Vai al contenuto

STARFIELD


Messaggi raccomandati

Ricordiamo sempre che è un gioco bethesda, si punterà a qualcosa di verosimile ma l’obiettivo non è replicare la realtà, quella semmai la ricercheranno nell’estetica di robot, attrezzatura, interni delle astronavi, aspetto degli astri ecc

ma ci sono anche manufatti alieni svolazzanti, puoi creare dei megazord come astronavi che in nessun modo potrebbero spiccare il volo nella realtà e chissà quante altre cose, non è elite dangerous nella ricerca alla verosimiglianza

tutto è comunque in funzione del divertimento, ovviamente leggere di tanti pianeti potenzialmente vuoti, se non per le risorse, non sembra divertente, anche perché nella stessa notizia parlano di proceduralità, perché ovviamente come fanno notare non puoi creare interi pianeti a mano, quindi non mi aspetterei miracoli dall’esplorazione di questi ultimi, non ci sono neanche i mezzi quindi la cosa diventa ancora meno interessante secondo me in queste ambientazioni 

su no man sky almeno ti fai 4 risate catalogando e cavalcando gli abomini che il codice ha creato proceduralmente come animali :sisi:

In ogni caso dando per buona la percentuale, vuol dire che avremo almeno 100 pianeti con forme di vita, sono comunque tantissimi 

Modificato da Calavera
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Sono vuoti perché è umanamente impossibile riempire 1000 pianeti di cose interessanti. Ciò non toglie che nella realtà sia così. Anzi il 10% di pianeti con vita è una percentuale altissima.

Nel senso di futuro verosimile. Poi se quello che dicono gli sviluppatori non gondah allora alzo le mani :asd:

La forza te la possono spiegare pseudo scientificamente in qualunque modo, tipo tecnologia aliena di anti gravità o mutazione genetica. 

 

Si ma verosimilmente e realisticamente sono due concetti molto diversi. 

Ricordiamoci comunque che sono videogiochi il cui scopo è intrattenere e divertire e con un pianete vuoto non ti diverti troppo.

Che sia umanamente impossibile riempire 1000 pianeti ė vero, se li programmi uno ad uno, ma qua sono generati procedualmente, bastava inserire i mob in quelle routine (con tipologie di mob impostati in base al clima o al sistema di riferimento) e i pianeti erano belli che "abitati". In diablo da secoli fanno così, nel trailer abbiamo visto mostri alieni. Mi puoi parlare di coerenza narrativa che è sacrosanto mantenere e giustificare come dici tu tutto con la scienza, l'evoluzione o la pseudoscienza.

Certo che quello che dicono gli sviluppatori conta, conta sempre, semplicemente a volte sono delle arrampicate sugli specchi, ma lo fanno tutti eh, sia chiaro. Io dal trailer sono rimasto affascinato e ripeto sarà un giocone. Ma il 10% fia pianeti abitati mi fa storcere il naso, e se me lo giustifichi con nella realtà e così, la situazione non migliora, anzi...

Forse a sto punto erano meglio davvero 10/20 pianeti ben caratterizzati e "abitati" e via.

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci si chiede più che altro perché tirare fuori mille pianeti, oggi ancor più di prima data l'assenza dei veicoli.

Non è polemica, è solo parecchio strano in termini di game design.

Se ti avvali della proceduralità per rendere tutto più credibile, come fa a non venirti in mente di darmi i mezzi per esplorare ogni singolo anfratto?

Hai creato 1000 (mille) pianeti e non ti è venuto in mente che un mezzo potrebbe fare comodo per l'esplorazione?

Questo sorprende.

Se invece ogni pianeta fosse stato una open map alla Skyrim (e ci fossero stati una 20ina di pianeti) avrebbe avuto tutto più senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Ci si chiede più che altro perché tirare fuori mille pianeti, oggi ancor più di prima data l'assenza dei veicoli.

Non è polemica, è solo parecchio strano in termini di game design.

Se ti avvali della proceduralità per rendere tutto più credibile, come fa a non venirti in mente di darmi i mezzi per esplorare ogni singolo anfratto?

Hai creato 1000 (mille) pianeti e non ti è venuto in mente che un mezzo potrebbe fare comodo per l'esplorazione?

Questo sorprende.

Se invece ogni pianeta fosse stato una open map alla Skyrim (e ci fossero stati una 20ina di pianeti) avrebbe avuto tutto più senso.

Dipende dalla conformazione che han dato ai pianeti, se non ci sono lande di pianura ed è tutto scosceso, il veicolo è inutile.
E mi viene da pensare che sarà cosi, difficilmente (e per fortuna) vedremo la landa in pianura per Km e Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Dipende dalla conformazione che han dato ai pianeti, se non ci sono lande di pianura ed è tutto scosceso, il veicolo è inutile.
E mi viene da pensare che sarà cosi, difficilmente (e per fortuna) vedremo la landa in pianura per Km e Km.

In qualche immagine (e gameplay) abbiamo già visto qualche landa di terra che si estende per km.

Ma sono comunque tante le cose che comportano l'assenza dei veicoli.

Ad esempio Todd ha parlato di credibilità. In città le persone mille anni nel futuro si muovono a piedi? Nessun mezzo se non le navicelle per spostarsi da un pianeta all'altro?

Forse Star Wars ha "influenzato" troppo l'immaginario che ho della vita spaziale o magari pretendo e mi aspetto troppo ed un'eccessiva coerenza che renda tutta l'esperienza "omogenea".

Specificando che non ho dubbi che sarà un gran gioco di ruolo. I dubbi rimangono sui "mondi di gioco". Già l'annuncio dei mille mi aveva poco (per niente) entusiasmato due anni fa.

Avere la certezza che non ci siano veicoli per me è un po' come immaginare RDR2 senza i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, theVeth ha scritto:

In qualche immagine (e gameplay) abbiamo già visto qualche landa di terra che si estende per km.

Ma sono comunque tante le cose che comportano l'assenza dei veicoli.

Ad esempio Todd ha parlato di credibilità. In città le persone mille anni nel futuro si muovono a piedi? Nessun mezzo se non le navicelle per spostarsi da un pianeta all'altro?

Forse Star Wars ha "influenzato" troppo l'immaginario che ho della vita spaziale o magari pretendo e mi aspetto troppo ed un'eccessiva coerenza che renda tutta l'esperienza "omogenea".

Specificando che non ho dubbi che sarà un gran gioco di ruolo. I dubbi rimangono sui "mondi di gioco". Già l'annuncio dei mille mi aveva poco (per niente) entusiasmato due anni fa.

Avere la certezza che non ci siano veicoli per me è un po' come immaginare RDR2 senza i cavalli.

Veth, rinunciaci, il confronto con Gran Turismo 6 su chi fa meglio il Rover non si farà.

915050615_Lunar_Roving_Vehicle_LRV-001_71.thumb.jpg.c411511694301b27d25fa845c4858799.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Calavera ha scritto:

Magari i mezzi li hanno programmati nei dlc, in Skyrim misero i draghi cavalcabili per dire 

Si ma solo con terzo dlc, quando ormai il gioco lo avevi spolpato. Subito avrebbero in quel caso rovinato l'esperienza imho. Dipende da come è stato concepito il gioco. Se e stato pensato per farlo a piedi più jetpack (e così pare) non li vedremo per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Come ogni gdr, anche questo e' da giocare un anno dopo il lancio. Ma dato che l'avro' nel Pass, non credo che resisterto'. Comunque per sempre evviva le mod, che tengono vivo un gioco per anni (io ancora gioco a Fallout 4, per dire). Vorrei fossero molto piu' numerose, come su pc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The-Wall ha scritto:

La polemica suo mille pianeti è ridicola ma chi cazzo li esplora mille pianeti?

Concordo con la sovrabbondanza di prodotti che ci dovrebbe offrire Xbox sarà uno spreco. Se invece fosse uscito un paio d’anni fa dove c’era il deserto del Sara di uscite allora gli avresti esplorati tutti e mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno 4 possibili romance 

Cita

Alla domanda sulle storie d'amore presenti nel gioco, Howard ha infatti risposto: "Le quattro Costellazioni principali (personaggi non giocanti) sono quelle che supportano delle questline complete dedicate e delle storie d'amore."

La presenza di quattro storie d'amore può significare che saranno più strutturate rispetto agli standard di Bethesda


https://multiplayer.it/notizie/starfield-si-potra-fare-sesso-con-soli-quattro-personaggi.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco su pc venderà un botto per motivi che conosciamo ed è giusto così, tempo qualche mese e sarà un altro gioco su quella piattaforma 

hanno detto per caso se la versione console supporterà in qualche modo delle mod selezionate come la riedizione di skyrim ? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Il gioco su pc venderà un botto per motivi che conosciamo ed è giusto così, tempo qualche mese e sarà un altro gioco su quella piattaforma 

hanno detto per caso se la versione console supporterà in qualche modo delle mod selezionate come la riedizione di skyrim ? 
 

Cita

Starfield mod support was first confirmed by Tod Howard during a Reddit AMA back in 2021. "Our plan [is to have] full mod support like our previous games", Howard wrote in response to a question.

Di sicuro non al lancio, ma è possibile che arriveranno come i giochi precedenti.
Di ufficiale e specificatamente per le console non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Di sicuro non al lancio, ma è possibile che arriveranno come i giochi precedenti.
Di ufficiale e specificatamente per le console non si sa.

Ma che arriveranno su console, lo dò per scontato, il problema è che difficilmente si potranno usare quelle per pc che in alcuni casi migliorano tantissimo il gioco. Cmq di sicuro meglio che niente. Che poi il gioco pare tanta roba anche senza mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Inizia la campagna smerding preventiva, è un OTTIMO segno.

Ma esiste magari anche il normale diritto di critica o è smerdare a priori sempre?

Sopratutto su giochi così mastodontici è normale trovare pareri discordanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...