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NEXT GEN o MORE OF THE SAME GEN?


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Per il momento, viste le due conferenze? Un more of same... Nulla che mi abbia fatto addrizzare le antenne sul futuro.

Speravo in un qualcosa di più, invece non è arrivato e su pc manco lontanamente (PC show delusione cosmica)

Al momento sia I giochi console, sia quelli PC, sono legati alla cross gen e, forse, anche al fatto che per avere una next serve qualcosa in più nell'Hardware (parlo anche per la mia parte, raga, anche le Rtx hanno deluso e le prossime sembrano ancora deludenti) ci sarebbe dovuta essere

Voto complessivo? 4 con lode ( solo per il fatto di aver visto delle conference bizzarre : gameplay mai visti, slide, trailer, cose così. Tutto bizzarro😪)

 

Vabe la conferenza pc è stata imbarazzante.

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Ospite Ste_84

Vabe la conferenza pc è stata imbarazzante.

La nostra è stata uno scempio disumano, abbiamo le Rtx da 2 anni tra un po'... Altro che next gen, next null (come sempre)

🤮

Ho avuto il reflusso per 3 giorni dopo la nostra conferenza😭

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Ospite Utente cancellato 61

Per il momento, viste le due conferenze? Un more of same... Nulla che mi abbia fatto addrizzare le antenne sul futuro.

Speravo in un qualcosa di più, invece non è arrivato e su pc manco lontanamente (PC show delusione cosmica)

Al momento sia I giochi console, sia quelli PC, sono legati alla cross gen e, forse, anche al fatto che per avere una next serve qualcosa in più nell'Hardware (parlo anche per la mia parte, raga, anche le Rtx hanno deluso e le prossime sembrano ancora deludenti) ci sarebbe dovuta essere

Voto complessivo? 4 con lode ( solo per il fatto di aver visto delle conference bizzarre : gameplay mai visti, slide, trailer, cose così. Tutto bizzarro😪)

Ammazza con le potenze che si possono avere su PC dovreste essere in matrix:sisi:

Penso solo cmq sia una questione di investimenti e non di hw in se

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La nostra è stata uno scempio disumano, abbiamo le Rtx da 2 anni tra un po'... Altro che next gen, next null (come sempre)

🤮

Ho avuto il reflusso per 3 giorni dopo la nostra conferenza😭

Io almeno spero nella conferenza vr di domani... Magari esce qualche chicca...

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La conferenza PC (gamer) è sempre imbarazzante, non c'è una corporation dietro con un piano preciso .

 

Pure gli indie presentano nelle conferenze Sony e ms e schifano quella roba :asd:

Io non capisco il motivo per il quale nvidia non prenda le redini della situazione.

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  • Amministratore

Assolutamente Next gen.

MA...

Presentata male con alcuni titoli:

L'intro di Spider-Man (i primi 10 secondi) e GT Sport (il gameplay) su tutti.

 

Per il resto, basta anche solo l'indie KENA per soppiantare la current.

 

[spoiler=Cioè, voglio dire...]kena-bridge-of-spirits-v1-671228.jpg

 

 

Purtroppo non trovo screen più puliti.

 

SONY compra questo studio now che già al loro primo lavoro mi sono innamorato.

 

EDIT:

Senza scomodare Ratchet.

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Ratchet and Clank on PlayStation 5. A closer look at the trailer asset reveals a native 4K resolution, and a basic density of detail far beyond its already impressive PS4 and PS4 Pro predecessors. Indeed, there's a good argument that what we're seeing here is significantly beyond the fidelity of the Ratchet and Clank CG movie - it's a breathtaking example of art, technology and imagination coming together to produce something that looks simply fantastic.

 

From a technological perspective, perhaps the real breakthrough is the game's dimensional rift mechanic, which sees Ratchet and Clank teleporting nigh-on instantly through very different domains at full fidelity with no sign of streaming issues or pop-in - validation perhaps for Sony's super-specified solid-state storage solution, capable of streaming up to 5.5GB/s of data.

 

Probabilmente il titolo piu' avanti nello sviluppo, spero possa centrare il lancio....

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ratchet-clank-rift-apart-girl.jpg?itok=2UpMB2G8

ratchet-clank-rift-apart-buddies.jpg?itok=fFmff-Mp

 

Contate anche che la differenza di dettaglio notevole sarà evidentissima in uno schermo 4K che ormai sta diventando lo standard.

 

Provate FF7 Remake su un 4K anche con una PS4 Pro e vedete come le texture e la mancanza di dettaglio vi brucia gli occhi in confronto...

Non ironicamente è meglio della CGI vista nel film di Ratchet & Clank e leggo che non è roba "pesante"? :look:

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Ospite Gargaros

Quando PS4 è stata presentata hanno mostrato una cosa come KSF che annichiliva già di per sé ogni cosa uscita su PS3. Lo faceva perché usava oltre ai numeri maggiorati (di poligoni, texture, modelli, particellari) che sono il minimo che dobbiamo aspettarci da un salto generazionale, anche tecnologie nuove. Mi ricordo del PBS (il modo in cui i materiali rispondevano credibilmente alla luce), il radiosity, l'illuminazione globale, tecnologie che su old o le vedevi in misura ridicolmente ridotte o non le vedevi proprio perché l'hardware non poteva gestirle. In fiera c'erao demo tecniche, c'era Infamous, The Order, tutta roba che al solo vederla ti faceva dire "Azzo, che saltone!"...

 

L'altra sera cosa avete visto? Mi cascano le braccia a sentirvi così entusiasti. R&C a parte un RT e un caricamento quasi istantaneo è la stessa cosa vista su PS4, escludendo quei numeri maggiorati di cui sopra (è vero che a particelle, a poligoni, a fisica è superiore, eh, ma anche sticazzi?).

 

Demon Solus, seriamente? Sembra a tutti gli effetti un titolo PS4 tirato a lucido. Oh, sì, la luce, la tridimensionalità... ma l'avete visto TLOU2? DS è l'esponente peggiore che potete prendere per esaltarvi sulle luminarie che la prossima gen dovrebbe permettere...

 

L'unico vero assaggio di next si è avuto con Horizon 2... Peccato solo che non ci sia stato un solo fotogramma del gioco, è tutto video, tutto pompato perché video, tutto precalcolato. usa senza dubbio il motore del gioco, ma non fatemi ripetere che differenza c'è fra i video e i giocati...

 

Lato PS5 abbiamo quindi solo la promessa del RT come tecnologia nuova per la grafica. Tutto il resto è rimasto invariato. Texture meglio definite, più poligoni, più particelle, effetti migliori... e poi?

 

La memoria ultraveloce non mi sento di chiamarla in causa. In fondo Sony ha sempre puntato alle memorie migliori al momento per progettare le nuove console. E' una cosa che davo per scontato. La cosa che rogna è che abbiano puntato (così sembra) più alla memoria che al resto, quel resto che fa la differenza col passato.

 

Quindi per me la presentazione è stato tutto fuorché convincente su un salto reale e materiale rispetto a ora.

 

Mettete in conto la midgen, perché possiamo star certi che ci sarà...

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Quando PS4 è stata presentata hanno mostrato una cosa come KSF che annichiliva già di per sé ogni cosa uscita su PS3. Lo faceva perché usava oltre ai numeri maggiorati (di poligoni, texture, modelli, particellari) che sono il minimo che dobbiamo aspettarci da un salto generazionale, anche tecnologie nuove. Mi ricordo del PBS (il modo in cui i materiali rispondevano credibilmente alla luce), il radiosity, l'illuminazione globale, tecnologie che su old o le vedevi in misura ridicolmente ridotte o non le vedevi proprio perché l'hardware non poteva gestirle. In fiera c'erao demo tecniche, c'era Infamous, The Order, tutta roba che al solo vederla ti faceva dire "Azzo, che saltone!"...

 

L'altra sera cosa avete visto? Mi cascano le braccia a sentirvi così entusiasti. R&C a parte un RT e un caricamento quasi istantaneo è la stessa cosa vista su PS4, escludendo quei numeri maggiorati di cui sopra (è vero che a particelle, a poligoni, a fisica è superiore, eh, ma anche sticazzi?).

 

Demon Solus, seriamente? Sembra a tutti gli effetti un titolo PS4 tirato a lucido. Oh, sì, la luce, la tridimensionalità... ma l'avete visto TLOU2? DS è l'esponente peggiore che potete prendere per esaltarvi sulle luminarie che la prossima gen dovrebbe permettere...

 

L'unico vero assaggio di next si è avuto con Horizon 2... Peccato solo che non ci sia stato un solo fotogramma del gioco, è tutto video, tutto pompato perché video, tutto precalcolato. usa senza dubbio il motore del gioco, ma non fatemi ripetere che differenza c'è fra i video e i giocati...

 

Lato PS5 abbiamo quindi solo la promessa del RT come tecnologia nuova per la grafica. Tutto il resto è rimasto invariato. Texture meglio definite, più poligoni, più particelle, effetti migliori... e poi?

 

La memoria ultraveloce non mi sento di chiamarla in causa. In fondo Sony ha sempre puntato alle memorie migliori al momento per progettare le nuove console. E' una cosa che davo per scontato. La cosa che rogna è che abbiano puntato (così sembra) più alla memoria che al resto, quel resto che fa la differenza col passato.

 

Quindi per me la presentazione è stato tutto fuorché convincente su un salto reale e materiale rispetto a ora.

 

Mettete in conto la midgen, perché possiamo star certi che ci sarà...

Non capisco la tua perplessità.

Le Next gen, cmq voi vogliate vederle, sono sempre state così.

PS5 e SeX sono le macchine nuove che possono consentire agli sviluppatori l'uso di nuove tecnologie.

La nuove tecnologie sono attualmente:

- uso più complesso dell'illuminazione, con incidenza della luce riflessa (Ray Tracing)

- caricamenti più veloci resi possibili dal SSD

- Più poligoni e textures più dettagliate

- audio 3D

 

Dunque, inteso che sono 2 anni che sostengo che il Ray Tracing é sostanzialmente FUFFA (nel senso che la resa finale non giustifica la quantità enorme di risorse per gestirlo) e non cambia granché nella nostra esperienza di videogiocatori, intesi che i caricamenti veloci e l'audio 3D non li puoi apprezzare da un video di presentazione, l'unica cosa che resta per impressionare le masse è l'incremento dei poligoni e della qualità delle textures.

 

Non so quali fossero le innovative tecniche che ricordi in Shadow Fall, io mi ricordo solo uno spettacolare filmato in CGI sulla veduta aerea della città dei Vektan, poi si passava al gameplay in cui era tutto un more of the same: soliti effetti volumetrici del fumo già presenti su PS3, solite (bellissime) animazioni rag doll per i nemici uccisi, soliti effetti di luce "farlocchi" (intendo: vicino a una luce azzurra mettevano materiali con texture azzurre, non materiali con texture neutre illuminate da luce azzurra); c'erano solo più poligoni, più dettagli e una res che passava da 720p a 1080p, mentre il frame rate rimaneva ancorato sui 30.

 

Il caso di GT7 è emblematico: è un gioco di guida, più che aumentare il dettaglio delle vetture e dello scenario circostante la pista che dovrebbero fare per essere NEXT GEN???

Creare un algoritmo che faccia uscire dal pad l'odore della benzina?? Aumenterà la risoluzione (1800p??) mentre il frame rate è sempre stato a 60 per la serie. Ho visto una sezione "tuning" in cui, tra i vari pezzi, si poteva cambiare persino il filtro dell'aria... tutto in linea con ciò che è sempre stato.

 

Le tecnologie degli sviluppatori queste sono, attualmente non si vede di meglio neanche su PC; siamo già a un livello fotorealistico, ormai i salti generazionali verranno percepiti sempre in maniera meno evidente.

 

P.S. le mid-gen ci saranno di sicuro, ma più per motivi commerciali che di necessità. Con quella politica Apple fa i miliardi, figurati se Sony e MS non la imitano...

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Ospite Ste_84

Ammazza con le potenze che si possono avere su PC dovreste essere in matrix:sisi:

Penso solo cmq sia una questione di investimenti e non di hw in se

Non ho visto un solo gioco, da noi, next gen manco sotto tortura😑

La conference più triste di sempre, oltre alla tristezza anche la desolazione😣

Sono d'accordo, su pc manco gli indie😞

Che tristezza.... ☹️

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Ospite Gargaros

l'unica cosa che resta per impressionare le masse è l'incremento dei poligoni e della qualità delle textures.

 

Nessuno ci sputa sopra, ma non bastano per evidenziare il salto, anzi.

 

Non so quali fossero le innovative tecniche che ricordi in Shadow Fall, io mi ricordo solo uno spettacolare filmato in CGI sulla veduta aerea della città dei Vektan, poi si passava al gameplay in cui era tutto un more of the same: soliti effetti volumetrici del fumo già presenti su PS3, solite (bellissime) animazioni rag doll per i nemici uccisi, soliti effetti di luce "farlocchi" (intendo: vicino a una luce azzurra mettevano materiali con texture azzurre, non materiali con texture neutre illuminate da luce azzurra)

 

Sopra ne ho citata qualcuna.

 

Poi non erano farlocchi, di fronte a luci dinamiche non è che le texture rimanessero tali.

 

Ma anche fossero barbatrucchi, lo stacco con la vecchia generazione era comunque abissale.

 

E non c'era solo KSF...

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Ospite Ste_84

Io non capisco il motivo per il quale nvidia non prenda le redini della situazione.

Perché nvidia punta sul computex, come fiera, le altre le sta lentamente abbandonando.

All'E3 si è ridotta al compitino (due video, 3 slide, stop)

Nvidia😒

Piuttosto AMD, ma AMD sta praticamente facendo da camariera per le console.

😒

Deluso

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Ospite Utente cancellato 61

Non capisco la tua perplessità.

Le Next gen, cmq voi vogliate vederle, sono sempre state così.

PS5 e SeX sono le macchine nuove che possono consentire agli sviluppatori l'uso di nuove tecnologie.

La nuove tecnologie sono attualmente:

- uso più complesso dell'illuminazione, con incidenza della luce riflessa (Ray Tracing)

- caricamenti più veloci resi possibili dal SSD

- Più poligoni e textures più dettagliate

- audio 3D

 

Dunque, inteso che sono 2 anni che sostengo che il Ray Tracing é sostanzialmente FUFFA (nel senso che la resa finale non giustifica la quantità enorme di risorse per gestirlo) e non cambia granché nella nostra esperienza di videogiocatori, intesi che i caricamenti veloci e l'audio 3D non li puoi apprezzare da un video di presentazione, l'unica cosa che resta per impressionare le masse è l'incremento dei poligoni e della qualità delle textures.

 

Non so quali fossero le innovative tecniche che ricordi in Shadow Fall, io mi ricordo solo uno spettacolare filmato in CGI sulla veduta aerea della città dei Vektan, poi si passava al gameplay in cui era tutto un more of the same: soliti effetti volumetrici del fumo già presenti su PS3, solite (bellissime) animazioni rag doll per i nemici uccisi, soliti effetti di luce "farlocchi" (intendo: vicino a una luce azzurra mettevano materiali con texture azzurre, non materiali con texture neutre illuminate da luce azzurra); c'erano solo più poligoni, più dettagli e una res che passava da 720p a 1080p, mentre il frame rate rimaneva ancorato sui 30.

 

Il caso di GT7 è emblematico: è un gioco di guida, più che aumentare il dettaglio delle vetture e dello scenario circostante la pista che dovrebbero fare per essere NEXT GEN???

Creare un algoritmo che faccia uscire dal pad l'odore della benzina?? Aumenterà la risoluzione (1800p??) mentre il frame rate è sempre stato a 60 per la serie. Ho visto una sezione "tuning" in cui, tra i vari pezzi, si poteva cambiare persino il filtro dell'aria... tutto in linea con ciò che è sempre stato.

 

Le tecnologie degli sviluppatori queste sono, attualmente non si vede di meglio neanche su PC; siamo già a un livello fotorealistico, ormai i salti generazionali verranno percepiti sempre in maniera meno evidente.

 

P.S. le mid-gen ci saranno di sicuro, ma più per motivi commerciali che di necessità. Con quella politica Apple fa i miliardi, figurati se Sony e MS non la imitano...

Killzone sf la parte che si vede vekta dall alto non è cg puoi muovere la visuale. Era una gran cosa ma ricordo i commenti di molti che dicevano era na versione potenziata di Killzone 3 e niente che facesse pensare alla next mentre ora è il gioco fine del mondo😂 Peccato non si possano più trovare i commenti che mi facevo 4 risate. Ad ogni gen si ripetono le stesse cose probabilmente la gente ormai vuole essere in matrix perché neanche fra 6 anni si percepirà un salto grafico enorme come c'è stato dal passaggio dal 2d al 3d.

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È stato detto e ripetuto n mila volte,i salti generazionali come da ps1 a ps2 per fare un esempio che anche i più giovani possono aver visto/conosciuto,non ci sarà più perché siamo ad un livello tecnico/grafico in cui le risorse richieste per dare l’effetto WOW sono eccessive,guardate al Ray tracing,per averlo completo ci vorrebbe una gpu da 25/30 teraflops.
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Ospite Utente cancellato 61

È stato detto e ripetuto n mila volte,i salti generazionali come da ps1 a ps2 per fare un esempio che anche i più giovani possono aver visto/conosciuto,non ci sarà più perché siamo ad un livello tecnico/grafico in cui le risorse richieste per dare l’effetto WOW sono eccessive,guardate al Ray tracing,per averlo completo ci vorrebbe una gpu da 25/30 teraflops.

Piu` aumenta la fedelta` visiva piu` i miglioramenti visibili a occhio nudo saranno minimi ma mi pare ovvio.Quello che puo` aumentare sono le cose a schermo, i dettagli e l` illuminazione. Quando tu hai una texture fotorealistica cosa puoi avere di piu` del fotorealismo?

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È stato detto e ripetuto n mila volte,i salti generazionali come da ps1 a ps2 per fare un esempio che anche i più giovani possono aver visto/conosciuto,non ci sarà più perché siamo ad un livello tecnico/grafico in cui le risorse richieste per dare l’effetto WOW sono eccessive,guardate al Ray tracing,per averlo completo ci vorrebbe una gpu da 25/30 teraflops.

 

Io sono certo che in un contesto a 360 gradi Ps5 permetterà un balzo in avanti ben maggiore di quanto fatto da Ps4, Ps3 e Ps2.

Sarò qui a ricordarlo quando tutti avremo una Ps5 in casa. :)

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Ospite Utente cancellato 61
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Io sono certo che in un contesto a 360 gradi Ps5 permetterà un balzo in avanti ben maggiore di quanto fatto da Ps4, Ps3 e Ps2.

Sarò qui a ricordarlo quando tutti avremo una Ps5 in casa. :)

Ma per me che si possano caricare mondi complessi in pochi secondi gia` e` la feature piu next che possano aver messo.Se mi mettono interazione ambientale e fisica adeguata mi fanno piu` contento che avere il fotorealismo.

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    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
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