Vai al contenuto

[Topic Pre-Release] The Last of Us - Part II | Trailer 'Inside the Details'


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

nn è insensato per niente,funziona così da sempre in ogni media per ogni agenda.

il problema nn è mai stato l'inserimento o meno di x-y- z ma delle forzature insensate per spingere la propria agenda politica di turno,che sia per interessi personali o economici.

nn è fantascienza,viviamo in un periodo dove un gioco come kingdome come deliverance,simulazione medievale ambientato in boemia,viene criticato perchè le donne nn vengono trattate come nel 21° secolo e per l'assenza di neri.days gone perchè nn ci sono zombie neri e in un frame viene inquadrato il culo di una ragazza ecc...

di conseguenza ci sono giochi che cavalcano l'onda e giochi che per evitare critiche cambiano,aggiungono,tolgono.

 

fosse come dici tu,qualsiasi prodotto che nn abbia un uomo bianco come protagonista verrebbe criticato a prescindere,nn mi pare questo il caso.

 

"Il problema non è mai stato..." è un'affermazione del tutto errata.

In passato un nero non poteva essere il leading actor in un film. Anzi, non potevano neanche recitare, vedasi black face.

In passato le donne venivano sempre rappresentate in un certo modo, definiamolo, "stereotipato".

 

Oggi non è più così. Fortunatamente, aggiungere.

 

Tu la chiami "agenda politica". Fa come preferisci. Per me è errato perchè ancora prima della "politica" entrano in gioco interessi economici.

Personalmente, ritengo ridicolo credere che i produttori scelgano personaggi omosessuali e/o neri per mera propaganda e propinare certe ideologie. I produttori devono fare soldi, quello che vende, vendono. Stessa ragione per cui la maggior parte delle star rispettano certi standard fisici/estetici e non vedi Woody Allen a fare Captain America, per dire.

 

Detto ciò, che ci possano essere delle forzature non lo nascondo mica. Una volta c'era la black face, oggi c'è il personaggio tratto dai fumetti che da ginger diventa nero, per esempio.

Le critiche che riporti tu non le conosco quindi non mi ci addentrerò.

 

Non trovo alcun significato nella tua ultima frase e la trovo profondamente sconnessa da quanto ho detto io.

 

Edit: Aggiungo,

Hai riportato esempi per cui mi sembra legittima la critica verso il "politically correct".

Ma devo ancora capire come un personaggio omosessuale/bisessuale come Ellie crei turbamenti in certi individui, dato che il personaggio è creato da zero.

Perchè queste critiche sull'"agenda politica" si leggono di continuo. E sfuggono completamente da contesti più giustificati come quelli da te descritti.

Un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno, no?

Modificato da SoniTuX336
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

LOL, Animal Crossing era stra-pronto, è stato volontariamente spostato a Marzo per cercare di coprire il nulla cosmico di Nintendo per i primi 7 (se siamo fortunati) mesi del 2020.

 

Ma stai fuori, poi sono i bozzi ad esser complottisti sui rinvii :roll3::roll3:

Ma poi i ritardi ed i non-annunci a causa del COVID vanno bene solo quando é SONY a farli? Nintendo annuncia i suoi prodotti a distanza di mesi dalla release, non sapremo mai come aveva originalmente pianificato il suo anno.

Pensavo che dopo l'annuncio del rinvio di TLOU2 non ci fosse nemmeno il bisogno di sottolinearlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
Comunque rimango confuso sul perché il leak abbia fatto fare dietrofront a così tanto utenza. Non capisco veramente perché a queste persone sia piaciuto il primo gioco allora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Raga state buoni per piacere :birra:

[automerge]1588029299[/automerge]

"Il problema non è mai stato..." è un'affermazione del tutto errata.

In passato un nero non poteva essere il leading actor in un film. Anzi, non potevano neanche recitare, vedasi black face.

In passato le donne venivano sempre rappresentate in un certo modo, definiamolo, "stereotipato".

 

Oggi non è più così. Fortunatamente, aggiungere.

 

Tu la chiami "agenda politica". Fa come preferisci. Per me è errato perchè ancora prima della "politica" entrano in gioco interessi economici.

Personalmente, ritengo ridicolo credere che i produttori scelgano personaggi omosessuali e/o neri per mera propaganda e propinare certe ideologie. I produttori devono fare soldi, quello che vende, vendono. Stessa ragione per cui la maggior parte delle star rispettano certi standard fisici/estetici e non vedi Woody Allen a fare Captain America, per dire.

 

Detto ciò, che ci possano essere delle forzature non lo nascondo mica. Una volta c'era la black face, oggi c'è il personaggio tratto dai fumetti che da ginger diventa nero, per esempio.

Le critiche che riporti tu non le conosco quindi non mi ci addentrerò.

 

Non trovo alcun significato nella tua ultima frase e la trovo profondamente sconnessa da quanto ho detto io.

 

Edit: Aggiungo,

Hai riportato esempi per cui mi sembra legittima la critica verso il "politically correct".

Ma devo ancora capire come un personaggio omosessuale/bisessuale come Ellie crei turbamenti in certi individui, dato che il personaggio è creato da zero.

Perchè queste critiche sull'"agenda politica" si leggono di continuo. E sfuggono completamente da contesti più giustificati come quelli da te descritti.

Un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno, no?

Sono d'accordo in parte con la tua critica. È vero che probabilmente certe tematiche siano vendibili, o spendibili, ma dall'altro segna anche una protesta per un mondo ormai intollerante.

Ti do ampiamente ragione quando parli del fattore di non creare turbamenti, ma è altrettanto vero quello che dice Sparco. La società sta mutando in una sorta di chiusura mentale, si è arrivati al sovranismo, forse nazionalismo, con ideali passati ed antichi in chiave moderna (padre, madre e figli)

Forse è troppo semplicistico dire che vende, però è altrettanto vero che le politiche sociali, o le controversie sociali vendono e che forse sono i primi a non rispettare i principi proposti e che lo facciano per vendere

Purtroppo vendono un'idea sociale giusta, mercificano su una idea di tolleranza.

Hai ragione su questo, però il valore c'è e forse dovremmo vedere quello più che a pensar male, non credi? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rimango confuso sul perché il leak abbia fatto fare dietrofront a così tanto utenza. Non capisco veramente perché a queste persone sia piaciuto il primo gioco allora.

Avranno visto qualcosa che non gli è piaciuto, ma qualunque cosa sia è ridicolo non giocare un gioco per una cosa vista senza saperne il contesto, gli intrecci che portano lì ecc. Purtroppo non c'è molto da dire perchè non so che cacchio è uscito fuori e non voglio saperlo, ma per me qualunque cosa sia è ridicolo cambiare idea di punto in bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

"Il problema non è mai stato..." è un'affermazione del tutto errata.

In passato un nero non poteva essere il leading actor in un film. Anzi, non potevano neanche recitare, vedasi black face.

In passato le donne venivano sempre rappresentate in un certo modo, definiamolo, "stereotipato".

 

Oggi non è più così. Fortunatamente, aggiungere.

 

Tu la chiami "agenda politica". Fa come preferisci. Per me è errato perchè ancora prima della "politica" entrano in gioco interessi economici.

Personalmente, ritengo ridicolo credere che i produttori scelgano personaggi omosessuali e/o neri per mera propaganda e propinare certe ideologie. I produttori devono fare soldi, quello che vende, vendono. Stessa ragione per cui la maggior parte delle star rispettano certi standard fisici/estetici e non vedi Woody Allen a fare Captain America, per dire.

 

Detto ciò, che ci possano essere delle forzature non lo nascondo mica. Una volta c'era la black face, oggi c'è il personaggio tratto dai fumetti che da ginger diventa nero, per esempio.

Le critiche che riporti tu non le conosco quindi non mi ci addentrerò.

 

Non trovo alcun significato nella tua ultima frase e la trovo profondamente sconnessa da quanto ho detto io.

 

Edit: Aggiungo,

Hai riportato esempi per cui mi sembra legittima la critica verso il "politically correct".

Ma devo ancora capire come un personaggio omosessuale/bisessuale come Ellie crei turbamenti in certi individui, dato che il personaggio è creato da zero.

Perchè queste critiche sull'"agenda politica" si leggono di continuo. E sfuggono completamente da contesti più giustificati come quelli da te descritti.

Un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno, no?

 

Forse nn ci siamo capiti eppure mi pare di averlo scritto chiaramente che nn è la presenza o meno di Caio ad essere il problema e se la rappresentazione di x o y è migliorata nel tempo è solo un bene.

Il problema rimangono le chiarissime forzature per l'agenda politica ( che sia poi per questioni economiche a 360 gradi mi pare sottointeso ).

 

Come se nn bastasse il problema dei sjw esploso negli ultimi anni ( principalmente in Usa e Trump è stata la benzina sul fuoco migliore che potessero sperare ) questo ha dato alla luce di conseguenza anche estremisti opposti,che ormai vedo propaganda sjw ovunque per contro bilanciarli.

 

Quelli che ti ho citato sono solo 2 esempi delle centinaia di puttanate sjw che si possono scoprire.nn sono eccezioni,nn è l'orologio rotto che ci azzecca. Immagino tu sappia di the witcher la serie TV che avrebbe dovuto avere,una ciri nera o asiatica o cmq nn bianca ? Nn è stato poi così perché i fan si sono giustamente incazzati.

Queste sono le forzature di cui parlo e sfido chiunque un minimo intelligente a cercar di difenderle.

 

Detto questo nn potevi citare esempio migliore del Black face.una pratica usata per ridicolizzare i neri in un'altra epoca che oggi è completamente sfuggita di mano grazie ai sjw che basta tu ti dipinga la faccia di nero senza alcun fine di ridicolizzare i neri,per esser insultato,messo in croce,bannato,escluso dalle competizioni ecc... nn hai idea di quanti cosplayer siano stati distrutti per essersi colorati un po' più scuri per rappresentare il personaggio di turno.pure in quel covo di sjw di resetera in molti nn capivano il problema,essendo un qualcosa di puramente americano che nn ha senso di esistere se applicato in quel modo.

 

P.s. una chicca divertente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nn ci siamo capiti eppure mi pare di averlo scritto chiaramente che nn è la presenza o meno di Caio ad essere il problema e se la rappresentazione di x o y è migliorata nel tempo è solo un bene.

Il problema rimangono le chiarissime forzature per l'agenda politica ( che sia poi per questioni economiche a 360 gradi mi pare sottointeso ).

 

Come se nn bastasse il problema dei sjw esploso negli ultimi anni ( principalmente in Usa e Trump è stata la benzina sul fuoco migliore che potessero sperare ) questo ha dato alla luce di conseguenza anche estremisti opposti,che ormai vedo propaganda sjw ovunque per contro bilanciarli.

 

Quelli che ti ho citato sono solo 2 esempi delle centinaia di puttanate sjw che si possono scoprire.nn sono eccezioni,nn è l'orologio rotto che ci azzecca. Immagino tu sappia di the witcher la serie TV che avrebbe dovuto avere,una ciri nera o asiatica o cmq nn bianca ? Nn è stato poi così perché i fan si sono giustamente incazzati.

Queste sono le forzature di cui parlo e sfido chiunque un minimo intelligente a cercar di difenderle.

 

Detto questo nn potevi citare esempio migliore del Black face.una pratica usata per ridicolizzare i neri in un'altra epoca che oggi è completamente sfuggita di mano grazie ai sjw che basta tu ti dipinga la faccia di nero senza alcun fine di ridicolizzare i neri,per esser insultato,messo in croce,bannato,escluso dalle competizioni ecc... nn hai idea di quanti cosplayer siano stati distrutti per essersi colorati un po' più scuri per rappresentare il personaggio di turno.pure in quel covo di sjw di resetera in molti nn capivano il problema,essendo un qualcosa di puramente americano che nn ha senso di esistere se applicato in quel modo.

 

Tralasciando Ricky Gervais... (?)

 

Di nuovo, non dico che tu abbia torto.

Quello che dico io è che da ambo i lati vedo persone iper-sensibili pronte ad offendersi per ogni cosa.

Tutte e due sono minoranze piuttosto vocali.

Alla maggior parte delle persone non è fregato assolutamente niente del cambio di razza di Triss, per dire.

Come alla maggior parte delle persone non è fregato niente che ci fossero dei personaggi neri in The Witcher.

E mi chiedo come mai tu non additi ANCHE l'altro sponda del fiume.

 

In un mondo fantasy che problema c'è se ci sono personaggi neri?

"E' ispirato al mondo polacco e non c'erano neri!"

Ma non c'erano neanche i witcher ed i mostri nel mondo reale...

E come al solito salta sempre fuori "l'agenda politica", "il politically correct".

Alla fine, quale importanza ha?

 

 

Tutte e due le parti in gioco sono in colpa. Le due parti sono assolutamente la stessa solfa.

Prima lo si capisce, meglio è.

Continuerà così fin quando si crederà che sia una parte in torto rispetto all'altra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Tralasciando Ricky Gervais... (?)

 

Di nuovo, non dico che tu abbia torto.

Quello che dico io è che da ambo i lati vedo persone iper-sensibili pronte ad offendersi per ogni cosa.

Tutte e due sono minoranze piuttosto vocali.

Alla maggior parte delle persone non è fregato assolutamente niente del cambio di razza di Triss, per dire.

Come alla maggior parte delle persone non è fregato niente che ci fossero dei personaggi neri in The Witcher.

E mi chiedo come mai tu non additi ANCHE l'altro sponda del fiume.

 

In un mondo fantasy che problema c'è se ci sono personaggi neri?

"E' ispirato al mondo polacco e non c'erano neri!"

Ma non c'erano neanche i witcher ed i mostri nel mondo reale...

E come al solito salta sempre fuori "l'agenda politica", "il politically correct".

Alla fine, quale importanza ha?

 

 

Tutte e due le parti in gioco sono in colpa. Le due parti sono assolutamente la stessa solfa.

Prima lo si capisce, meglio è.

Continuerà così fin quando si crederà che sia una parte in torto rispetto all'altra.

 

perchè l'altra sponda è nata proprio a causa dei sjw che sono " il problema ".

sinceramente nn ricordo l'altra sponda criticare un san andreas per il protagonista di colore o kill bill per la protagonista donna e lo sai perchè ? perchè nn esistevano nn essendoci ancora i sjw ( ma dubito si sarebbe arrivato a tanto anche oggi ).

 

e per quanto riguarda tw,nn ci sarebbe nessun problema se si parlasse di un generico fantasy tutto nuovo dove chi lo crea può fare tutto ciò che gli pare.in un opera già scritta nel momento in cui ti vuoi attenere alla fonte originale e nn ripensarla profondamente i cambi sono assolutamente forzature insensate se nn hanno dietro esigenze per il cambio di media ( insomma l'essenziale a finchè il prodotto funzioni in un media differente).

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè l'altra sponda è nata proprio a causa dei sjw che sono " il problema ".

sinceramente nn ricordo l'altra sponda criticare un san andreas per il protagonista di colore o kill bill per la protagonista donna e lo sai perchè ? perchè nn esistevano nn essendoci ancora i sjw ( ma dubito si sarebbe arrivato a tanto anche oggi ).

 

Ed i SJW sono nati perchè prima c'era ineguaglianza nella rappresentazioni delle minoranze.

In film, musica, libri, i gay erano froci e le donne erano troie e/o casalinghe.

Quindi ora come la mettiamo?

 

Detto ciò, chi sia nato prima o dopo non nega quanto detto da me. Ossia che parliamo di gruppi di persone estremamente sensibili che si comportano praticamente allo stesso modo.

Aggiungo una personalissima nota, che imporre la colpa ad un solo gruppo lo trovo, non solo di aiuto alcuno, ma estremamente infantile.

"Sono stati prima loro! Ecco perchè noi ci comportiamo così!"

Sta cosa mi fa lollare. Se son questi i ragionamenti su cui ci si aggrappa, si salvi chi può....

 

e per quanto riguarda tw,nn ci sarebbe nessun problema se si parlasse di un generico fantasy tutto nuovo dove chi lo crea può fare tutto ciò che gli pare.in un opera già scritta nel momento in cui ti vuoi attenere alla fonte originale e nn ripensarla profondamente i cambi sono assolutamente forzature insensate se nn hanno dietro esigenze per il cambio di media ( insomma l'essenziale a finchè il prodotto funzioni in un media differente).

Inserire personaggi neri non è ripensare profondamente un'opera.

Lo sarebbe se l'opera originale avesse un contesto storico realistico, per esempio. Cosa che The Witcher non ha, essendo un fantasy.

Inserire personaggi neri non ha alcun tipo di impatto narrativo nei confronti della storia di The Witcher.

 

Quindi perchè lamentarsene se non per il solito "stanno promuovendo un'agenda!".

La storia è la stessa, nulla è cambiato, il colore della pelle non ha rilevanza alcuna ai fini della narrazione.

Eppure qualcuno ne rimane costantemente offeso, pure quando parliamo di personaggi marginali. Perchè? Me lo sai dire?

 

Le critiche nei confronti dei nuovi Star Wars perchè avevano una protagonista femminile, invece?

Qual è la ragione? Eppure è un personaggio creato da zero.

 

Suvvia.

Hai detto che i SJW sono indifendibili. Ed in parte ti ho dato pure ragione. Tant'è, io non li difendo.

Ma tu stai difendendo gente che si comporta allo stesso identico modo. Incoerente da parte tua.

Li difendi da cosa e che cosa, poi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Qualcosa di vero c'è di sicuro.

Un leak del genere è clamoroso.

Nel recente passato inoltre ci sono state molte defezioni e accuse di crunch.

Tlou2 sarà un capolavoro,ma il post Tlou di ND è un po' neboluso dopo tutti questi casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa di vero c'è di sicuro.

Un leak del genere è clamoroso.

Nel recente passato inoltre ci sono state molte defezioni e accuse di crunch.

Tlou2 sarà un capolavoro,ma il post Tlou di ND è un po' neboluso dopo tutti questi casini.

Eh si sicuramente, ieri sfruttavano i dipendenti senza pagarli, oggi sono nazzisti contro comunisti, ovviamente per il tutto non c'è uno stralcio di prova....intanto dopo la nuova data d'anuncio i preorder sono da record ovunque...però si il futuro di naughty dog e molto nebuloso 😂😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si sicuramente, ieri sfruttavano i dipendenti senza pagarli, oggi sono nazzisti contro comunisti, ovviamente per il tutto non c'è uno stralcio di prova....intanto dopo la nuova data d'anuncio i preorder sono da record ovunque...però si il futuro di naughty dog e molto nebuloso 😂😅😂

 

Questo post è oro perchè non c'entra niente con quello quotato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ed i SJW sono nati perchè prima c'era ineguaglianza nella rappresentazioni delle minoranze.

In film, musica, libri, i gay erano froci e le donne erano troie e/o casalinghe.

Quindi ora come la mettiamo?

 

Detto ciò, chi sia nato prima o dopo non nega quanto detto da me. Ossia che parliamo di gruppi di persone estremamente sensibili che si comportano praticamente allo stesso modo.

Aggiungo una personalissima nota, che imporre la colpa ad un solo gruppo lo trovo, non solo di aiuto alcuno, ma estremamente infantile.

"Sono stati prima loro! Ecco perchè noi ci comportiamo così!"

Sta cosa mi fa lollare. Se son questi i ragionamenti su cui ci si aggrappa, si salvi chi può....

 

 

Inserire personaggi neri non è ripensare profondamente un'opera.

Lo sarebbe se l'opera originale avesse un contesto storico realistico, per esempio. Cosa che The Witcher non ha, essendo un fantasy.

Inserire personaggi neri non ha alcun tipo di impatto narrativo nei confronti della storia di The Witcher.

 

Quindi perchè lamentarsene se non per il solito "stanno promuovendo un'agenda!".

La storia è la stessa, nulla è cambiato, il colore della pelle non ha rilevanza alcuna ai fini della narrazione.

Eppure qualcuno ne rimane costantemente offeso, pure quando parliamo di personaggi marginali. Perchè? Me lo sai dire?

 

Le critiche nei confronti dei nuovi Star Wars perchè avevano una protagonista femminile, invece?

Qual è la ragione? Eppure è un personaggio creato da zero.

 

Suvvia.

Hai detto che i SJW sono indifendibili. Ed in parte ti ho dato pure ragione. Tant'è, io non li difendo.

Ma tu stai difendendo gente che si comporta allo stesso identico modo. Incoerente da parte tua.

Li difendi da cosa e che cosa, poi.

 

io nn sto difendendo nessuno,ti ho solo detto come stanno le cose e di sicuro nn c'era bisogno dei sjw per risolvere il problema delle disugualianze che invece hanno amplificato facendo pure nascere un gruppo opposto .

 

per quanto riguarda il discorso sul fantasy,sulle opere nn basate sulla realtà,lo leggo troppo spesso per giustificare dai buchi di trama enormi " e ma è un opera di fantasia " alle robe sjw,a qualsiasi cosa,ed ogni volta mi si gela il sangue.ogni opera deve essere coerente con se stessa e se nn c'è alcun motivo per cambiarla per quale motivo devi farlo ?

che senso aveva per tw il casting per una ciri che nn doveva essere in alcun modo bianca ? nn era una scelta creativa era solo una forzatura bella e buona.

che poi si parla di una serie tv venuta alla luce solo grazie al successo dei videogioco e dei libri,quindi grazie ai fan e ci si aspettava di nn ricevere merda per certe scelte ? quando è già difficile nn riceverne per qualsiasi cambio di opera tra diversi media anche quando i cambiamenti nn sono forzatissimi come nel caso citato?

 

si possono creare tutti i film,serie,vg,libri che si vogliono e nn capisco perchè inclusività,diversità ecc. debba per forza di cose essere applicata forzatamente anche dove nn ha senso.

 

p.s. su star wars nn ho idea delle polemiche nate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...