Vai al contenuto

Analogue Pocket - Una portatile per dominarli tutti


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

 

Francamente mi sfugge il pubblico di riferimento.

Il collezionista / retrogamer ha le console originali (o non mi spiego perché abbia le cartucce originali).

Il casual se ne sbatte la viola giocare Tetris in bianco e nero / gioca su cellulare / altri device con rom più o meno illegali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista / retrogamer ha le console originali (o non mi spiego perché abbia le cartucce originali).

 

Mi sa che non hai presente cosa si prova a giocare oggi su un GBA (che tra quelle supportate dovrebbe essere la più moderna. E io ho la versione SP, con quella che gli ottimisti chiamano retroilluminazione). Ho finito WarioLand 4 l'altro giorno (tanto amore, ma anche tanto dolore) e quando leggo "fa sanguinare gli occhi" riferito a un gioco che non matcha la risoluzione di un pannello da 8000 pollici mi viene da sorridere. Non oso immaginare cosa significhi giocare oggi con un Game Boy originale.

 

Comunque sembra un gadget molto carino per appassionati con tempo e soldi da buttare. È sicuramente più comodo questo che moddare una console. Poi mi guardo il video di 'sto John di DF, che sulle cose retro è un tipo preso bene. Mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai presente cosa si prova a giocare oggi su un GBA

:look:

 

No, non ho questo tipo di fetish.

MA penso che le perversioni debbano essere estreme per definizione :sisi:

Non puoi praticare sadomaso e dire "facciamo piano", o farti di crak ma light o ordinare wiskey analcolico... se vuoi fare retrogeming DEVI perderci due decimi di vista!! fa parte dell'esperienza :sisi:

Altrimenti vai a giocare in 4k su ps5 su su...

 

 

 

No davvero mi sfugge perchè qualcuno voglia giocare roba di cent'anni fa ma su hardware più moderni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio sp che lo devi pulire ogni volta per farlo partire e funziona una volta sì e tre no glitchando lo schermo se tocchi la cartuccia non lo scambierei mai con sto acrocchio.

 

Lo sostituirei solo con un nuovo gameboy marchiato N fatto della stessa qualitá dei nuovi game watch , solo che anche lì ti perdi metá della magia descritta sopra e in più non ti potresti manco sniffare le confezioni ammuffite perchè le rom son digitali….

Mm?

che c’è ? Voi non vi sniffate le vecchie confezioni? Non sapete che vi perdete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Costasse qualcosa in meno (o a quel prezzo con tutta la dock, le cassette compatibili ed il caricatore) probabilmente lo avrei preso...

 

Una retroconsole moderna con buona risoluzione ed illuminazione la terrei volentieri. Non avrei il tempo di usarla se non per 5 minuti al giorno tipo... però mi piacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...