Vai al contenuto

[Topic Pre-Release] The Last of Us - Part II | Trailer 'Inside the Details'


Messaggi raccomandati

Anch'io penso che gli insulti al tipo che ha leakato siano di una certa bassezza.

Certo, lui ha fatto una cosa sbagliata e credo nessuno lo metti in dubbio.

 

Se è vero però che si parla di pessime condizioni lavorative e di pagamenti non effettuati per mesi.... definirlo frustrato mi sembra una banalità.

Chi non lo sarebbe, suvvia?

Mettetevi nei suoi panni.

E ripeto, ciò non giustifica la sua reazione. Come dice idNam, però, lo spoiler di un gioco non vale le condizioni lavorative, francamente.

 

Edit: poi ci sarebbe da capire quanto sia vero e quanto no. Se non sbaglio c'erano già stati rumor sul crunch-working, no?

Tral'altro, attività relativamente comune nel settore, purtroppo. Anche in quello dei VFX artist.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

Speriamo la versione ps4 vanilla sia decente, perchè mi sembrava la versione PRO.

 

io continuo a nn capire certe affermazioni.

i giochi tra ps4 e pro sono sempre identici se nn per la risoluzione e di sicuro da un video compresso e senza avere le 2 versioni a confronto nn è certo la risoluzione che vi fa dire wow quanto più l'impatto grafico tecnico complessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Anch'io penso che gli insulti al tipo che ha leakato siano di una certa bassezza.

Certo, lui ha fatto una cosa sbagliata e credo nessuno lo metti in dubbio.

 

Se è vero però che si parla di pessime condizioni lavorative e di pagamenti non effettuati per mesi.... definirlo frustrato mi sembra una banalità.

Chi non lo sarebbe, suvvia?

Mettetevi nei suoi panni.

E ripeto, ciò non giustifica la sua reazione. Come dice idNam, però, lo spoiler di un gioco non vale le condizioni lavorative, francamente.

 

Edit: poi ci sarebbe da capire quanto sia vero e quanto no. Se non sbaglio c'erano già stati rumor sul crunch-working, no?

Tral'altro, attività relativamente comune nel settore, purtroppo. Anche in quello dei VFX artist.

 

Io l'unica cosa che penso è che così non ha migliorato le sue condizioni.

Non oso immaginare quante clausole di contratto ha violato.

Che poi, situazione stressante o meno, ai suoi colleghi non ci pensa?

Possibilmente lì dentro ci sono persone che ci credono, che hanno passione, che vogliono lasciare un segno indelebile nella mente e nel cuore di un giocatore... che vogliono sorprenderlo. Dopo sangue e sudore come deve sentirsi qualcuno che vede il proprio lavoro sbandierato ai quattro venti?

 

Il tizio ha semplicemente sbagliato, su tutti i fronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Io l'unica cosa che penso è che così non ha migliorato le sue condizioni.

Non oso immaginare quante clausole di contratto ha violato.

Che poi, situazione stressante o meno, ai suoi colleghi non ci pensa?

Possibilmente lì dentro ci sono persone che ci credono, che hanno passione, che vogliono lasciare un segno indelebile nella mente e nel cuore di un giocatore... che vogliono sorprenderlo. Dopo sangue e sudore come deve sentirsi qualcuno che vede il proprio lavoro sbandierato ai quattro venti?

 

Il tizio ha semplicemente sbagliato, su tutti i fronti.

 

Come sbagliano gli autisti del tram quando scioperano e tu/io povero cristo non si può recare al lavoro perché appiedato...

Sono iniziative forti dietro motivazioni serie..

Nd è sotto l'occhio del ciclone da un po' di anni, questo leak è stato la punta dell'iceberg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha rotto i coglioni per motivi derivanti dalle condizioni lavorative ha fatto solo che bene. Certo avrebbe potuto coalizzarsi con altri dipendenti e sindacalizzarsi così da avere un maggiore peso contrattuale, ma le singole battaglie (anche quando solo semplici sfoghi) eviterei di tacciarle come inutili o sciocche, soprattutto quando non conosciamo tutti i dettagli.

 

Che l'ambiente lavorativo nel settore sia basato su prassi altamente tossiche è risaputo. È ora di cambiare i paradigmi e smantellare certe sistematicità.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unica cosa che penso è che così non ha migliorato le sue condizioni.

Non oso immaginare quante clausole di contratto ha violato.

Che poi, situazione stressante o meno, ai suoi colleghi non ci pensa?

Possibilmente lì dentro ci sono persone che ci credono, che hanno passione, che vogliono lasciare un segno indelebile nella mente e nel cuore di un giocatore... che vogliono sorprenderlo. Dopo sangue e sudore come deve sentirsi qualcuno che vede il proprio lavoro sbandierato ai quattro venti?

 

Il tizio ha semplicemente sbagliato, su tutti i fronti.

Ma onestamente chissene frega di quanto clausole ha violato, la legge se è ingiusta va combattuta, molti diritti che noi comuni mortali abbiamo ottenuto è merito di chi è andato contro la legge, una volta una donna come Rosa Parks andava multata e criminalizzata, oggi sono visti come figure simbolo se non eroi, è facile dire di rispettare la legge quando la legge non è contro di te... e comunque noto che si parla sempre dei poveri colleghi danneggiati, quanti saranno in ND? 500? Non sono sicuro che tutti abbiano la stessa opinione, mi sa di mossa subdola, vengono usati come fantocci da gente a cui non frega niente delle loro condizioni e dare un senso di colpa a chi l'ha fatto e spostare l'opinione pubblica contro di lui, quando forse e magari le sue azioni potrebbero aver portato un miglioramento di vita ai suoi colleghi.

Poi ovviamente io qua parlo stando ai rumors, se invece si trattasse di spionaggio industriale o semplice fuga di materiale andrebbe fatto un altro discorso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!uno dei migliori studi di sempre messo alla berlina da un coglione insoddisfatto e frustrato

Ragazzi andatevi a vedere i giochi e ip che hanno creato in decenni di attività di come per primi siamo stati sempre tutti a lodarli a a farne motivo di vanto nei confronti di ms e il mondo intero...ora tutti a infamarli come se avessero fatto chissà cosa.senza vergogna.shitstorm contro druckmann quando fino a ieri era osannato ed è cmq la persona a capo e che ha bravura/capacità se il team è sempre al vertice.fortuna che la gente con sale in zucca c’è e sarà comunque un successo sto gioco.potenziale game of the gen.

Io li considero insieme a Nintendo,santa monica,cd project e rockstar la cinquina delle meglio soft del pianeta con o senza i vergognosi leak del coglione di turno(che spero se si sa il nome possa restare disoccupato vita natural durante).mi aspetto un vg epocale come il primo e che alzerà l’asticella per le produzioni future

 

Come con tutto, ci vuole il giusto equilibrio. Il problema è che nessuno ragiona su certe dinamiche finché non vengono spiattellate in faccia e, nel caso di ND, negli ultimi tempi, alcuni elementi stanno spiattellando in faccia al pubblico delle pratiche interne che definire infami è fargli un complimento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha rotto i coglioni per motivi derivanti dalle condizioni lavorative ha fatto solo che bene. Certo avrebbe potuto coalizzarsi con altri dipendenti e sindacalizzarsi così da avere un maggiore peso contrattuale, ma le singole battaglie (anche quando solo semplici sfoghi) eviterei di tacciarle come inutili o sciocche, soprattutto quando non conosciamo tutti i dettagli.

 

Che l'ambiente lavorativo nel settore sia basato su prassi altamente tossiche è risaputo. È ora di cambiare i paradigmi e smantellare certe sistematicità.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Sono comunque cose che a me consumatore non riguardano, eppure sono io ad essere danneggiato. Sono problemi presenti in molte aziende che si affrontano affidandosi ai sindacati, avvocati o scioperando.

Come se il cameriere sottopagato di un ristorante si mettesse a sputare nei piatti dei clienti, ma che soluzione è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe supposizioni, solo SE e QUANDO Jason Schreier dirà la sua - l'unico giornalista affidabile su questo tema, non lo youtuber preso a caso che fa il mega video - si potrà discutere su info concrete.

 

Per ora, la sua stessa affermazione mi trova pienamente d'accordo

 

E Jason si è sempre esposto e battuto per i diritti dei lavoratori videoludici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi. Se io sto mese non prendo lo stipendio, me li frego direttamente dalla cassa del negozio. Comunque quante teghe mentali, per carità pure giuste, ci stiamo facendo per un cazzo di giochetto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Be', sono argomenti interessanti, anche se magari più adatti a una sezione diversa.

 

Dal canto mio, rimanderò l'acquisto al futuro. Non sono un fan accanito di ND, anche se apprezzo i loro giochi, ma questa storia del crunch mi ha veramente stancato. Protesterò così nel mio piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, riassumendo c’è un solo dipendente tra centinaia che lavorano/hanno lavorato per Naughty dog su The last of us parte 2 che per questioni lavorative ha deciso di mandare tutto e tutti a pu**ane spoilerando il gioco a destra e sinistra violando svariati punti del suo contratto e di conseguenza commettendo pure reato fondamentalmente?

 

Tralasciando che facessero tutti così ognuno potrebbe tranquillamente sputtanare qualsiasi azienda (o altri contesti) del pianeta a scapito di chiunque altro e di qualsiasi cosa, che dovrei pensare, che nel panorama videoludico solo per chi ha lavorato per Naughty dog si ritrova/si è ritrovato in situazioni del genere?

 

Immagino dunque sia solo un caso che una roba del genere sia emersa (e abbia così tanto risalto) mentre in ballo c’è un titolo come il seguito di The last of us ad opera dei Naughty dog, ovvero un titolo che conosce ed attende il 99% del pianeta nonché il titolo più importante di sempre a livello di trama/storia/narrazione/personaggi/ecc su piazza e una delle 3 software house più famose/importanti/apprezzate su piazza

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Troppe supposizioni, solo SE e QUANDO Jason Schreier dirà la sua - l'unico giornalista affidabile su questo tema, non lo youtuber preso a caso che fa il mega video - si potrà discutere su info concrete.

 

Per ora, la sua stessa affermazione mi trova pienamente d'accordo

 

E Jason si è sempre esposto e battuto per i diritti dei lavoratori videoludici.

 

 

Non sapevo che fosse diventato il nuovo Gesù Cristo.

 

Un giornalista esterno a ND dovrebbe avere l'ultima parola? Invece gli youtubers che hanno fatto ricerca per settimane intere ricostruendo un percorso con fonti, argomenti, prove video e dichiarazioni ufficiali non gli si deve dare ascolto?

 

Suvvia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che fosse diventato il nuovo Gesù Cristo.

 

Un giornalista esterno a ND dovrebbe avere l'ultima parola? Invece gli youtubers che hanno fatto ricerca per settimane intere ricostruendo un percorso con fonti, argomenti, prove video e dichiarazioni ufficiali non gli si deve dare ascolto?

 

Suvvia!

Palesemente non sai di chi stai parlando. Recupera un po' di suoi articoli e il suo libro dedicato allo sviluppo dei videogiochi dove, ops, c'è mezza Naughty Dog direttamente intervistata sullo sviluppo di Uncharted 4 e poi ne riparliamo.

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Fatemi capire, riassumendo c’è un solo dipendente tra centinaia che lavorano/hanno lavorato per Naughty dog su The last of us parte 2 che per questioni lavorative ha deciso di mandare tutto e tutti a pu**ane spoilerando il gioco a destra e sinistra violando svariati punti del suo contratto e di conseguenza commettendo pure reato fondamentalmente?

 

Tralasciando che facessero tutti così ognuno potrebbe tranquillamente sputtanare qualsiasi azienda (o altri contesti) del pianeta a scapito di chiunque altro e di qualsiasi cosa, che dovrei pensare, che nel panorama videoludico solo per chi ha lavorato per Naughty dog si ritrova/si è ritrovato in situazioni del genere?

 

Immagino dunque sia solo un caso che una roba del genere sia emersa (e abbia così tanto risalto) mentre in ballo c’è un titolo come il seguito di The last of us ad opera dei Naughty dog, un titolo che conosce ed attende il 99% del pianeta nonché il titolo più importante di sempre a livello di trama/storia/narrazione/personaggi/ecc su piazza e una delle 3 software house più famose/importanti/apprezzate su piazza

 

 

I leak di TLOU 2 indicano un gioco che ha preso delle scelte di trama e di messaggi senza precedenti, per questo il vaso di Pandora si è scoperchiato. Conosci altri titoli sul mercato che hanno trattato delle tematiche così? No, non ci sono.

 

Una volta che giocheremo il gioco, ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi. Se io sto mese non prendo lo stipendio, me li frego direttamente dalla cassa del negozio. Comunque quante teghe mentali, per carità pure giuste, ci stiamo facendo per un cazzo di giochetto

 

Ma davvero zio caro, come non succedesse praticamente a chiunque di avere o di aver avuto problemi in un posto di lavoro, con quello che è successo a me quando all’età di 17/18 anni ho lavorato per qualche mese come operaio in un certo posto cosa avrei dovuto fare, far mandare in galera i 2 capi/soci ed il loro dipendente leccapiedi che quando mi ha rivisto in giro anni dopo ha abbassato la testa e cambiato strada?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque cose che a me consumatore non riguardano, eppure sono io ad essere danneggiato. Sono problemi presenti in molte aziende che si affrontano affidandosi ai sindacati, avvocati o scioperando.

Come se il cameriere sottopagato di un ristorante si mettesse a sputare nei piatti dei clienti, ma che soluzione è ?

L'empatia permette di comprendere determinate scelte, qualora fossero spinte dai problemi di cui sopra. Secondo me è sbagliato tacciare come superficiale stupidità chi protesta con i mezzi che ha (vuoi per mancanza di supporto, per assenza di collettivizzazione, di garanzie sindacali, ecc); trovo più deleterio, come predisposizione, pensare che come consumatori dobbiamo disinteressarci a certe questioni.

 

Il che non significa che sia stata la scelta migliore né quella più efficace, ma che non posso condannarlo così banalmente.

 

Ogni lavoratore dovrebbe trovarsi nelle migliori condizioni possibili e a pagare dovrebbero essere sempre l'azienda/il padrone. Altrimenti sarà sempre l'ultima parte della catena a farne le spese nell'impossibilità di poter rivendicare legittimi diritti "perché si è sempre fatto così".

 

La normalizzazione di determinate prassi è un problema concreto.

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

I leak di TLOU 2 indicano un gioco che ha preso delle scelte di trama e di messaggi senza precedenti, per questo il vaso di Pandora si è scoperchiato. Conosci altri titoli sul mercato che hanno trattato delle tematiche così? No, non ci sono.

 

Prendendo atto che esistono tali leak ma non sono così autolesionista da andare volontariamente e gratuitamente a spoilerarmi un gioco come il seguito di The last of us, il problema sarebbe?

 

Riassumendo i punti qualsi sono, proteggere il dipendente che ha deciso di mandare tutto a pu**ane + insultare Naughty dog per come hanno deciso di fare una loro creazione + relativo gioco in questione boicottato per questi e quei motivi?

 

Ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

No, non è insultare ND. A me non viene in tasca nulla.

Abbiamo parlato di quanto un ambiente di lavoro può arrivare ad essere tossico. Ci sono più fonti che confermano questo all'interno di ND almeno dal 2013/14. Come in tanti altri studi. Qui però c'è l'aggravante dei contenuti presenti in TLOU 2 che farebbero rizzare i capelli a un imam; Il problema non è ND, ma alcune, pochissime persone, all'interno dello studio, tra cui ovviamente in capo Druckmann che hanno optato di seguire una traccia, tacciando qualsiasi voce dissidente, un pò quello che volontariamente o involontariamente avete fatto voi ai tempi del bacio lesbo su M.it e ieri su queste pagine. Così come lo fate voi, così è stato riportato ufficialmente da questa fonte anonima. Guarda un pò le parti sono le stesse.

 

Non puoi dissentire. Pena perdita di lavoro, tensioni e ovviamente accuse di omo-trans-fobia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Quali sono le previsioni su come questo gioco sarà accolto da critici e fan? Parlando di metacritic e user score...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è ND, ma alcune, pochissime persone, all'interno dello studio, tra cui ovviamente in capo Druckmann che hanno optato di seguire una traccia, tacciando qualsiasi voce dissidente, un pò quello che volontariamente o involontariamente avete fatto voi ai tempi del bacio lesbo su M.it

 

Cos... eh??

 

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe supposizioni, solo SE e QUANDO Jason Schreier dirà la sua - l'unico giornalista affidabile su questo tema, non lo youtuber preso a caso che fa il mega video - si potrà discutere su info concrete.

 

Per ora, la sua stessa affermazione mi trova pienamente d'accordo

 

E Jason si è sempre esposto e battuto per i diritti dei lavoratori videoludici.

A leggere le risposte del tweet io vedo una persona che di mettere leak in giro non ci ha mai pensato due volte e che in passato si è lamentato di non aver mai ricevuto più risposte da Bethesda per i suoi leak, strano che in quei casi non si sia fatto alcuno scrupolo verso i lavoratori danneggiati da rivelazioni anticipate.

Sai che mi sembra? Che "la via migliore" era chiamare lui e dare parole da inserire in un altro libro da vendere e guadagnarci, non solo economicamente ma in rispettabilità, e qui mi domando, in tutto questo tempo la sua lotta per i diritti dei lavoratori a cosa ha portato? Il leak di questa persona ha praticamente stracciato e aperto un vaso infinitamente più grande di quanto abbia fatto lui con libri e articoli tutti belli impostati su fonti affidabili, se i mezzi regolari non funzionano si passa a metodi più drastici, un articolo non frega a nessuno, lo leggono in pochi e a chi gioca non provoca nessun fastidio, un leak invece puoi ben vedere quanto sta facendo, ma sì, passiamo sempre per la stessa via che non frutta mai, prima o poi funziona, eeeeh come no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...