Vai al contenuto

Ricordi: Screenshot del giorno


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

509D888B-98A7-48CE-9B90-8565E64B07BB.thumb.jpeg.ada93f7d1896cae0c866e5fce6668ab0.jpegPrima di lui IK+ (di cui avrei da raccontare tanti retroscena.....) ma il Coin op di Street Fighter II in sala giochi (al PINCIO di Fano, ancora me lo ricordo) mi fece proprio esplodere la testa.... era totale, con quei 6 misteriosi tasti, quei personaggi enormi, fondali su parallasse infinito, le musiche iconiche.... mamma mia.
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mortal Kombat II - SNES

Mortalkombat2.gif.c0d9286bc4b00ee111dabdb5d4d8add9.gif

Restando in tema di picchiaduro, dopo aver consumato sul mio SNES Street Fighter II e Street Fighter II Turbo, non so in che modo rimediai Morta Kombat II, e deve dire che vista la mia giovane età mi inquietava non poco. Naturalmente non ho mai saputo come fare le Fatality, Brutality ecc.; le ho riviste tutte soltanto ora. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Italy 90 soccer

 

Italy_-90_Soccer_-_1988_-_Simulmondo.jpg

 

Italico orgoglio della Simulmondo.

Il ricordo non è neanche per il gioco in ma per i mille accrocchi che ci siamo inventati per riuscire a giocare con 4 joystick su amiga :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatal-fury-arcade2.jpg

 

Fatal Fury

Luogo: sala giochi "Il Divertone", residuato bellico che già nei primi anni '90 era più luogo di spaccio che ritrovo per appassionati di videogiochi

Orario: pomeriggio. Uscita dal catechismo o, a volte, al posto del catechismo

 

Non sono mai riuscito a imparare a giocare ai picchiaduro SNK. C'era sempre qualche stronzo (dall'età imprecisata, tra i 15 e i 20 anni) che, vedendo un bambino di dieci anni o giù di lì, si sentiva in dovere di riempirmi di mazzate virtuali.

Però quella sala giochi mi piaceva. Aleggiava anche la leggenda di un tale Raul (che oggi sembra un nome del cazzo, ma all'epoca non si poteva fare a meno di associarlo a Raoul di Kenshiro) che a casa aveva un vero Neo Geo.

 

Oggi, che i giochi del Neo Geo costano due spicci, stavo giocando a KoF '97, e ringrazio dio che nessun bambino di 10 anni mi abbia sfidato.

  • Like 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fatal Fury

 

Ho un aneddoto su Fatal Fury :notooth:

 

 

Avevo comprato per Sega Genesis la versione di importazione... giapponese... Quando avviavi in gioco si sentiva urlare qualcosa che suonava più o meno così:

 

GAROOOOOU DINSETZ!!! :asd:

 

...e mi gasavo pure tanto :D

 

A parte questo il manuale era ovviamente incomprensibile. Fortuna volle che nel mio “villaggio” vivesse un signore giapponese, che aveva pure una figlia carina.

 

Un giorno mi recai carico di coraggio dalla figlia e le chiesi... se per piacere poteva chiedere al padre di tradurre il manuale :roll3:

 

Il padre non solo non mi mandò a quel paese, ma carico di orgoglio tradusse ogni singola sillaba e aggiunse pure un commento simpatico che purtroppo non ricordo ma era una curiosità che lo aveva colpito :hail:

 

Purtroppo nel manuale non c’erano scritti i segreti mistici che credevo ma un mucchio di cazzate :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...