Vai al contenuto

Resident Evil 4


Neme

Messaggi raccomandati

53 minuti fa, V ha scritto:

Di infinito oltre al lanciarazzi e il coltello c'è qualche altra arma?

Come dissi, dovevano farsi perdonare la mancanza della torre nel remake del terzo.

Tra l'altro io sto rigiocando proprio quella parte su Resident Evil 3 Nemesis originale da smartphone e devo dire che un remake di quella location, con il Nemesis moderno, sarebbe stato un qualcosa di epico.

Anche a me non piace questa meccanica, più che altro uccide il senso stesso del gioco: se sblocco, pagando, tutti gli upgrade, non ha proprio senso faticare per raggiungerli in game.

Anche se c'è da dire che al contrario dei classici pay to win, Resident Evil ha sempre dato la possibilità a chiunque di raggiungere gli stessi obiettivi anche senza pagare.

Poi, ripeto, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede ma rimane il fatto che questo metodo, di fatto, annulla il piacere dei progressi nel gioco; in fin dei conti parliamo di Resident Evil e non di un gioco From Software.

Volendo tutte se prendi le orecchie di gatto, ma è uno sbatti io ora uso Chicago infinito, Lanciarazzi infinito e Coltello indistruttibile sono a 1 ora e 20 al Verdugo voglio vedere se riesco a stare sotto le 2 ore e mezza sto andando tipo treno lo conosco ormai a memoria come piace a me per i RE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Neme ha scritto:

Volendo tutte se prendi le orecchie di gatto, ma è uno sbatti

Sì ho letto adesso di ste orecchie.

Ranking S+ a difficoltà massima e senza NG+ che darebbe comunque un vantaggio.

Ecco un elemento che avrebbe senso acquistare per bypassare rotture di palle; onestamente sti obiettivi al limite dell'impossibile su un Resident Evil anche no, già fu difficile in Village prendere la pistola lanciarazzi nonostante le agevolazioni consentite, a quelle condizioni se le possono tenere le orecchie da Sailor Moon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 4 Remake ha ottenuto grandi consensi di critica e pubblico, conquistando i fan per il modo convincente con cui reinterpreta il classico del 2005. Ma cosa ne pensa il creatore dell'originale Resident Evil 4 nonché padre dell'iconica serie horror targata Capcom?

Anche Shinji Mikami si è cimentato con il remake del suo classico, ed il celebre game designer ha detto la sua sul lavoro svolto dalla sua vecchia compagnia attraverso un post sul suo profilo Twitter. Poche le parole pronunciate da Mikami, ma quanto bastano per esprimere la sua piena approvazione nei confronti del gioco: "Resident Evil 4 completato con successo, mi è piaciuto davvero molto".

L'autore è dunque rimasto colpito da come Capcom ha reinterpretato l'opera su cui pose la sua firma nel lontano 2005, pur senza approfondire in maniera più articolata il suo pensiero su Resident Evil 4 Remake. Il progetto in ogni caso ha sempre attirato le attenzioni del game designer: ancora prima che il gioco venisse annunciato ufficialmente, Mikami sperava in una storia migliore per Resident Evil 4 Remake, che migliorasse quanto da lui pensavo all'epoca per il titolo pubblicato per la prima volta su GameCube. Chissà se la narrativa effettivamente rinnovata del Remake sia riuscita a conquistarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 25/9/2023 at 09:15, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Qualcuno ha provato il DLC Separate Ways? Merita?

Io lo sto giocando e sì, merita molto.

Per mio gusto personale i comandi del personaggio sono poco "friendly" tuttavia è innegabile l'aggiunta di migliorie varie che lo mettono su un livello oltre il more of the same.

Capcom testa sempre e soprattutto lo fa con questi contenuti aggiuntivi: il DLC di Village aveva aggiunto delle meccaniche (tipo la terza persona) presenti in seguito con il remake di RE 4, sono sicuro che ciò che vediamo in Separate Ways sarà presente anche in un ipotetico sequel o nel remake di RE 5.

Poi, la storia di Ada in questa versione è 10 spanne più godibile di quella originale anche se, a conti fatti, sono di base la stessa cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2023 at 00:45, Neme ha scritto:

Ovvio analogico indietro e R1 quello che si usa per correre 

Momento imbarazzante in cui scopro che con R1 si corre! 😅 :roll3:

Il 27/9/2023 at 13:33, V ha scritto:

Io lo sto giocando e sì, merita molto.

Per mio gusto personale i comandi del personaggio sono poco "friendly" tuttavia è innegabile l'aggiunta di migliorie varie che lo mettono su un livello oltre il more of the same.

Capcom testa sempre e soprattutto lo fa con questi contenuti aggiuntivi: il DLC di Village aveva aggiunto delle meccaniche (tipo la terza persona) presenti in seguito con il remake di RE 4, sono sicuro che ciò che vediamo in Separate Ways sarà presente anche in un ipotetico sequel o nel remake di RE 5.

Poi, la storia di Ada in questa versione è 10 spanne più godibile di quella originale anche se, a conti fatti, sono di base la stessa cosa.

Quindi merita?! Se finito il gioco avrò ancora voglia lo comprerò subito.
A me onestamente ha un po insospettito il prezzo.
E' raro ormai vedere nuovi dlc venduti a soli 9,99.

Perchè ad esempio, senza nemmeno guardare altrove, l' "Espansione dei Winters" (che non ho giocato) costa 19,99?
Non credo che la terza persona (presente già nei remake del 2 e del 3) e qualche aggiuta nella modalità Mercenari giustifichino il "raddoppio" del prezzo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Balmung ha scritto:

Momento imbarazzante in cui scopro che con R1 si corre! 😅 :roll3:

Quindi merita?! Se finito il gioco avrò ancora voglia lo comprerò subito.
A me onestamente ha un po insospettito il prezzo.
E' raro ormai vedere nuovi dlc venduti a soli 9,99.

Perchè ad esempio, senza nemmeno guardare altrove, l' "Espansione dei Winters" (che non ho giocato) costa 19,99?
Non credo che la terza persona (presente già nei remake del 2 e del 3) e qualche aggiuta nella modalità Mercenari giustifichino il "raddoppio" del prezzo.

L'aggiunta della terza persona, in quel caso, riguardava non solo il DLC ma anche l'avventura principale. Però si, prezzo fuori da ogni logica, fosse per me tutta sta roba sarebbe gratis sin dal Day One.

Separate Ways nelle versioni originali PS2 e oltre (tranne su GC che mi pare neanche esista) è gratis, 9.99€ saranno anche un prezzo più popolare ma anche qui sono ideologicamente contrario a sta mungitura.

Comunque sì, ripeto, merita molto, se si chiude un occhio sul prezzo è sicuramente da prendere, poi ognuno è libero di regolarsi come meglio desidera, niente è poi così indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rapido85 ha scritto:

ma con i ticket di 30 spinelli si prende un arma speciale con minizioni infinite?

 

No non mi pare: l'unica arma infinita a NG+ è il lanciarazzi a 1.500.000 dal mercante.

Il mitragliatore Chicago e le orecchie di gatto (per le munizioni infinite per tutte le armi) sono disponibili dopo aver completato la campagna a professional senza armi bonus. Scelta folle a mio parere, molto meglio il sistema di RE VILLAGE (o dei remake 2 e 3) per le armi infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2023 at 14:48, V ha scritto:

No non mi pare: l'unica arma infinita a NG+ è il lanciarazzi a 1.500.000 dal mercante.

Il mitragliatore Chicago e le orecchie di gatto (per le munizioni infinite per tutte le armi) sono disponibili dopo aver completato la campagna a professional senza armi bonus. Scelta folle a mio parere, molto meglio il sistema di RE VILLAGE (o dei remake 2 e 3) per le armi infinite.

un vero peccato, ero abituato che una volta finito il gioco davano qualche arma con munizioni infinite.

ma vale separate way? 10€ mi sembrano troppo pochi per un dlc, come mai costa solo 10 € e non 20€?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

un vero peccato, ero abituato che una volta finito il gioco davano qualche arma con munizioni infinite.

nei remake le armi con munizioni infinite (compreso Village) sono bonus che si acquisiscono in-game, quindi spendendo i crediti acquisiti risolvendo le varie sfide.

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

ma vale separate way? 10€ mi sembrano troppo pochi per un dlc, come mai costa solo 10 € e non 20€?

Scusa ma non ho capito la domanda: quanto avresti voluto pagarlo un DLC? 

Il remake già tira via dai 60 ai 70 euri, cara grazia che il DLC sia "offerto" a 10 e non ad un prezzo superiore.

In un mondo ideale sarebbe gratis.

Comunque ho già detto: merita sicuramente ma è libera scelta del consumatore decidere se vale il prezzo oppure no; su YouTube troverai una marea di gameplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, V ha scritto:

nei remake le armi con munizioni infinite (compreso Village) sono bonus che si acquisiscono in-game, quindi spendendo i crediti acquisiti risolvendo le varie sfide.

Scusa ma non ho capito la domanda: quanto avresti voluto pagarlo un DLC? 

Il remake già tira via dai 60 ai 70 euri, cara grazia che il DLC sia "offerto" a 10 e non ad un prezzo superiore.

In un mondo ideale sarebbe gratis.

Comunque ho già detto: merita sicuramente ma è libera scelta del consumatore decidere se vale il prezzo oppure no; su YouTube troverai una marea di gameplay.

Il prezzo è più che onesto, condiderando a quanto vengono venduti solitamente i dlc. Proprio per quello la cosa ci ha destato qualche sospetto.

Infatti anch'io chiedevo "ma costa soltanto 10€?"
Come a voler chiedere: qual'è il trucco? Dov'è l'inganno?

18 ore fa, Coscienza ha scritto:

RE4 miglior remake della gen, allucinante la cura che hanno riversato per farlo 

Capcom dovrebbe aprire una scuola su come fare remake

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Balmung ha scritto:

Come a voler chiedere: qual'è il trucco? Dov'è l'inganno?

Per un contenuto extra che una volta era gratis, onestamente, 10€ mi sembrano anche troppi ma il punto è che al giorno d'oggi è difficile "ingannare". Ci sono centinaia e centinaia di video, analisi, discussioni, quindi o il sospetto è mirato ad un difetto specifico (cali di frame, bug etc) oppure risulta infondato se ci si mantiene sul generico.

Cosa non convince di questo DLC ancora non l'ho capito, quindi mi limito a dire che per qualsiasi dubbio c'è la possibilità di sviscerarne le prestazioni prima di procedere all'acquisto. Di mio ho detto e ribadito che merita molto, per il resto se non so a cosa siano legati i dubbi non posso rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2023 at 18:51, rapido85 ha scritto:

un vero peccato, ero abituato che una volta finito il gioco davano qualche arma con munizioni infinite.

ma vale separate way? 10€ mi sembrano troppo pochi per un dlc, come mai costa solo 10 € e non 20€?

 

Perch[ fortunatamente in questa gen ci sono ancora dev (Capcom) che fanno i giochi pensando all'utenza e non devono spennarli per contenuti eh.

 

10 euro per un DLC di ottima fattura che dura 4/5 ore mi sembra ottimo come prezzo.

Non c'è nessun inghippo.

 

Poi se vuoi spendere 20 euro puoi comprarlo anche a me il DLC :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io l'ho iniziato e devo dire che sono un po'arrugginito con i RE, ma me la cavo discretamente alla fine. Lo giocai sul gamecube all'epoca, inutile dire che ricordo poco o nulla. Più che altro non capisco il me 12enne come fece a non sbroccare al capitolo 2, quello dove devi inserire la biglia di cristallo nella porta e riprodurre il simbolo. Non avrò la pazienza di un tempo, ma non riesco e smetto dopo poco perchè mi snerva. Per caso qualcuno ha qualche dritta? :faccinaRh:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...