Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Onezero ha scritto:

Il problema semmai è rivolto alla parte concordante con tale contratto,che sia pinco o pallino,come può essere l’estensione di 3-6-12 mesi o più di esclusività sulla tua piattaforma,sta a quanto tu(Sony Microsoft o Nintendo)sei disposto a pagare per ritardare o escludere una piattaforma di una ip.

se a me squarenix va bene non portare ff7 remake su Xbox non vedo come tu possa incolpare Sony che fa il proprio interesse.

squarenix come altre mille software house che giornalmente firmano contratti di questo tipo.

poi da vedere su questi titoli quanto budget Sony/Nintendo/Microsoft versano tra marketing e/o supporto(alias $).

non è che Microsoft non paga per avere titoli sul pass,se Sony,per clausola di esclusione,versa una parte o totale di ciò che avrebbe incassato la software house per metterlo sul servizio,dove sta il problema?!il gioco esce sui normali canali retail o dd.

semplificando,io Sony ti do tot soldi per sviluppo/marketing?!ok,allora per tot tempo non esci su Xbox/switch è mai sul servizio gamepass.

ps:curioso anche io di sapere come sono strutturati questi contratti,magari si scopre che alcuni giochi,senza il dovuto sostegno di pinco e pallino manco sarebbero usciti.

Quindi se a me Activision va bene di vendere tutta la baracca e i burattini a MS per 70 miliardi tu Sony che vuoi?

A me fa abbastanza ridere questa ipocrisia,Sony paga  , legittimamente, che i giochi non arrivino su Xbox ma MS non può comprare un azienda in vendita che VUOLE essere comprata perchè un terzo competitor che non ha alcun diritto su ABK e le sue ip si mette di traverso.

Davvero io questa cosa in un libero mercato la trovo allucinante.

L FTC in tribunale verrà fatta a pezzi e sicuramente si sapranno cose interessanti e occhio che se un giudice dichiara che pagare per danneggiare un concorrente è illegale ,i contratti firmati da Sony per impedire che i giochi arrivino nel pass diventeranno carta straccia.

La questione adesso si fa davvero intrigante perché se un giudice decide che gli accordi di esclusiva TP vanno regolamentati ci sarà da divertirsi.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene l"UE accetta rimedi comportamentali( Accordo decennale per portare Cod su SWITCH e con Nvidia)quindi Sony deve ormai sperare solo nella CMA ,se l Antitrust Inglese alla fine cede senza obbligare MS a mollare Cod o ACTI/Blizz Jim si ritroverà col cerino in mano perché l acquisizione alla fine verrà approvata con un accordo anche dalla Ftc.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gingen ha scritto:

Io voglio vendere la mia azienda, trovo uno che mi dà 70 miliardi ma devo rinunciare per non far dispiacere ad UN mio cliente/concorrente... Non fa una piega...

Sì non fa una piega, però "sembra" che le cose siano un pelino ma proprio un pelino più complicate di come dici tu. Anche Nvidia è partita per comprarsi ARM. Ti ricordi poi com'è finita?

 

Ps. Io l'ho scritto anche prima in questo topic, spero l'acquisizione si concluda in tempo per l'uscita di Diablo 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Erony ha scritto:

Sì non fa una piega, però "sembra" che le cose siano un pelino ma proprio un pelino più complicate di come dici tu. Anche Nvidia è partita per comprarsi ARM. Ti ricordi poi com'è finita?

 

Ps. Io l'ho scritto anche prima in questo topic, spero l'acquisizione si concluda in tempo per l'uscita di Diablo 4.

Ti pare che i competitor che producono microchip siano tanti quanto le software house? Mercati e attori COMPLETAMENTE diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Pura teoria... 

Perché un VERO publisher "terzo" di alto profilo non rinuncerebbe mai agli introiti della piattaforma principale (o limitandola a un prezzo maggiore/versione poco curata) e neppure della seconda...

Se non è più un publisher terzo ma è di proprietà di una società che vende console, ovviamente l'offerta più conveniente sarà per la console che vende (= ESCLUSIVA/GamePass)

Quindi stai parlando più o meno di fantascienza

 

 

Peccato che MS non ha nessuna intenzione di rendere Cod esclusiva Xbox, con l acquisizione quindi ad un possessore di PS cosa cambierebbe rispetto ad oggi? 

Te lo dico in francese ,una beata minchia.

Solo che prima il 70 per cento dei soldi che voi Sonari spendete per Cod  finiva nelle tasche di ABK adesso quel 70% finirebbe nelle casse di MS , certo molti avendo la possibilità di giocare Cod sul Pass potrebbero decidere di comprare un Xbox ma di certo Sony non fallirebbe e non si andrebbe a creare nessun monopolio che è quello che gli enti antitrust devono evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dovakin ha scritto:

Solo che prima il 70 per cento dei soldi che voi Sonari spendete per Cod  finiva nelle tasche di ABK adesso quel 70% finirebbe nelle casse di MS ,

Minchia dici niente

Se non è un'alterazione del mercato quella in cui io mi ritrovo a dover finanziare il mio concorrente diretto per poter vendere giochi che sono stati third party per 20 anni....

Ma siete seri???

Ditemi che scherzate, per favore!

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Minchia dici niente

Se non è un'alterazione del mercato quella in cui io mi ritrovo a dover finanziare il mio concorrente diretto per poter vendere giochi che sono stati third party per 20 anni....

Ma siete seri???

Ditemi che scherzate, per favore!

Quindi ABK non può essere acquista da nessuno deve per forza restare indipendente perché altrimenti i soldi dei Sonari finiranno non nelle tasche di ABK ma di un competitor? Ma sei serio? Quindi Sony dovrebbe rinunciare anche a Minecraft, Fallout 76 ,Skyrim perché adesso  il 70 % degli introiti che generano su PS finiscono pensa un po' nelle tasche di Microsoft .

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dovakin ha scritto:

Quindi ABK non può essere acquista da nessuno deve per forza restare multipiatta?

 

 

Ma che diavolo significa NESSUNO?

Ci sono 3 (TRE) aziende  che vendono console per videogiochi nel mondo, se non l'hai capito

Se la compra qualsiasi altra azienda è liberissima di farlo!

Sarebbe lo stesso se la comprasse Sony, una porcata clamorosa!

Certo che siete ottusi veramente...

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Oh ragazzi tranquilli, la comprano solo per Candy Crush, eh! Mica per creare un danno a Sony!

 

 

 

la sony deve imparare a fare la padrona sulle proprietà sue e non degli altri, la sony non ha danneggiato la MS  comprando esclusive a destra e a manca?, almeno la MS gli garantisce 10 anni di cod che possono essere rinnovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ma che diavolo significa NESSUNO?

Ci sono 3 aziende che vendono console per videogiochi nel mondo, se non l'hai capito

Se la compra qualsiasi altra azienda è liberissima di farlo!

Sarebbe lo stesso se la comprasse Sony, una porcata clamorosa!

Certo che siete ottusi veramente...

Quindi Sony ,MS e Nintendo perché sono produttori di console non possono comprare nessuna SH che è in vendita? ABK è un vendita MS ha fatto un offerta che è stata accettata si chiama libero mercato .

Ottuso lo dici ai tuoi amici non a me mi chi cazzo ti conosce 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Quindi Sony ,MS e Nintendo perché sono produttori di console non possono comprare nessuna SH che è in vendita? ABK è un vendita MS ha fatto un offerta che è stata accettata si chiama libero mercato .

Ottuso lo dici ai tuoi amici non a me mi chi cazzo ti conosce 

Il libero mercato non vuol dire far west come credi tu...

Altrimenti come ho già detto prendiamo gli enti regolatori del mercato e li chiudiamo per sempre...

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ma si deve tutelare il consumatore o quale azienda si arricchisce di più?

Chiedo.


Si deve tutelare la libertà del consumatore senza che il mercato venga concentrato nelle mani di un unico soggetto che porterebbe CERTAMENTE a pratiche monopolistiche/anti concorrenziali nel medio/lungo periodo...

Lo abbiamo già visto con Bethesda: doveva essere un'acquisizione "for all the gamers"

Appena gli hanno dato semaforo verde, magicamente sono diventate esclusive.

Qui magari per un po' l'Antitrust può forzare qualche rimedio temporaneo: ma alla lunga il risultato sarebbe lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Il libero mercato non vuol dire far west come credi tu...

Altrimenti come ho già detto prendiamo gli enti regolatori del mercato e li chiudiamo per sempre...

il far west🤣, se la sony aveva i big money se la sarebbe comprata lei A/B ed'è leader del mercato videoludico, e li veramente cod sarebbe stata esclusiva sulla piattaforma sony, altro che cod su nintendo pc e xbox😂.

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rapido85 ha scritto:

il far west🤣, se la sony aveva i big money se la sarebbe comprata lei A/B ed'è leader del mercato videoludico, e li veramente cod sarebbe stata esclusiva sulla piattaforma sony, altro che nintendo pc e xbox😂.

Anche se fosse vero e non lo sapremo mai, avrei detto allo stesso modo che sarebbe una porcata...

Ma qui siete voi che state facendo passare Microsoft, un'azienda che vale "MIGLIAIA DI MILIARDI di dollari" come un gruppo di poveracci che soccombono a causa della potenza della ricchissima SONY....

Cioè l'esatto opposto della realtà...

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Anche se fosse vero e non lo sapremo mai, avrei detto allo stesso modo che sarebbe una porcata...

Ma qui siete voi che state facendo passare Microsoft, un'azienda che vale "MIGLIAIA DI MILIARDI di dollari" come un gruppo di poveracci che soccombono a causa della potenza della ricchissima SONY....

Cioè l'esatto opposto della realtà...

potresti iniziarlo scriverlo sul twitter sony che l'esclusiva FF16 è una porcata, oppure di silent hill remake.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

È un’alterazione del mercato… quindi? C’è scritto sulla Bibbia che deve restare così per sempre? :asd: 

Se è rimasto così fino ad ora è solo colpa dell'INCAPACITA' di Microsoft stessa...

Non certo perché Sony si è comprata i publisher terzi più importanti...

Come soluzione all'incapacità hanno deciso di aprire il portafoglio per indebolire l'avversario...

Che sia lecito o no, non sarò io a deciderlo ma lo trovo eticamente disgutoso

 

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io voglio che passi solo per  vedere almeno un call of duty su switch prima della prossima console, nello stesso giorno di lancio degli altri e a parità di contenuti e funzionalità :asd:  

Non usassero il cloud però che non vale

 

 

Ah già l'accordo farsa con Nintendo per far passare il deal...

Che poesia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...