Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
12 ore fa, Matteo ha scritto:

 

Salve, ho avuto un problema con la missione di tiaqui valley, in pochi parole la statua che dovrebbe darmi le nuove abilità per completare la mission non me le dà, mi spiego meglio, vado a pregare in qualsiasi statue geo e non mi chiede se voglio diventare un geo, oltretutto se non concludo questa missione non posso fare più coop e molte altre cose, consigli?

Mi pare di capire che @Balmung segue il gioco. Aspettiamo un suo intervento, magari saprà aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Che strano!

Davo un occhiata sul PS store un paio di giorni fa, mi imbatto in Ghenshin e penso: "mh, già che ci sono vediamo se per un qualche miracolo leggo finalmente italiano tra le lingue". Sorpresa, c'era! Come potete vedere cliccando qui.
Però avevo lo spazio pieno su console, quindi decido di scaricare il gioco su pc tramite Epic Store, anche se su epic non appare l'italiano tra le lingue.

Scarico il gioco, mi registro, avvio e quando vado in impostazioni non c'è la lingua italiana.

Non credo abbiano aggiunto l'italiano solo per la versione playstation, e vi assicuro che quando ho controllato l'ultima volta non c'era scritto "itailano" tra le lingue.

E' un errore o forse la traduzione italiana è imminente? O per caso c'è davvero solo sulle versioni playstation (almeno per ora)!
Qualcuno può controllare se ha il gioco installato? Anche per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kintaro Oe ha scritto:

L'italiano arriva con l'update 3.3 (o era 3.6?).

Comunque entro primi mesi 2023.

 

E comunque non lo prenderò mai più in mano. Non è brutto, ma ti assorbe completamente.

In che senso? Crea dipendenza o ha meccaniche che ti spingono ad avere una certa continuità, tipo i bonus giornalieri o qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Balmung ha scritto:

In che senso? Crea dipendenza o ha meccaniche che ti spingono ad avere una certa continuità, tipo i bonus giornalieri o qualcosa di simile?

Ci ho giocato per circa 3 mesi di fila. Crea abbastanza dipendenza e ha meccaniche e bonus periodici. Praticamente è un "rpg", avventura con gli stilemi del gacha mobile game... in pratica è un parco giochi in continua espansione per coloro che apprezzano farmare, grindare e collezionare personaggi.

Il gioco è divertente e spensierato, io ci ho giocato quando erano sbloccate solo le prime 2 aree geografiche più l'area "bonus" della montagna (ti parlo di aggiornamento pre 1.4, ora siamo oltre al 3.1 mi pare)... Ma ti ritrovi spessissimo a fare le stesse cose e ogni tanto ti fanno pesare se giochi senza spendere 1€ (io non ci ho messo una lira), soprattutto quando fai le chiamate coi banner per avere nuove armi e personaggi.

La storia non è manco così malvagia (seppur banalotta), ma non ho idea di quando finiranno di aggiungere aree e contenuti. Immagino vogliano spremere il più possibile.

In definitiva è un bel gioco? SI'. Diverte? SI'... ma crea anche assuefazione e purtroppo ti toglie il tempo che altri giochi meriterebbero ben più di questo. Chiaro che ogni persona è libera di spendere e gestire il proprio tempo come meglio crede e che magari son stato io che in quel determinato periodo non riuscivo a giocare ad altro. Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza divertente, ma col senno di poi avrei potuto starci dietro molto meno.

Modificato da Kintaro Oe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Ci ho giocato per circa 3 mesi di fila. Crea abbastanza dipendenza e ha meccaniche e bonus periodici. Praticamente è un "rpg", avventura con gli stilemi del gacha mobile game... in pratica è un parco giochi in continua espansione per coloro che apprezzano farmare, grindare e collezionare personaggi.

Il gioco è divertente e spensierato, io ci ho giocato quando erano sbloccate solo le prime 2 aree geografiche più l'area "bonus" della montagna (ti parlo di aggiornamento pre 1.4, ora siamo oltre al 3.1 mi pare)... Ma ti ritrovi spessissimo a fare le stesse cose e ogni tanto ti fanno pesare se giochi senza spendere 1€ (io non ci ho messo una lira), soprattutto quando fai le chiamate coi banner per avere nuove armi e personaggi.

La storia non è manco così malvagia (seppur banalotta), ma non ho idea di quando finiranno di aggiungere aree e contenuti. Immagino vogliano spremere il più possibile.

In definitiva è un bel gioco? SI'. Diverte? SI'... ma crea anche assuefazione e purtroppo ti toglie il tempo che altri giochi meriterebbero ben più di questo. Chiaro che ogni persona è libera di spendere e gestire il proprio tempo come meglio crede e che magari son stato io che in quel determinato periodo non riuscivo a giocare ad altro. Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza divertente, ma col senno di poi avrei potuto starci dietro molto meno.

Come tutti gli MMO.

Entrato nel tunnel, l'uscita è sempre lontana!

Ancor di più quando giochi con amici e si accende la fiamma della competizione...

Quante giocate e che nottate ho passato, a farmare fino alle 6 del mattino come un dannato...

Devo dire che i MMORPG mi mancano un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, theVeth ha scritto:

Come tutti gli MMO.

Entrato nel tunnel, l'uscita è sempre lontana!

Ancor di più quando giochi con amici e si accende la fiamma della competizione...

Quante giocate e che nottate ho passato, a farmare fino alle 6 del mattino come un dannato...

Devo dire che i MMORPG mi mancano un botto.

L'assuefazione è anche uno dei motivi per cui non gioco più ai Football Manager da più di 15 anni. NON posso tornare in quel mood (ma lo vorrei eccome...).

Frustrated Angry Video Game Nerd GIF

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avete risposto alla domanda che avrei voluto farvi in questi due ultimi post.

L'ho scaricato così per provare, mi é piaciuto un sacco lo stile grafico e pur non avendolo giocato ho rivisto certe meccaniche presenti in Zelda BOTW.

Essendo lontano anni luce da questo tipo di giochi mi sono chiesto: "dove sta la fregatura se perfino Sabaku in un video quasi si morde le mani pur di non provarlo, come fosse una tentazione, un tunnel senza uscita?"

É un ambiente, spensierato, un mondo da esplorare in lungo in largo in continua evoluzione, segreti da scoprire, armi da migliorare, nemici sempre più forti da sconfiggere ...

Insomma... UNA DROGA!!!!!! Ragazzi ma é un bellissimo gioco, ma mi pare di capire che si arriverà al punto che senza pagare non si andrà più avanti molto facilmente, giusto ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2022 at 12:17, Liquidsnake ha scritto:

Avete risposto alla domanda che avrei voluto farvi in questi due ultimi post.

L'ho scaricato così per provare, mi é piaciuto un sacco lo stile grafico e pur non avendolo giocato ho rivisto certe meccaniche presenti in Zelda BOTW.

Essendo lontano anni luce da questo tipo di giochi mi sono chiesto: "dove sta la fregatura se perfino Sabaku in un video quasi si morde le mani pur di non provarlo, come fosse una tentazione, un tunnel senza uscita?"

É un ambiente, spensierato, un mondo da esplorare in lungo in largo in continua evoluzione, segreti da scoprire, armi da migliorare, nemici sempre più forti da sconfiggere ...

Insomma... UNA DROGA!!!!!! Ragazzi ma é un bellissimo gioco, ma mi pare di capire che si arriverà al punto che senza pagare non si andrà più avanti molto facilmente, giusto ?

L'ho finalmente cominciato anch'io, con l'arrivo della lingua italiana. Ovviamente non sono in grado di rispondere ad alcune delle tue domande ma credo che gestendo bene le risorse si possa andare tranquillamente avanti senza spendere un euro.

In occasione della lingua italiana poi, tanti Youtouber stanno (ri)facendo nuove guide.
Il gioco però è talmente immenso che ti consiglio di giocare 10-15 ore (senza spendere ne soldi veri ne le risorse che ti da il gioco) e poi solo dopo cominciare a vedere qualche guida, perchè anche se le fanno apposta per noi nuovi giocatori, sono talmente tante informazioni che se non sai nulla del gioco ti confonderebbero soltanto. 
Invece conoscendo il gioco coi tempi giusti per poi solo dopo approfondire con qualche guida, assimilerai meglio il tutto.

All'inizio potrai andare avanti senza potenziare armi e personaggi. Io ho cominciato ad utilizzare i consmabili per esperienza soltanto... ieri, e non ne avevo nemmeno bisogno. L'ho fatto solo perchè ho cominciato ad accumulare qualche consumabile per esperienza e per velocizzare un po gli scontri ma non ne avevo nemmeno bisogno. Puoi benissimo far fuori npc di lv 18 con pg di lv 1.

Comunque dubito che il gioco diventi pay to win perlomeno per quanto riguarda la main quest. Per il resto gestendo bene le risorse, dovrebbe essere gestibile anche giocando gratis.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Aspettavo la patch italiana per recuperarlo... non so se posso creare un nuovo personaggio. Ci sono dei server? Se sì, in quale giocate?

Ma no, non è un mmorpg, non ci sono server e non crei il personaggio. In realtà è molto più simile ad un single player. Puoi scegliere il personaggio iniziale tra 2 gemelli, un maschio ed una femmina, che sarà il protagonista della storia. Non potrai personalizzarlo, ma solo scegliere il nome. Poi puoi anche non utilizzarlo nel party quando avrai altri personaggi.
Comunque è possibile giocare con qualche amico tramite invito, ma devi prima giocare per un po, fino a sbloccarne la possibilità.

 

 

Un consiglio. In "esprimi un desidero", ovvero dove si "spacchetta" per così dire, per ottenere armi e personaggi, c'è un banner per principianti che vi da garantito il personaggio Noelle (4 stelle).
Prendetela assolutamente! E' un personaggio fenomenale! E' un tank healer. Ha un'abilità che una volta attivata vi basta attaccare per far recuperare hp a tutto il party.

Con lei in squadra non ho mai e dico MAI avuto bisogno di utilizzare oggetti curativi, se non qualcuno per rianimare chi è finito ko.

Modificato da Balmung
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...