Vai al contenuto

OD (OverDose) il nuovo capolavoro di Kojima sul palco dei TGA


Messaggi raccomandati

Non bisogna dimenticarsi che a quanto pare la chiave del progetto è il cloud 

Cita

"stiamo lavorando con Xbox Game Studios e la loro tecnologia di cloud gaming per accettare la sfida di creare un gioco dallo stile davvero unico, coinvolgente e totalmente nuovo - o meglio, una nuova forma di media".

Per cui sicuramente non sarà un videogioco classico, ma neanche mi aspetto un banale film interattivo

Per quanto lui stesso abbia detto che OD è un videogioco e un film allo stesso tempo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mirko91 ha scritto:

ho letto una considerazione che OD di Kojima in realtà è P.T. ; espanso e next gen con UE5 e Metahumans + elementi multiplayer

Fanno notare che nell'annuncio sia Kojima che Peele entrano dalla classica porta di legno da cui inizia P.T. e anche nel trailer si vede la stessa porta che si apre dal riflesso negli occhi dell'attrice che urla di terrore alla fine, con una figura nera che si intravede in mezzo

Non l'avevo vista la figura nera

Ora me la sogno la notte :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2023 at 12:27, Calavera ha scritto:

Non bisogna dimenticarsi che a quanto pare la chiave del progetto è il cloud 

Per cui sicuramente non sarà un videogioco classico, ma neanche mi aspetto un banale film interattivo

Per quanto lui stesso abbia detto che OD è un videogioco e un film allo stesso tempo 

Per me se devo pensare ad un concept interessante legato all’horror e al cloud quello che mi viene in mente è un gioco in cui da una parte c’è il giocatore che muove il personaggio principale e dall’altra ci sono degli spettatori che possono influire sugli ostacoli rendendo l’esperienza più dinamica e imprevedibile anche rigiocando l’episodio. Un po’ come se gli spettatori rappresentassero quella ansietta nei giochi horror in cui aspetti che da un momento all’altro appaia qualcosa o si senta un rumore.

Ma mi pare una roba assai difficile da mettere su.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Per me se devo pensare ad un concept interessante legato all’horror e al cloud quello che mi viene in mente è un gioco in cui da una parte c’è il giocatore che muove il personaggio principale e dall’altra ci sono degli spettatori che possono influire sugli ostacoli rendendo l’esperienza più dinamica e imprevedibile anche rigiocando l’episodio. Un po’ come se gli spettatori rappresentassero quella ansietta nei giochi horror in cui aspetti che da un momento all’altro appaia qualcosa o si senta un rumore.

Ma mi pare una roba assai difficile da mettere su.

Un'evoluzione di Evolve (🤣). Non e' male come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth ha cambiato il titolo in OD (OverDose) il nuovo capolavoro di Kojima sul palco dei TGA
Il 9/12/2023 at 12:16, Mirko91 ha scritto:

ho letto una considerazione che OD di Kojima in realtà è P.T. ; espanso e next gen con UE5 e Metahumans + elementi multiplayer

Fanno notare che nell'annuncio sia Kojima che Peele entrano dalla classica porta di legno da cui inizia P.T. e anche nel trailer si vede la stessa porta che si apre dal riflesso negli occhi dell'attrice che urla di terrore alla fine, con una figura nera che si intravede in mezzo

P.T. The Complete Experience :botteaSirio:

Cinsta che voglia ampliare ciò che si faceva con le cuffie e col dual shock 4 ai tempi di PT, in termini di immersione. Ora aggiungerà anche un’esperienza live col proprio cellulare, immagino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

moya-horror.tumblr.com/post/702153013586968576/visited-atami-in-shizuoka-some-sources-claim-it
 

Cita

Visited Atami in Shizuoka. Some sources claim it is the town that Team-Silent based the layout of original Silent Hill on


Phillone che si porta a casa il silent hill di Kojima (desiderato e sperato dalla gen scorsa) e su PS il remake del 2 fatto dai bloobers, sarebbe un ceffone mica da ridere. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Mirko91 said:

moya-horror.tumblr.com/post/702153013586968576/visited-atami-in-shizuoka-some-sources-claim-it
 


Phillone che si porta a casa il silent hill di Kojima (desiderato e sperato dalla gen scorsa) e su PS il remake del 2 fatto dai bloobers, sarebbe un ceffone mica da ridere. :asd:

Stavo per scriverlo io :tsk:

Ciò detto a me gli horror fan cagare, perciò esco del thread :dentone:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

moya-horror.tumblr.com/post/702153013586968576/visited-atami-in-shizuoka-some-sources-claim-it
 


Phillone che si porta a casa il silent hill di Kojima (desiderato e sperato dalla gen scorsa) e su PS il remake del 2 fatto dai bloobers, sarebbe un ceffone mica da ridere. :asd:

Non ti preoccupare, farà schifo, sarà fatto con due lire, e solo un esperimento, sarà più un film che un videogioco 

Rumore di fegati spappolati 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mirko91 ha scritto:

image.thumb.jpeg.8823d01f0066fc28b61f94b2d891c3b4.jpeg

Altri indizi che portano verso PT/SH.

Che razza di follia e sempre quando si parla di Kojima.

Sto signore anziché ordinare un espresso al bar ordina un piatto di tagliatelle al ragù persino quando in realtà ti sta dicendo che vuole un caffè.

Mai capito sto modo di comunicare, solo per il gusto di far scervellare i "seguaci".

Dovessi finanziargli qualcosa gli direi "senti bello o dici chiaramente quello che vuoi fare o non se ne fa nulla".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Eh ma così se ne parlerebbe la metà e per la metà del tempo

Per carità capisco il marketing e l'hype che genera tra i suoi adepti... ma a me irrita davvero tanto questo signore.

E mi irritava sin dai tempi di Metal Gear Solid.

Sbaglierò nel giudicarlo ma l'ho sempre visto un montato fino all'inverosimile, un nerd 60enne che ce l'ha fatta e che si sente un Dio sceso in terra a prendere in giro noi comuni mortali.

Diedi a Death Stranding il privilegio del day one e non ce l'ho fatta: ci ho visto la stessa arroganza e supponenza che me l'ha fatto odiare.

Ripeto che è solo la mia opinione e probabilmente sbaglierò a giudicarlo così severamente ma non posso farci niente, questo signore mi dà ai nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Non ti preoccupare, farà schifo, sarà fatto con due lire, e solo un esperimento, sarà più un film che un videogioco 

Rumore di fegati spappolati 

Ma questa cosa io mica la capisco. Io manco ho una PS5 al momento per dire eh

Ma i leak di Overdose mostravano un gameplay poco play, Kojima tempo fa aveva ammesso di star lavorando su due progetti di cui uno minore, quindi uno è questo e l’altro è DS2. 
 

Sempre fonte Kojima definisce il gioco come un nuovo media, né videogioco né film.

Se fa un videogioco con idee innovative io sono il primo ad esserne felice, se fa un’altra roba la valuto per quello che sarà.

Detto ciò al massimo accetto come valutazione che chi ha idolatrato Kojima sino ad oggi, anche dovesse fare un film di 30 ore dovrebbe continuare ad idolatrarlo a prescindere dalla piattaforma dove uscirà questa nuova produzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Boys ha scritto:

Mirko hyppato da Kojima mi mancava :asd:

Meno di 0.

La gente continua ad incensarlo e non capisco il motivo, sono 20 anni che non riesce a fare un gioco completo, fa giochi sicuramente belli, ma sempre monchi, per un motivo o per un altro.

Per me ha tutto da dimostrare, da post MGS4. (e anche li ci sarebbero delle riserve sulla parte giocata, 20 passi indietro rispetto al terzo capitolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Pensa se gli recensiscono male questo progetto come crolla l’idolo…

Ed è proprio per questo che lo definisce sperimentale, si piglia i soldi di Microsoft poi dice di averci provato ma è andata male (in realtà era alle fiji con quei soldi) poi lo fa uscire per PlayStation dove prende 10 a pioggia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...