Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Speravo facessero uscire switch due con questo Zeldino:asd:

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Visto il video.

Giocosità ai massimi livelli. Mi chiedo se troppa non rompa il gioco.

Il primo Zelda lo potevi rompere eccome:asd:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Parlo di un tipo di rottura differente.

Il primo si rompeva, ma usando quelli che in un modo o nell'altro potevano essere considerati glitch.

Io tempo che troppe alternative e troppe combinazioni "rompano il gioco" in quanto quelle effettivamente interessanti e convenienti siano due. Di conseguenza sei esortato a ripetere due azioni, piuttosto che le altre mille.

Troppa libertà mi spaventa onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pochino poi ho mollato perché mi dava la sensazione di voler cercare problemi per il gusto di farlo in cerca del click facile… perché quei reattori sono lì? Ma cavolo era una demo da 10 min sono lì apposta per farti vedere le potenzialità 🤦🏻‍♂️ mi sembra il tipico caso di chi guarda il dito anziché la luna. 

A me sembra proprio che prenda l’essenza di BOTW (che non è semplicemente l’esplorazione come dice lui ma la libertà di approccio) e la espanda ulteriormente. 

Poi quando ha parlato di realismo per la roccia che si adatta ho chiuso :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, theVeth ha scritto:

Condivido qui un articolo che ho solo cominciato a leggere ma che intuisco voglia parlare un po' delle mie paure:

https://multiplayer.it/articoli/tears-of-the-kingdom-rischi-e-potenzialita-del-gioco-la-bustina-di-lakitu.html

Ma che il gioco si possa rompere e molto possibile/probabile, sta al giocatore vedere come e quanto romperlo. Non sei obbligato a romperlo x forza. Anche perché imho nella prima run non ha senso. E comunque è strapieno di giochi che si possono rompere, anche nioh e elden ring con la build giusta li rompi, sta appunto al giocatore decidere di farlo. Avere la possibilità di romperlo non la vedo necessariamente come una cosa negativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dubbi sono anche leciti ma alla fine si riduce tutto a quanto loro saranno bravi nel saper sfruttare le novità all’interno di una mappa offrendo nuovi stimoli al giocatore per riavere quella fanciullesca voglia di sperimentazione in quanto saranno tutti più consapevoli delle regole di questo mondo e come sfruttarle dopo l’esperienza con BOTW

la problematica parco giochi o l’aspetto goffo delle armi invece li ritengo non problemi 

anche BOTW ti forniva sempre tutto quello che poteva servirti contro un accampamento di mostri o davanti a un puzzle ambientale, eppure ogni giocatore trovava comunque il proprio modo di risolvere il problema, è offrire la libertà di approccio uno dei punti forti del gioco e allo stesso tempo essere accessibile per tutti suggerendo una delle soluzioni possibili al problema che si deve affrontare 

l’aspetto delle armi combinate mi trasmettevano proprio il concetto di armi di fortuna, abbiamo visto fondere elementi basilari come un rametto e una roccia, o un bastone e un forcone, non sappiamo cosa sarà possibile creare con armi più elaborate 

Io sinceramente ho fiducia in questo team non mi aspetto la stessa sensazione di BOTW perché qui non ci sarà la meraviglia della scoperta da 0, ma sarà una sensazione diversa e altrettanto valida, cioè quella che ti offre il tornare su un mondo di cui hai acquisito la competenza ma con quelle differenze che ti porteranno a un diverso approccio 

ed è bello perché è esattamente così anche per il protagonista stesso, senza memoria e di conseguenza senza consapevolezza del mondo nel primo 

guerriero competente e preparato che dovrà sfruttare le sue nuove capacità in quello stesso mondo e e i suoi mutamenti nel secondo 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
14 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Ho letto un pochino poi ho mollato perché mi dava la sensazione di voler cercare problemi per il gusto di farlo in cerca del click facile… perché quei reattori sono lì? Ma cavolo era una demo da 10 min sono lì apposta per farti vedere le potenzialità 🤦🏻‍♂️ mi sembra il tipico caso di chi guarda il dito anziché la luna. 

A me sembra proprio che prenda l’essenza di BOTW (che non è semplicemente l’esplorazione come dice lui ma la libertà di approccio) e la espanda ulteriormente. 

Poi quando ha parlato di realismo per la roccia che si adatta ho chiuso :asd: 

Sì, leggendo tutto ho avuto anche io un po' quell'impressione dopo.

Diciamo che ha voluto cercare possibili "difetti" laddove non li vedrei.

Piuttosto pensavo (e speravo) si concentrasse maggiormente sulle meccaniche di gioco che possono risultare così rotte da ammazzarne altre.

Per esempio... avrà senso trovare armi andando avanti nel gioco se poi, con il compositor, se ne creano di diverse e di più efficienti?

Sarà utile trovare frecce gelide nelle casse quando basta usare una gelatina particolare per ottenere lo stesso effetto con una normalissima freccia?

13 ore fa, Zaeder ha scritto:

Ma che il gioco si possa rompere e molto possibile/probabile, sta al giocatore vedere come e quanto romperlo. Non sei obbligato a romperlo x forza. Anche perché imho nella prima run non ha senso. E comunque è strapieno di giochi che si possono rompere, anche nioh e elden ring con la build giusta li rompi, sta appunto al giocatore decidere di farlo. Avere la possibilità di romperlo non la vedo necessariamente come una cosa negativa. 

Io per rottura intendo più il fatto che una meccanica di gioco si sovrappone ad un'altra che diventa obsoleta in quanto non efficace quanto la prima.

L'esempio delle frecce credo sia dei più calzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nel primo la tanto odiata (da alcuni) meccanica della rottura delle armi (ancora presente) serviva proprio a questo.

Nella maggior parte dei giochi la rottura delle armi è solo una rottura di balle perché è fine a se stessa… è solo routine che ti costringe ogni tot a ripararle. 

In Zelda BOTW ti dava quel senso di precarietà che ti portava a pianificare: quando si stava per rompere la lanciavi sul nemico facendo molto danno, poi potevi rubare la sua arma! Oppure facevi economia usando le armi scrause e tenevi quelle buone per momenti più difficili e se ancora ti ritrovavi senza armi, primo era colpa tua che non avevi pianificato bene il viaggio poi comunque potevi sfruttare la fisica per risolvere la situazione. 

Chi paragonava il sistema di rottura delle armi in Zelda a quello tipico dove ogni tanto devi tornare dal fabbro a riparare non ci ha mai capito una sega, perché non ci ha mai voluto capire una sega… voleva la Master Sword da subito e spammare un tasto per tutto il gioco :asd: 

In questo da quello che ho capito non solo non hanno tolto la rottura delle armi, ma sbattendosene la ciolla delle lamentele di questi :asd: hanno ampliato la meccanica offrendoti molte più possibilità di gestire le situazioni precarie: ti si rompe la spadona al quale ti eri affezionato povero ancielo? Raccogli un ramo e una pietra e fai un’arma di fortuna. 

Le armi più potenti non saranno escluse da questa meccanica… una volta che avrai la freccia di gelo combinandola con altri oggetti chissà cosa potrai farci… 

Ovviamente come nel primo ci sarà un senso di progressione e non ti metterai a usare il rametto con la pietra… quella è appunto un’arma di fortuna… anzi alla fine come sempre prenderai la Master Sword che non si rompe, ma come nel primo sarà “definitiva” solo contro le forze di Ganon, contro le altre creature non sarà la migliore.

C’era chi aveva paura che il ritardo del lancio fosse per problemi tecnici… questi si sono presi un sacco di tempo per creare un numero spropositato di possibilità per permettere ancora una volta al giocatore di avere un’esperienza completamente diversa dagli altri. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per i goty 2023 si sottovaluta molto questo Zelda per il suo essere un seguito diretto, ma io questa Nintendo non la sottovaluterei troppo 

tears of the Kingdom non pare voler essere un compitino che cavalca il successo del precedente ANZI 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Calavera ha scritto:

Per i goty 2023 si sottovaluta molto questo Zelda per il suo essere un seguito diretto, ma io questa Nintendo non la sottovaluterei troppo 

tears of the Kingdom non pare voler essere un compitino che cavalca il successo del precedente ANZI 

Imho, lo ha già vinto, non sto scherzando. A me fa davvero impazzire quello che hanno mostrato. Vedremo a giugno Starfield, ma sto Zelda promette veramente bene. FFVXI e Diablo probabilmente saranno anche tra i candidati, ma non credo possano giocarsela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...