Vai al contenuto

STARFIELD - Topic Recensioni, Metacritic e Opencritic


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ho giocato ancora molto poco (circa 4 ore).

Il gioco mi sta piacendo nonostante io sia alle fasi iniziali, però mi è già crashato tre volte e senza darmi una schermata di errore.

Qualche altro ha avuto crash improvvisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, theVeth ha scritto:

Ho giocato ancora molto poco (circa 4 ore).

Il gioco mi sta piacendo nonostante io sia alle fasi iniziali, però mi è già crashato tre volte e senza darmi una schermata di errore.

Qualche altro ha avuto crash improvvisi?

A me una volta sola, la prima volta che sono sbarcato a Nuova Atlantide,finisce il caricamento e boom ctd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Bombainnescata ha scritto:

A me una volta sola, la prima volta che sono sbarcato a Nuova Atlantide,finisce il caricamento e boom ctd

A me solo durante i dialoghi con gli NPC.

Oggi provo a continuarlo su PC (fino ad ora l'ho giocato su Xbox). Vediamo se lì sono più fortunato.

Comunque prende parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha una trama interessante almeno fino ad ora, bella anche l’atmosfera generale che si respira

il gunplay è meglio di quanto mi aspettassi da bethesda, anche se purtroppo per via dell’ia non esprime il meglio di se sul campo di battaglia, per quanto falciare nemici sia sempre divertente 

sull’esplorazione spaziale inizio a capire perché alcune recensioni si lamentava di ripetitività, mi sono capitati situazioni in cui ho beccato le stesse stanze con gli stessi nemici, con stessi oggetti e cadaveri posizionati nello stesso modo

da quel lato potevano spingere decisamente di più perché rompe un po’ il senso di incredulità 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Calavera ha scritto:

 

sull’esplorazione spaziale inizio a capire perché alcune recensioni si lamentava di ripetitività, mi sono capitati situazioni in cui ho beccato le stesse stanze con gli stessi nemici, con stessi oggetti e cadaveri posizionati nello stesso modo

Era inevitabile con mille pianeti a disposizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Era inevitabile con mille pianeti a disposizione.

Il fatto è che non devi arrivare a vederne neanche lontanamente 1000 per notarlo 

Intanto Bethesda si esprime sui pianeti vuoti inseriti nel gioco

https://multiplayer.it/notizie/starfield-bethesda-interviene-pianeti-definiti-vuoti-devono-essere-tutti-luna-park.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sola prima citta' ci si potrebbe ambientare un gioco intero per quanto e' enorme e qualcuno ha il coraggio di lamentarsi di queste cose... Bho se qualcuno si aspettava 1000 pianeti disegnati a mano... Mi sa che si era auto creato false aspettative per lamentarsi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per me su Xbox è ingiocabile. Il senso di dare giorni di accesso anticipato non l'ho compreso visto che tocca aspettare una patch. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma continua a crashare.

Manco riesco a fare 20 minuti di partita che crasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Per me su Xbox è ingiocabile. Il senso di dare giorni di accesso anticipato non l'ho compreso visto che tocca aspettare una patch. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma continua a crashare.

Manco riesco a fare 20 minuti di partita che crasha.

Io ci sto giocando su series S e PC ma con 4 ore non si è mai bloccato.

Su PC mette paura la grafica....bellissimo!

IMG-20230903-WA0020.jpg

IMG-20230903-WA0018.jpg

IMG-20230903-WA0019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, theVeth ha scritto:

Per me su Xbox è ingiocabile. Il senso di dare giorni di accesso anticipato non l'ho compreso visto che tocca aspettare una patch. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma continua a crashare.

Manco riesco a fare 20 minuti di partita che crasha.

Che strano non leggo di questi Crash su Xbox. Prova a svuotare la cache. 
 

Metodo via software (solo su Series X)

Premi il simbolo lampeggiante Xbox al centro del controller.

Scorri a destra fino a Profilo e sistema.

Seleziona Impostazioni premendo il pulsante A.

Seleziona Dispositivi e connessioni.

Seleziona Blu-Ray.

Seleziona Archivio permanente.

Seleziona Pulisci archivio permanente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, theVeth ha scritto:

Per me su Xbox è ingiocabile. Il senso di dare giorni di accesso anticipato non l'ho compreso visto che tocca aspettare una patch. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma continua a crashare.

Manco riesco a fare 20 minuti di partita che crasha.

Ma ti crasha su console? Io pensavo giocassi su pc... Io series x e non mi e' mai successo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
23 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Che strano non leggo di questi Crash su Xbox. Prova a svuotare la cache. 
 

Metodo via software (solo su Series X)

Premi il simbolo lampeggiante Xbox al centro del controller.

Scorri a destra fino a Profilo e sistema.

Seleziona Impostazioni premendo il pulsante A.

Seleziona Dispositivi e connessioni.

Seleziona Blu-Ray.

Seleziona Archivio permanente.

Seleziona Pulisci archivio permanente.

C'è reddit pieno...

Comunque sì, mi crasha su Series X.

Dopo provo, intanto sto vedendo come va su PC (e qua sto riuscendo a giocare ma non vorrei parlare troppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia conpletate diverse missioni e ora per conto dell'avanguardia sto facendo una missione che mi sta sballottanto tra un sistema ed un altro.stupenda.....ora sono tornato quasi a casa....sul pianeta rosso.qualcosa d'incredibile anche la cura nel ricreare le citta dei vari sistemi.arrivo nn solo pare di essere nel film atto di forza ma il solo gironozolare e vedere la cura dej dettagli....entusiasma.poi ci son in ogni posto bacheche per le missioni...una marea davvero.cmq andate alla banca nel quartiere commerciale su atlantide.li possibile iniziare quest di riscossione crediti.belle anche quelle da cacciatore di taglie.questa che sto facendo(subquest) nn solo scritta bene,ma anche parecchio articolata.sono esaltato che nn mi succedeva da nn so quanti anni.meraviglioso

Anche l'esplorazione dei pianeti per fauna flora ecc nn mi dispiace.basta nn fossilizzarsi solo su quello.io vado,faccio missioni ed esploro avamposti e altro ma senza far solo quello.altrimenti davvero puo diventare ripetitivo.basta variare e far cose selpre diverse.se riesco a catalogare tutto bene,altrimenti passo oltre.

Grazie bethesda :hail:

Su marte(citta di cydonia) con l'insegna per orientarsi e teovare i vari luoghi.un mondo nel mondo.no comment

20230903_173922.jpg

Un bar....tutto pieno di vita.anche gli annunci dove per questo o quel motivo si consiglia di non uscire...finito l'annunciatrice che dice che è possibile tornare alle normali attività....pe dire che veramente son riusciti finalmente a tornare ai livelli del passato.con mondi vivi e credibili.cose del genere veramente creano atmosfera e coinvolgimento.

20230903_173938.jpg

Modificato da 55R77
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 55R77 ha scritto:

Gia conpletate diverse missioni e ora per conto dell'avanguardia sto facendo una missione che mi sta sballottanto tra un sistema ed un altro.stupenda.....ora sono tornato quasi a casa....sul pianeta rosso.qualcosa d'incredibile anche la cura nel ricreare le citta dei vari sistemi.arrivo nn solo pare di essere nel film atto di forza ma il solo gironozolare e vedere la cura dej dettagli....entusiasma.poi ci son in ogni posto bacheche per le missioni...una marea davvero.cmq andate alla banca nel quartiere commerciale su atlantide.li possibile iniziare quest di riscossione crediti.belle anche quelle da cacciatore di taglie.questa che sto facendo(subquest) nn solo scritta bene,ma anche parecchio articolata.sono esaltato che nn mi succedeva da nn so quanti anni.meraviglioso

Anche l'esplorazione dei pianeti per fauna flora ecc nn mi dispiace.basta nn fossilizzarsi solo su quello.io vado,faccio missioni ed esploro avamposti e altro ma senza far solo quello.altrimenti davvero puo diventare ripetitivo.basta variare e far cose selpre diverse.se riesco a catalogare tutto bene,altrimenti passo oltre.

Grazie bethesda :hail:

Su marte(citta di cydonia) con l'insegna per orientarsi e teovare i vari luoghi.un mondo nel mondo.no comment

20230903_173922.jpg

Un bar....tutto pieno di vita.anche gli annunci dove per questo o quel motivo si consiglia di non uscire...finito l'annunciatrice che dice che è possibile tornare alle normali attività....pe dire che veramente son riusciti finalmente a tornare ai livelli del passato.con mondi vivi e credibili.cose del genere veramente creano atmosfera e coinvolgimento.

20230903_173938.jpg

Vedrai Akila quando ci arrivi, City al momento per me la più bella.

Ma poi vogliamo parlare di quanto è grande Nuova Atlantide, era già abbastanza impressionato e poi ho scoperto per caso i bassifondi e mi son ritrovato la città nella città :falciato:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 55R77 ha scritto:

Gia conpletate diverse missioni e ora per conto dell'avanguardia sto facendo una missione che mi sta sballottanto tra un sistema ed un altro.stupenda.....ora sono tornato quasi a casa....sul pianeta rosso.qualcosa d'incredibile anche la cura nel ricreare le citta dei vari sistemi.arrivo nn solo pare di essere nel film atto di forza ma il solo gironozolare e vedere la cura dej dettagli....entusiasma.poi ci son in ogni posto bacheche per le missioni...una marea davvero.cmq andate alla banca nel quartiere commerciale su atlantide.li possibile iniziare quest di riscossione crediti.belle anche quelle da cacciatore di taglie.questa che sto facendo(subquest) nn solo scritta bene,ma anche parecchio articolata.sono esaltato che nn mi succedeva da nn so quanti anni.meraviglioso

Anche l'esplorazione dei pianeti per fauna flora ecc nn mi dispiace.basta nn fossilizzarsi solo su quello.io vado,faccio missioni ed esploro avamposti e altro ma senza far solo quello.altrimenti davvero puo diventare ripetitivo.basta variare e far cose selpre diverse.se riesco a catalogare tutto bene,altrimenti passo oltre.

Grazie bethesda :hail:

Su marte(citta di cydonia) con l'insegna per orientarsi e teovare i vari luoghi.un mondo nel mondo.no comment

20230903_173922.jpg

Un bar....tutto pieno di vita.anche gli annunci dove per questo o quel motivo si consiglia di non uscire...finito l'annunciatrice che dice che è possibile tornare alle normali attività....pe dire che veramente son riusciti finalmente a tornare ai livelli del passato.con mondi vivi e credibili.cose del genere veramente creano atmosfera e coinvolgimento.

20230903_173938.jpg

Bethesda è tornata ❤️

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il classico gioco che può farmi perdere un botto di tempo e ridurmi a non fare più niente. Pericolosissimo -.-

Sono ancora a Nuova Atlantide e ho perso 1 ora e mezza solo per la quest delle centraline da disattivare e per girovagare per i vari negozi incontrando pure npc che sbloccano altre quest secondarie.

Non so se riuscirò a finirlo talmente è vasto.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 55R77 ha scritto:

Gia conpletate diverse missioni e ora per conto dell'avanguardia sto facendo una missione che mi sta sballottanto tra un sistema ed un altro.stupenda.....ora sono tornato quasi a casa....sul pianeta rosso.qualcosa d'incredibile anche la cura nel ricreare le citta dei vari sistemi.arrivo nn solo pare di essere nel film atto di forza ma il solo gironozolare e vedere la cura dej dettagli....entusiasma.poi ci son in ogni posto bacheche per le missioni...una marea davvero.cmq andate alla banca nel quartiere commerciale su atlantide.li possibile iniziare quest di riscossione crediti.belle anche quelle da cacciatore di taglie.questa che sto facendo(subquest) nn solo scritta bene,ma anche parecchio articolata.sono esaltato che nn mi succedeva da nn so quanti anni.meraviglioso

Anche l'esplorazione dei pianeti per fauna flora ecc nn mi dispiace.basta nn fossilizzarsi solo su quello.io vado,faccio missioni ed esploro avamposti e altro ma senza far solo quello.altrimenti davvero puo diventare ripetitivo.basta variare e far cose selpre diverse.se riesco a catalogare tutto bene,altrimenti passo oltre.

Grazie bethesda :hail:

Su marte(citta di cydonia) con l'insegna per orientarsi e teovare i vari luoghi.un mondo nel mondo.no comment

20230903_173922.jpg

Un bar....tutto pieno di vita.anche gli annunci dove per questo o quel motivo si consiglia di non uscire...finito l'annunciatrice che dice che è possibile tornare alle normali attività....pe dire che veramente son riusciti finalmente a tornare ai livelli del passato.con mondi vivi e credibili.cose del genere veramente creano atmosfera e coinvolgimento.

20230903_173938.jpg

È bello sentire un fan deluso Bethesda, così entusiasta 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Questo è il classico gioco che può farmi perdere un botto di tempo e ridurmi a non fare più niente. Pericolosissimo -.-

Sono ancora a Nuova Atlantide e ho perso 1 ora e mezza solo per la quest delle centraline da disattivare e per girovagare per i vari negozi incontrando pure npc che sbloccano altre quest secondarie.

Non so se riuscirò a finirlo talmente è vasto.

Io penso di perderci taaanto tempo.sicuro che per natale non avrò ancora finito la main.il tipico gioco che amo di bethesda.il gioco in cui perdersi,il gioco da "vivere"

 

51 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

È bello sentire un fan deluso Bethesda, così entusiasta 🙂

Perché bisogna dargli i meriti.l'ultimo gioco veramente che mi fece questo effetto fu fallout 3(insieme a oblivion).bene skyrim al netto dei problemi.gia' con fallout 4 iniziò il periodo del declino...e se te lo dice uno "malato" di bethesda e tutto quello che è postapocalittico(libri,film,vg,serie tv ecc ecc).sembrava una situazione irrecuperabile e invece sti qui mi tirano fuori sto gioco.....

 

Ora nell'attesa di tes 6(se ne parlerà a tempo debito di cosa si vole,i pro,contro,le criticità da gestire rispetto ai precedenti tes,ecc)datemi remake di oblivion(IL capolavoro bethesda)  e magari anche un remastered di fallout 3...

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
    • Stellar sta facendo il suo, sopratutto per essere una nuova ip, pare sia andato bene in Giappone debuttando primo sul psn ad aprile       è stato anche il secondo gioco più scaricato di aprile sul psn usa con soli 5 giorni monitorati      
    • Provo a dire la mia e proporre una riflessione, e delle domande. Sono stato per anni convinto che il modello pass fosse un salasso. Un buco nero. In realtà negli ultimi mesi ho cambiato idea.  Se si intende la profittabilità del pass come un mero rapporto tra entrate e uscite mi viene da pensare che anche un neo diplomato in elettrotecnica sia in grado di tenerlo in attivo. Specialmente visto che gli abbonamenti sono mesi se non anni che restano gli stessi. A fronte di un'entrata fissa, non mi pare difficile. Hai un entrata che ormai sanno tutti. Sai che puoi spendere in accordi, quella cifra. Eh ma ci sono i first party. E qui si apre un mondo. Di fatto non sono spese vive per il pass, i costi di sviluppo di Starfield e Hellblade 2. Ma mi pare condivisibile dire che molti abbonati questi giochi non li compreranno producendo quindi un mancato introito per questi giochi. Come impatta, quindi, sulle voci di spesa specifiche del servizio (se lo fa) questo mancato introito nel bilancio gamepass? Che è quello che fa dire ai PR che è in attivo (o in passivo)?  La domanda vera è "Lo fanno impattare"? In quale misura. Cioè se oggi Indiana Jones costa 2 milioni al mese quanti sono conteggiati come voci si spesa del pass?  Oppure stiamo dicendo che guadagni che arrivano dagli abbonamenti sono una voce in positivo del bilancio del pass (e ci mancherebbe).. mentre però i mancati introiti sono cazzi degli studi e delle loro performance e se non performano bene si chiudono?  
    • C'è da considerare che l'anno scorso PS5 ha avuto un bel boost dalla fine dello shortage, quindi non credo che sia così preoccupante il calo. Quello che, personalmente, trovo più preoccupante è che uno Stellar Blade sia fuori da una top ten del genere  1 Fallout 4 (Bethesda) 2 EA Sports FC 24 (EA) 3 Helldivers 2 (Sony) 4 Call of Duty: Modern Warfare 3 5 Grand Theft Auto 5 (Rockstar) 6 Hogwarts Legacy (Warner Bros) 7 Red Dead Redemption 2 (Rockstar) 8 Fallout: New Vegas (Bethesda) 9 Fallout 76 (Bethesda) 10 WWE 2K24 (2K Games)    
    • Fossi un piccolo medio sviluppatore in casa MS oggi mi cagherei in mano.  Dovrei portare risultati con il metodo promozionale nullo di MS.. con la concorrenza interna (molto sleale) del gamepass e senza la possibilità di provare a vendere sulla concorrenza..  Senza contare che ancora, vanno valutati i valori in gioco con una produzione costante di grossi titoli con lo stesso set di problemi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...