Vai al contenuto

Ricordi: Screenshot del giorno


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Golden Axe

 

72c68092a930-600x338.jpg

 

Le 200 lire che andavano via come bruscolini

Non so se era un bug del cabinato dove giocavo io, ma quando lo finivi (uno dei pochi Arcade finibili da esseri umani con una paghetta normale :asd: ) ti dava monete infinite... e io ci passavo i pomeriggi :asd:

 

P.s. Quella è la versione Mega Drive :tsk:

 

4KgAiwCywgLwmIQu8ZcQPL3g0qbLWnZU6iWIzKnuhG0rK0v8vAnCQYboG4zJgGV4z0OyOAyG2tCtXHh5wetnUZJo4fcYHMibK6EAcaqKAKbNZwZWmw

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se era un bug del cabinato dove giocavo io, ma quando lo finivi (uno dei pochi Arcade finibili da esseri umani con una paghetta normale :asd: ) ti dava monete infinite... e io ci passavo i pomeriggi :asd:

 

P.s. Quella è la versione Mega Drive :tsk:

 

4KgAiwCywgLwmIQu8ZcQPL3g0qbLWnZU6iWIzKnuhG0rK0v8vAnCQYboG4zJgGV4z0OyOAyG2tCtXHh5wetnUZJo4fcYHMibK6EAcaqKAKbNZwZWmw

Non me la ricordo sta cosa delle monete 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon’s Lair

 

 

Dragon%27s_lair.jpg

Titolo con un significato profondo per me.

La sala giochi, la grafica “come un cartone”, il sogno che un giorno i titoli sarebbero stati così ma più “giocabili”...

Anni dopo la versione Amiga pagata un rene su settordici dischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince of persia:

 

 

Prince_of_Persia_1990_combattimento.png

 

Per il ricordo del giorno metto POP che è stato il primo gioco che io abbia mai finito e anche il primo in cui ho scoperto i cheat/scorciatoia (la soddisfazione di averlo scoperto da solo fu grande :asd:) Il cheat ti permetteva di saltare dei livelli rimanendo accovacciato per tot. minuti ma nonostante andai avanti, mi accorsi che ti faceva perdere troppo tempo e così lo ricominciai legit e finalmente, lo portai a termine.

 

il nemico nell'immagine in questione lo chiamavo "cicciabomba" e quando lo ammazzai fui felice come una pasqua :sisi:.... pure battere il fantasma dello specchio fu un godimento :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36591-ingame-World-Driver-Championship.jpg

 

World Driver Championship, il Gran Turismo killer del nintendone sixtyforone

Come tutti i Qualcosa Killer, killer non fu affatto. Però era un gran bel gioco di macchine, con una grafica fuori di testa (c'era anche l'opzione per l'alta definizione 640x480 in formato letterbox, senza bisogno dell'espansione di 4 MB di RAM) e una modalità carriera fighissima (partivi come pilota novellino e mano mano ti contattavano i proprietari delle scuderie migliori per ingaggiarti. Sistema che ho adottato in modo immaginario per andare avanti nella noiosissima carriera di Forza Motorsport 4).

 

P.S. Questo topic mi fa pensare a quanto mi piacessero i giochi sportivi e di guida prima che la corsa al realismo li rendesse tutti inutilmente complicati e noiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io più o meno anche, ma non guardo le testate, di solito mi affido a singoli "giornalisti" che hanno gusti simili ai miei.  Comunque ho visto poco fa Hellblade 2 (che sono in ferie) da un amico su Serie X e tv oled 55''... gli screen non rendono giustizia. E' davvero la cosa più impressionante mai vista. Ad oggi secondo me è fuori parametro. E pure difficile descrivere cosa cavolo hanno tirato fuori. Ho comunque visto solo 10 minuti perché prima o poi vorrei giocarlo, ma mi sono bastati. Clamoroso a livello grafico, clamoroso.
    • Salto che ha del clamoroso, non tanto su Senua (che ok, qui è fuori parametro, ma obiettivamente si difende bene anche nel primo capitolo), quanto per il resto. Fa spavento. Quel vortice d'acqua che si crea al passaggio di Senua è qualcosa di folle imho, e mi sono fermato perché non vorrei spoilerarmi troppo P.S. Che strano, anche Senua ora ha la barba.
    • Io penso che al di la della console war, oggi qui per fortuna molto ridimensionata, ognuno di noi vada a leggere e prenda seriamente in considerazione solo le testate che ritiene di un certo livello. Io per esempio faccio così.
    • La SONY che amo è tutta qui: Il futuro di cui vado parlando da qualche anno (anche in tema metaverso) è 1:1 quello che si vede nel video: Esattamente come lo immagino e lo desidero. Dai SONY.
    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...