Vai al contenuto

STARFIELD


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
27 minuti fa, Calavera ha scritto:

Di bene in meglio.

Così creano un universo "credibile".

Ci sarebbe da chiedere sulla base di quali ricerche scientifiche ma Vabbè.

Boh... 1000 pianeti da esplorare a piedi e tra questi 900 del tutto vuoti o senza forme di vita.

Non so più che pensare.

1 ora fa, Wozzek ha scritto:

Bhe dice anche che a suo modo il Jet Pack e' un veicolo

Se stiamo a quello che dicono anche le scarpe sono un veicolo. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, theVeth ha scritto:

Di bene in meglio.

Così creano un universo "credibile".

Ci sarebbe da chiedere sulla base di quali ricerche scientifiche ma Vabbè.

Boh... 1000 pianeti da esplorare a piedi e tra questi 900 del tutto vuoti o senza forme di vita.

Non so più che pensare.

Se stiamo a quello che dicono anche le scarpe sono un veicolo. :asd:

Bah a me sembra che piu´ Todd parli o dia informazioni peggio sia

cioe´ per adesso abbiamo previsto il fatto che non ci saranno veicoli quindi niente voli o spostamenti veloci

adesso pure che su 1000 pianeti 900 saranno vuoti

cioe´ io dovro´ esplorare un pianeta intero solo per raccogliere materiale?

ma a questo punto era vero cio´ che scrissimo qualche giorno fa,sarebbe stato molto meglio creare 10 pianeti al posto di 1000 ma almeno farli bene e a mano,curarli,renderli completamente vivi e diversi tra´ loro,dare la possibilita´ di svolazzare

boh,non voglio ancora giudicare perche´ e´ troppo presto

ma sembra che ad ogni nuova news automaticamente le aspettative calino un po´ 

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, theVeth said:

Di bene in meglio.

Così creano un universo "credibile".

Ci sarebbe da chiedere sulla base di quali ricerche scientifiche ma Vabbè.

Boh... 1000 pianeti da esplorare a piedi e tra questi 900 del tutto vuoti o senza forme di vita.

Non so più che pensare.

Se stiamo a quello che dicono anche le scarpe sono un veicolo. :asd:

Veth ho una brutta notizia per te...sulla maggior parte dei pianeti nella galassia non c'è niente se non risorse :botteaSirio:

Non ci sono ricerche scientifiche, non hanno ancora scoperto niente. La stima ottimistica è 100 mila pianeti con vita nella nostra galassia, quella pessimistica è 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aspettare e vedere come sara' il gioco pare brutto? Ammesso e non concesso che pianeta senza fauna=vuoto e niente da fare resterebbero 100 pianeti che pochi non mi sembrano. Poi se vi aspettavate 1000 mappe ognuna grande quanto un pianeta.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Eredin said:

Bah a me sembra che piu´ Todd parli o dia informazioni peggio sia

cioe´ per adesso abbiamo previsto il fatto che non ci saranno veicoli quindi niente voli o spostamenti veloci

adesso pure che su 1000 pianeti 900 saranno vuoti

cioe´ io dovro´ esplorare un pianeta intero solo püer raccogliere materiale?

ma a questo punto era vero cio´ che scrissimo qualche giorno fa,sarebbe stato molto meglio creare 10 pianeti al posto di 1000 ma almeno farli bene e a mano,curarli,renderli completamente vivi e diversi tra´ loro,dare la possibilita´ di svolazzare

boh,non voglio ancora giudicare perche´ e´ troppo presto

ma sembra che ad ogni nuova news automaticamente le aspettative calino un po´ 

 

Visto che l'altro giorno tiravi in ballo i giochi che fanno meglio, ma lo sai quanti pianeti ci sono in élite dangerous? C'è tutta la galassia esplorabile, con 400 milioni di stelle + relativi pianeti. Su quanti pianeti con vita puoi scendere? 

0

 

:asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/19/2023 at 3:31 PM, Eredin said:

No ragazzi mi spiace ma continuate ad inventar teorie o problemi che nemmeno Todd stesso ha mai specificato

partiamo dal fatto che i giochi Beth come loro stessi hanno fatto da sempre,hanno parlato di liberta´ e su questo non ci piove,i loro giochi offrono liberta´ che difficilmente si trova altrove, ma per questo questa mancanza sui atterraggi manuali fa rosicare non poco

Chiunque e´ amante di fantascienza e roba alla Star wars la prima cosa che pensa ad un videogioco sullo spazio no puo´ non voler atterare in pianeti sconosciuti senza dover ricorrere ad una schermata di caricamento

Io capisco se avessimo dei limiti tecnici,ma no(lo hanno detto loro oltre al fatto che esistono gia´ titoli che fanno questo) il motivo dietro e´ che per "loro" ha poca importanza per il giocatore una feature del genere (oltre al tempo impiegato per lo sviluppo) quindi non ci sta nessuna correlazione ne nel design del gioco (ho gia´ spiegato come avrebbero potuto implementarlo) ne avrebbe cambiato Starfield in qualcos´altro

Semplicemente fin dall´inizio del progetto non hanno dato peso ad una cosa simile e si,qui per me hanno toppato 

e´ stata una scelta no sense perche´ ne perde l´immersivita´.

La differenza tra un filmato che fa atterrare la mia astronave su misura per me e farlo da solo, con la consapevolezza che i pianeti sono cose reali tra cui posso saltare e su cui possibilmente schiantarmi, è fondamentale per la credibilità dell'universo e su cio´ che io voglio affrontare fin da subito

Ora no sto e non sminuisco il gioco,perche´ ce ne faremo una ragione di tale scelta

Ma avrei preferito che si concentrassero piu´ sull´immersivita´ e creare  un'esperienza di volo spaziale completo al posto di creare 800 pianeti che magari non riusciro´ a visitarli tutti

 

 

6 minutes ago, Eredin said:

In quale post? riportameli che son curioso :smile:

Questo

Comunque anch'io sono dubbioso sulla reale utilità di tutti sti pianeti. Ma anche se fossero solo 10 con vita è anche troppo.

Alla fine la maggior parte dei pianeti servirà solo per fare le foto, come in élite dangerous

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

 

Questo

Comunque anch'io sono dubbioso sulla reale utilità di tutti sti pianeti. Ma anche se fossero solo 10 con vita è anche troppo.

E non ho scritto da nessuna parte che altri titoli facciano meglio:smile:

ho scritto o almeno volevo spiegare che l´atterraggio e il volo atmosferico e´ una componente mancante visto che altrove esiste gia´ da anni

ma se sono critico con Starfield e´ perche´ rispetto appunto ad altri titoli simili,ho aspettative piu´ grandi

quindi Todd ultimamente sta facendo di tutto per rovinare sta cosa

Modificato da Eredin
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me di andare in giro con i veicoli francamente.. Skyrim mai andato a cavallo. Fallout sempre a piedi. Poi ci sono i viaggi rapidi. La struttura dei giochi bethesda va benissimo com'è, non deve essere snaturata.

Della Pesca e altre cose simili non è un problema (Mod). L'importante è che sia il solito gioco Bethesda dalla libertà assoluta e soprattutto immersivo come sono stati TES e Fallout. Ma su questo ci metto la mano sul fuoco, non solo per la presentazione che c'è stata qualche settimana fa, ma proprio vedendo il viso di Todd che sembrava piuttosto soddisfatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso supporre è che se c'è tutto un meccanismo survival legato alla nave, non  ricordo cosa hanno detto riguardo a questo, magari per una missione devi andare a 100 anni luce di distanza e devi fare delle fermate in pianeti o stazioni random per prendere le risorse per i motori, cose del genere, e intanto fai le fotine.

 

Edit. In élite dangerous è tutto così, ma non è un gioco, è un simulatore di vita nello spazio

 

Modificato da DreameRRemastered
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come ho capito io, è da vedere un po' come il primo Mass Effect, con la mappa della galassia, una miriade di pianeti inutili (quelli in cui in ME c'era solo la descrizione, che qui serviranno per raccattare risorse e poco altro), molti pianeti con strutture, fauna, flora e cose da scoprire (quelli che in ME giravi con il Mako per trovare niente o poco più, o una qualche struttura sempre uguale o qualcosa legato a una side quest inutile), e pochi altri più cicciosi. Solo che in Starfield manovri la navicella anche nello spazio e che anche gironzolando nello spazio puoi trovare cose, strutture, quest e salcazzo. (Mentre nel secondo Mass Effect tutto questo è stato segato brutalmente)

Sui pianeti si va in giro a piedi e quindi, immagino, saranno divisi in macroaree, con zone inaccessibili e muri invisibili di qualsiasi genere. Non è il massimo, ma va bene così. Avere pianeti di dimensioni realistiche da girare a piedi + jetpack (pure fossero i propulsori di Ironman) non mi pare il massimo della vita.

La lamentela sul fatto che in altri giochi con ambientazione spaziale si facciano altre cose, boh, io faccio veramente fatica a capirla. Sono altri giochi, con altre meccaniche, altre strutture di gameplay totalmente differenti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Grappa.892 said:

Per come ho capito io, è da vedere un po' come il primo Mass Effect, con la mappa della galassia, una miriade di pianeti inutili (quelli in cui in ME c'era solo la descrizione, che qui serviranno per raccattare risorse e poco altro), molti pianeti con strutture, fauna, flora e cose da scoprire (quelli che in ME giravi con il Mako per trovare niente o poco più, o una qualche struttura sempre uguale o qualcosa legato a una side quest inutile), e pochi altri più cicciosi. Solo che in Starfield manovri la navicella anche nello spazio e che anche gironzolando nello spazio puoi trovare cose, strutture, quest e salcazzo. (Mentre nel secondo Mass Effect tutto questo è stato segato brutalmente)

Sui pianeti si va in giro a piedi e quindi, immagino, saranno divisi in macroaree, con zone inaccessibili e muri invisibili di qualsiasi genere. Non è il massimo, ma va bene così. Avere pianeti di dimensioni realistiche da girare a piedi + jetpack (pure fossero i propulsori di Ironman) non mi pare il massimo della vita.

La lamentela sul fatto che in altri giochi con ambientazione spaziale si facciano altre cose, boh, io faccio veramente fatica a capirla. Sono altri giochi, con altre meccaniche, altre strutture di gameplay totalmente differenti.

Mi hai fatto venire i flashback del Vietnam, me li sono girati tutti i pianeti con il mako:biggrin:

E godevo pure, all'epoca ero ancora appassionatissimo di spazio.

Concordo con quello che hai scritto comunque, probabilmente sarà come dici tu :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snake-16 ha scritto:

Sembra quasi che nessuno abbia mai giocato un rpg bethesda ... ma tanto si sta solo flammando:asd:

Almeno nei Tes c'erano cavalli :asd:, nei fallout la mancanza di veicoli mi mancava ogni tanto:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wozzek ha scritto:

Ma aspettare e vedere come sara' il gioco pare brutto? Ammesso e non concesso che pianeta senza fauna=vuoto e niente da fare resterebbero 100 pianeti che pochi non mi sembrano. Poi se vi aspettavate 1000 mappe ognuna grande quanto un pianeta.... 

Ma e ovvio che si aspetta il gioco, che sono piuttosto convinto sara veramente bello. Ma la notizia che 900 sono senza forme di vita mi lascia un po così, diciamo spiazzato. È un gioco in prima persona con fasi di shooting e da cosa si è intuito poteri stile "la forza", andare su un pianeta solo per raccogliere margherite non mi sembra granché divertente però, poi magari mi sbaglio e lo hanno divertentissimo, ma non riesco (con le info che abbiamo attualmente) a capire come lo possano rendere piacevole.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Sono stati loro a parlare di nasa-punk e approccio realistico :approved:

Bha io di realistico ci vedo ben poco in un gioco di quel tipo, già solo l'ambientazione di realistico ha nulla. Anche senza la "forza". Poi loro posso dire cosa vogliono per carità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Bha io di realistico ci vedo ben poco in un gioco di quel tipo, già solo l'ambientazione di realistico ha nulla. Anche senza la "forza". Poi loro posso dire cosa vogliono per carità. 

Per realistico (sono stato io a ricacciare il termine, giusto?) intendevo dire che, vista l'estetica generale, i pianeti devono essere realisticamente grandi. Non dico che ogni pianeta deve essere in grandezza 1:1 come in Flight Simulator, ma neanche una roba come in Outer Wilds (scusate la ripetitività, ma io questo c'ho come paragone di esplorazione spaziale) che con una botta di Jetpack troppo forte esci dall'atmosfera e ti ritrovi a fluttuare nello spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Per realistico (sono stato io a ricacciare il termine, giusto?) intendevo dire che, vista l'estetica generale, i pianeti devono essere realisticamente grandi. Non dico che ogni pianeta deve essere in grandezza 1:1 come in Flight Simulator, ma neanche una roba come in Outer Wilds (scusate la ripetitività, ma io questo c'ho come paragone di esplorazione spaziale) che con una botta di Jetpack troppo forte esci dall'atmosfera e ti ritrovi a fluttuare nello spazio.

No no mi riferivo al fatto che 900 pianeti sono vuoti perché più realistico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Zaeder said:

No no mi riferivo al fatto che 900 pianeti sono vuoti perché più realistico. 

Sono vuoti perché è umanamente impossibile riempire 1000 pianeti di cose interessanti. Ciò non toglie che nella realtà sia così. Anzi il 10% di pianeti con vita è una percentuale altissima.

46 minutes ago, Zaeder said:

Bha io di realistico ci vedo ben poco in un gioco di quel tipo, già solo l'ambientazione di realistico ha nulla. Anche senza la "forza". Poi loro posso dire cosa vogliono per carità. 

Nel senso di futuro verosimile. Poi se quello che dicono gli sviluppatori non gondah allora alzo le mani :asd:

La forza te la possono spiegare pseudo scientificamente in qualunque modo, tipo tecnologia aliena di anti gravità o mutazione genetica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...