Vai al contenuto

Horizon Forbidden West: Burning Shores


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Se è solo su PS5 significa che hanno accantonato i limiti derivati da PS4? Meh, dubito che PS5 riuscirà a offrire qualcosa di veramente avanti, ma vediamo. Il DLC del primo dimostrava che si poteva fare molto di più. Vediamo se in questo sono riusciti a inserire almeno un elementare rei tresing...

Tranquillo per quello dovrai aspettare il seguito:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Dici che avremo i missili sul solcasole? Magari😅

 

Beh, il solcasole ha delle armi proprie niente male. Magari Aloy sblocca il modo per fargliele usare a comando.

Comunque temo che si limiteranno a fargli sganciare qualche cella energetica come nel gioco (anche se 'sta volta ce lo faranno fare a noi, e non in un video) :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di escludere gli utenti ps4 non è commercialmente bellissimo come gesto, è una cosa vista anche con cyberpunk e final fantasy remake, e non mi piace moltissimo, per me una volta che fai uscire il gioco su quelle piattaforme le devi supportare nella totalità del prodotto, non sono utenti di serie B 

Dall’altra parte sono curioso di vedere se il motivo di questa cosa oltre a quella di dare valore alla versione ps5 ed evitare un secondo sbattimento per ottimizzare tutto su ps4 ( magari il team per il dlc ė anche più piccolo )  abbia anche a che fare con il concept, contando che sembra molto incentrato sul volo, magari la mappa è stata costruita in modo da mettere ulteriormente sotto sforzo l’hardware in tal senso 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il fatto di escludere gli utenti ps4 non è commercialmente bellissimo come gesto, è una cosa vista anche con cyberpunk e final fantasy remake, e non mi piace moltissimo, per me una volta che fai uscire il gioco su quelle piattaforme le devi supportare nella totalità del prodotto, non sono utenti di serie B 

Dall’altra parte sono curioso di vedere se il motivo di questa cosa oltre a quella di dare valore alla versione ps5 ed evitare un secondo sbattimento per ottimizzare tutto su ps4 ( magari il team per il dlc ė anche più piccolo )  abbia anche a che fare con il concept, contando che sembra molto incentrato sul volo, magari la mappa è stata costruita in modo da mettere ulteriormente sotto sforzo l’hardware in tal senso 

Per tempistiche non sara’ il caso di questa espansione ma…

A Febbraio lo split vendite per HZ Forbidden West fu 70/30 a favore di PS5.

A Novembre per Ragnarok e’ stato 82/18 per PS5.

Non ha veramente piu’ senso buttarcela in mezzo la PS4, ci ha fatto godere 7-8 anni ma ora anche basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il fatto di escludere gli utenti ps4 non è commercialmente bellissimo come gesto, è una cosa vista anche con cyberpunk e final fantasy remake, e non mi piace moltissimo, per me una volta che fai uscire il gioco su quelle piattaforme le devi supportare nella totalità del prodotto, non sono utenti di serie B 

Dall’altra parte sono curioso di vedere se il motivo di questa cosa oltre a quella di dare valore alla versione ps5 ed evitare un secondo sbattimento per ottimizzare tutto su ps4 ( magari il team per il dlc ė anche più piccolo )  abbia anche a che fare con il concept, contando che sembra molto incentrato sul volo, magari la mappa è stata costruita in modo da mettere ulteriormente sotto sforzo l’hardware in tal senso 

Così dicono loro. Vedremo se sarà più avanzato del gioco principale. Il dlc del primo lo era

14 minuti fa, Boys ha scritto:

Per tempistiche non sara’ il caso di questa espansione ma…

A Febbraio lo split vendite per HZ Forbidden West fu 70/30 a favore di PS5.

A Novembre per Ragnarok e’ stato 82/18 per PS5.

Non ha veramente piu’ senso buttarcela in mezzo la PS4, ci ha fatto godere 7-8 anni ma ora anche basta.

 

Giusto ecchecazzo!:sisi:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima scelta anticonsumatore della Sony, il gioco è uscito su PS4 e sarebbe giusto che fin che è supportato anche quell' utenza abbia i contenuti.

Certo se il DLC è pensato per sfruttare le caratteristiche dell' hw current gen , c'è poco da fare ,non potevano fare altro che lasciare indietro che ha comprato il gioco sulla vecchia macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...