Vai al contenuto

Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

Ah.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ma qua abbiamo gli xmen. Non preoccuparti...

 

Cmq articolo davvero interessante..chissà perché nel motore di nuova generazione hanno profuso tanti sforzi per far risparmiare risorse fondamentali.

 

Ma chissà eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 679
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma qua abbiamo gli xmen. Non preoccuparti...

 

Cmq articolo davvero interessante..chissà perché nel motore di nuova generazione hanno profuso tanti sforzi per far risparmiare risorse fondamentali.

 

Ma chissà eh..

Comunque sono curioso di vedere (scoprire) la linea "editoriale" di DF nel corso di questa gen. Ogni anno ha un'impronta diversa ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 30627, member: 183"']

 

Comunque visto in 4K è davvero devastante.

Senza Ray-Tracing che ci fai.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io lo ho visto in 4k sul mio qled da 65" e vi lascio immaginare l'effetto che fa

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Io l'ho visto su un 4k normale e la mia mascella gira per stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per me è chiaro che le risoluzioni native sono superate, soprattutto per via di un ovvio diminishin return dell'occhio umano che oltre una certa DPI a una data distanza non può vedere, ma anche perchè gli algoritmi di ricostruzione dei pixel sono sempre più avanzati e accurati che sprecare potenza computazionale per renderizzare il doppio dei pixel nativi quando potresti renderizzarne la metà ed usare il resto per altro è proprio uno spreco secondo me inutile.

 

Spero in realtà per Microsoft che per dover rispettare forzatamente le promesse di 4K Nativo e 60 fps non cerchi in maniera testarda di perseguire l'obiettivo a discapito della qualità grafica ed estetica effettiva, anche perchè il giocatore medio di massa non è che va a pensare "Ah questo è un po' meno figo graficamente però gira a 4K Nativo@60 fps con Ray Tracing Attivo, allora è mejo!!".

Soprattutto nell'ottica in cui i primi anni su Series X non avremo esclusive first-party a far mostrare le piene potenzialità e i muscoli della console

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per me è chiaro che le risoluzioni native sono superate, soprattutto per via di un ovvio diminishin return dell'occhio umano che oltre una certa DPI a una data distanza non può vedere, ma anche perchè gli algoritmi di ricostruzione dei pixel sono sempre più avanzati e accurati che sprecare potenza computazionale per renderizzare il doppio dei pixel nativi quando potresti renderizzarne la metà ed usare il resto per altro è proprio uno spreco secondo me inutile.

 

Spero in realtà per Microsoft che per dover rispettare forzatamente le promesse di 4K Nativo e 60 fps non cerchi in maniera testarda di perseguire l'obiettivo a discapito della qualità grafica ed estetica effettiva, anche perchè il giocatore medio di massa non è che va a pensare "Ah questo è un po' meno figo graficamente però gira a 4K Nativo@60 fps con Ray Tracing Attivo, allora è mejo!!".

Soprattutto nell'ottica in cui i primi anni su Series X non avremo esclusive first-party a far mostrare le piene potenzialità e i muscoli della console

 

MS darà alla sua utenza quello che la sua utenza vuole.

4K nativi, 60 fps e ray tracing a tutti i costi.

 

Poi se il risultato sarà inferiore poco importa, loro potranno parlare di numeri come hanno sempre fatto e come continuano a fare. Vedi la storia dei teraflops con cui MS ha fatto il lavaggio del cervello.

Purtroppo molti utenti pensano che per migliorare bisogna "fare un upgrade" di quello che si ha già.

Non pensano che l'evoluzione va avanti insieme all'innovazione delle tecnologie, ed è questo che li frega.

 

Lo dico da tempi non sospetti che sarebbero nate nuove tecnologie, che il 4K nativo sarebbe stato superfluo perché con le nuove tecniche di rendering la differenza sarebbe stata indistinguibile e che così avrebbero avuto più risorse a disposizione da utilizzare su altro.

Ed infatti... C.V.D.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grado di ridicolaggine che stanno raggiungendo quelli di Epic con gli spot a Ps5 per l'accordo (mazzetta) che hanno stretto con Sony non ha eguali, sono davvero senza ritegno.

 

Far credere che grazie al mirabolante SSD di Sony (che non ha evitato di dover mettere un corridoio per nascondere dei caricamenti) quella demo non potesse girare non solo sulla nuova XsX ma neppure su PC credo sia il top del leccaculismo prezzolato della storia dei vg.

 

Ma poi tutto questo entusiasmo per il solito corridoione scriptato (il solito Uncharted, che alla fine diventa Anthem), a 1440p, senza ray tracing e a 30fps neppure stabili, con una qualità grafica che in quanto tech demo non verrà mai raggiunta ingame?

 

Non vi rendete conto che questa "nextgen" di Ps5, visto che per avere quel livello grafico si deve dowclockare pesantemente la CPU (niente NPC, niente fisica, niente di niente) per via dei clocks variabili, sarà identica alla generazione corrente, solo con un leggero (MAI la grafica ingame ha raggiunto le tech demo, quindi aspettatevi ancora meno di quel more of the same che avete visto) miglioramento grafico, senza ancora una volta offrire una risoluzione adeguata allo standard televisivo attuale?

 

Del resto, come si possa pretendere altro alle cifre pezzenti delle console odierne resta per me un mistero...

Modificato da Biggy
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grado di ridicolaggine che stanno raggiungendo quelli di Epic con gli spot a Ps5 per l'accordo (mazzetta) che hanno stretto con Sony non ha eguali, sono davvero senza ritegno.

 

Far credere che grazie al mirabolante SSD di Sony (che non ha evitato di dover mettere un corridoio per nascondere dei caricamenti) quella demo non potesse girare non solo sulla nuova XsX ma neppure su PC credo sia il top del leccaculismo prezzolato della storia dei vg.

 

Ma poi tutto questo entusiasmo per il solito corridoione scriptato (il solito Uncharted, che alla fine diventa Anthem), a 1440p, senza ray tracing e a 30fps neppure stabili, che in quanto tech demo non verrà mai raggiunta ingame?

 

Non vi rendete conto che questa "nextgen" di Ps5, visto che per avere quel livello grafico si deve dowclockare pesantemente la CPU (niente NPC, niente fisica, niente di niente) per via dei clocks variabili, sarà identica alla generazione corrente, solo con un leggero (MAI la grafica ingame ha raggiunto le tech demo, quindi aspettatevi ancora meno di quel more of the same che avete visto) miglioramento grafico, senza ancora una volta offrire una risoluzione adeguata allo standard televisivo attuale?

 

Del resto, come si possa pretendere altro alle cifre pezzenti delle console odierne resta per me un mistero...

 

[MEDIA=giphy]srTYyZ1BjBtGU[/MEDIA]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Biggi secondo me non sbaglia nel dire che la prossima gen è solo mezzo passo avanti. Stavolta la sensazione ce l'ho pure io. Però se la mid si limiterà come in questa (per fortuna) a pompare solo la risoluzione, mi viene solo da dire: "chi sene frega?!". In questa gen temevo che chi che chi avesse preso quella merda della Prot avrebbe ricevuto un trattamento di favore, mentre gli altri diventavano peasant da prendere a pesci in faccia. Meno male che i fatti hanno smentito il mio timore.

 

Sbaglia solo nel dire che quella grafica non sarà ripetibile. A Biggy consiglierei di rivedere The Order, e spararlo a mille, come fu con Uncha3: PS4 ha superato di gran lunga, e in mondi aperti, quella grafica TOP. La stessa cosa accadrà nel prossimo giro: avremo mondi aperti con una grafica superiore a quella di The Order, che resta il TOP in questa gen (mi spiace per i ND, ma è così; forse è la direzione artistica a fare la differenza, però). E a me, onestamente, pur con tutte le chiacchiere su memorie, bus, chipperia assortita, quella demo non mi mostra chissà che rispetto a un TO, da cui ecco la delusione. Ma io mi aspetto quell'aspetto in mondi aperti. Solo il tempo ci dirà se 'ste carrette sono veramente deficitarie. Ormai manca poco: il mese prossimo sapremo tutto.

 

Ho fiducia, tutto sommato.

 

 

EDIT

Sulle mazzette sonyche a Epic... beh, è scontato. La macchina della propaganda è già attiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

MAI la grafica ingame ha raggiunto le tech demo

 

Bi, se mi permetti sbagli anche qui. Ti ricordi la demo di Molina (PS3)? Tutte le risorse per un faccione, e poi sono arrivati giochi ben più corposi che ne hanno pareggiato l'aspetto, e siccome più corposi è onesto dire che l'hanno superata. La stessa cosa mi viene da dire per PS2, con

, poi ampiamente superata da, chessò, Silent Hill 3...

 

Esistono demo e demo. Alcune sono davvero scandalosamente menzognere, unitamente alle promesse di vederle poi in gioco (esempio, l'eroina che ballava col mech per la prima Xbox)...

 

 

EDIT

Nel video PS2 anche le altre sono state superate. L'unica eccezione sono i capelli della ragazza Ridge Racer, quelli si. Ma bisogna dire che quelli anche in questa gen risultano ancora "uccel di bosco" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Invece il passo tra ps4 e ps5 sarà molto più ampio che tra ps3 e ps4..

lo penso anche io. la cpu da ps3 a ps4 si e` dimezzata in potenza e l` hd e` rimasto pressoche` lo stesso in velocita`.

Qui abbiamo una cpu 4 volte migliore, il doppio della ram , un gpu 6 volte piu potente e un hd 100 volte piu` veloce. La forbice sara` piu` ampia anche se dipende sempre da chi ci sviluppa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’era d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, ma anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...