Vai al contenuto

Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

quindi pensando alla vecchia demo ue4 su ps4, Elemental, dici che hanno mentito pure li?non c`e` gioco che abbia l`impatto grafico di quella demo? Io penso al contrario moltissimi giochi hanno passato quella demo su console e chi li ha giocati o visti su youtube puo affermarlo senza passare per fanboy. A me non interessa l` unreal engine 5 ma quello che visivamente saranno in grado di mostrare le prossime console e la differenza e` abissale e non c`e` bisogno di essere esperti:)

Hanno mentito? No hanno fatto una techdemo mai sfruttata da nessun sviluppatore, è semplice.

Come il folletto che ti scosta la vernice, poi però devi fare i conti con il muro di casa.

Unreal Engine 4, in sta gen, di giochi in cui è stato sfruttato ricordo solo i picchiaduro: tekken 7, dragon ball z fighter Z, Street fighter 5, su pc un bel po' di indie, ma tutta roba non di grandi produzioni e doveva essere l'engine più sfruttato visto i costi che epic chiede dal momento in cui una persona produce.

Su PC, in Rt, con UE 4 non si è visto un solo gioco (pochissimi indie) perché ti trovi nelle difficoltà di avere un prodotto diverso dalla Techdemo? Che fai? Reclami da Epic perché il tuo gioco non riesce ad avere quello che avresti voluto? Su poche cose, su pc, ho visto muovere grandi librerie ed erano quasi tutti modding con pochissima pianta della. Mappa.

Non è che non gli credo, non gli credo più da quando hanno iniziato con ste tech demo e i primi anni gli credevo si.

Altroché

Mi basavo su quello per prendere le gpu, ma poi quando dovevo giocare erano altri cazzi, pur avendo una config al passo con i tempi.

Capisci perché, poi, ho smesso di credere ormai a chiunque? E preferisco andare direttamente alla fonte dei ca... Perché poi prendi fregature :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 679
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In poche parole se ho capito bene inserire texture con risoluzioni e qualità così elevate fanno perdere di importanza la risoluzione dell'immagine?

 

E' un insieme di cose, asset estremamente dettagliati(modelli con tanti poligoni) e risoluti(texture a 8K), sistema di illuminazione ad altissima precisione, eccellente tecnica di ricostruzione temporale dell' immagine, partendo da una risoluzione di rendering definita consente di ottenere pixel dalla qualità elevatissima al punto che perde d'importanza cercare di capire qual'è la risoluzione nativa di rendering.

[automerge]1589538569[/automerge]

Unreal Engine 4, in sta gen, di giochi in cui è stato sfruttato ricordo solo i picchiaduro: tekken 7, dragon ball z fighter Z, Street fighter 5, su pc un bel po' di indie, ma tutta roba non di grandi

 

FFVII e Days Gone i primi che mi vengono in mente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Epic, che collabora strettamente con ms mostra la demo next gen del ue 4, motore storicamente usatissimo da ms,su ps5 e mi vieni a dire che ci vuole fantasia a fare cw su una cosa così?

 

L'unico motivo per cui non è giusto fare cw su sta cosa è la marchiatura del topic come news per il resto a livello di cw è un macigno.

[automerge]1589537766[/automerge]

 

 

Si ma sono indicative di cosa ci si può aspettare mediamente dalla next gen, ci saranno giochi ampiamenti peggiori e giochi ampliamente migliori.

La prima parte non è per nulla vera, diciamo che Epic ebbe un accordo che duró un pulviscolo di cenere sparso nell'aria, quando ebbe delle difficoltà economiche, nel periodo della crisi per fare dei giochi con la box.

Ma epic seppe anche mandare a c... Gente che adesso lavora per Ms, che ai tempi era in Epic ed erano presidenti e vice, più portatori d'acqua nel mulino MS che non voler bene ad un'azienda che ha fatto la storia del PC.

Io amo Epic. Amo Sweeney quando mandó via tutti i pr Microsoft e ruppe per farsi i fatti suoi e per non trascinare Epic a diventare una succursale dei Microsoft Studios.

Fece quello che andava fatto: portare via la spazzatura.

Epic tornò grande quando prese dalle sue socie fallite i brevetti dell'Unreal engine, divenendo l'unica proprietaria e detentrice del motore. Creatore e produttore.

Epic ha vinto, ha vinto anche creando un br orrendo per bambini, ma giocato in tutto il mondo.

Vinceva già quando su Unreal Tournament ebbe la collaborazione di midway e Thq per fare motore e gioco, poi pubblicare il re degli hard-core game degli anni 90.

Ebbe la crisi, come tutte quelle legate a Leman, purtroppo molte partner come Midway e Thq chiusero, erano la potenza nel mondo PC e non avevano bisogno di MS e non ebbero mai bisogno di Ms.

Era Ms ad aver bisogno di Epic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non aveva alternative, o meglio fece quello che andava fatto : perdere, forse, il miglior IP tps di quella gen.

Io, infatti, rimpiango che non sia Epic a farlo, ma i loro ex pagliacci dipendenti.

Non tutti, i pr Microsoft.

Perché il primo Gears si vede tutta Epic dentro, tutto: trama, giocabilità, pulizia, definizione, concetto di gioco.

Era un tps hard core fatto da dio, non c'era niente di sbagliato in quel gioco.

Ms lo ha pagato caro? No, lo ha pagato per il valore di quel prodotto, che loro negli ultimi due episodi non sono riusciti a fare al meglio.

Ms ha fatto l'affare? Si, perché Gears rimarrà sempre nella storia ludica, se fosse rilanciato a dovere non sarebbe nemmeno una perdita.

Chi ha guadagnato da questo? Non saprei, è difficile dire se una è una perdita e l'altra ha guadagnato.

Epic ha perso una ip, che non potrà nemmeno gestire nel proprio market. Ms ha preso una ip e non la sta facendo rendere.

Ci hanno perso entrambi, imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84
' date=' post: 30442, member: 183"']

Credo che volesse dire che Epic ha fatto aggiungere 256MB di Ram al 360, altrimenti sai che dolore di gen. :smile:

In realtà stavo proseguendo il post di prima :asd:

Ho visto l'articolo di Eurogamer su i costi di produzione di Gears ai tempi della 360, dell'aggiunta di ram, beh.

Mi pare che Gears of War, il primo, fu un gran successo per la Box e Epic e Ms.

Ricordo che quel gioco fu premiato non so con quanti premi, vendite, passaggi pubblicitari e bundle.

Gran gioco, poco da dire, anche se costo a Ms qualche soldo per aggiungere ram alla Xbox e farle fare una bella gen con la 360.

Le andò bene tutto sommato

Lo presi per PC un anno dopo, con live attivo, inizialmente ebbe problemi per il porting e poi patchato era diventato una bomba

Lo ho ancora, un qualcosa di unico ed un bel pezzo raro, nonostante non si possa più usare quella versione (grazie Ms, ti voglio bene 😍) e lo ricomprai rimasterizzato

Lo gioco sempre volentieri, uno di quei giochi, seppur datato, che giocherei all'infinito (eh si, sono un fan di gears, mi ricordano quei bei tps hardcore di una volta)

E con questo chiudo questo OT, perché pochi conoscono la storia di Epic/Thq/Midway: le sorelle dell'Unreal Engine. Epic ha raccolto quelli che fece con le loro partner e lo ha portato ancora adesso ad essere nell'Eliseo del gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mah... secondo me non vi ricordate bene la tech demo dell'UE4 mostrata da Epic.

Altamente superata da praticamente subito, anche con altri motori grafici.

 

Poi se vi riferite alle tech demo che circolano durante gli anni, quelle fatte da grafici che creano un ambiente statico dove nulla è interagibile va bene.

Ciò non di meno mi fido più di una tech demo di Epic che non di una tech demo di quattro fan che vogliono creare una stanza o una montagna per farla sembrare super fotorealistica.

 

Una cosa è creare grafica, una cosa è creare giochi.

Se pensiamo all'UE4 hanno preso perfettamente quello che sarebbe stata la current gen.

 

Non capisco perché adesso "è da prendere con le pinze".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

È sempre tutto da prendere con le pinze, guardate quanta roba esce in questi giorni e non sai più a cosa credere. Parlo di persone importanti, non gli insider, che nella comunicazione hanno sempre sbagliato, o mentito.

Conferenze con le slide, gameplay senza gameplay, insomma non una cosa bella.

Nello specifico UE 5 è favoloso, ma lo era già il 4, finalmente, come ho detto, hanno messo le librerie per avere i render in 4k.

Tanta roba rispetto al predecessore, ti permette di avere una tassellazione in ultra high e quello di prima, a patto che non comprassi delle specifiche librerie, non facessi una personalizzazione, non potevi avere.

Questo si spinge a quella dinamica, puoi avere render 4k su una risoluzione nativa a meno, perché comunque conta il complesso grafico delle texture (ombre, luci, oggetti, profondità di campo) per definirlo nativo.

Ecco cosa cambia.

Vi faccio l'esempio delle librerie ultra High di ff xv su pc: le librerie presentavano i render per la tassellatura in ultra high, quelle librerie erano state renderizzate in 4k, ma il gioco non era un 4k nativo.

Alcuni librerie ambiente contenevano dei render così.

Punto

Poi il resto è da vedere in sviluppo, cioè cosa gli sviluppatori riescono, o riusciranno a tirare fuori dal motore e con gli sdk forniti da sony sull'hardware.

Perché poi dovranno programmare su hardware simile: sia su xbox sia su Ps e vedere, a gioco finito, se ci sono stati problemi che richiederanno una patch correttiva, o tempo, oppure no.

Le tech demo le prepari in meno tempo, i giochi vedremo e siccome il motore è fresco, credo, non prima di 1/2 anni vedremo un gioco sviluppato su Ue5

Ancora non ci sono gli sdk sul sito di Unreal Engine per poterle scaricare, aspetterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno gliel'ha spiegato a quei 20mln di spettatori che girava a 1440p?

 

Quante ne prenderà MS...e quante ne prenderanno quelli che ancora credono che la gen si vince con i teraflops...

Per me l'enorme handycap di one x è dover far girare tutto anche su one base puoi ottimizzare quando vuoi ma bisogna scendere cmq a compromessi.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Perfetto riassunto della cw che fanno tutti con X series x vs ps5, per quanto riguarda 12 flops e il ray tracing, come in questa gen con xbox x che tira state of decay a 60 fps e 4k che fa cagare visivamente ma è meglio delle esclusive ps4 che non sono full 4k native :asd:

 

http://orioto.free.fr/RTcompare.jpg

 

"Amazing Raytraced shadows OMG!"

 

 

http://orioto.free.fr/RTcompare02.jpg

 

No RT LOL, 1440p, is that even next gen ???"

 

 

 

prevedo la stessa cosa per le esclusive giochi ps5 vs i giochi x series x che faranno petare ma andranno a 4k/60 fps full ray tracing e saranno meglio:asd:

 

A ognuno il suo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Demo visivamente stupenda, prestazioni un po' meno

https://www.tomshw.it/videogioco/unreal-engine-5-ps5-niente-ray-tracing/

 

Mi sarebbe piaciuto vedere la stessa tech demo su PC e Xbox,ma purtroppo non credo Epic lo farà.4ef44bd8e015b82b2004e81e8d7a5cee.jpg1a2fc77a8b26b1176c7b66ea38d9d552.jpg

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Madonna se la vivi male.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto riassunto della cw che fanno tutti con X series x vs ps5, per quanto riguarda 12 flops e il ray tracing, come in questa gen con xbox x che tira state of decay a 60 fps e 4k che fa cagare visivamente ma è meglio delle esclusive ps4 che non sono full 4k native :asd:

 

http://orioto.free.fr/RTcompare.jpg

 

"Amazing Raytraced shadows OMG!"

 

 

http://orioto.free.fr/RTcompare02.jpg

 

No RT LOL, 1440p, is that even next gen ???"

 

 

 

prevedo la stessa cosa per le esclusive giochi ps5 vs i giochi x series x che faranno petare ma andranno a 4k/60 fps full ray tracing e saranno meglio:asd:

Date un pezzo di Galles a quest'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Demo visivamente stupenda, prestazioni un po' meno

https://www.tomshw.it/videogioco/unreal-engine-5-ps5-niente-ray-tracing/

 

Mi sarebbe piaciuto vedere la stessa tech demo su PC e Xbox,ma purtroppo non credo Epic lo farà.4ef44bd8e015b82b2004e81e8d7a5cee.jpg1a2fc77a8b26b1176c7b66ea38d9d552.jpg

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Stessa sottolineatura della stessa immagine che mi ha mandato un altro utente, starà girando in qualche gruppo la stessa immagine.

 

 

Interessante però che fino a che non lo diceva DF nessuno si era reso conto di niente, fenomeno psicologico da analizzare indubbiamente :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Stessa sottolineatura della stessa immagine che mi ha mandato un altro utente, starà girando in qualche gruppo la stessa immagine.

 

 

Interessante però che fino a che non lo diceva DF nessuno si era reso conto di niente, fenomeno psicologico da analizzare indubbiamente :sisi:

Ho capito a cosa ti riferisci:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Stessa sottolineatura della stessa immagine che mi ha mandato un altro utente, starà girando in qualche gruppo la stessa immagine.

 

 

Interessante però che fino a che non lo diceva DF nessuno si era reso conto di niente, fenomeno psicologico da analizzare indubbiamente :sisi:

Se l'immagine gira anche altrove non capisco il problema.

Non mi sembra contenga parolacce o falsità.

C'è anche il link articolo originale. :byebye:

 

La stragrande maggioranza delle persone i video li vede a 1080 sul proprio cellulare.

Come si potevano fare discorsi sulla risoluzione?

Serviva DF per spulciare la demo.

Ripeto un vero peccato che Epic abbia mostrato questa tech solo su Ps5.

Avranno i loro motivi economici.

Magari qualche accordo Epic games store/PS studios.

Vedremo in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che voi tutti abbiate visto la tech demo in direct feed su uno schermo da 50 pollici in 4k :asd:

Come fai ad accorgerti di qualcosa se lo guardi su un full hd da 24 pollici?

quello è lo standard con cui la gente guarda gli streaming e gli eventi.

la realtà dei fatti dice che un corridoio gira a 1440p sub 30 fps senza ray tracing, con l'ultima parte di demo non giocabile per paura di far crashare il supervelocissimo devkit.

 

edit: tra l'altro in streaming era tutto compresso per ovvi motivi, non è che puoi giudicare qualcosa, al massimo puoi farti un idea

 

finisce che alla fine si scoprirà che basta settare youtube in 4k per vedere qualcosa su uno schermo full hd :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Immagino che voi tutti abbiate visto la tech demo in direct feed su uno schermo da 50 pollici in 4k :asd:

Come fai ad accorgerti di qualcosa se lo guardi su un full hd da 24 pollici?

quello è lo standard con cui la gente guarda gli streaming e gli eventi.

la realtà dei fatti dice che un corridoio gira a 1440p sub 30 fps senza ray tracing, con l'ultima parte di demo non giocabile per paura di far crashare il supervelocissimo devkit.

 

edit: tra l'altro in streaming era tutto compresso per ovvi motivi, non è che puoi giudicare qualcosa, al massimo puoi farti un idea

 

finisce che alla fine si scoprirà che basta settare youtube in 4k per vedere qualcosa su uno schermo full hd :roll3:

Ma infatti..

Assurdo ciò che ho letto.

Vabbè.

Comunque graficamente leva il culo niente da dire.

Spero però di vedere prestazioni migliori su Next.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che voi tutti abbiate visto la tech demo in direct feed su uno schermo da 50 pollici in 4k :asd:

Come fai ad accorgerti di qualcosa se lo guardi su un full hd da 24 pollici?

quello è lo standard con cui la gente guarda gli streaming e gli eventi.

la realtà dei fatti dice che un corridoio gira a 1440p sub 30 fps senza ray tracing, con l'ultima parte di demo non giocabile per paura di far crashare il supervelocissimo devkit.

 

edit: tra l'altro in streaming era tutto compresso per ovvi motivi, non è che puoi giudicare qualcosa, al massimo puoi farti un idea

 

finisce che alla fine si scoprirà che basta settare youtube in 4k per vedere qualcosa su uno schermo full hd :roll3:

Fin quando queste informazioni non le dice un sito tecnico, stai pur certo che nessuno noterà la differenza tra 4k pieno o ricostruito e ogni giorno c'è la conferma di questo.

 

PS:il boxaro battaglia ha detto su ERA che in futuro non si concentreranno più nel rilevare la res ma faranno confronti di diversa entità...chissà perchè :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto riassunto della cw che fanno tutti con X series x vs ps5, per quanto riguarda 12 flops e il ray tracing, come in questa gen con xbox x che tira state of decay a 60 fps e 4k che fa cagare visivamente ma è meglio delle esclusive ps4 che non sono full 4k native :asd:

 

http://orioto.free.fr/RTcompare.jpg

 

"Amazing Raytraced shadows OMG!"

 

 

http://orioto.free.fr/RTcompare02.jpg

 

No RT LOL, 1440p, is that even next gen ???"

 

 

 

prevedo la stessa cosa per le esclusive giochi ps5 vs i giochi x series x che faranno petare ma andranno a 4k/60 fps full ray tracing e saranno meglio:asd:

È esattamente questo il rischio che corre Microsoft. Rincorrere la tecnica senza guardare il risultato.

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che voi tutti abbiate visto la tech demo in direct feed su uno schermo da 50 pollici in 4k :asd:

Come fai ad accorgerti di qualcosa se lo guardi su un full hd da 24 pollici?

quello è lo standard con cui la gente guarda gli streaming e gli eventi.

la realtà dei fatti dice che un corridoio gira a 1440p sub 30 fps senza ray tracing, con l'ultima parte di demo non giocabile per paura di far crashare il supervelocissimo devkit.

 

edit: tra l'altro in streaming era tutto compresso per ovvi motivi, non è che puoi giudicare qualcosa, al massimo puoi farti un idea

 

finisce che alla fine si scoprirà che basta settare youtube in 4k per vedere qualcosa su uno schermo full hd :roll3:

Immagino che anche tu l'abbia visto sul 4k, vero? Perché se lo avessi fatto non avresti scritto questo messaggio

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'immagine gira anche altrove non capisco il problema.

Non mi sembra contenga parolacce o falsità.

C'è anche il link articolo originale. :byebye:

 

La stragrande maggioranza delle persone i video li vede a 1080 sul proprio cellulare.

Come si potevano fare discorsi sulla risoluzione?

Serviva DF per spulciare la demo.

Ripeto un vero peccato che Epic abbia mostrato questa tech solo su Ps5.

Avranno i loro motivi economici.

Magari qualche accordo Epic games store/PS studios.

Vedremo in futuro

 

La stessa DF che, in più momenti, ti sta dicendo che il 4k nativo serve a ben poco se subentrano degli ottimi algoritmi di ricostruzione

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...