Vai al contenuto

Il nuovo PS Plus


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ricordiamo che Amazon ha RADDOPPIATO il prezzo di Prime da un giorno all'altro. Da 10 euro a 20, e poi da 20 a 36 (con, pero', Amazon Prime Video che prima non c'era).

Ma il punto e' che se questi ti raddoppiano o triplicano il prezzo all'improvviso non possiamo farci nulla. Capite quant'e' grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma il punto e' che se questi ti raddoppiano o triplicano il prezzo all'improvviso non possiamo farci nulla. Capite quant'e' grave?

 

Possiamo fare la cosa più semplice ed efficace: non fare/rinnovare l'abbonamento.

Comunque questa sarebbe una poracciata che neanche Nintendo quando va full Nintendo. Infatti pare che stiano facendo (giustamente) marcia indietro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Fanno dietrofront tempo 0, per forza dai.

Pare stia andando proprio così, dopo le critiche. Stanno smettendo di chiedere la cifra "extra" per chi ha acquistato il vecchio plus in sconto.

[automerge]1653505605[/automerge]

Dio sta cosa che ti fanno pagare per gli sconti un po' fa ridere, ma un po' dovrebbe fare riflettere su quanto effettivamente sti abbonamenti siano un modello di business disastroso. Se hanno pensato di andare a elemosinare gli euro indietro forse è perché il sistema non regge, cioè basta poco per mandarlo in rosso, supponendo non lo sia già normalmente.

 

Quasi dispiace difendere Sony, ma qui i poveracci sono i clienti che con sti cazzo di abbonamenti pretendono tutto, tutto subito, tutto subito e pure con lo sconto, condividendolo con 18 persone possibilmente.

Fa riflettere più che altro sull'utente che su twitter coccola sony ad ogni aumento di prezzo. "Vogliamo la qualità, siamo disposti a pagare il sovrapprezzo".

 

Con un utenza così è normale che tirino la corda, fin dove possono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo fare la cosa più semplice ed efficace: non fare/rinnovare l'abbonamento.

Hai idea di quanta gente ha SerieS/X e gioca SOLO col Gamepass? Io, tra l'altro, saro' uno di questi, tra un paio d'anni. Non rinnovare il Pass NON e' una soluzione. Il Plus si, perche' alla fine non me ne faccio nulla, ma se il tuo PRINCIPALE (se non unico) modo di usufruire dei videogiochi e' tramite un abbonamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Hai idea di quanta gente ha SerieS/X e gioca SOLO col Gamepass? Io, tra l'altro, saro' uno di questi, tra un paio d'anni. Non rinnovare il Pass NON e' una soluzione. Il Plus si, perche' alla fine non me ne faccio nulla, ma se il tuo PRINCIPALE (se non unico) modo di usufruire dei videogiochi e' tramite un abbonamento...

Il costo del pass è destinato ad aumentare e probabilmente l'aumento avverrà dopo l'acquisizione di Activision, ammesso vada in porto.

 

La cosa buona di questi abbonamenti è che non ci sono contratti. Paghi quel che sei disposto a pagare e disdici quando vuoi, senza vincoli di sorta.

 

Aumentano il prezzo e pensi sia troppo alto? Disdici l'abbonamento, cerchi offerte, compri i giochi che ti interessano.

Insomma, il mercato quello rimane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa buona di questi abbonamenti è che non ci sono contratti. Paghi quel che sei disposto a pagare e disdici quando vuoi, senza vincoli di sorta.

 

Aumentano il prezzo e pensi sia troppo alto? Disdici l'abbonamento.

Ma disdico COSA se ho appena detto che ho intenzione di comprare SerieX SOLO per poter giocare con cio' che trovo sul Pass al minor prezzo possibile? Prima di procedere all'acquisto mi faro' due conti per capire quanto spendero' in 2 anni di Pass e solo DOPO (se mi conviene) prendero' la console. Se mi aumenti/raddoppi il prezzo dell'abbonamento cosi', di punto in bianco, con SerieX che ci faccio? Il fermaporta? Netflix posso anche disdirlo (mi scarico tutto/guardo tutto in streaming altrove e gratis), ma una volta che ho speso 4/500 euro di console vorrei sfruttarla eh, percio' dicevo che prima di comprarla devo essere sicuro di potermi fare al volo 2 anni di Pass ad un prezzo che mi sta bene.

I metodi classici di acquisto videogiochi non m'interessano su SerieX, ho gia' PS5 per quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai idea di quanta gente ha SerieS/X e gioca SOLO col Gamepass? Io, tra l'altro, saro' uno di questi, tra un paio d'anni. Non rinnovare il Pass NON e' una soluzione. Il Plus si, perche' alla fine non me ne faccio nulla, ma se il tuo PRINCIPALE (se non unico) modo di usufruire dei videogiochi e' tramite un abbonamento...

Sono una delle probabilmente 3 persone che hanno usato il Now per giocare Playstation tramite streaming da PC, con il nuovo piano abbonamenti l'idea non mi sfiora neanche (e non c'è neanche stata mezza shitstorm, il che conferma che a usare il Now su PC eravamo io e altre due persone).

Io, come tutti gli esseri senzienti dotati di portafoglio, sono pronto a pagare quel che ritengo opportuno pagare per soddisfare il mio bisogno di intrattenimento (non sostenere l'industria, premiare gli sviluppatori o puttanate del genere), che sia pagando per il singolo gioco o usufruendo di un abbonamento. Se l'abbonamento dovesse costare più di quello che ritengo giusto pagare (tipo se DAZN dovesse davvero togliere la possibilità borderline di steccarmi l'account con mio padre), smetto di pagarlo. È semplice.

 

Tra l'altro, questa roba di dover pagare la differenza in caso di PS+ scontato, immagino che sia più un problema tecnico/burocratico interno che intenzione di spremere fino all'ultimo centesimo (rischiando la figura di palta per pochi spicci)

 

prima di comprarla devo essere sicuro di potermi fare al volo 2 anni di Pass ad un prezzo che mi sta bene.

 

Allora aspetta, valuta e decidi. Comunque il pass ufficialmente è solo mensile. Al limite puoi usufruire della conversione annuale del live gold (o come si chiama)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Si come no, errore STOCAZZO, gli e' arrivata la puzza di shitstorm e hanno fatto dietrofront. Ci hanno provato, gli e' andata male.

Comunque NIENTE cambia il mio discorso, questi se vogliono ti aumentano/raddoppiano/triplicano il prezzo all'improvviso e non c'e' modo arginare il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un errore.

 

Per errore ho un database dove ho tutte le informazioni dei vostri acquisti, compreso il prezzo.

Per errore ho inserito un algoritmo che calcola la differenza e vi chiede di pagare esattamente la differenza.

 

è tutto un errore :asd:

 

Comunque menomale, giusto cosi, molto meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un errore.

 

Per errore ho un database dove ho tutte le informazioni dei vostri acquisti, compreso il prezzo.

Per errore ho inserito un algoritmo che calcola la differenza e vi chiede di pagare esattamente la differenza.

 

è tutto un errore :asd:

 

Comunque menomale, giusto cosi, molto meglio

Il famoso algoritmo di Jimbo

 

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un errore.

 

Per errore ho un database dove ho tutte le informazioni dei vostri acquisti, compreso il prezzo.

Per errore ho inserito un algoritmo che calcola la differenza e vi chiede di pagare esattamente la differenza.

 

è tutto un errore :asd:

 

Comunque menomale, giusto cosi, molto meglio

Ho di letto utenti che pagheranno la differenza perché è giusto così.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Rimane preoccupante la mentalità che i piani alti di sony stanno avendo, andrebbe rimosso dalla propria carica chiunque abbia avuto questa brillante idea, facendo fare all'azienda questa pessima figura mediatica

 

Giustissima La shitstorm, meno male che ci sono utenti che non giustificano anche pratiche chiaramente anti-consumatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo di prestazioni terribili coi giochi psx e ps2.certo che sony dovrebbe prendere esempio da ms…che per retrocompassione è immensamente avanti….che per me è valore aggiunto.se voglio rigiocarmi qualche vecchio titolo(in casa ms anche su disco roba di xbox) nn devo tenere montate 3/4 console.

Son dei pagliacci poco da fare.

Speriamo che col tempo migliorino,altrimenti nn capisco il senso di includere i giochi pre ps4

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se hai il plus base e vuoi passare a quello extra devi pagare la differenza com'è giusto che sia.

Ci sarebbe un'altra soluzione, che Microsoft fa... Se vuoi passare al tier superiore non paghi niente ma la trasformazione non è 1:1 , ad esempio 1 anno di tier basso diventano 8 mesi di tier alto.

Ma anche per loro, chi ha accumulato con le promozioni anni di abbonamento dovrebbe pagare una certa cifra per passare al tier superiore, e non è detto che lo faccia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...