Vai al contenuto

NEXT GEN o MORE OF THE SAME GEN?


Messaggi raccomandati

Per il momento, viste le due conferenze? Un more of same... Nulla che mi abbia fatto addrizzare le antenne sul futuro.

Speravo in un qualcosa di più, invece non è arrivato e su pc manco lontanamente (PC show delusione cosmica)

Al momento sia I giochi console, sia quelli PC, sono legati alla cross gen e, forse, anche al fatto che per avere una next serve qualcosa in più nell'Hardware (parlo anche per la mia parte, raga, anche le Rtx hanno deluso e le prossime sembrano ancora deludenti) ci sarebbe dovuta essere

Voto complessivo? 4 con lode ( solo per il fatto di aver visto delle conference bizzarre : gameplay mai visti, slide, trailer, cose così. Tutto bizzarro😪)

 

Vabe la conferenza pc è stata imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84

Vabe la conferenza pc è stata imbarazzante.

La nostra è stata uno scempio disumano, abbiamo le Rtx da 2 anni tra un po'... Altro che next gen, next null (come sempre)

🤮

Ho avuto il reflusso per 3 giorni dopo la nostra conferenza😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Per il momento, viste le due conferenze? Un more of same... Nulla che mi abbia fatto addrizzare le antenne sul futuro.

Speravo in un qualcosa di più, invece non è arrivato e su pc manco lontanamente (PC show delusione cosmica)

Al momento sia I giochi console, sia quelli PC, sono legati alla cross gen e, forse, anche al fatto che per avere una next serve qualcosa in più nell'Hardware (parlo anche per la mia parte, raga, anche le Rtx hanno deluso e le prossime sembrano ancora deludenti) ci sarebbe dovuta essere

Voto complessivo? 4 con lode ( solo per il fatto di aver visto delle conference bizzarre : gameplay mai visti, slide, trailer, cose così. Tutto bizzarro😪)

Ammazza con le potenze che si possono avere su PC dovreste essere in matrix:sisi:

Penso solo cmq sia una questione di investimenti e non di hw in se

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra è stata uno scempio disumano, abbiamo le Rtx da 2 anni tra un po'... Altro che next gen, next null (come sempre)

🤮

Ho avuto il reflusso per 3 giorni dopo la nostra conferenza😭

Io almeno spero nella conferenza vr di domani... Magari esce qualche chicca...

Link al commento
Condividi su altri siti

La conferenza PC (gamer) è sempre imbarazzante, non c'è una corporation dietro con un piano preciso .

 

Pure gli indie presentano nelle conferenze Sony e ms e schifano quella roba :asd:

Io non capisco il motivo per il quale nvidia non prenda le redini della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Assolutamente Next gen.

MA...

Presentata male con alcuni titoli:

L'intro di Spider-Man (i primi 10 secondi) e GT Sport (il gameplay) su tutti.

 

Per il resto, basta anche solo l'indie KENA per soppiantare la current.

 

[spoiler=Cioè, voglio dire...]kena-bridge-of-spirits-v1-671228.jpg

 

 

Purtroppo non trovo screen più puliti.

 

SONY compra questo studio now che già al loro primo lavoro mi sono innamorato.

 

EDIT:

Senza scomodare Ratchet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratchet and Clank on PlayStation 5. A closer look at the trailer asset reveals a native 4K resolution, and a basic density of detail far beyond its already impressive PS4 and PS4 Pro predecessors. Indeed, there's a good argument that what we're seeing here is significantly beyond the fidelity of the Ratchet and Clank CG movie - it's a breathtaking example of art, technology and imagination coming together to produce something that looks simply fantastic.

 

From a technological perspective, perhaps the real breakthrough is the game's dimensional rift mechanic, which sees Ratchet and Clank teleporting nigh-on instantly through very different domains at full fidelity with no sign of streaming issues or pop-in - validation perhaps for Sony's super-specified solid-state storage solution, capable of streaming up to 5.5GB/s of data.

 

Probabilmente il titolo piu' avanti nello sviluppo, spero possa centrare il lancio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ratchet-clank-rift-apart-girl.jpg?itok=2UpMB2G8

ratchet-clank-rift-apart-buddies.jpg?itok=fFmff-Mp

 

Contate anche che la differenza di dettaglio notevole sarà evidentissima in uno schermo 4K che ormai sta diventando lo standard.

 

Provate FF7 Remake su un 4K anche con una PS4 Pro e vedete come le texture e la mancanza di dettaglio vi brucia gli occhi in confronto...

Non ironicamente è meglio della CGI vista nel film di Ratchet & Clank e leggo che non è roba "pesante"? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Quando PS4 è stata presentata hanno mostrato una cosa come KSF che annichiliva già di per sé ogni cosa uscita su PS3. Lo faceva perché usava oltre ai numeri maggiorati (di poligoni, texture, modelli, particellari) che sono il minimo che dobbiamo aspettarci da un salto generazionale, anche tecnologie nuove. Mi ricordo del PBS (il modo in cui i materiali rispondevano credibilmente alla luce), il radiosity, l'illuminazione globale, tecnologie che su old o le vedevi in misura ridicolmente ridotte o non le vedevi proprio perché l'hardware non poteva gestirle. In fiera c'erao demo tecniche, c'era Infamous, The Order, tutta roba che al solo vederla ti faceva dire "Azzo, che saltone!"...

 

L'altra sera cosa avete visto? Mi cascano le braccia a sentirvi così entusiasti. R&C a parte un RT e un caricamento quasi istantaneo è la stessa cosa vista su PS4, escludendo quei numeri maggiorati di cui sopra (è vero che a particelle, a poligoni, a fisica è superiore, eh, ma anche sticazzi?).

 

Demon Solus, seriamente? Sembra a tutti gli effetti un titolo PS4 tirato a lucido. Oh, sì, la luce, la tridimensionalità... ma l'avete visto TLOU2? DS è l'esponente peggiore che potete prendere per esaltarvi sulle luminarie che la prossima gen dovrebbe permettere...

 

L'unico vero assaggio di next si è avuto con Horizon 2... Peccato solo che non ci sia stato un solo fotogramma del gioco, è tutto video, tutto pompato perché video, tutto precalcolato. usa senza dubbio il motore del gioco, ma non fatemi ripetere che differenza c'è fra i video e i giocati...

 

Lato PS5 abbiamo quindi solo la promessa del RT come tecnologia nuova per la grafica. Tutto il resto è rimasto invariato. Texture meglio definite, più poligoni, più particelle, effetti migliori... e poi?

 

La memoria ultraveloce non mi sento di chiamarla in causa. In fondo Sony ha sempre puntato alle memorie migliori al momento per progettare le nuove console. E' una cosa che davo per scontato. La cosa che rogna è che abbiano puntato (così sembra) più alla memoria che al resto, quel resto che fa la differenza col passato.

 

Quindi per me la presentazione è stato tutto fuorché convincente su un salto reale e materiale rispetto a ora.

 

Mettete in conto la midgen, perché possiamo star certi che ci sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando PS4 è stata presentata hanno mostrato una cosa come KSF che annichiliva già di per sé ogni cosa uscita su PS3. Lo faceva perché usava oltre ai numeri maggiorati (di poligoni, texture, modelli, particellari) che sono il minimo che dobbiamo aspettarci da un salto generazionale, anche tecnologie nuove. Mi ricordo del PBS (il modo in cui i materiali rispondevano credibilmente alla luce), il radiosity, l'illuminazione globale, tecnologie che su old o le vedevi in misura ridicolmente ridotte o non le vedevi proprio perché l'hardware non poteva gestirle. In fiera c'erao demo tecniche, c'era Infamous, The Order, tutta roba che al solo vederla ti faceva dire "Azzo, che saltone!"...

 

L'altra sera cosa avete visto? Mi cascano le braccia a sentirvi così entusiasti. R&C a parte un RT e un caricamento quasi istantaneo è la stessa cosa vista su PS4, escludendo quei numeri maggiorati di cui sopra (è vero che a particelle, a poligoni, a fisica è superiore, eh, ma anche sticazzi?).

 

Demon Solus, seriamente? Sembra a tutti gli effetti un titolo PS4 tirato a lucido. Oh, sì, la luce, la tridimensionalità... ma l'avete visto TLOU2? DS è l'esponente peggiore che potete prendere per esaltarvi sulle luminarie che la prossima gen dovrebbe permettere...

 

L'unico vero assaggio di next si è avuto con Horizon 2... Peccato solo che non ci sia stato un solo fotogramma del gioco, è tutto video, tutto pompato perché video, tutto precalcolato. usa senza dubbio il motore del gioco, ma non fatemi ripetere che differenza c'è fra i video e i giocati...

 

Lato PS5 abbiamo quindi solo la promessa del RT come tecnologia nuova per la grafica. Tutto il resto è rimasto invariato. Texture meglio definite, più poligoni, più particelle, effetti migliori... e poi?

 

La memoria ultraveloce non mi sento di chiamarla in causa. In fondo Sony ha sempre puntato alle memorie migliori al momento per progettare le nuove console. E' una cosa che davo per scontato. La cosa che rogna è che abbiano puntato (così sembra) più alla memoria che al resto, quel resto che fa la differenza col passato.

 

Quindi per me la presentazione è stato tutto fuorché convincente su un salto reale e materiale rispetto a ora.

 

Mettete in conto la midgen, perché possiamo star certi che ci sarà...

Non capisco la tua perplessità.

Le Next gen, cmq voi vogliate vederle, sono sempre state così.

PS5 e SeX sono le macchine nuove che possono consentire agli sviluppatori l'uso di nuove tecnologie.

La nuove tecnologie sono attualmente:

- uso più complesso dell'illuminazione, con incidenza della luce riflessa (Ray Tracing)

- caricamenti più veloci resi possibili dal SSD

- Più poligoni e textures più dettagliate

- audio 3D

 

Dunque, inteso che sono 2 anni che sostengo che il Ray Tracing é sostanzialmente FUFFA (nel senso che la resa finale non giustifica la quantità enorme di risorse per gestirlo) e non cambia granché nella nostra esperienza di videogiocatori, intesi che i caricamenti veloci e l'audio 3D non li puoi apprezzare da un video di presentazione, l'unica cosa che resta per impressionare le masse è l'incremento dei poligoni e della qualità delle textures.

 

Non so quali fossero le innovative tecniche che ricordi in Shadow Fall, io mi ricordo solo uno spettacolare filmato in CGI sulla veduta aerea della città dei Vektan, poi si passava al gameplay in cui era tutto un more of the same: soliti effetti volumetrici del fumo già presenti su PS3, solite (bellissime) animazioni rag doll per i nemici uccisi, soliti effetti di luce "farlocchi" (intendo: vicino a una luce azzurra mettevano materiali con texture azzurre, non materiali con texture neutre illuminate da luce azzurra); c'erano solo più poligoni, più dettagli e una res che passava da 720p a 1080p, mentre il frame rate rimaneva ancorato sui 30.

 

Il caso di GT7 è emblematico: è un gioco di guida, più che aumentare il dettaglio delle vetture e dello scenario circostante la pista che dovrebbero fare per essere NEXT GEN???

Creare un algoritmo che faccia uscire dal pad l'odore della benzina?? Aumenterà la risoluzione (1800p??) mentre il frame rate è sempre stato a 60 per la serie. Ho visto una sezione "tuning" in cui, tra i vari pezzi, si poteva cambiare persino il filtro dell'aria... tutto in linea con ciò che è sempre stato.

 

Le tecnologie degli sviluppatori queste sono, attualmente non si vede di meglio neanche su PC; siamo già a un livello fotorealistico, ormai i salti generazionali verranno percepiti sempre in maniera meno evidente.

 

P.S. le mid-gen ci saranno di sicuro, ma più per motivi commerciali che di necessità. Con quella politica Apple fa i miliardi, figurati se Sony e MS non la imitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ammazza con le potenze che si possono avere su PC dovreste essere in matrix:sisi:

Penso solo cmq sia una questione di investimenti e non di hw in se

Non ho visto un solo gioco, da noi, next gen manco sotto tortura😑

La conference più triste di sempre, oltre alla tristezza anche la desolazione😣

Sono d'accordo, su pc manco gli indie😞

Che tristezza.... ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

l'unica cosa che resta per impressionare le masse è l'incremento dei poligoni e della qualità delle textures.

 

Nessuno ci sputa sopra, ma non bastano per evidenziare il salto, anzi.

 

Non so quali fossero le innovative tecniche che ricordi in Shadow Fall, io mi ricordo solo uno spettacolare filmato in CGI sulla veduta aerea della città dei Vektan, poi si passava al gameplay in cui era tutto un more of the same: soliti effetti volumetrici del fumo già presenti su PS3, solite (bellissime) animazioni rag doll per i nemici uccisi, soliti effetti di luce "farlocchi" (intendo: vicino a una luce azzurra mettevano materiali con texture azzurre, non materiali con texture neutre illuminate da luce azzurra)

 

Sopra ne ho citata qualcuna.

 

Poi non erano farlocchi, di fronte a luci dinamiche non è che le texture rimanessero tali.

 

Ma anche fossero barbatrucchi, lo stacco con la vecchia generazione era comunque abissale.

 

E non c'era solo KSF...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io non capisco il motivo per il quale nvidia non prenda le redini della situazione.

Perché nvidia punta sul computex, come fiera, le altre le sta lentamente abbandonando.

All'E3 si è ridotta al compitino (due video, 3 slide, stop)

Nvidia😒

Piuttosto AMD, ma AMD sta praticamente facendo da camariera per le console.

😒

Deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non capisco la tua perplessità.

Le Next gen, cmq voi vogliate vederle, sono sempre state così.

PS5 e SeX sono le macchine nuove che possono consentire agli sviluppatori l'uso di nuove tecnologie.

La nuove tecnologie sono attualmente:

- uso più complesso dell'illuminazione, con incidenza della luce riflessa (Ray Tracing)

- caricamenti più veloci resi possibili dal SSD

- Più poligoni e textures più dettagliate

- audio 3D

 

Dunque, inteso che sono 2 anni che sostengo che il Ray Tracing é sostanzialmente FUFFA (nel senso che la resa finale non giustifica la quantità enorme di risorse per gestirlo) e non cambia granché nella nostra esperienza di videogiocatori, intesi che i caricamenti veloci e l'audio 3D non li puoi apprezzare da un video di presentazione, l'unica cosa che resta per impressionare le masse è l'incremento dei poligoni e della qualità delle textures.

 

Non so quali fossero le innovative tecniche che ricordi in Shadow Fall, io mi ricordo solo uno spettacolare filmato in CGI sulla veduta aerea della città dei Vektan, poi si passava al gameplay in cui era tutto un more of the same: soliti effetti volumetrici del fumo già presenti su PS3, solite (bellissime) animazioni rag doll per i nemici uccisi, soliti effetti di luce "farlocchi" (intendo: vicino a una luce azzurra mettevano materiali con texture azzurre, non materiali con texture neutre illuminate da luce azzurra); c'erano solo più poligoni, più dettagli e una res che passava da 720p a 1080p, mentre il frame rate rimaneva ancorato sui 30.

 

Il caso di GT7 è emblematico: è un gioco di guida, più che aumentare il dettaglio delle vetture e dello scenario circostante la pista che dovrebbero fare per essere NEXT GEN???

Creare un algoritmo che faccia uscire dal pad l'odore della benzina?? Aumenterà la risoluzione (1800p??) mentre il frame rate è sempre stato a 60 per la serie. Ho visto una sezione "tuning" in cui, tra i vari pezzi, si poteva cambiare persino il filtro dell'aria... tutto in linea con ciò che è sempre stato.

 

Le tecnologie degli sviluppatori queste sono, attualmente non si vede di meglio neanche su PC; siamo già a un livello fotorealistico, ormai i salti generazionali verranno percepiti sempre in maniera meno evidente.

 

P.S. le mid-gen ci saranno di sicuro, ma più per motivi commerciali che di necessità. Con quella politica Apple fa i miliardi, figurati se Sony e MS non la imitano...

Killzone sf la parte che si vede vekta dall alto non è cg puoi muovere la visuale. Era una gran cosa ma ricordo i commenti di molti che dicevano era na versione potenziata di Killzone 3 e niente che facesse pensare alla next mentre ora è il gioco fine del mondo😂 Peccato non si possano più trovare i commenti che mi facevo 4 risate. Ad ogni gen si ripetono le stesse cose probabilmente la gente ormai vuole essere in matrix perché neanche fra 6 anni si percepirà un salto grafico enorme come c'è stato dal passaggio dal 2d al 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato detto e ripetuto n mila volte,i salti generazionali come da ps1 a ps2 per fare un esempio che anche i più giovani possono aver visto/conosciuto,non ci sarà più perché siamo ad un livello tecnico/grafico in cui le risorse richieste per dare l’effetto WOW sono eccessive,guardate al Ray tracing,per averlo completo ci vorrebbe una gpu da 25/30 teraflops.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

È stato detto e ripetuto n mila volte,i salti generazionali come da ps1 a ps2 per fare un esempio che anche i più giovani possono aver visto/conosciuto,non ci sarà più perché siamo ad un livello tecnico/grafico in cui le risorse richieste per dare l’effetto WOW sono eccessive,guardate al Ray tracing,per averlo completo ci vorrebbe una gpu da 25/30 teraflops.

Piu` aumenta la fedelta` visiva piu` i miglioramenti visibili a occhio nudo saranno minimi ma mi pare ovvio.Quello che puo` aumentare sono le cose a schermo, i dettagli e l` illuminazione. Quando tu hai una texture fotorealistica cosa puoi avere di piu` del fotorealismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato detto e ripetuto n mila volte,i salti generazionali come da ps1 a ps2 per fare un esempio che anche i più giovani possono aver visto/conosciuto,non ci sarà più perché siamo ad un livello tecnico/grafico in cui le risorse richieste per dare l’effetto WOW sono eccessive,guardate al Ray tracing,per averlo completo ci vorrebbe una gpu da 25/30 teraflops.

 

Io sono certo che in un contesto a 360 gradi Ps5 permetterà un balzo in avanti ben maggiore di quanto fatto da Ps4, Ps3 e Ps2.

Sarò qui a ricordarlo quando tutti avremo una Ps5 in casa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 40553, member: 183"']

Io sono certo che in un contesto a 360 gradi Ps5 permetterà un balzo in avanti ben maggiore di quanto fatto da Ps4, Ps3 e Ps2.

Sarò qui a ricordarlo quando tutti avremo una Ps5 in casa. :)

Ma per me che si possano caricare mondi complessi in pochi secondi gia` e` la feature piu next che possano aver messo.Se mi mettono interazione ambientale e fisica adeguata mi fanno piu` contento che avere il fotorealismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...