Vai al contenuto

Horizon Forbidden West: Burning Shores


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

23 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Mica ho detto che il gioco non l'hai

Ah no?

Il 2/4/2023 at 04:30, Dux-Gargaros ha scritto:

Ma io ti porto prove che il gioco ce l'ho, tu che prove hai?

E questo cosa sarebbe?

Ritorno un attimo sull'argomento per chiudere e fare una summa del mio discorso. I mod decidano di bannarmi se nel caso.

Partiamo col fatto che, come volevasi dimostrare, di Matrix sei andato a capare le texture peggiori, e persino modificando la luce (nonché i parametri fotografici) all'uopo per peggiorare la situazione. Generalmente la demo ha buone texture, il livello di dettaglio che ci si dovrebbe aspettare in questa generazione in un mondo aperto. Vuoi le prove? Eccole qua:

 

Dk2Manw.jpg

h1W51go.jpg

8u3xX13.jpg

OzBRoBm.jpg

SjkWp98.jpg

aUUQVQA.jpg

ZZixHbf.jpg

2MOFP7l.jpg

LcQ4b2Q.jpg

TZGBC8u.jpg

1HR4VXG.jpg

uKAg0su.jpg

zgTk9CQ.jpg

Z4SFj9t.jpg

cfXYl4U.jpg

jA8fAIE.jpg

 

Chiaro che qualche texture faccia pena, e infatti non dico che in un open worl devono curare tutto uniformemente, è una cosa che non chiedo neanche perché a parte i limiti tecnici ci sono anche limiti economici e di tempo non trascurabili. MA! in questa gen dovremmo pretendere qualcosa in più rispetto alla scorsa, e una delle migliorie scontate che dovrebbero avvenire riguarda proprio le texture. E Matrix dimostra che la pretesa non solo non è stupida o esagerata, ma che queste console possono appagarla.

In Horizon purtroppo il livello generale delle texture è accettabile solo se lo consideriamo come gioco di PS4. A tratti poi troviamo texture slavatissime da fare schifo anche su PS4, ma ci passiamo sopra perché è un ow. Foto migliori ne abbiamo? Ma cerrrrto! Eccotele:

7qckvqs.jpg

wrRGp8z.jpg

vS3KCam.jpg

VPerSKi.jpg

ZtKKeB5.jpg

6vt86jN.jpg

30N3WIk.jpg

 

Ora mi raccomando, minimizza anche questa fiera dello slavato, anzi fai finta che non esista proprio come tuo solito.

Di texture veramente ottime anche per non sfigurare su PS5 se ne trovano solo pochissime. Per esempio eccone una (è l'avancorpo sulla destra):

k712m8I.jpg

 

Certo, anche su Aloy ci sono texture buone per questa gen. Se però nascondiamo il pancino!

Sia precisa una cosa: non ho condiviso le immagini su Twitter (salvo l'ultima di Horizon), per fugare ogni nuova puerile critica sulla compressione del sito. Sono foto salvate nella console e trasferite su pennetta. Se non sono fedelissime queste, siamo nella condizione di dover bocciare tutto il resto e appendere la consolewar al chiodo.

 

Il tuo fanatismo è cosa nota. La capacità del duepesiduemisurismo è una caratteristica tipica dei fanatici come te. Lo dimostra che per Matrix non consideri un paio di cose: primo, è una demo finalizzata a dimostrare determinate cose, fatta in breve tempo e non ottimizzata. E malgrado questo, a texture selo magna a colazione Horizon. Altra cosa che non consideri: ha rei tresing su ogni superficie riflettente. Inoltre, a parte questo effetto che ti hanno venduto come cratteristica di questa gen gestisce anche un PCSS discreto (ma che si vede su console per la prima volta):

aDrTp5D.jpg

RU9SwKZ.jpg

 

Ma di cosa stiamo a parlare? Horizon è un crossgen e si vede tutto, l'aggiunta di due cagatelle in più non lo fanno apparire come notevolmente migliore su PS5. Esaltate i 60fps, che è meglio. I premi non attestano un bel niente, quando vengono assegnati ai "big". Mammamia, regà, dovreste essere un po' più intelligenti di così. Horizon ha una buona grafica per girare su PS4, su PS5 è oldume da cima a fondo.

 

 

20 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Non vedo l'ora, sembra una roba pazzesca. Si può giocare anche senza aver finito il secondo?

No, devi per forza aver finito il gioco. Lo dice nella descrizione sul PSS. Preordinalo e avrai in esclusiva un costume e un arco Ondanera (presumo una tribù nuova del sud).

20 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Hanno utilizzato per il sistema delle nubi un rendering in voxel che è quello utilizzato in Flight simulator. In qualche gif si vede . Impressionante 

Non c'è niente di impressionante, usava una cosa simile anche Ace Combat 7 su PS4.

Notevole solo che viene applicato a un gioco OW in cui si può scendere sulla mappa.

Modificato da theVeth
Post sanzionato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il post di @Dux-Gargaros è stato sanzionato. Più tardi da PC eseguo dei tagli al testo per evidenziare cosa non va bene.

Post argomentativi e dimostrativi sono sempre ben accetti ed inoltre aiutano a confrontarsi, rendendo più semplice rispondere e farsi delle idee.

Il problema nasce quando vi azzannate alla gola. Per quanto possa sembrare difficile, l'impegno massimo è quello di rispondere (argomentando) senza scadere negli attacchi personali.

Saranno i vostri argomenti a parlare, sempre. Ogni utente poi giudicherà in base a quello che leggerà e/o vorrà leggere.

P.S.

L'utente non è stato bannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo però è il topic del dlc e mi piacerebbe leggere novità e considerazioni su di esso quando viene aggiornato, va bene aprire una parentesi, ma direi che le posizioni controverse su horizon o della next gen in generale del singolo utente sono state argomentate e commentate, se c’è altro da dire sulla parte tecnica del gioco base si può sempre aprire un topic a parte credo no ? se cortesemente possiamo andare avanti e tornare al topic sarebbe meglio IMHO

Modificato da Calavera
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 ore fa, Calavera ha scritto:

Questo però è il topic del dlc e mi piacerebbe leggere novità e considerazioni su di esso quando viene aggiornato, va bene aprire una parentesi, ma direi che le posizioni controverse su horizon o della next gen in generale del singolo utente sono state argomentate e commentate, se c’è altro da dire sulla parte tecnica del gioco base si può sempre aprire un topic a parte credo no ? se cortesemente possiamo andare avanti e tornare al topic sarebbe meglio IMHO

Più tardi sposto gli OT nel topic dedicato in modo da ripulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Ri-finito giusto domenica. Col cambio console non mi aveva importato i salvataggi.

Rifinito pure io ieri, sto cercando di fare di nuovo il 100% e mi sa che lo ricomincio per recuperare altre bobine cazzute. Se sono fedeli col primo DLC del primo H sarà un capitolo molto difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boys ha scritto:

 

Che bellezza, un livello grafico altissimo e il tutto in un open world dove puoi cavalcare, nuotare sott’acqua ( ora anche con la cavalcatura), volare e con la possibilità di giocarlo a 60fps 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The-Wall ha scritto:

Secondo me a texture male

Si vede malissimo, ma sì, è improbabile che abbiano riscritte le texture. Sarà la stessa fiera del pixellone e dello slavone del gioco base.

Se hanno migliorato qualcosa forse riguarda certi effetti, come le poveri che nel gioco spesso diventano inguardabili (dittering a gogo).

Poi scommetto qualche diottria (ne ho a volontà, al contrario di certi sonari) che hanno azzerato del tutto il popin.

Temo che il rei tresing non apparirà neanche come presenza eterea :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dicono che il modello di Aloy è quello di qualità che nel gioco si vede solo nei videi. Bon, di certo non si butta via.

 

A propò, siccome che me lo sto rigiocando (credo per la ventesima volta), continuo a trovare due cose che non riesco a spiegarmi. Non so se è un difetto della traduzione o un (uno dei tanti) errori nella gestione dei discorsi, ma non riesco ancora a capire quando Aloy avrebbe visto la navetta partire dalla base zenit:

Spoiler


 


Qualcuno di voi ha una risposta?

 

L'altra cosa che non mi spiego è quando Cotallo dice che

Spoiler

"È venuto il momento di provare il braccio nella zona dei tremorzanna che abbiamo incontrato"...

Peccato che la missione del braccio l'abbia già fatta, e con Cotallo non ho incontrato "dei tremorzanna", ma uno solo (e se ritorno in zona Cotallo non c'è)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...