Vai al contenuto

Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Immagino che anche tu l'abbia visto sul 4k, vero? Perché se lo avessi fatto non avresti scritto questo messaggio

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Dici? Io dico che lo fa apposta😏

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 679
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 90

Immagino che voi tutti abbiate visto la tech demo in direct feed su uno schermo da 50 pollici in 4k :asd:

Come fai ad accorgerti di qualcosa se lo guardi su un full hd da 24 pollici?

quello è lo standard con cui la gente guarda gli streaming e gli eventi.

la realtà dei fatti dice che un corridoio gira a 1440p sub 30 fps senza ray tracing, con l'ultima parte di demo non giocabile per paura di far crashare il supervelocissimo devkit.

 

edit: tra l'altro in streaming era tutto compresso per ovvi motivi, non è che puoi giudicare qualcosa, al massimo puoi farti un idea

 

finisce che alla fine si scoprirà che basta settare youtube in 4k per vedere qualcosa su uno schermo full hd :roll3:

 

Meno male che era scriptata l'ultima parte per non far crashare il dev kit, pensa se facevano un trailer in engine come per AC valhalla, roba che dovrebbe far preoccupare assai. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che anche tu l'abbia visto sul 4k, vero? Perché se lo avessi fatto non avresti scritto questo messaggio

 

io l'ho visto su twitch a 1080p compresso.

non capisco dove vuoi arrivare, se lo avessi guardato su uno schermo a 4k non sarebbe cambiato niente visto che comunque c'e' la compressione negli streaming.

non possiedo un televisore 4k quindi non posso provare ma sono sicuro al 99% che riuscirei a riconoscere un immagine upscalata, non è che stiamo parlando di 1800p upscalati (a patto che sia un video non COMPRESSO), parliamo di 2k upscalati a 4k.

 

EDIT: tra l'altro c'era un utente qui dentro che guardandolo su un tv 4k si era accorto che qualcosa non quadrava nella risoluzione.

 

Meno male che era scriptata l'ultima parte per non far crashare il dev kit, pensa se facevano un trailer in engine come per AC valhalla, roba che dovrebbe far preoccupare assai. :asd:

 

prima hanno detto che fosse interamente giocabile, poi è venuto fuori che l'ultima parte non lo era, sono cazzari tanto quanto ubilol

e con questo non dico che fanno male, loro sono liberi di dire quello che gli fa comodo ma questo non vuol dire che uno deve credere ciecamente a quello che dicono.

devono pur guadagnare

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto su twitch a 1080p compresso.

non capisco dove vuoi arrivare, se lo avessi guardato su uno schermo a 4k non sarebbe cambiato niente visto che comunque c'e' la compressione negli streaming.

 

Non c'è praticamente riuscita DF con materiale di Epic e ci saresti riuscito tu, dai su non scriviamo sciocchezze.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto riassunto della cw che fanno tutti con X series x vs ps5, per quanto riguarda 12 flops e il ray tracing, come in questa gen con xbox x che tira state of decay a 60 fps e 4k che fa cagare visivamente ma è meglio delle esclusive ps4 che non sono full 4k native :asd:

 

http://orioto.free.fr/RTcompare.jpg

 

"Amazing Raytraced shadows OMG!"

 

 

http://orioto.free.fr/RTcompare02.jpg

 

No RT LOL, 1440p, is that even next gen ???"

 

 

 

prevedo la stessa cosa per le esclusive giochi ps5 vs i giochi x series x che faranno petare ma andranno a 4k/60 fps full ray tracing e saranno meglio:asd:

 

Punteranno tutto sul numeretto: 4K 60 fps... ma di roba che visivamente sono dei remaster di giochi per one Fat (su cui dovrà girare tutto)... e si perculerà PS5 con la grafica dei film pixar perchè a 4K ricostruiti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

prima hanno detto che fosse interamente giocabile, poi è venuto fuori che l'ultima parte non lo era, sono cazzari tanto quanto ubilol

e con questo non dico che fanno male, loro sono liberi di dire quello che gli fa comodo ma questo non vuol dire che uno deve credere ciecamente a quello che dicono.

devono pur guadagnare

 

Beh la sezione finale con la tipa che vola, è tipo fifa durante l'ingresso in campo delle squadre, non è giocabile ovviamente in quanto sequenza scriptata ma non è che in fifa lo fanno per non far esplodere le console. :asd:

 

Mi chiedo il perché di tanta dedizione a remare contro quanto visto :sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto su twitch a 1080p compresso.

non capisco dove vuoi arrivare, se lo avessi guardato su uno schermo a 4k non sarebbe cambiato niente visto che comunque c'e' la compressione negli streaming.

non possiedo un televisore 4k quindi non posso provare ma sono sicuro al 99% che riuscirei a riconoscere un immagine upscalata, non è che stiamo parlando di 1800p upscalati (a patto che sia un video non COMPRESSO), parliamo di 2k upscalati a 4k.

 

EDIT: tra l'altro c'era un utente qui dentro che guardandolo su un tv 4k si era accorto che qualcosa non quadrava nella risoluzione.

 

Tu eri quello che diceva che i 4K ricostruiti di RE3 su one X erano 4K nativi... adesso hai visto al volo che i 4K ricostruiti di quella demo non erano nativi? ma chi volete prendere per fessi? :asd:

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 1080p compresso puoi discernere la risoluzione nativa di un output video!!!

 

Gli X-Men sono tra noi :sisi:

 

Gli X-Men non c'erano sul 900p, apparizione improvvisa :sisi:

 

leggi meglio, ho detto che non si puo dai video compressi.

oh, forse pure leggere è roba da x-men :asd:

 

Beh la sezione finale con la tipa che vola, è tipo fifa durante l'ingresso in campo delle squadre, non è giocabile ovviamente in quanto sequenza scriptata ma non è che in fifa lo fanno per non far esplodere le console. :asd:

 

Mi chiedo il perché di tanta dedizione a remare contro quanto visto :sagace:

 

remare contro? non è quello che sto facendo, ho forse detto ceh fa schifo?

semplicemente è un buon risultato con tantissimi compromessi.

e senza la feature piu importante, il ray tracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 30504, member: 183"']

Dici? Prova qui:

 

provo con un 24 pollici a 1080p?

questa è la prova che non leggete quello che viene scritto, chissà se per pigrizia o per altri motivi.

 

@last92 No, non stanno mentendo, anche perchè non hanno detto quello che dici tu :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

provo con un 24 pollici a 1080p?

questa è la prova che non leggete quello che viene scritto, chissà se per pigrizia o per altri motivi.

 

@last92 No, non stanno mentendo, anche perchè non hanno detto quello che dici tu :asd:

 

Questo lo hai scritto tu: "non posso provare ma sono sicuro al 99% che riuscirei a riconoscere un immagine upscalata"

Allora mi sfugge in base a quale concetto hai espresso così tanta sicurezza,oltre ad usare terminologia impropria perchè di upscale non si tratta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

remare contro? non è quello che sto facendo, ho forse detto ceh fa schifo?

semplicemente è un buon risultato con tantissimi compromessi.

e senza la feature piu importante, il ray tracing.

 

Non ho detto che ti fa schifo, è che ti impegni troppo a sottolineare aspetti secondari quando la portata principale è na roba impensabile.

 

Suono un po' come il "non sono razzista ma" poco prima di dire una cosa poco politically correct :asd:

 

Poi non sarà ray tracing ma gi globale che ci si avvicina a livelli similari a me non è che fa schifo visto che comunque non è luce statica pre-renderizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non possiedo un televisore 4k quindi non posso provare ma sono sicuro al 99% che riuscirei a riconoscere un immagine upscalata, non è che stiamo parlando di 1800p upscalati (a patto che sia un video non COMPRESSO), parliamo di 2k upscalati a 4k.

 

[uSER=183]@Il_Drugo[AR][/uSER] tutto tuo drù, te l'ho ingrandita così forse lo leggi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

[uSER=183]@Il_Drugo[AR][/uSER] tutto tuo drù, te l'ho ingrandita così forse lo leggi tutto

Ma non è che se continui a testa bassa i tuoi vaneggiamenti diventano veri, puoi provare anche con un carattere piu' grande ma non funziona. :)

 

We spent a lot of time studying the 3840×2160 uncompressed PNG screenshots provided by Epic Games. They challenge the pixel count, resolution will be a way of evaluating games practically insignificant as, for example, it is for a Blu-ray film. “

 

Su immagini.png pensa in "movimento@30" su TV o monitor che pacchia capire da che risoluzione parte il rendering vista la qualit del singolo pixel, buona fortuna. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non pretendo di avere ragione drù, figurati ti lascio vivere bello convinto volentieri.

è che non mi sono ancora abituato completamente alla tua/vostra lettura selettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non sarà ray tracing ma gi globale che ci si avvicina a livelli similari a me non è che fa schifo visto che comunque non è luce statica pre-renderizzata.

 

Quando capiranno che comunque il RT che vedremo su Console sarà approssimato per forza di cose a causa del numero di ray utilizzabili non sarà mai troppo tardi.

[automerge]1589551115[/automerge]

ma io non pretendo di avere ragione drù, figurati ti lascio vivere bello convinto volentieri.

è che non mi sono ancora abituato completamente alla tua/vostra lettura selettiva

Sei bipolare non c'è alternativa. :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Tu eri quello che diceva che i 4K ricostruiti di RE3 su one X erano 4K nativi... adesso hai visto al volo che i 4K ricostruiti di quella demo non erano nativi? ma chi volete prendere per fessi? :asd:

Alla fine si scoprono gli altarini... :asd:

[automerge]1589551488[/automerge]

' date=' post: 30509, member: 183"']

Questo lo hai scritto tu: "non posso provare ma sono sicuro al 99% che riuscirei a riconoscere un immagine upscalata"

Allora mi sfugge in base a quale concetto hai espresso così tanta sicurezza,oltre ad usare terminologia impropria perchè di upscale non si tratta??

Mmm la so la so! Flame.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 30514, member: 183"']

Ma non è che se continui a testa bassa i tuoi vaneggiamenti diventano veri, puoi provare anche con un carattere piu' grande ma non funziona. :)

 

 

 

Su immagini.png pensa in "movimento@30" su TV o monitor che pacchia capire da che risoluzione parte il rendering vista la qualit del singolo pixel, buona fortuna. :asd:

 

 

prima c'erano le fotocamere per smartphone da 8 megapixel, poi 16mpx, poi 24mpx... poi sono arrivati i modelli dualpixel e giù di nuovo a partire da 8dmpx e così via

 

in fin dei conti quello che viene meno per chi fa usi di crop delle immagini è perdere la risoluzione nativa, mentre quella dual pixel rende l'immagine così come è praticamente impercettibile all'occhio umano rispetto a quella nativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto riassunto della cw che fanno tutti con X series x vs ps5, per quanto riguarda 12 flops e il ray tracing, come in questa gen con xbox x che tira state of decay a 60 fps e 4k che fa cagare visivamente ma è meglio delle esclusive ps4 che non sono full 4k native :asd:

 

http://orioto.free.fr/RTcompare.jpg

 

"Amazing Raytraced shadows OMG!"

 

 

http://orioto.free.fr/RTcompare02.jpg

 

No RT LOL, 1440p, is that even next gen ???"

 

 

 

prevedo la stessa cosa per le esclusive giochi ps5 vs i giochi x series x che faranno petare ma andranno a 4k/60 fps full ray tracing e saranno meglio:asd:

Da prenderli a schiaffi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

E basta con sti flame, mannaggia

Ultimo avviso, o ve lo buco sto pallone (cit.)

Avete rotto con sta cw fuori sezione: qui, sui topic Ms, ovunque

Non siete manco boni a falla, ve lo dico sincero:sisi:

🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La risoluzione dinamica mediamente sui 1440p, poi, ha sollevato non poche preoccupazioni, ma noi abbiamo esaminato una ventina di immagini non compresse prese direttamente dal trailer e possiamo dire che le nostre tecniche di conteggio dei pixel non sembrano adatte a valutarle. Quando l'immagine è così bella, dettagliata, e solida (priva di shimmering o flickering), la risoluzione perde importanza, e del resto è una tendenza che abbiamo visto già fare capolino a metà di questa generazione. Lo abbiamo detto quasi due anni fa: la next-gen non deve puntare sul vero 4k quando sembra ovvio che la GPU sia meglio spesa a fare altre cose.

 

Ah.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...