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Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

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1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Il loro obbiettivo è creare un'ecosistema unico abbandonando il concetto di console devono però prima trovare un modo per far schizzare gli abbonamenti ed un eventiale cod nel pass era la scorciatoia perfetta.

 

Nessuno gli impedisce di pagare miliardi per avere CoD incluso nel Pass ogni anno, questo nessuno se lo ricorda...

mica deve per forza COMPRARE tutta la baracca

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7 minuti fa, Gingen ha scritto:

Erano pronti a spendere 70 miliardi solo per A/B, ti pare che si tirino indietro dal mercato? 

E ndo li spendi sti soldi? 
Se compri piccoli studi non attacchi sul mass market, solo una nicchia di persone.
Altri publisher, dopo questo blocco, verranno automaticamente bloccati di conseguenza.

È chiaramente finita per MS, a meno che non si accontenti di fare i numeri attuali o decida di investire quei soldi comprando contenuti third, quindi ad alto rischio di perdita.

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Sicuramente.... Mi chiedo se comunque non sarebbe possibile ugualmente una forte collaborazione tra le due aziende, ma questa è un'idea mia.

A parte questo come dicevo secondo me un piano B è comunque pronto. Portando avanti il ragionamento di sopra o chiudono tutto (ma ci sono stati gli investimenti precedenti, per cui credo sia impossibile) o si spendono quei soldi diversamente per ottenere lo stesso scopo

 

PS: mi dimentico sempre di quotare... E' una risposta per The-wall

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

E ndo li spendi sti soldi? 
Se compri piccoli studi non attacchi sul mass market, solo una nicchia di persone.
Altri publisher, dopo questo blocco, verranno automaticamente bloccati di conseguenza.

È chiaramente finita per MS, a meno che non si accontenti di fare i numeri attuali o decida di investire quei soldi comprando contenuti third, quindi ad alto rischio di perdita.

Ma dici veramente? Chiudere tutto senza nemmeno aspettare il frutto delle precedenti acquisizioni? Ma davvero, non capisco il tuo ragionamento. Stanno per uscire quest'anno i primi giochi importanti frutto dei deal precedenti

Modificato da Wozzek
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1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Sicuramente.... Mi chiedo se comunque non sarebbe possibile ugualmente una forte collaborazione tra le due aziende, ma questa è un'idea mia.

A parte questo come dicevo secondo me un piano B è comunque pronto. Portando avanti il ragionamento di sopra o chiudono tutto (ma ci sono stati gli investimenti precedenti, per cui credo sia impossibile) o si spendono quei soldi diversamente per ottenere lo stesso scopo

 

PS: mi dimentico sempre di quotare... E' una risposta per The-wall

Ma loro cmq in questo momento hanno una divisione gaming che porta profitti magari non riusciranno mai a fare i numeri di playstation ma rimane pur sempre una bella fetta di un mercato ricco e futuribile, personalmente fossi in loro non cercherei scorciatoie se vogliono risalire lo devono fare con calma non c'è bacchetta magica che sistemi tutto.

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4 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma dici veramente? Chiudere tutto senza nemmeno aspettare il frutto delle precedenti acquisizioni? Ma davvero, non capisco il tuo ragionamento. Stanno per uscire quest'anno i primi giochi importanti frutto dei deal precedenti

I piani non vanno a step "compro zenimax e vedo come va".
Nelle politiche di espansione Zenimax e A/B facevano parte del medesimo pacchetto.

Sulle release di quest'anno ... è la giusta conferma di quanto sto dicendo, senza giochi di grande impatto con brand o licenze forti dietro, sul mercato non attacchi, se non con rarissime eccezioni.

Redfall è un flop già annunciato, Starfield è una nuova IP, il mass market non sa manco cosa è.

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Ma questo sicuramente... Però pensiamo allo scopo per cui vorrebbero comprare Activision Blizzard... Probabilmente è diverso dallo scopo per cui hanno acquistato Bethesda .... Serve per espandersi in un'altra direzione , sempre ihmo ovviamente

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1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Ma loro cmq in questo momento hanno una divisione gaming che porta profitti magari non riusciranno mai a fare i numeri di playstation ma rimane pur sempre una bella fetta di un mercato ricco e futuribile, personalmente fossi in loro non cercherei scorciatoie se vogliono risalire lo devono fare con calma non c'è bacchetta magica che sistemi tutto.

Infatti secondo me al massimo questo rallenterà i piani, di certo non buttano tutto alle ortiche e dubito fortemente che non avessero già messo in conto anche questa possibilità… 

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3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

I piani non vanno a step "compro zenimax e vedo come va".
Nelle politiche di espansione Zenimax e A/B facevano parte del medesimo pacchetto.

Sulle release di quest'anno ... è la giusta conferma di quanto sto dicendo, senza giochi di grande impatto con brand o licenze forti dietro, sul mercato non attacchi, se non con rarissime eccezioni.

Redfall è un flop già annunciato, Starfield è una nuova IP, il mass market non sa manco cosa è.

Vabè Mirko ma per te è tutto negativo.... Se nemmeno per te Starfield conta c'è davvero poco da discutere, con tutto l'affetto del mondo. E personalmente , a costo di farmi perculare per mesi, credo tantissimo in Redfall.

Modificato da Wozzek
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3 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Vabè Mirko ma per te è tutto negativo.... Se nemmeno per te Starfield conta c'è davvero poco da discutere, con tutto l'affetto del mondo. E personalmente , a costo di farmi perculare per mesi, credo tantissimo in Redfall.

Starfield potrà pure essere il giocone della madonna, rimane comunque una nuova IP, quindi sprovvista di un brand forte alle spalle per fare breccia facilmente e automaticamente nel mass market.

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Adesso, MisterXDTV ha scritto:

Ripeto di nuovo: cosa impedisce a Microsoft di portare comunque CoD sul GamePass ogni anno? Basta pagare la cifra che Activision vuole e firmare l'assegno con tanti zeri

Se non lo fanno evidentemente c'è qualcosa che non torna....

Come dicevo sopra... Chi lo sa se una forte collaborazione tra le due aziende non sia comunue nei piani... Ci sono tanti modi per collaborare e far si che anche senza acquisizione si possa andare "fortemente a braccetto". Niente lo fa pensare, per carità, però chissà se possa essere questo il piano B di cui parlavo

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8 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ripeto di nuovo: cosa impedisce a Microsoft di portare comunque CoD sul GamePass ogni anno? Basta pagare la cifra che Activision vuole e firmare l'assegno con tanti zeri

Se non lo fanno evidentemente c'è qualcosa che non torna....

Perchè non è la stessa cosa che comprarsi il publisher intero.


Per farti capire, se investi 70 miliardi per A/B, ottieni il possesso di intere IP, motori grafici, risorse umane (marketing e sviluppo), queste cose sono rivendibili e comunque mantengono un determinato valore sul mercato, qualora decidi di fare dietrofront.


Se investi X miliardi per comprarti UN cod in esclusiva per infilarlo pure nel secchio delle patatine via CLOUD, intanto devi trattare ogni volta con A/B per il deal (e son soldi) e se il gioco non performa come voluto, in mano, non ti rimane NIENTE.

Da qui il mio scetticismo nel vedere MS che va a spendere 70 mld in giochi esclusivi third.

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1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Come dicevo sopra... Chi lo sa se una forte collaborazione tra le due aziende non sia comunue nei piani... Ci sono tanti modi per collaborare e far si che anche senza acquisizione si possa andare "fortemente a braccetto". Niente lo fa pensare, per carità, però chissà se possa essere questo il piano B di cui parlavo

 

Ma se quello era l'obiettivo, allora doveva essere il PIANO A, non il PIANO B

Nessuno avrebbe mai obiettato su un accordo del genere semplicemente perché non ci sarebbe stata nessuna fusione...

Se non lo fanno è perché le preoccupazioni della CMA sul Cloud per il futuro sono più che fondate....

Cita

 

The deal would reinforce Microsoft’s advantage in the market by giving it control over important gaming content such as Call of Duty, Overwatch, and World of Warcraft.

The evidence available to the CMA indicates that, absent the merger, Activision would start providing games via cloud platforms in the foreseeable future.

The cloud allows UK gamers to avoid buying expensive gaming consoles and PCs and gives them much more flexibility and choice as to how they play. Allowing Microsoft to take such a strong position in the cloud gaming market just as it begins to grow rapidly would risk undermining the innovation that is crucial to the development of these opportunities.”

 

E infatti puntualmente la CMA ha scoperto l'altarino...

Sapendo che Activision avrebbe cominciato a far giocare ai suoi giochi via cloud per i fatti suoi, SENZA passare dal GamePass, Microsoft ha pensato bene di comprarla per consolidare l'egemonia nel settore....

 

 

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Ma ragazzi, è ovvio che non si appelleranno.
Le comunicazioni di oggi è palese che siano di facciata per minimizzare il danno, che ormai è fatto.

Ora mi piacerebbe andare nel thread dei meme a prendere quelli con le tombe per invertire le facce :roll3:

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2 minuti fa, Erony ha scritto:

Scusate ma la CMA è l'ente UK giusto? Basta il no del CMA per bloccare tutto?

Potenzialmente MS può chiudere comunque l'acquisizione e decidere di non vendere più in UK, escludendone il mercato.
In UK non possono operare con questo blocco.

Insomma, l'unico mercato dove un minimo esiste nel vecchio continente se lo vanno a bruciare? :asd:

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    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
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