Vai al contenuto

Fable


Boys

Messaggi raccomandati

Peró tolta la gimmick del protagonista che invecchia e dell'aspetto che cambia in base all'allineamento restava comunque un gioco mediocre, pure come parodia del genere non era granché

Beh no dai c'erano diverse altre chicche interessanti come l'aspetto del pg che cambiava in base alle stat che gli davi, alcune prove che potevi fare solo se avevi determinati requisiti, gli npc che ti approcciavano in base alle tue azioni, tutte quelle feature da "the Sims" come le relazioni, la personalizzazione, l' immobiliare e mille altre puttanate che mi provocavano dipendenza.

 

Se ci pensi i prodotti di Molyneux erano fondamentalmente tutti cosí ovvero giochi nella media riempiti di roba gimmick.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no dai c'erano diverse altre chicche interessanti come l'aspetto del pg che cambiava in base alle stat che gli davi, alcune prove che potevi fare solo se avevi determinati requisiti, gli npc che ti approcciavano in base alle tue azioni, tutte quelle feature da "the Sims" come le relazioni, la personalizzazione, l' immobiliare e mille altre puttanate che mi provocavano dipendenza.

 

Se ci pensi i prodotti di Molyneux erano fondamentalmente tutti cosí ovvero giochi nella media riempiti di roba gimmick.

 

Bellissimo il primo fable che imho rimane il migliore.

 

Il terzo mi ha deluso parecchio perché perse propio quelle feature da sims.

 

Ricordo ancora i diversi approcci degli npc in base a come ci si vestiva nel primo capitolo, ero assuefatto da quel gioco.

 

Speriamo nei playground....prego continuamente che non sprechino il nome del brand.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Il primo Fable mi é piaciuto molto, l'ho ancora sulla prima Xbox.
Idem, l'unico Fable che mi abbia veramente rapito, giocato ai tempi su xbox al D1

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...
Cita

Il gioco di ruolo d'azione di Xbox e Playground Games, Fable, è attualmente nella sua fase di sviluppo "Flighting Test" secondo un profilo Linkedin di uno sviluppatore.

Flight test" o "flighting" si riferisce alla pratica di distribuire delle build iniziali o pre-rilascio di un gioco a un numero selezionato di tester o giocatori prima che il gioco venga rilasciato ufficialmente. I flight test vengono condotti principalmente per raccogliere feedback, trovare bug e migliorare l'esperienza di gioco complessiva. Ciò aiuta gli sviluppatori a risolvere eventuali problemi, bilanciare il gameplay e apportare miglioramenti in base al feedback effettivo degli utenti.

Inoltre, secondo il profilo LinkedIn del produttore di Playground Games, Vijay Gill, Fable è attualmente in uno stato giocabile. Nel suo profilo, Gill afferma che sta preparando e facilitando regolari playthrough del gioco, oltre a costruire revisioni con le principali parti interessate. Ciò è in linea con il lavoro di flight test menzionato nel profilo Linkedin.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in Fable
Il 19/12/2020 at 15:57, Thenameless ha scritto:

Beh no dai c'erano diverse altre chicche interessanti come l'aspetto del pg che cambiava in base alle stat che gli davi, alcune prove che potevi fare solo se avevi determinati requisiti, gli npc che ti approcciavano in base alle tue azioni, tutte quelle feature da "the Sims" come le relazioni, la personalizzazione, l' immobiliare e mille altre puttanate che mi provocavano dipendenza.

 

Se ci pensi i prodotti di Molyneux erano fondamentalmente tutti cosí ovvero giochi nella media riempiti di roba gimmick.

A me il primo è piaciuto tantissimo. Non un capolavoro assoluto ma un gioco godibilissimo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
15 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

A me il primo è piaciuto tantissimo. Non un capolavoro assoluto ma un gioco godibilissimo 

Anche io ne ho un ricordo parecchio piacevole. Mi dispiace non aver giocato il secondo ed il terzo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bello il filmato...graficamente ottimo livello.ho solo un dubbio e una certezza che mi danno da pensare...

Il dubbio riguarda la soft.i playground son dei maestri nei racing ow.di gran lunga i miglioro giochi sulla piazza.passare dai racing a un action/adv sinceramente i dubbi me li da.speriamo bene cmq.per la saga ho tutte le limited del d1 comprese le versioni xbox e il lost chapters per 360.saga che amo profondamente nonostante il mulinello che si imbrodava promettendo chissà quali rivoluzionari giochi.il meno bello il secondo (con un finale deludente).il terzo bello bello il primo forse uno dei vg piu amati dal sottoscritto

La certezza che lo vedremo nel 2025.ma manco con un miracolo arriverà nel 2024.imho.ci sarà d'aspettare

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io ho visto un paio di passaggi che seppur brevi mi sembrano chiaramente gameplay 

Si però poca cosa...questo un motivo che mi fa pensare che come lavori sono molto indietro e nn si son sbottonati con un "2024" come han fatto con hb2.sanno che difficile che ce la facciano.cmq cideo splendido che hyppa parecchio.un bene che vada oltre la trilogia originale...che imho nn aveva più nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2020 at 15:57, Thenameless ha scritto:

Beh no dai c'erano diverse altre chicche interessanti come l'aspetto del pg che cambiava in base alle stat che gli davi, alcune prove che potevi fare solo se avevi determinati requisiti, gli npc che ti approcciavano in base alle tue azioni, tutte quelle feature da "the Sims" come le relazioni, la personalizzazione, l' immobiliare e mille altre puttanate che mi provocavano dipendenza.

 

Se ci pensi i prodotti di Molyneux erano fondamentalmente tutti cosí ovvero giochi nella media riempiti di roba gimmick.

Anche perché al tempo era qualcosa di rivoluzionario. 

4 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Io ho visto un paio di passaggi che seppur brevi mi sembrano chiaramente gameplay 

Si, anche il combattimento col gigante. Spero mantenga l'ironia del trailer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Io ho visto un paio di passaggi che seppur brevi mi sembrano chiaramente gameplay 

Purtroppo ho avuto l'impressione opposta, ovvero che quelle fasi non fossero di gameplay ma costruite ad hoc per il trailer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...