Vai al contenuto

Ricordi: Screenshot del giorno


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Neverwinter Night

75

Quando Bioware faceva giochi belli :sisi:

 

Più che seguito del glorioso Baldur’s Gate, del quale eredita giusto l’ambientazione, è stato la trasposizione videoludica di Doungeons & Dragons, con tanto di doungeon master!

 

Nacquero tante comunità dove il fulcro non era il farming ma l’interpretazione ruolistica, come dimenticare la mitica Mystara :lovers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gex: Enter the gecko

Gex.png.2da048919f4d4e2cfc154fa9b274d7ca.png

Ci stavo letteralmente sotto, ricordo che fu un platform che mi prese tantissimo.

I rimandi alla televisione e il suo mondo all'epoca mi piacevano un sacco; ancora non ho capito se era un gran gioco od ero io che lo sopravvalutavo in delirio pre-adolescenziale.

 

 

 

[HEADING=2][/HEADING]

.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1.jpg.a9252621d1040e9f16527be0d62bfed1.jpg

Questo se lo ricorderanno in pochi...

Armalyte

sviluppato da Cyberdine Systems e distribuito da Thalamus è stato forse il gioco per Commodore 64 con la grafica più bella a cui abbia giocato.

Era uno shoot'em up a scorrimento orizzontale, difficilissimo, ma estremamente gratificante.

Ho scelto lo screenshot della schermata iniziale perché ha un significato particolare per me: avevo il gioco originale in cassetta, e il caricamento durava tipo 10-12 minuti.

10-12 minuti di attesa spasmodica, un tempo che si dilatava fino a sembrare un'eternità, con il joystick Albatross che cliccava in continuo per via dei miei continui movimenti nervosi... Quando finalmente il registratore arrivava ai fatidici 184 giri appariva QUELLA schermata e iniziavano le danze!

 

Gioco d'altri tempi, punitivo, spietato, esaltante. Capolavoro, o almeno lo era per me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pilotwings64

Pilotwongs64.png.194207ff01bf66a84c7c8ae3defb1dda.png

Non lo possedevo, ma ci giocavo da un amico mio brasiliano che era arrivato in classe nostra in terza elementare, il buon Rafael.

Il suddetto Rafael ebbe la console appena uscita ed aveva un sacco di giochi, mi ricordo che ci ammazzavamo; di questo mi affascinava molto poter volare e osservare tutto il territorio, ma da buon bambino pistoletro accusavo parecchio il fatto che non potevi sparare sugli elementi dello scenario; o si poteva sparare? Non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arc: Il tramonto degli spiriti

 

arctwilightofthespirit_sc002?$MediaCarousel_Original$

 

Il ricordo di oggi parla del mitico Blockbuster:

ai tempi mi affittavo i giochi visto che non potevo permettermeli e arc appunto l'ho finito in poco più di una settimana con sessioni di gioco allucinanti (anche perchè lo adoravo come gioco)

 

Il nolleggio consentito era solo di 3-5-7 giorni e nonostante tutto lo dovetti nolleggiare una seconda volta perchè mi ero ritrovato davanti il boss finale senza aver farmato per cui mi distruggeva in 20 secondi ... al secondo nolleggio portai tutti al 99 e mi vendicai di brutto :asd:

 

ps. Lilia era un gran pg :flush:❤️

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...