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STARFIELD - Topic Recensioni, Metacritic e Opencritic


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46 minuti fa, GGiuliano93 ha scritto:

Mamma mia che monnezza, ui e menù imbarazzanti, non si capisce nulla, vai avanti e indietro, parla con tizio parla con caio, caricamenti ogni 2 secondi, due elementi alla no man sky e via... capolavoro, 10

non so com'è la situazione su console ma su PC col mio ssd i caricamenti li fa in poco meno di 5 secondi (cronometrati). Comunque si ha un gioco che ha molte imperfezioni ma nel complesso è molto godibile e intrattiene per svariate ore (che alla fine è quello che conta)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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Raga niente da fare, a furia di giocare in modalità prestazioni  tornare ai 30 frame per me è stato traumatico, pare che scatti tutto e non riesco a godermelo, aspetto una futura patch per i 60 se mai arriverà, o lo giocherò quando ci sarà una versione Pro delle Series :tsk:

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3 minuti fa, IlBorgo ha scritto:

Raga niente da fare, a furia di giocare in modalità prestazioni  tornare ai 30 frame per me è stato traumatico, pare che scatti tutto e non riesco a godermelo, aspetto una futura patch per i 60 se mai arriverà, o lo giocherò quando ci sarà una versione Pro delle Series :tsk:

La patch per i 60 non la fanno sulle attuali console, lo han già detto.
Anche per me i 30 fps, dopo i menù (quelli almeno spero li sistemino), sono la cosa che pesano di più (Montale scansati).

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5 minutes ago, Liquidsnake said:
  Reveal hidden contents

 

Proprio come nella realtà, l’altro giorno una spingeva una tv col piede fuori dal negozio XD

Evidentemente ci sono talmente tante variabili in gioco che gli sviluppatori non hanno pensato a questa eventualità.

Gli altri giochi risolvono eliminando completamente la fisica :botteaSirio:

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Iniziato ora ora dico subito che del tutorial della navicella non ci ho capito un cazzo... sono il solo? Spero che andando avanti riesca a capire cosa sto facendo soprattutto perché  con quell' UI risulta tutto inutilmente complesso

Modificato da pinkyzord
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1 minuto fa, pinkyzord ha scritto:

Iniziato ora ora dico subito che del tutorial della navicella non ci ho capito un cazzo... sono il solo? Spero che andando avanti riesca a capire cosa sto facendo soprattutto perché  con quell' UI risulta tutto inutilmente complesso

In verità e' più semplice di quello che appare... Devi distribuire l'energia tra scudi\missili /laser/motore / salto gravitazionale a seconda della situazione....

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Iniziato ieri sera anche io, è ancora presto per esprimermi. L'unico appunto che mi sento da fare è che, sarà che ormai sono vecchio, ma tra l'astronave e il viaggio rapido il gioco almeno inzialmente risulta complicato. Avrei due domande da fare, giocando col Dual Sense da Pc (a proposito i caricamenti, almeno a me, durano pochi secondi)  i tasti a schermo non sono corretti; c'è un modo per cambiare arma senza tornare all'inventario?

PS: poi non ho ancora capito bene come diavolo funzioni il Digipick, ma alle fine me la sono cavata :sisi:

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24 minuti fa, Rick ha scritto:

Iniziato ieri sera anche io, è ancora presto per esprimermi. L'unico appunto che mi sento da fare è che, sarà che ormai sono vecchio, ma tra l'astronave e il viaggio rapido il gioco almeno inzialmente risulta complicato. Avrei due domande da fare, giocando col Dual Sense da Pc (a proposito i caricamenti, almeno a me, durano pochi secondi)  i tasti a schermo non sono corretti; c'è un modo per cambiare arma senza tornare all'inventario?

PS: poi non ho ancora capito bene come diavolo funzioni il Digipick, ma alle fine me la sono cavata :sisi:

Devi fare come in fallout 4 cioè quando sei nel menu delle armi premi il tasto "B" (io uso la tastiera) e ordini le varie armi nel menù rapido così da switcharle quando sei in azione senza dover ogni volta tornare all'inventario. Se non erro usando il pad devi ordinarle nelle freccette del "d-pad"

 

Per quanto riguarda il Digipick è molto più semplice di quello che può sembrare: per aprire ogni serratura hai da superare tot anelli uno dentro l'altro fino ad arrivare ad aprire l'ultimo, più la serratura è complessa più anelli e combinazioni ha. Ogni anello da aprire ha "n" fori da far combaciare di volta in volta coi ferri a tua disposizione, non importa se per esempio ti trovi davanti un cerchio con 4 fori e tu hai un ferro con 2, l'importante è che quei 2 fori del tuo ferro combacino almeno con due fori sull'anello e così via. Devi stare attento gestire i ferri che ti da a disposizione ogni digipick che usi (quelli che ti trovi sulla destra quando sei in modalità serratura) perchè può accadere che apri tot anelli e poi all'ultimo ti trovi con dei ferri che non sono adatti ad aprire quell'anello (in quel caso sei costretto ad uscire e perdi tutti i digipick usati). "Trucco": se ti capita questa situazione e hai ancora digipick a disposizione puoi premere un tasto (per me è tasto destro del mouse) e usi un digipick per aprire nuovi fori sull'anello che non riesci ad aprire e in questo modo potrebbe esserti di aiuto perchè potrebbe combaciarti la combinazione con uno dei tuoi ferri, dico potrebbe perchè non sempre accade e rischi solo di sprecare un ulteriore digipick!

 

Cmq è un sistema ideato un pò male (il fatto che puoi aprire un anello facendo combaciare il ferro che stai usando in quel momento anche se non copre tutti quelli presenti sull'anello è un pò una cavolata illogica per quanto tutto quel sistema sia inventato di sana pianta, faccio il serraturiere nella vita reale :asd: ) 

 

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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Prime impressioni, semidisastrose, l'accessibilità dei menu appartiene ad altri giochi ma poi c'è chi si lamentava della grafica di SpiderMan, bene qui tra animazioni, modelli e ragdoll siamo ai minimi della gen e forse gli sta larga, ma poi il gunplay è roba che due gen fa si trovava di meglio ed anche qui c'è chi si lamentava degli scontri contro gli umani in Horizon...

Ma poi perché devo scansionare venti volte lo stesso oggetto identico per avere il 100% della scansione, orchite dopo tre ore di gioco.

Proseguendo diventerà bellissimo, ma l'inizio è stato quasi traumatizzante.....

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  • Amministratore

Il gioco ha dei punti critici.

Non è la durata dei caricamenti il problema ma la quantità di caricamenti (e di teletrasporti) necessari per spostarsi da un punto all'altro.

Per quanto il gioco sia meraviglioso (e a me stia piacendo) è impossibile non notare come il ritmo venga "costantemente" spezzato da questi viaggi.

Perdonerete il paragone (non facciamoci sopra console war perché non è quello il punto) ma è inoltre l'opposto di Spider-Man.

Mentre su Spider-Man, anche quando devi fare lunghissimi tragitti, sei motivato a spostarti giocando (tanto è bello muoversi tra i palazzi), in questo cerchi sempre il modo più veloce per raggiungere determinati punti finendo per utilizzare costantemente il teletrasporto.

Durante questo spostamento avvengono 4 caricamenti... (rapidi, si, ma sono comunque 4...) il primo dove ti trovi dentro la navicella. Il secondo dove devi farla decollare (perché altrimenti non puoi spostarti in un altro pianeta. Il terzo dove ti teletrasporti nel giusto sistema, il quarto dove la navicella atterra sul pianeta).

Questa cosa è "noiosa e macchinosa". Non è ludica. Soprattutto visto che il gioco si basa interamente sui viaggi nello spazio. È vero che è un GDR e deve concentrarsi su altro, ma tralasciare una parte così importante e delegarla a comuni caricamenti non è la scelta migliore.

Avrebbero dovuto trovare un sistema migliore (come No Man Sky) e l'esperienza sarebbe stata molto più fluida e godibile IMHO.

Così come l'aggiunta dei mezzi, perché atterrare su un pianeta e poi doversi spostare da un avamposto all'altro a piedi è noioso (soprattutto dopo i 4 caricamenti).

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13 ore fa, GGiuliano93 ha scritto:

Ce l'ho su pc con la 4090 senza fsr faccio 80-120 frame per un gioco con la grafica del 2011, una mappa VUOTA

Per i caricamenti intendo dire che per ogni cosa deve caricare (anche quel millisecondo), tra fast travel ecc, e no, non è come ratchet perché se usi il menù per spostarti tra i pianeti con la navetta non ti fa la cutscene ma la schermata di caricamento (che poi è un secondo ok)

Sono arrivato a cydonia (marte) e mi son cascate le palle a terra...

Boh, ho giocato tutti i giochi bethesda ma questo non riesco proprio a digerirlo, non farà per me, che vi devo dire 🤷🏻

PS: col secchio ti sparano a vista d'occhio :asd:

 

Come IA siamo sotto a Cyberpunk che a proposito finalmente fixerà con un aggiornamento gratuito la polizia; ci saranno inseguimenti, una valanga di armi nuove. Mi mangio le mani che non l’ho preso quando lo misero a 4,99 sullo store

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Il 31/8/2023 at 18:01, Predator96 ha scritto:

Letta adesso, devo dire che ho aprrezzato molto. 

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A parte i finti delusi con cose che si sapevano orami da 2 settimane... Per i viaggi in astronave dite che il caricamento blocca il ritmo... Ma se non ci fosse stato avremmo avuto al suo posto 5/10 minuti per spostarsi da un pianeta all'altro.. Ricordiamoci che in questo gioco le distanze sono reali e in scala, i pianeti ruotamo veramente , non è tutto fermo e "piu' vicino" come in altri giochi (dove per carità, per il gameplay che hanno ci sta pure).

Diciamo che è un non problema secondo me, giocando ci si rende conto che poi si passa tantissimo tempo in un ambiente e il prossimo caricamento verso altro pianeta lo ri rivedrà dopo un bel po di giocato

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