'elicottero che viene per estrarci, e successivamente c'è la boss battle col bestione, al termine della quale Jill viene ferita ed infetta dalla creatura per poi passare nei panni di Carlos e... Ok, non occorre continuare!

 

Ora, riproporre gli stessi avvenimenti nella torre dell'orologio in modo più o meno simile, sarebbe stata una scelta corretta?

Invece creare situazioni diverse in quella stessa location gli avrebbe reso giustizia a quella stessa sezione nel gioco originale? O, in altre parole, quella sezione sarebbe stata all'altezza della stessa nel gioco originale?

Devo dire che pensando queste cose un po capisco le scelte di Capcom sul rimuovere una sezione così delicata.

 

Però si sarebbe potuto tentare un approccio diverso. Ad esempio, un'idea che mi è venuta in mente leggendo questa parte

anche se avrei apprezzato se avessero aggiunto una sezione di gioco di Carlosche usciva dall'RPD e andava verso Jill, anzichè saltare direttamente a quando arrivava, questa è stata una cosa che mi ha fatto storcere il naso.. non ho sentito particolarmente la mancanza della torre dell'orologio, nè tantomeno del vermone e del parco, dico la verità.

è che avrebbero potuto farci giocare quelle sezioni proprio nei panni di un Carlos intento a raggiungere Jill.

Già solo questa idea si sarebbe potuta sfruttare in 2 modi. La più figa:

1) Carlos arriva alla torre dell'orologio, questa è chiusa con una catena, e quindi il capellone si reca al parco lì vicino per cercare qualcosa di utile nel capanno degli attrezzi. Poi attraversa le torre dell'orologio.

2) Carlos attraversa il parco per poi arrivare alla torre dell'orologio. La più sfigata. Sarebbe potuto essere più lineare e più semplice, ma perlomeno avrebbero allungato un po il brodo ed avrebbero comunque inserito quelle 2 sezioni.

 

Insomma da un lato capisco le difficolta che possa aver avuto Capcom con la torre dell'orologio (ma il parco?) però dall'altro non riesco a non immaginare che le cose possano essere andate più o meno così:

 

 

Dirigente Capcom: Ok ragazzi, ottimo lavoro, RE2 remake è stato un successone, ora via col remake del 3. Team A, occupatevi di RE3 remake, Team B sviluppate uno spin off del Caz... che non si cagherà nessuno (RE Resistance).

 

I 2 team lavorano sui rispettivi giochi.

Qualche mese dopo, presentazione di RE Resistance

 

Sviluppatore Capcom Team B: Signore, pare che RE Resistance non se lo cagherà nessuno!

Dirigente Capcom: Cosa? Non è possibile!

Svil. Cap. Team B: Signore, e se lo unissimo a RE3?

Dirigente Capcom: Ragazzo, sei un genio, fatelo!

Svil. Cap. Team A: Signore, quindi non c'è bisogno di concludere il gioco originale, giusto?

Dirigente Capcom: Voi si che avete il fiuto per gli affari ragazzi miei, sono orgoglioso di lavorare con voi.

Ok, buttateci un finale in fretta e furia e stampiamo il fottuto gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...