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NEXT GEN o MORE OF THE SAME GEN?


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Ospite Utente cancellato 61

Io vedo la solita transizione di ogni gen non riesco a capire dove cavolo volete arrivare....Volete dirmi che killzone su ps4 e knack furono meglio dei giochi presentati al lancio di ps5?

Appunto. Horizon2 non è next come fu un Killzone sf con un Killzone 3?ratchet non è next? Magari la gente si aspetta la cg di avengers in tempo reale su macchine da 500 euro. Qua non è tanto un problema di next o meno ma di aspettative sovradimensionate.

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Appunto. Horizon2 non è next come fu un Killzone sf con un Killzone 3?ratchet non è next? Magari la gente si aspetta la cg di avengers in tempo reale su macchine da 500 euro. Qua non è tanto un problema di next o meno ma di aspettative sovradimensionate.

Sinceramente horizon 2 e R&C cagano in testa a killzon sf e knack mi sembra un ottimo inizio gen.

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finché non escono e sopratutto finché non le proviamo con mano è inutile farsi ste domande, magari la next gen non si baserà sulla "GRAFICAHAHAHAH!!!" ma su altri fattori che ancora non possiamo apprezzare.

 

Bhè gia in r&c a me vedere caricare mondi in tempo reale ha impressionato, in una gen come questa era impossibile una cosa simile.

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Per ora not impressed dalla next gen, sinceramente vedo una situazione simile all'inizio di PS4

 

Killzone come Horizon 2 e Knack come Ratchet

 

Nel senso si bellini ma il salto vero per ora non è pervenuto (ratchet per dire ok il caricamento veloce, ma scatticchia mentre carica se ci fate caso, siamo lontani per ora dalla vera esperienza seamless next gen liscia come l'olio).

 

Però se perfino su PS4 che era una console più "economica" c'è stato il vero salto rispetto a PS3, su PS5 e Series X (che dovrebbero essere più performanti in proporzione rispetto a quando uscirono ps4 e One) potremo vedere un bel saltone durante la gen.

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Per ora not impressed dalla next gen, sinceramente vedo una situazione simile all'inizio di PS4

 

Killzone come Horizon 2 e Knack come Ratchet

 

Nel senso si bellini ma il salto vero per ora non è pervenuto (ratchet per dire ok il caricamento veloce, ma scatticchia mentre carica se ci fate caso, siamo lontani per ora dalla vera esperienza seamless next gen liscia come l'olio).

 

Però se perfino su PS4 che era una console più "economica" c'è stato il vero salto rispetto a PS3, su PS5 e Series X (che dovrebbero essere più performanti in proporzione rispetto a quando uscirono ps4 e One) potremo vedere un bel saltone durante la gen.

Ma veramente vai a vedere degli scatti in un Alpha? 🤔🤔🤔

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Ma veramente vai a vedere degli scatti in un Alpha? 🤔🤔🤔

 

Il ragionamento va fatto al contrario: sono scatti presenti in fasi di gameplay scelte ad hoc per la presentazione.

Nel senso se devi mostrare la potenza dell'SSD, dovresti presentare una gameplay il più ripulito possibile come performance di caricamento.

 

Ora gli scattini possono essere dovuti al fatto che sia ancora una versione acerba? Se si non fa fare una bella figura all'SSD.

Oppure c'è anche l'eventualità che anche con "l'SSD next gen" non sarà possibile avere un'esperienza davvero liscia senza compromessi (come gli scattini di Ratchet), per ora non escludo nessuna delle due ipotesi.

 

Anche perchè la cosa inizia a puzzare un pochino, Sony ha fatto troppo poco rumore durante la presentazione per l'SSD...

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Ospite Utente cancellato 61

Il ragionamento va fatto al contrario: sono scatti presenti in fasi di gameplay scelte ad hoc per la presentazione.

Nel senso se devi mostrare la potenza dell'SSD, dovresti presentare una gameplay il più ripulito possibile come performance di caricamento.

 

Ora gli scattini possono essere dovuti al fatto che sia ancora una versione acerba? Se si non fa fare una bella figura all'SSD.

Oppure c'è anche l'eventualità che anche con "l'SSD next gen" non sarà possibile avere un'esperienza davvero liscia senza compromessi (come gli scattini di Ratchet), per ora non escludo nessuna delle due ipotesi.

 

Anche perchè la cosa inizia a puzzare un pochino, Sony ha fatto troppo poco rumore durante la presentazione per l'SSD...

C'era scritto pre alpha gameplay. Detto questo ma è giusto che i giochi ora debbano essere perfetti quando mancano ancora non si sa quanti mesi di sviluppo? Ci si lamenta che non c'è mai gp, te lo mostrano e si guarda lo scattino. Dai su..

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C'era scritto pre alpha gameplay. Detto questo ma è giusto che i giochi ora debbano essere perfetti quando mancano ancora non si sa quanti mesi di sviluppo? Ci si lamenta che non c'è mai gp, te lo mostrano e si guarda lo scattino. Dai su..

 

non è lo scattino da frame rate che vabbè chissene, è lo scattino da caricamento, è cosa ben diversa in una gen dove sarà principalmente l'SSD a fare la differenza.

Se nun je la fà già con Ratchet, quando arriveranno i giochi pesanti cosa succederà?

 

Inteso che è l'ipotesi del worst case scenario.

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Ospite Utente cancellato 61

non è lo scattino da frame rate che vabbè chissene, è lo scattino da caricamento, è cosa ben diversa in una gen dove sarà principalmente l'SSD a fare la differenza.

Se nun je la fà già con Ratchet, quando arriveranno i giochi pesanti cosa succederà?

 

Inteso che è l'ipotesi del worst case scenario.

Io dico come sempre di vedere i titoli finali. Le demo e le anteprime devono solo rendere l idea di quello che vedrai e cosa giocherai non di come sarà il prodotto finito. Tranne che per from software se un gioco va a 25 frames in demo, la versione finale va a 24:sisi:

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Non mi preoccupo per ora, sono tutti giochi crossgen pur fatti passare commercialmente come esclusive. Certo ipotizzando che nel primo anno ps5 venda 15 milioni di console, vuol dire che Sony "abbandona" 100 milioni di utenti ps4. Non è una cosa rispettosissima della sua utenza, soprattuto se piazza la nextgen a 500/600€.
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Ospite Utente cancellato 61

Non mi preoccupo per ora, sono tutti giochi crossgen pur fatti passare commercialmente come esclusive. Certo ipotizzando che nel primo anno ps5 venda 15 milioni di console, vuol dire che Sony "abbandona" 100 milioni di utenti ps4. Non è una cosa rispettosissima della sua utenza, soprattuto se piazza la nextgen a 500/600€.

Cross gen è una tua opinione non una verità. Horizon 2 ratchet project athia ecc non sono cross gen🙂

Ah dopo 6 anni la gente vuole roba nuova stai tranquillo che gli utenti non moriranno se avranno meno giochi rispetto a ps5. Tu preoccupati che col tutto gira su tutto altro che Cross gen. Avrai le versioni rileccate a 120 frames di titoli attuali. Il primo assaggio di sex propone questo vediamo un po a luglio sono molto curioso:sisi:

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Io dico come sempre di vedere i titoli finali. Le demo e le anteprime devono solo rendere l idea di quello che vedrai e cosa giocherai non di come sarà il prodotto finito. Tranne che per from software se un gioco va a 25 frames in demo, la versione finale va a 24:sisi:

 

Si ovvio, si discute come sempre sul materiale che abbiamo al momento.

Poi se proprio dobbiamo dirlo, anche se Ratchet dovesse uscire identico nella versione finale con gli stessi scattini, non sarebbe comunque sufficiente a giudicare l'SSD, per giudicare le performance dovremo attendere almeno metà gen quando tutto sarà davvero ottimizzato.

 

P.S. dai che From fa il jump a 30fps per la next gen, I want to believe :asd:

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Si ovvio, si discute come sempre sul materiale che abbiamo al momento.

Poi se proprio dobbiamo dirlo, anche se Ratchet dovesse uscire identico nella versione finale con gli stessi scattini, non sarebbe comunque sufficiente a giudicare l'SSD, per giudicare le performance dovremo attendere almeno metà gen quando tutto sarà davvero ottimizzato.

 

P.S. dai che From fa il jump a 30fps per la next gen, I want to believe :asd:

30 dice? :asd:

I drop dei loro giochi sono parte integrante dell'esperienza :teach: :asd:

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    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
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