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The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom


Ergozigoto

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Fatte le prime due ore ( sono ancora nel tutorial ho sbloccato solo due poteri per ora) ed è praticamente un parco giochi per il videogiocatore 

è bellissimo come pur avendo la stessa base di BOTW sia così diverso da giocare grazie ai nuovi poteri di link e a un level design disegnato su di essi,

il potenziale creativo è gigantesco e di gran lunga superiore al capitolo precedente, inizio a credere a chi nelle anteprime diceva che confrontandosi tra i colleghi era difficile trovare lo stesso approccio per la soluzione degli enigmi 

Il tutorial ovviamente ti prende abbastanza per mano, pur permettendoti comunque di percepirà la potenzialità di questa roba, sono curioso di vedere come avranno bilanciato il mondo aperto 

 

Modificato da Calavera
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:asd: 

Io vado controcorrente: a me ha divertito trovare i cosini… proprio perché erano TROPPI nessuno sano di mente andrebbe a cercarli tutti, ma molti erano posizionati in modo intelligente che semplicemente viaggiando trovavi un dettaglio fuori posto o qualcosa che attirava l’attenzione e ti spingeva ancora una volta a riflettere. Non c’entrano niente con le medagliette di Assassin’s Creed e cloni dove devi semplicemente guardarti attorno tracciando l’indicatore sulla mappa fino a leggere 100% completato!! 🙄

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51 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

:asd:

Io vado controcorrente: a me ha divertito trovare i cosini… proprio perché erano TROPPI nessuno sano di mente andrebbe a cercarli tutti, ma molti erano posizionati in modo intelligente che semplicemente viaggiando trovavi un dettaglio fuori posto o qualcosa che attirava l’attenzione e ti spingeva ancora una volta a riflettere. Non c’entrano niente con le medagliette di Assassin’s Creed e cloni dove devi semplicemente guardarti attorno tracciando l’indicatore sulla mappa fino a leggere 100% completato!! 🙄

Non è il completismo lo scopo dei semi infatti, è solo un modo per arricchire la mappa di piccoli minigiochini che possono attirare la tua attenzione.

Spoiler

Infatti mi pare che ne bastino un terzo per massimizzare l'inventario 

 

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  • Amministratore

Io questa volta ho acquistato la guida ufficiale in edizione limitata. La prima che acquisto da tempo immemore. L'ultima fu quella di Kingdom Hearts (non ricordo se il primo o il secondo).

Comunque non vedo l'ora di cominciare!

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  • Amministratore

Ma questa immagine è ufficiale?

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Se sì, mi chiedo perché inserire due Link (tra l'altro sembra che il braccio "particolare" sia in uno il destro e nell'altro il sinistro).

Edit:

Ok no, credo non sia ufficiale ed il Link sulla destra è un'immagine specchiata, perché in quella ufficiale è rivolta dall'altro lato ed il braccio è quello giusto.

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Il 13/4/2023 at 18:42, MisterXDTV ha scritto:

Se solo Switch non costasse ancora quei soldi, avrei fatto la pazzia...

Magari quando esce sulla prossima, lo recupero...

Ma spendere tutti quei soldi per poi scoprire che si gioca meglio con l'emulatore su PC, mi fa girare le palle

 

Davvero

Credo sia l'unico caso nella storia dove chi gioca sull'emu, gioca prima (c'è chi l'ha già finito lol) e meglio di chi lo gioca legit sulla console ^^

 

 

Modificato da City Hunter
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5 ore fa, Riverside ha scritto:

D1 anche per me.

Ero indeciso fra questo e un gioco qualsiasi dei Guerrilla.

È stata dura :botteaSirio:

Beh almeno su PS puoi scegliere tra giochi nuovi, su xbox ti tocca fare retrogaming o comprare Redfall :asd:

 

Comunque me lo gioco su switch 2:sisi:

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Negli enigmi con le costruzioni mi sto divertendo  come un bambino :asd: 

comunque tecnicamente non so cosa si poteva chiedere di più a sto gioco, hanno reso la mappa ancora più complessa con diverse aggiunte all’esplorazione tra cielo, il regno, sottosuolo, grotte, tutto senza caricare praticamente mai se non quando entri nei sacrari

hanno mantenuto l’importanza di guardarti intorno con il binocolo grazie a un’ottima distanza visiva che ti permette di scrutare anche strutture lontane 

enigmi sulla fisica, costruzione libera di mezzi e strutture, ci sono praticamente più idee nell’isola iniziale che nell’80% degli open world di oggi, i poteri offrono una tale libertà di azione che il rischio bug a manetta era altissimo e invece fin ora ho trovato il gioco pulitissimo anche quando fai gli esperimenti più sgangherati 

hanno reso praticamente utile qualsiasi robaccia ti possa venir in mente di raccogliere da terra per unirla alle armi, tra effetti unici e semplici bust

una critica che potrei rivolgergli è l’estetica di alcune fusioni, vedere link con un masso gigante attaccato allo scudo per dire non è bellissimo a vedersi, idem per alcune armi troppo lunghe che puoi creare che  hanno poi problemi  di compenetrazione quando le riponi, in alcuni casi rimpiccioliscono il modello come la roccia sullo scudo, che sguainata è decisamente più grossa di almeno 3 volte di come la vedete nelle foto, ma in altri casi non basta, come ad esempio questa mazza fusa con un tronco che finisce per compenetrare il terreno( scusate per gli screen di qualità pessima ma si capisce lo stesso :asd:)  :

IMG_9994.thumb.jpeg.0c56030471b52f4258f1bb4fb9120764.jpegIMG_9993.thumb.jpeg.9d146e68dae9b6a0bd41ad5b77310051.jpeg

Tolte queste minuzie dettate dal voler puntare tutto sulla giocosità anche a scapito dell’estetica di alcune fusioni,  ho visto tantissime novità che non gli stanno facendo sentire per nulla il peso del suo predecessore, il tutto giocato in portabilità tra l’altro ( dove si sta comportando a mio avviso benissimo lato frame rate, almeno per ora ) non so come se la cavi in dock 

Io continuo a trovarlo un piacere per gli occhi e non solo, lato artistico non gli si può dire niente come non si poteva a BOTW, suoni e musiche curatissime anche nella semplice esplorazione

insomma per ora lo sto amando tantissimo 
 

ps: ho appena scoperto parlato col tizio della stalla che se sulla console avete i salvataggi di BOTW ritroverete i vostri vecchi cavalli nello stallaggio così da poter continuare la vostra avventura con loro ) 

 

Modificato da Calavera
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