Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Solo console, anno 2021, il grafico mostra la crescita costante degli abbonati. 

Diciamo che possiamo archiviare la storia del rinnovo fisso a 1€ :asd: 

esatto, solo gli smanettoni che stanno sempre sui forum e sanno come muoversi usano il trucco della conversione del gold in ultimate e siamo veramente una goccia nel mare, la stragrande maggioranza non sa niente e paga il gamepass a prezzo pieno se no quei 3 miliardi di fatturato non si spiega se tutti usassero quel trucco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma va 🤣,che dici che con quasi 3 miliardi solo di gamepass sono in perdità? vuoi farmi credere che spendono piu soldi di quanto ne guadagnano?

Ma in linea del tutto teorica, sarebbe anche possibile.

Switchare sui profitti il discorso, si può pure fare. (salvo il fatto che siamo videogiocatori, ma vabbè)

Ma bisogna farlo su tutto: quando si dice che Spiderman ha venduto 20 milioni, siete in grado di riferire a quale prezzo??

Perché il modello Sony, è noto, comporta una grande volatilità del prezzo di vendita. 

Quindi se si disponesse dei dati completi, si potrebbe dire quanti di quei pezzi (il 20% ??) sono stati venduti a prezzo pieno e via via il resto, fino ad aversi vendite non profittevoli o non abbastanza. (Ossia a 10/20 euro)

Se invece si prova a fare l'operazione al microscopio solo con il GP, trovo che lo si faccia solo per difendere posizioni espresse negli anni passati. Evidentemente fallaci.

Per ora usiamo il dato numerico per quello  che ci può offrire: 2,9B di incasso equivale a 19 milioni e passa che pagano i 13 euro dell'ultimate.

Ossia usiamo il dato per smentire l'ulteriore fesseria di "tutto a un euro".

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma in linea del tutto teorica, sarebbe anche possibile.

Switchare sui profitti il discorso, si può pure fare.

Ma bisogna farlo su tutto: quando si dice che Spiderman ha venduto 20 milioni, siete in grado di riferire a quale prezzo??

Perché il modello Sony, è noto, comporta una grande volatilità del prezzo di vendita.

Quindi se si disponesse dei dati completi, si potrebbe dire quanti di quei pezzi (il 20% ??) sono stati venduti a prezzo pieno e via via il resto, fino ad aversi vendite non profittevoli o non abbastanza.

Se invece si prova a fare l'operazione al microscopio solo con il GP, trovo che lo si faccia solo per difendere posizioni espresse negli anni passati. Evidentemente fallaci.

Per ora usiamo il dato Berico per quello  che ci può offrire: 2,9B di incasso equivale a 19 milioni e passa che pagano i 13 euro dell'ultimate.

Ossia usiamo il dato per smentire l'ulteriore fesseria di "tutto a un euro".

si ho fatto quel calcolo e la cifra è quella, quindi quasi tutti pagano l'ultimate a 13€ solo che qui sul forum perche noi navigati usiamo quel trucco della conversione allora tutti i 19 milioni di abbonati lo fanno:asd:.

Comunque anche se ci vanno in pareggio con il pass è tanta roba perche per ora sono in fase di promozione per far conoscere il servizio, ma appena arrivano per esempio a 50 milioni di abbonati a microsoft inizieranno a entrare una valanga di soldi.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rapido85 ha scritto:

si ho fatto quel calcolo e la cifra è quella, quindi quasi tutti pagano l'ultimate a 13€ solo che qui sul forum perche noi navigati usiamo quel trucco della conversione allora tutti i 19 milioni di abbonati lo fanno:asd:.

Comunque anche se ci vanno in pareggio con il pass è tanta roba perche per ora sono in fase di promozione per far conoscere il servizio, ma appena arrivano per esempio a 50 milioni di abbonati a microsoft inizieranno a entrare una valanga di soldi.

Il pregio del modello, sta nella sua propensione alla  crescita.

Per assurdo, a offerta ferma (quindi a costo costante per il produttore) il raddoppio degli abbonati produce un raddoppio delle revenue, senza aumento di costi collaterali. Che a 40 milioni di sottoscrittori, equivalgono a circa 6 miliardi annui. 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Il servizio è talmente conveniente che gli abbonati continueranno a crescere e, potenzialmente, MS potrà portare sul pass sempre più titoli third al D1... E non parlo di AA o indie... 

Io trovo che i discorsi sul GP, in questo forum e in altri, siano sempre abbastanza isterici.

Al momento mi limito ad osservare, perché è un'operazione di medio/lungo periodo.

Ovviamente, di fronte ad affermazioni che lo volevano come i violinisti sul Titanic, mi limito ad una sonora risata.

Come a quelle che lo dipingevano come un contenitore di isometrici a 1 euro.

Isteria, appunto.

Da valutare poi il discorso crescita, che diciamolo, non è stato aiutato dalla produzione lacustre di First da parte di MS.

Il 2023, con tutti i titoli interni annunciati in uscita, e il completamento dell'acquisizione di A/B, potrebbe segnare l'anno della svolta e dell'affermazione del servizio.

Aggiungo infine che sulla "sostenibilità" del servizio (visto che vi interessa tanto) Phil Spencer ha fatto delle dichiarazioni precise. Che debbono essere sostenute, ovviamente, dinnanzi agli azionisti e non possono essere aprioristicamente bollate come Pierrate.

20221010_091523.thumb.jpg.f7fa4618e85902c628ff8dee67ad6992.jpg

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2022 at 07:35, Riverside ha scritto:

Ma certo.

Era solo per dire che si portano paragoni a muzzo, quando Deathloop era nel quintetto finale ai Goty.

Inoltre, il titolo di Arkane Studios ha comunque intascato il prestigioso premio Best Game Direction e Best Art Direction.

Ho il sospetto che il motivo della "perdita di appeal" sia legato al topic :botteaSirio:

Parlate a muzzo di cose che evidentemente non conoscete, anche quando si fa riferimento ai premi..

Returnal, gioco dell'anno 2021 ai Develop:Brighton, miglior action game ai Game Awards e gioco dell'anno ai BAFTA 2022.

Giocarli prima di discuterne non è mai un brutto consiglio!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Parlate a muzzo di cose che evidentemente non conoscete, anche quando si fa riferimento ai premi..

Returnal, gioco dell'anno 2021 ai Develop:Brighton, miglior action game ai Game Awards e gioco dell'anno ai BAFTA 2022.

Giocarli prima di discuterne non è mai un brutto consiglio!!

Spoiler

image.thumb.png.c0a6eb0dba198a19350d9a34026c9def.png

Prima perculi (notare reaction al post di Boys) i premi di serie B postati da River e dopo sole 2 pagine per difendere Returnal mi porti premi mai conosciuti? :book:
Gioco dell'anno ai develop: brighton :asd:

Detto questo credo che la perdita di appeal per il miglior gioco uscito su PS5 l'anno scorso in esclusiva temporale, sia dovuto al fatto che Zenimax nello stesso anno era entrata a far parte dei MS studios, quindi spingere un titolo della diretta concorrenza non sarebbe stato il massimo.
Considerando poi che se fosse stato dato lustro agli Arkane, avrebbe portato loro visibilità, con la consapevolezza che i loro prossimi giochi su PS5 li avrebbero visti con il binocolo. :book:

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

image.thumb.png.c0a6eb0dba198a19350d9a34026c9def.png

Prima perculi (notare reaction al post di Boys) i premi di serie B postati da River e dopo sole 2 pagine per difendere Returnal mi porti premi mai conosciuti? :book:
Gioco dell'anno ai develop: brighton :asd:

Detto questo credo che la perdita di appeal per il miglior gioco uscito su PS5 l'anno scorso in esclusiva temporale, sia dovuto al fatto che Zenimax nello stesso anno era entrata a far parte dei MS studios, quindi spingere un titolo della diretta concorrenza non sarebbe stato il massimo.
Considerando poi che se fosse stato dato lustro agli Arkane, avrebbe portato loro visibilità, con la consapevolezza che i loro prossimi giochi su PS5 li avrebbero visti con il binocolo. :book:

Se i Game award ed i BAFTA non li conosci o li ritieni premi minori, evidentemente non sei adeguatamente informato.

Detto questo le critiche che ho mosso a Deathloop sono figlie del giocato, mai scritto che sia un brutto gioco in assoluto, ma x definirlo il miglior gioco Ps5 serve davvero tanta fantasia

Modificato da Il_DrugoAR
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa solo il fatturato o sono usciti anche i ricavi?

Davvero sono curioso perchè se i ricavi sono alti sarò il primo a dire che mi sbagliavo.

Leggevo anche che il plus genera quasi 4 miliardi e che il pass sul fatturato della divisione pesa il 20%

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si sa solo il fatturato o sono usciti anche i ricavi?

Davvero sono curioso perchè se i ricavi sono alti sarò il primo a dire che mi sbagliavo.

Torno a dire che i ricavi MS li espone nelle trimestrali, dove è giusto che siano.

Oppure Sony diffonde il ricavato di HFW e GT7, tanto per dire??

Devo tornare a sottolineare che la vostra esigenza di sapere i "ricavi" di stamattina, è figlia di cantonate che vengono da lontano.

Spencer è una fonte ufficiale, quando dice che è sostenibile??

Io ritengo di, perchè se poi esce una trimestrale in perdita l'azionista non è che se ne va fischiettando.

41 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Parlate a muzzo di cose che evidentemente non conoscete, anche quando si fa riferimento ai premi..

Returnal, gioco dell'anno 2021 ai Develop:Brighton, miglior action game ai Game Awards e gioco dell'anno ai BAFTA 2022.

Giocarli prima di discuterne non è mai un brutto consiglio!!

C'è poco da opinare: Deathloop era in lizza per il Goty e Retunal no.

Quindi al di là di quello che pensi tu, che pure ci può interessare e magari puoi dissentire rispetto a un fatto certo, la realtà è un'altra.

E' ora di finirla con il doppiopesismo di cose che contanto/non contano a seconda del sostegno che cercate al ragionamento.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Tu puoi dire il contrario?!

cavolo per spendere 3 miliardi per portare giochi sul gamepass mi sembrano tantissimi, quanto può costare a microsoft avere un gioco tripla A di terze parti per tot mesi o 1 anno sul gamepass? 10 milioni di €?, bhe anche se gli costasse 10 milioni dovrebbero portare sul gamepass 300 tripla A in un anno, anche volendo non escono 300 tripla a in un anno😂 quindi si attualmente qualcosa gli rimane di netto di quei 3 miliardi.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mirko91 ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

image.thumb.png.c0a6eb0dba198a19350d9a34026c9def.png

Prima perculi (notare reaction al post di Boys) i premi di serie B postati da River e dopo sole 2 pagine per difendere Returnal mi porti premi mai conosciuti? :book:
Gioco dell'anno ai develop: brighton :asd:

Detto questo credo che la perdita di appeal per il miglior gioco uscito su PS5 l'anno scorso in esclusiva temporale, sia dovuto al fatto che Zenimax nello stesso anno era entrata a far parte dei MS studios, quindi spingere un titolo della diretta concorrenza non sarebbe stato il massimo.
Considerando poi che se fosse stato dato lustro agli Arkane, avrebbe portato loro visibilità, con la consapevolezza che i loro prossimi giochi su PS5 li avrebbero visti con il binocolo. :book:

Ma se deathloop era presente con un gameplay a ogni conferenza, anzi aveva anche rotto un po’ le palle aggiungerei, ora l’hanno inserito nel plus quindi dandogli visibilità anche per i giocatori playstation, poi figurati se il mercato sa di acquisizioni, la maggior parte dei giocatori manco sa che è zenimax e chi compra chi

semplicemente deathloop ha le caratteristiche di ogni gioco arcane, buoni giochi che non si incula nessuno e che vengono scontati la settimana dopo, arcane non ha mai creato appeal nel mercato di massa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma se deathloop era presente con un gameplay a ogni conferenza, anzi aveva anche rotto un po’ le palle aggiungerei, ora l’hanno inserito nel plus quindi dandogli visibilità anche per i giocatori playstation, poi figurati se il mercato sa di acquisizioni, la maggior parte dei giocatori manco sa che è zenimax e chi compra chi

semplicemente deathloop ha le caratteristiche di ogni gioco arcane, buoni giochi che non si incula nessuno e che vengono scontati la settimana dopo, arcane non ha mai creato appeal nel mercato di massa

Quindi Deathloop è un titolo "che non si è inculato nessuno" e Returnal un blockbuster??

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sembra che scorn sia un titolo da tenere d'occhio, per ora sono sotto embargo e non possono dire niente ma fanno capire che è tanta roba e unico nel suo genere, dicono anche che è molto ma molto disturbante, sarà un ottimo titolo da giocare nel periodo di halloween.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Quindi Deathloop è un titolo "che non si è inculato nessuno" e Returnal un blockbuster??

Bah

Io manco l’ho nominato returnal in verità stai facendo tutto da solo 

che i giochi arkane  non si portano dietro chissà che appeal e successo di vendite non lo scopriamo oggi

 

avverti hype in giro per redfall?

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io manco l’ho nominato returnal in verità stai facendo tutto da solo 

che i giochi arkane  non si portano dietro chissà che appeal e successo di vendite non lo scopriamo oggi

 

avverti hype per redfall?

anche per fortinite quando usci non se lo kagava nessuno eppure ha fatto il botto e la fortuna di epic, aspetta che esce prima di tirare le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io manco l’ho nominato returnal in verità stai facendo tutto da solo 

che i giochi arkane  non si portano dietro chissà che appeal e successo di vendite non lo scopriamo oggi

 

avverti hype in giro per redfall?

Redfall è una nuova IP che esce solo su Xbox/PC è mi pare che abbia una buona copertura mediatica, fin'ora.

Ditemi subito se siamo arrivati al punto che i giochi Zenimax siano diventati irrilevanti.

Perchè tanto ho ben capito dove stiamo andando a parare.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Riverside ha scritto:

Redfall è un gioco che esce solo su Xbox/PC è mi pare che abbia una buona copertura mediatica, fin'ora.

Ditemi subito se siamo arrivati al punto che i giochi Zenimax siano diventati irrilevanti.

Perchè tanto ho ben capito dove stiamo andando a parare.

Non capisco perché ti stai tirando le conclusioni da solo oggi, arkane storicamente è famosa per fare buoni giochi ma non che non hanno mai davvero sfondato nel mercato è un dato di fatto, pensare che deathloop non sia stato un successo di vendite perché sony lo nascondesse perché di zenimax è semplicemente falso, era presente in ogni conferenza, era in vetrina sul psn, e sopratutto scontato costantemente, il grosso del pubblico lo ha semplicemente ignorato per i motivi più disparati 

Zenimax ha un peso enorme sul mercato di massa ma se devo fare dei nomi mi vengono bethesda e id software con doom, sicuramente non arkane 

 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non capisco perché ti stai tirando le conclusioni da solo oggi, arkane storicamente è famosa per fare buoni giochi ma non che non hanno mai davvero sfondato nel mercato è un dato di fatto, pensare che deathloop non sia stato un successo di vendite perché sony lo nascondesse perché di zenimax è semplicemente falso, era presente in ogni conferenza, era in vetrina sul psn, e sopratutto scontato costantemente, il grosso del pubblico lo ha semplicemente ignorato 

Zenimax ha un peso enorme sul mercato di massa ma se devo fare dei nomi mi vengono bethesda e id software con doom, sicuramente non arkane 

 

 

 

Mah, io trovo che quando Mirko parli di "visibilità" non si stia certamente riferendo alla pubblicità di Sony.

Lui sta parlando chiaramente di un problema "visibilità" fra l'utenza sonara, a fronte di un riscontro di critica ben superiore ad altri titoli.

E lo ha per giunta motivato. Si può dissentire, ovviamente.

Sulle vendite di Arkane non entro proprio nel contesto: per me le vendite non sono mai sinonimo di qualità.

Che di certo nei giochi Arkane, imho, non è mai mancata.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere certe critiche su Arkane ormai nel 2023 fa rimanere un pò perplessi, sinceramente. È evidente che non avete afferrato la tipologia di gioco che amano produrre. Loro fanno immersive sim che richiedono un pò di impegno ed ingegno al giocatore e sono un genere di nicchia. Fanno parte di quella cerchia di titoli come Alien Isolation, Hitman 2016-21, Thief, Deus Ex ecc. Sono giochi mediamente più difficili da comprendere, basta guardare per dire i menù. Sono titoli di nicchia con una loro chiara identità. Tutti i giochi Arkane Studios sono essenzialmente sistemi interconnessi incredibilmente raffinati che interagiscono tra loro per volere dei giocatori. Mentre altri sviluppatori tentano di replicare questi sistemi, in Arkane questi sono la loro linfa vitale, sono il loro DNA. Enfatizzano la scelta del giocatore, gameplay e l'immersione. Fanno giochi strani, onirici, che richiedono tempo per essere assimilati. Poi possiamo pure dire tranquillamente che l'IA di Deathloop fa pena, che non sembra per niente un gioco next gen, che non vi divertono ma non potete negare che fanno giochi complessi e di conseguenza non hanno l'appeal che vi aspettate. Ci stanno tutte queste critiche. Ma eviterei di sminuire la qualità di un gioco perché poco popolare. Siamo tutti abituati allo squarta e uccidi rapido, nulla di male in questo, dato che piace, il punto è che ci hanno disabituati a provare divertimento con altro. Siamo così abituati ai giochi action/RPG/Hack n' slash AAA basati sui personaggi e le loro storie che purtroppo le alternative non interessano. 

 

Lo stesso discorso vale per Redfall che, come i più attenti hanno già detto, sembra un clone co-op come mille altri, si è vero, esteticamente è così, poi vedi chi c'è dietro e dici: no un momento, vediamo quali idee ci sono dietro prima di sentenziare.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Torno a dire che i ricavi MS li espone nelle trimestrali, dove è giusto che siano.

Oppure Sony diffonde il ricavato di HFW e GT7, tanto per dire??

Devo tornare a sottolineare che la vostra esigenza di sapere i "ricavi" di stamattina, è figlia di cantonate che vengono da lontano.

Spencer è una fonte ufficiale, quando dice che è sostenibile??

Io ritengo di, perchè se poi esce una trimestrale in perdita l'azionista non è che se ne va fischiettando.

C'è poco da opinare: Deathloop era in lizza per il Goty e Retunal no.

Quindi al di là di quello che pensi tu, che pure ci può interessare e magari puoi dissentire rispetto a un fatto certo, la realtà è un'altra.

E' ora di finirla con il doppiopesismo di cose che contanto/non contano a seconda del sostegno che cercate al ragionamento.

Oh ragazzo stai sereno ci sono momenti in cui si può anche parlare serenamente non è mica tutto una console war, trovo il dato del ricavo importante perchè da li si può capire quanto questo modello diventerà il modello di business predominante e quanto ci faranno pagare questo modello, sui giochi sappiamo cosa costano le produzioni del pass no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...