Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Onezero ha scritto:

Vedo che i 50 regolatori,che fino a un mese fa non capivano una emme del mercato ,adesso che sono più favorevoli all’acquisizione senza troppe concessioni sono tornati ad essere visti di buon occhio.🤣

per fortuna non siamo voi altri aggiungerei.

Ma sì fanno ridere... Che poi la questione che abbiamo o meglio io ho sollevato non è nemmeno su Activision ma è di principio e ovviamente nessuno risponde perché non sanno cosa rispondere:

Io ho chiesto:

"Se la motivazione per cui il deal può passare è che Xbox vende male rispetto a Sony e Nintendo, che cosa impedirà a Microsoft di acquisire qualsiasi altro publisher third-party finché questa realtà non sarà cambiata?"

Seguendo questa linea di ragionamento possono comprarli tutti finché non faranno "morire di fame" Sony e Nintendo...

 

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riverside ha scritto:

Beh, di certo stai usando parole leggermente offensive.

Io ho detto che per fortuna non siete voi a decidere.

Rileggi.

Se ti senti offeso mi spiace,ma dire che “per fortuna non siete voi altri”si riferisce a cosa?!

alla nostra capacità di giudizio?!

perché siamo dall’altra parte del fiume?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Onezero ha scritto:

Se ti senti offeso mi spiace,ma dire che “per fortuna non siete voi altri”si riferisce a cosa?!

alla nostra capacità di giudizio?!

perché siamo dall’altra parte del fiume?

 

No è un dato di fatto.

Non siete voi a decidere, fortunatamente per il buon esito della faccenda.

Non c'è nessun giudizio sul pensiero e su chi lo esprime.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riverside ha scritto:

No è un dato di fatto.

Non siete voi a decidere, fortunatamente per il buon esito della faccenda.

Non c'è nessun giudizio sul pensiero e su chi lo esprime.

Sai,la tua battuta sui regolatori a libro paga seguita da quella frase fa pensare.

un mese fa i regolatori erano un gruppo di incapaci da portare in tribunale adesso,dopo le ovvie indagini,sono faborevoli è un bene che decidano loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Onezero ha scritto:

Sai,la tua battuta sui regolatori a libro paga seguita da quella frase fa pensare.

un mese fa i regolatori erano un gruppo di incapaci da portare in tribunale adesso,dopo le ovvie indagini,sono faborevoli è un bene che decidano loro.

E' ovvio che sia così, perchè io credo che quello che stai scrivendo non sono considerazioni valide.

Ma questo senza dover giungere a considerarle delle cretinerie, semplicemente non credo che tu sia nel giusto, ma liberissimo di pensarlo.

Regolatori incapaci ce ne stanno ancora, ma molto presto li faranno allo spiedo.

Si sono giocati tutto e hanno perso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io ricordo quando si lodavano questi enti che portavano la giustizia contro il male… ora sono tutti venduti e corrotti che porteranno al monopolio di Microsoft :asd:

C’era un’infografica che mostrava la spartizione del mercato, dove si vedeva chiaramente che anche con l’acquisizione di AB parlare di monopolio è ridicolo… quando ci sarà davvero il pericolo interverranno, come interverranno quando il leader del momento cercherà di impedire la crescita della concorrenza sfruttando la propria posizione dominante.
 

Evidentemente oggi non c’è questo pericolo… 

Arriveranno altre acquisizioni, ma non sarà mai un monopolio… 

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riverside ha scritto:

Regolatori incapaci ce ne stanno ancora, ma molto presto li faranno allo spiedo.

Che poi, più che incapaci (che chissà, chi siamo noi per giudicare?), agiscono palesemente con finalità politiche, come il garante della privacy che ha bloccato ChatGPT in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Grappa.892 ha scritto:

Che poi, più che incapaci (che chissà, chi siamo noi per giudicare?), agiscono palesemente con finalità politiche, come il garante della privacy che ha bloccato ChatGPT in Italia.

Si, stranamente sono d'accordo con te (ma và :botteaSirio:)

Incapaci è un giudizio troppo tranciante.

Alcuni si sono mossi per linea politica, e ora sono sotto il fuoco incrociato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gingen ha scritto:

Consolidano il MONOPOLIOH! :roll3:

Ma al di là della battuta, Sony continua ad acquisire studios che sviluppano multiplayer.

A mio modo di vedere, fa benissimo.

Lo dico oggi prima che diventino i nuovi fenomeni della programmazione: pippe. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno bene a muoversi anche in tale senso, ne parlammo anche quando affrontammo il discorso Line up, a Sony mancano giochi servizio alla sea of thieves e giochi multiplayer di massa

in un mercato dove gli attori liberi sono sempre meno fa bene a mettere su qualcosa di suo, vedremo con quale qualità 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, scusate ancora per il disturbo ragazzi, adesso vi lascio qua nel vostro bunker, l'ultimo rifugio ormai rimasto visto che da quello delle vendite e da quello delle comparazioni dei multipiatta siete misteriosamente scomparsi...

Buon proseguimento con avvocati e CMA, il paradiso dei videogiocatori...

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Calavera ha scritto:

Fanno bene a muoversi anche in tale senso, ne parlammo anche quando affrontammo il discorso Line up, a Sony mancano giochi servizio alla sea of thieves e giochi multiplayer di massa

in un mercato dove gli attori liberi sono sempre meno fa bene a mettere su qualcosa di suo 

Sono d'accordo.

Magari prendi un Firecoso qualunque e ti ritrovi con i CoD killer in pochi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ecco, mitigate la vostra rage :botteaSirio:

 

 Ognuno spende per le proprie tasche.

 

Il timing di questa notizia indica due cose:

1. Sony sa che la CMA ha approvato e quindi sticazzi, avanti, la shop season continua. 
 

2.  questo annuncio a pochi giorni dal verdetto lo trovo una leggerezza contro i regolatori che si domanderanno perché Sony continua a comprare/fondare studi FPS multiplayer e dire che senza COD sono perduti. Della serie: “ah ma allora li avete i soldi per fondare un nuovo FPS da qui a 10 anni”. E mica solo uno studio. 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Il timing di questa notizia indica due cose:

1. Sony sa che la CMA ha approvato e quindi sticazzi, avanti, la shop season continua. 
 

2.  questo annuncio a pochi giorni dal verdetto lo trovo una leggerezza contro i regolatori che si domanderanno perché Sony continua a comprare/fondare studi FPS multiplayer e dire che senza COD sono perduti. Della serie: “ah ma allora li avete i soldi per fondare un nuovo FPS da qui a 10 anni”. E mica solo uno studio. 

 

 

Beh fai delle considerazioni validissime, a mio modo di vedere.

Ora che mi ci fai pensare, il tempismo è sospetto.

Non mi stupirei di vedere i Firecosi qui presenti al prossimo show, per mitigare la "botta" mediatica di CoD verdecrociato.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Con xbox in procinto di scomparire dai mercati, vedendo i dati di vendita, non c'è problema di monopolio.
Ms sarà l'ennesimo publisher per PS, come per'altro ha già ammesso tra le righe (cod e le altre ip rimangono multi).

Che gli cambia al giocatore PS se all'inizio del gioco insieme al logo Activision parte pure quello degli xbox studios? Na ceppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Con xbox in procinto di scomparire dai mercati, vedendo i dati di vendita, non c'è problema di monopolio.
Ms sarà l'ennesimo publisher per PS, come per'altro ha già ammesso tra le righe (cod e le altre ip rimangono multi).

Che gli cambia al giocatore PS se all'inizio del gioco insieme al logo Activision parte pure quello degli xbox studios? Na ceppa.

Io credo che al fanboy gli viene l'orticaria al pensiero che buona parte di quegli 80 euro vanno a finanziare le esclusive Xbox al D1 nel pass...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a prescindere dal futuro esclusivo o no di COD (anche se  per adesso la versione di Microsoft è portare il gioco su più piattaforme possibili, non farlo su PlayStation non aiuterebbe secondo me per possibili future grosse acquisizioni, ma in generale conviene poco a tutti, però chissà  ) 

Il sapere che Sony o chi per lei stia investendo per fare concorrenza a COD fa solo che piacere, grazie a questa faccenda abbiamo tutti potuto capire quanto il brand sia cresciuto in modo esponenziale anche grazie al pessimo lavoro fatto da quella che doveva essere l’alternativa e parlo di tutti non solo EA ma anche Sony stessa

una playstation che usa le sue risorse, i suoi team e il suo marchio per creare più offerta fa solo che piacere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io credo che al fanboy gli viene l'orticaria al pensiero che buona parte di quegli 80 euro vanno a finanziare le esclusive Xbox al D1 nel pass...

La stessa orticaria che hanno i fanboy xbox quando spendono 80€ per un gioco che non sia gratis sul pass :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Con xbox in procinto di scomparire dai mercati, vedendo i dati di vendita, non c'è problema di monopolio.
Ms sarà l'ennesimo publisher per PS, come per'altro ha già ammesso tra le righe (cod e le altre ip rimangono multi).

Che gli cambia al giocatore PS se all'inizio del gioco insieme al logo Activision parte pure quello degli xbox studios? Na ceppa.

 

Beh adesso tu fai un salto ancora più grande nell'altro senso: è ovvio che se smettono di produrre console e diventano davvero third-party allora il problema non si pone più. 

Ma non la vedo così probabile come cosa.... 

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...