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Horizon Forbidden West: Burning Shores


Kintaro Oe

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1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Oste, com'è il vino? :asd:

Non aspettatevi la CG, ci saranno miglioramenti minimi.

Certo, se aggiungono la luce vista nel primo video sarebbe già tanta robba...

Dai sembrava aveva una lampadina sulla testa. Anche no grazie. Per me se eliminano il pop in e il lod visibile già è na cosa buona

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4 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Non mi riferivo a quella, ma alla luce globale. Era più realistica. Nel gioco hanno segato tutto appiattendone la qualità visiva.

A me sembra molto simile come resa. Le ombre sono più a contrasto ma quello lo risolvi regolando le impostazioni nel gioco 

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3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

A me sembra molto simile come resa. Le ombre sono più a contrasto ma quello lo risolvi regolando le impostazioni nel gioco 

Sono molto simili, ma la luce in generale ha subito un downgrade. Nel trailer sembrava computer grafica a tratti, il gioco finale risulta più piatto. Prova a vedere questo:

 

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8 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Sono molto simili, ma la luce in generale ha subito un downgrade. Nel trailer sembrava computer grafica a tratti, il gioco finale risulta più piatto. Prova a vedere questo:

 

Visto a suo tempo. Quel video è preso in condizioni di luce diverse. Uno quasi al tramonto l'altro a mezzogiorno. Concordo che qualcosa si è persa più lato subacqueo ma quel video è proprio sbagliato come confronto perché preso in momenti della giornata diversi

Modificato da Jotaro19
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26 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Sono molto simili, ma la luce in generale ha subito un downgrade. Nel trailer sembrava computer grafica a tratti, il gioco finale risulta più piatto. Prova a vedere questo:

 

Il downgrade maggiore si trova nelle scene in immersione. Sul resto è rimasto sufficientemente aderente al reveal. Non uguale ma niente di veramente drammatico.

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18 ore fa, Coscienza ha scritto:

Queste erano le premesse

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Non ci trovo nulla di strano francamente, ha detto quello che doveva dire in quel momento.

Tra l’altro va dato merito a Guerrilla di aver creato il gioco crossgen con piu’ differenze tra le due versioni che io ricordi, tanto e’ vero che best graphic 2022 se lo beccano agevolmente con la versione PS5 nonostante la presenza di giochi solo next gen (o current).

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Horizon Forbidden West: Burning Shores - [19/04/23]

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
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