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The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom


Ergozigoto

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No vabbè, ma che cazzo hanno fatto? Il compositor è FENOMENALE. Chi ha la swich e non lo gioca è un criminale. Porca troia che figata, davvero non ho parole, è IMPRESSIONANTE. Ma poi quanto è verticale il mondo? Quando il coso con il vento lo butta giù precipita per un casino di tempo eh... bho io sono senza parole. Veramente assurdo. Il GOTY è già belle che vinto, non deve manco uscire, basta questo video.

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1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Una domanda: le armi si rompono?

Sì, ma ora puoi letteralmente creare armi. 
Tipo puoi prendere un ramo, unirlo a una pietra e creare una mazza club, oppure prendere un bastone, unirlo a un forcone per creare una specie di lancia. Praticamente non si è mai senza armi

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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Una domanda: le armi si rompono?

Si, ora però è possibile combinare le armi con oggetti o altre armi per potenziarne potenza e durata 

mutandole anche nell’aspetto e caratteristiche 

Modificato da Calavera
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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Una domanda: le armi si rompono?

Si, ma guarda il video appena puoi, stavo scrivendo che merda, ma dopo 30 secondi ero li a sbavare. Chissene se si rompono (è per me era un difetto enorme), ma sto video è troppo oltre. 

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comunque la libertà presentata è un'illusione, non è il "mondo Lego" che vogliono farci credere.
Se vedete gli incastri tra gli oggetti sono precalcolati (si vede soprattutto quando monta le due turbine sulla zattera).

Non è nulla di miracoloso, anche se son già pronti i 10/10...

 

 

 

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Adesso, Mirko91 ha scritto:

Ma spero che ci sia ben altro, se il piatto forte del gioco deve essere craftare e combinare oggetti, per quanto figo possa essere, penso mi vada ad annoiare dopo poco.
La verticalità invece, semplicemente wow!

 

Si ma non è tanto il craftare, è proprio il ventaglio di possibilità che ti dà per poter affrontare ogni situazione. Considerato poi che esce su un hardware ormai piuttosto vecchio, imho in quei 10 minuti c'è del miracoloso. Poi, son gusti eh ci mancherebbe. Io sono tornato bambino mentre guardavo, ora mi son ripreso, ma ho un hype smisurato.

5 minuti fa, City Hunter ha scritto:

comunque la libertà presentata è un'illusione, non è il "mondo Lego" che vogliono farci credere.
Se vedete gli incastri tra gli oggetti sono precalcolati (si vede soprattutto quando monta le due turbine sulla zattera).

Non è nulla di miracoloso, anche se son già pronti i 10/10...

 

 

 

Ma la libertà in un videogioco è sempre illusione. Però è sempre Nintendo che tira fuori cose originali, rispetto ad altri tripla AAA che manco più ci provano a darti quest'illusione di libertà e ti ripropinano lo stesso gameplay in salse diverse. Questi almeno ogni volta cercano di innovare o di sperimentare. Imho per quanto illusorio, è tanta roba sto gameplay, ma tanta tanta. Ovviamente imho.

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9 minuti fa, City Hunter ha scritto:

comunque la libertà presentata è un'illusione, non è il "mondo Lego" che vogliono farci credere.
Se vedete gli incastri tra gli oggetti sono precalcolati (si vede soprattutto quando monta le due turbine sulla zattera).

Non è nulla di miracoloso, anche se son già pronti i 10/10...

 

 

 

Quello che vogliono non è creare un survival con una meccanica che ti tiene fermo 20 minuti per costruire una zattera, è una meccanica alla Nintendo, qualcosa sulla carta complesso ma che verrà sfruttato in modo semplice e funzionale per poter esplorare il mondo e risolvere gli enigmi in modo creativo ma pur sempre rapido 

Praticamente tutto BOTW si basa su questo e qui non sarà diverso 

 

Modificato da Calavera
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Il 28/3/2023 at 16:55, Calavera ha scritto:

Quello che vogliono non è creare un survival con una meccanica che ti tiene fermo 20 minuti per costruire una zattera, è una meccanica alla Nintendo, qualcosa sulla carta complesso ma che verrà sfruttato in modo semplice e funzionale per poter esplorare il mondo e risolvere gli enigmi in modo creativo ma pur sempre rapido 

Praticamente tutto BOTW si basa su questo e qui non sarà diverso 

 

 

Rispondo anche a Zaeder

la mia critica infatti non è tanto al gioco, quanto più al marketing e a quelli che spacceranno questa feature (stampa e fanboy in primis) come qualcosa di tecnicamente rivoluzionario e mai visto.

E infatti è successo anche al primo Zelda con la gente che si stracciava le vesti perchè si potevano tagliare i tronchi :smile:

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1 minuto fa, City Hunter ha scritto:

 

Rispondo anche a Zaeder

la mia critica infatti non è tanto al gioco, quanto più al marketing e a quelli che spacceranno questa feature (stampa e fanboy in primis) come qualcosa di tecnicamente rivoluzionario e mai visto.

E infatti è successo anche al primo Zelda con la gente che si stracciava le vesti perchè si potevano tagliare i tronchi :smile:

Ma il fatto di unire gli oggetti è una cosa vecchia per carità, ma di solito serve a potenziare per picchiare più forte e poco altro (qua hanno già fatto vedere puoi unire due armi in asta per aumentare ulteriormente la distanza di sicurezza e giocare safe). In 10 minuti hanno mostrato giusto due cose che effettivamente pochi giochi fanno bene. Libertà di azione in base alla tua fantasia. Non vedo l'ora di provare ad unire le cose più assurde per creare armi ancora più assurde, poi questa è la mia impressione. Il primo aveva ad esempio il fuoco che si propagava per colpire i nemici sottovento di nascosto, nulla di che, non fosse che in giochi ben più blasonati il fuoco fa luce e basta , non ha conseguenze (in HFW ad esempio non puoi incendiare nulla anche se hai le frecce esplosive). La fisica per quanto base era implementata bene, era giocosa ed era divertente provare a fare cose. E il primo per me aveva dei difetti enormi, sia chiaro, in primis poca varietà di mob, e le armi che si rompevano (cosa che ho detestato alla morte). Non lo so magari mi sbaglio io, ma questo trailer mi ha lasciato una sensazione di "ventata di aria fresca". Poi si giudicherà come sempre pad alla mano, ma io sono passato da: lo recupero più avanti senza fretta, a dayone granitico. 

Detto questo lo sappiamo che Zelda come molti altri titoli ha dei difetti su cui si passa sopra perchè è Zelda, ma lo fanno con titoli ben più carenti lato gameplay, preso atto di questo, i votoni arriveranno di sicuro. Quando ho scritto che è già goty non scherzavo, basta guardare le reazioni sulle varie testate. 

P.s.

So bene che in questo momento la mia obbiettività è del tutto assente, ma sto trailer mi ha davvero entusiasmato come pochi altri trailer hanno saputo fare, e sicuro sto guardando solo gli aspetti che mi sono piaciuti, senza notare cose mi probabilmente mi faranno storcere il naso.

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Che ficata, ha mostrato tante piccole cose che unite ti stravolgono ogni metro di gioco, negli altri ow bene o male affrontiamo tutti la stessa esperienza, anche nei migliori, qui la sensazione è che possiamo sul serio crearcela noi a piacimento in modi, maniere e numero di volte indefinite.

Non mi convince solo il potere che ti fa attraversare i soffitti, lo trovo un pò senza senso, ma parliamo sul serio di sottigliezze.

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Quello che avrei preferito, vista la  grafica praticamente immutata, è una rinfrescata all’HUD per dargli maggior personalità estetica, la parte iniziale a cavallo l’avrei potuta tranquillamente scambiare per BOTW

le icone a memoria mi sembrano le stesse, idem il menu a quadrati delle armi, non mi sarebbe dispiaciuta una rinfrescata generale 

Modificato da Calavera
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Il potenziale giocattoloso sandbox, che era già ai massimi livelli con BOTW, qui sembra aumentare esponenzialmente. Musica per le mie orecchie.

È anche un giusto omaggio a Banjo Nuts & Bolts, che così entra di diritto tra i capolavori incompresi perché troppo avanti rispetto al loro periodo di uscita :asd:

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  • Amministratore

Io ho regalato Breath of the Wild (in edizione fisica) a mio fratello.

Mi sa che prendo il voucher e prendo entrambi gli Zelda in digitale (così magari finisco anche il primo di cui mi mancava solo il boss finale).

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Molto bello lato gameplay ma i contenuti ci sono?

Perché già BOTW aveva dei tratti da tech demo tra secondarie inesistenti, dungeon assenti e mappa vuota.

Sarebbe un peccato perché ciò che è stato mostrato è assolutamente convincente 

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