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STARFIELD


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Ma allora posso lamentarmi che nel giochino indie non c'è la fase GDR ed è manchevole delle 300.000 linee di dialogo? Poi non puoi nemmeno assemblarti la nave come vuoi... Ma quante mancanze! Non è affatto uno Starfield V1.0... che delusioneeeeh.

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40 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma rimonta de che, fino all’altro ieri avevo la Play, ma che memoria avete :asd: 

Mi sono solo rotto di entrare nei topic e leggere sempre e solo gente che si lamenta e di solito per cazzate come in questo caso, ma l’entusiasmo per i videogiochi esiste in questo forum o è un circolino di vecchietti che si radunano nei cantieri per criticare

Entro per vedere se c’è qualche nuova info e siamo da due giorni a lamentarci perché non è come un giochino indie che basa il suo gameplay sul farming esplorativo…

Ma soprattutto non mi va per niente bene che mi si dica che sono in defence mode o che sono tossico perché non la penso come qualcuno. 

Io ipotizzo che ci saranno punti di interesse, forse fissi forse li costruisci tu, forse entrambi è una volta raggiunti (con qualunque possibilità offra il gioco) ci puoi tornare con il fast travel.

Ma porca Trota mi avete crocifisso per una mia battuta in sto topic per il fatto del gunplay non toccato da ID software e ma la ridevo.


Avete ignorato ogni mio post entusiasta, dove dicevo quanto mi interessa il gioco, che ci prenderei una xbox ecc.

 

Quindi ste uscite lasciano il tempo che trovano, che siete voi , tu in primis a difendere qualsiasi aspetto di Starfield non lasciando spazio a nessun tipo di discussione e confronti (anche se almeno tu cerchi di fare dei post costruttivi a differenza di altri utenti che scrivono in loop di uscire da questo topic ).

 

Poi dillo ai tuoi compari che entrano in topic scrivendo post talmente lamer che manco gli puoi rispondere (spider man con jet pack ).

 

In questo topic, non importa chi muove delle ''critiche'' o pareri diversi, se non dice una cosa positiva su starfield viene automaticamente preso di Mira e a Starfield gli viene giustificato tutto.


Gingen ha detto (nel topic di FFXVI ) che non se lo gioca in quelle condizioni FFXVI (come se girasse a 20 fps ) ma da starfield non si aspetta e non pretende i 30 fps.

 

Se questa non è fanboyaggine allora non so cos'è.

 

 

 

 

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37 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma allora posso lamentarmi che nel giochino indie non c'è la fase GDR ed è manchevole delle 300.000 linee di dialogo? Poi non puoi nemmeno assemblarti la nave come vuoi... Ma quante mancanze! Non è affatto uno Starfield V1.0... che delusioneeeeh.

Puoi anche dire che NMS giochino indie ha copiato da Starfield se ti fa piacere, così da eliminare del tutto quel po' di buono che ha.

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1 ora fa, Eredin ha scritto:

Ma poi qualcuno avesse ma scritto "Starfield delusione" 

Il gioco praticamente viene elogiato da tutti,ma questo non significa non poter far una critica costruttiva

La cosa più tossica(è leggibile in queste pagine) è chi non riesce a dare un contributo alla discussione,invece alcuni fanno +1 con post accusatori perchè non accettan il fatto che si possa avere un confronto di opinioni su Starfield che non per forza debba essere sempre "Goty wow tutto perfetto"

Ragazzi un pò di maturità altrimenti che ci state a fare in un forum 

Cosa che ho scritto nel mio ultimo post, ma evidentemente guardano il nick di una persona e automaticamente nel cervello tutto il post lo vedono come: Xbox merda, starfield merda ecc, sennò non si spiega veramente :asd:

 

Figa invece di ''gioire'' (dato che molti pare che sono PR MS che gli paga ) ai post dovevo scrivevo che mi comprerei una xbox per starfield mi smerdano uguale :roll3:

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Io quello che faccio davvero fatica a capire è cosa aggiungerebbe di così game changing la possibilità di atterrare manualmente su un pianeta (a parte un vago e generale senso di immersività, che personalmente boh). Sarà che non ho giocato né a NMS, né a Elite Dangerous, né a Star Citizen, quindi magari è una mancanza mia. In Outer Wilds (che è un gioco di esplorazione di un piccolo sistema solare) manovrare liberamente la navicella è parte fondamentale del gameplay, qui evidentemente no. Arrivi davanti a un pianeta, lo scansioni (magari ti dà già dei punti di interesse) e scegli il punto in cui atterrare e da lì parti a esplorare a piedi.

È fatto così, vuoi per limiti tecnici del motore di gioco, vuoi per scelta deliberata. Non lo so, magari fa schifo, vai a sapere.

 

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10 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Io quello che faccio davvero fatica a capire è cosa aggiungerebbe di così game changing la possibilità di atterrare manualmente su un pianeta (a parte un vago e generale senso di immersività, che personalmente boh). Sarà che non ho giocato né a NMS, né a Elite Dangerous, né a Star Citizen, quindi magari è una mancanza mia. In Outer Wilds (che è un gioco di esplorazione di un piccolo sistema solare) manovrare liberamente la navicella è parte fondamentale del gameplay, qui evidentemente no. Arrivi davanti a un pianeta, lo scansioni (magari ti dà già dei punti di interesse) e scegli il punto in cui atterrare e da lì parti a esplorare a piedi.

È fatto così, vuoi per limiti tecnici del motore di gioco, vuoi per scelta deliberata. Non lo so, magari fa schifo, vai a sapere.

 

Le prime ore di gioco ti diverti e lo fai sempre, dopo un po', come in tutti gli OW, vai di fast travel.
Una funzionalità che ludicamente intratterrebbe le persone giusto per qualche ora nelle prime fasi; a meno di non fare una simulazione anche dell'atterraggio che diventa una componente ludica vera e propria (e poi due fettine di culo con i pinoli :asd: )

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1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Interagisci con il pianeta sulla mappa e metti il pin dove ti pare.
 

Come prendere un terno al lotto, nella speranza di beccare delle rovine o qualcosa di unico dici?

No, ahimè credo ci saranno proprio dei punti prestabiliti scritti in un menù.

Però appunto cozza con quello che avevano detto l'anno scorso, ovvero che si può atterrare "anywhere" (parole loro).

55 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma allora posso lamentarmi che nel giochino indie non c'è la fase GDR ed è manchevole delle 300.000 linee di dialogo? Poi non puoi nemmeno assemblarti la nave come vuoi... Ma quante mancanze! Non è affatto uno Starfield V1.0... che delusioneeeeh.

Certo, perché lamentarsi che in un open world spaziale non si possa esplorare il pianeta volando equivale a lamentarsi che sul giochino indie action non ci sono milioni di linee di dialoghi.

:approved:

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39 minuti fa, Cloud ha scritto:

Ma porca Trota mi avete crocifisso per una mia battuta in sto topic per il fatto del gunplay non toccato da ID software e ma la ridevo.

Io? 🙄 

A me non pare proprio di averti mai attaccato… 

Non me ne frega una mazza se uno entra e fa una battuta, lo faccio anche io. 

Non me ne frega se uno la pensa diversamente da me se motiva ci discuto volentieri come faccio spesso anche con utenti dell’altra “fazione”

Non mi piace che uno parli in assolutismi e se se gli fai notare la cosa parte un loop dove ripete la stessa cazzata senza aggiungere nulla in favore del suo pensiero fino a che non ti rompi le palle. 

Non mi sta per niente bene che mi si mettano parole in bocca che non ho mai detto né comportamenti che non mi riguardano né tantomeno che mi si dia del tossico o che difendo il giochino per partito preso quando non si è d’accordo con me

Io ai miei “compari” non devo dire proprio niente, ognuno è responsabile di quello che scrive. 

Alcuni di voi vedono fanboy ogni volta che non gli sì da ragione.

Ma poi proprio tu mi vieni a scrivere un post del genere dopo il teatrino su FF, al quale io non ho manco partecipato? Che coraggio 🙃

Modificato da Ergozigoto
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12 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Io quello che faccio davvero fatica a capire è cosa aggiungerebbe di così game changing la possibilità di atterrare manualmente su un pianeta (a parte un vago e generale senso di immersività, che personalmente boh). Sarà che non ho giocato né a NMS, né a Elite Dangerous, né a Star Citizen, quindi magari è una mancanza mia. In Outer Wilds (che è un gioco di esplorazione di un piccolo sistema solare) manovrare liberamente la navicella è parte fondamentale del gameplay, qui evidentemente no. Arrivi davanti a un pianeta, lo scansioni (magari ti dà già dei punti di interesse) e scegli il punto in cui atterrare e da lì parti a esplorare a piedi.

È fatto così, vuoi per limiti tecnici del motore di gioco, vuoi per scelta deliberata. Non lo so, magari fa schifo, vai a sapere.

 

Non è "il decollo/atterraggio" il problema, ma quello che comporta, ovvero l'assenza del volo atmosferico.

Ripeto che atterrare premendo un tasto dall'interno dell'astronave o farlo premendo un tasto e guardando una piccola cutscene da fuori non cambia assolutamente nulla.

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26 minuti fa, theVeth ha scritto:

Come prendere un terno al lotto, nella speranza di beccare delle rovine o qualcosa di unico dici?

No, ahimè credo ci saranno proprio dei punti prestabiliti scritti in un menù.

Però appunto cozza con quello che avevano detto l'anno scorso, ovvero che si può atterrare "anywhere" (parole loro).

Certo, perché lamentarsi che in un open world spaziale non si possa esplorare il pianeta volando equivale a lamentarsi che sul giochino indie action non ci sono milioni di linee di dialoghi.

:approved:

E dove starebbe scritto che tu non possa atterrare dove vuoi? Solo i punti di interesse indispensabili ai fini della storia sono indicati e fissi sui vari pianeti che li hanno, il perché lo hanno chiaramente spiegato, sono fatti A MANO non proceduralmente come il resto del pianeta. Oppure vorresti che le città, gli avamposti o le rovine, ad esempio, cambiassero posizione e continente ogni volta che ti avvicini al pianeta? Molto realistico... Immagino l'astronauta che al ritorno dal suo viaggio si ritrova New York fatta con i minareti e posizionata in Nuova Zelanda...

Modificato da Gingen
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1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Io ho capito che sui pianeti si può atterrare dove si vuole, solo che invece di farlo manualmente, viene fatto tramite cutscene dopo selezione sulla mappa.
Ci sono dei punti prestabiliti per semplificare la vita, ma in realtà puoi scegliere qualsiasi punto vuoi di un pianeta. :sisi:

Ma infatti non sto dicendo che non si può esplorare liberamente il pianeta ma che NON è un open world visto che appunto selezioni il pianeta sulla mappa e poi ti ci ritrovi automaticamente. 

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27 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io? 🙄 

A me non pare proprio di averti mai attaccato… 

Non me ne frega una mazza se uno entra e fa una battuta, lo faccio anche io. 

Non me ne frega se uno la pensa diversamente da me se motiva ci discuto volentieri come faccio spesso anche con utenti dell’altra “fazione”

Non mi piace che uno parli in assolutismi e se se gli fai notare la cosa parte un loop dove ripete la stessa cazzata senza aggiungere nulla in favore del suo pensiero fino a che non ti rompi le palle. 

Non mi sta per niente bene che mi si mettano parole in bocca che non ho mai detto né comportamenti che non mi riguardano né tantomeno che mi si dia del tossico o che difendo il giochino per partito preso quando non si è d’accordo con me

Io ai miei “compari” non devo dire proprio niente, ognuno è responsabile di quello che scrive. 

Alcuni di voi vedono fanboy ogni volta che non gli sì da ragione.

Ma poi proprio tu mi vieni a scrivere un post del genere dopo il teatrino su FF, al quale io non ho manco partecipato? Che coraggio 🙃

Ovvio che non era rivolto a te Ergo, so che non mi hai crocifisso ma ai tuoi compari.

Ho giusto per il tuo post come riferimento dato che menzioni il fatto che non si riesce ad avere una discussione normale in questo topic.

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12 minutes ago, Marco1990 said:

Ma infatti non sto dicendo che non si può esplorare liberamente il pianeta ma che NON è un open world visto che appunto selezioni il pianeta sulla mappa e poi ti ci ritrovi automaticamente. 

Al massimo non è open universe, puoi girare nello spazio, ma c'è una cutscene quando entri in atmosfera

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1 minuto fa, Cloud ha scritto:

Ovvio che non era rivolto a te Ergo, so che non mi hai crocifisso ma ai tuoi compari.

Ho giusto per il tuo post come riferimento dato che menzioni il fatto che non si riesce ad avere una discussione normale in questo topic.

Hai scritto questo

Cita

Quindi ste uscite lasciano il tempo che trovano, che siete voi , tu in primis a difendere qualsiasi aspetto di Starfield non lasciando spazio a nessun tipo di discussione e confronti (anche se almeno tu cerchi di fare dei post costruttivi a differenza di altri utenti che scrivono in loop di uscire da questo topic ).

Quando in realtà non sto manco postando molto qui dentro se non negli ultimi due giorni e l’unico punto sul quale mi sono impuntato è il non voler far passare per mancanza oggettiva quella che è chiaramente una scelta, che può piacere o meno ma sempre una scelta dato che non sta scritto da nessuna parte che deve essere come dicono loro

Se per qualcuno non voler cedere su questo punto che mi sembra semplicemente logico, corrisponde ad essere tossico e di parte, abbiamo un problema. 

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2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Hai scritto questo

Quando in realtà non sto manco postando molto qui dentro se non negli ultimi due giorni e l’unico punto sul quale mi sono impuntato è il non voler far passare per mancanza oggettiva quella che è chiaramente una scelta, che può piacere o meno ma sempre una scelta dato che non sta scritto da nessuna parte che deve essere come dicono loro

Se per qualcuno non voler cedere su questo punto che mi sembra semplicemente logico, corrisponde ad essere tossico e di parte, abbiamo un problema. 

Scusami ero un po' preso dalla foga, l'aspetto di atterrare o meno è un tasto dolente, perché alla fine come dice Mirko in ogni ow all'inizio vai ovunque ecc e poi vai di fast travel.


So che tu non mi hai mai attaccato ecc ma hai cercato di discutere e facendo critiche costruttive, poi ognuno ha la sua opinione ecc e si può trovare d'accordo o meno.

 

Non volevo che sembrasse come un attacco personale verso di te.

 

 

Poi si, scelta loro, che ci piaccia o meno, loro gioco e fanno quel che gli pare.

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13 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Hai detto poco, al posto di essere open world ha una struttura a livelli. 

Nì, bisogna fare chiarezza su un aspetto.

Il singolo "mondo" in Starfield non è una mappa di Skyrim, ma letteralmente un intero pianeta o almeno così è stato detto e presentato (motivo logico per il quale hanno per forza di cose dovuto affidarsi alla proceduralità).

Io piuttosto sono confuso su cosa è stato detto ufficialmente e cosa no. Non ho seguito interviste "esterne" (ho visto solo mezzo video di 10 secondi e le due presentazioni nella loro totale interezza).

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4 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Sì, solo che ogni livello è un open world. Ma continuiamo con il loop :asd:

Quindi un ricorsivo procedurale astrale.

Ogni pianeta di quelli hand crafted é un open world alla Skyrim, coi suoi PDI, NPC, fauna, flora, atmosfera e missioni. Gli altri sono procedurali ma con piccole zone anch'esse fatte a mano, ed esplorabili

Modificato da Liquidsnake
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