Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Si lascia stare Elphael, madonna poi ci sono quelle merde (peggior nemico del gioco) che scompare e ti fa le mille manate e la sotto ce ne sono 3-4:asd:

 

Ah si e ho fatto Loretta.

 

Comunque ora mi concentro su terre consacrate, e poi passo a Elphael (a Farum Azula penso mi sia rimasto solo il boss finale e quello prima a cavallo )

 

A Elphael ci torno dopo che ho visto che è fottutatamente enorme (come la zona dell'albero:asd: ).

 

Ma nell'area di Mogh devo esplorare per bene la zona del lago?Che ho trovato una cenere e un arma mi pare...ma è una zona dimmerda e non ci voglio tornare:asd:

Io a Farum non ci sono manco arrivato/stato.

Sapendo che tutta la parte dei campi innevati segreta era opzionale (Mogh, Malenia, Albero, Elphael, etc etc) ho preferito andarci prima di Farum, proprio per evitare di fare qualcosa che non mi avrebbe permesso di tornare indietro e/o bruciarmi qualcosa. Ma si capisce quando si sta per arrivare al boss finale?

 

Per quanto riguarda la zona di Mohg, ho provato a gironzolare un po' per l'area del lago coi fottuti corvacci che anche se sei a livello 170 ti bishottano, ma non ho trovato granché. Ho girato accompagnato da baldi giocatori evocati perché mi rodeva il Qlo ad ogni morte ricominciare dal promontorio. Poi per carità ci potrei tornare visto che è una buona zona per farmare exp (soprattutto coi cosi accovacciati sulla discesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Farum non ci sono manco arrivato/stato.

Sapendo che tutta la parte dei campi innevati segreta era opzionale (Mogh, Malenia, Albero, Elphael, etc etc) ho preferito andarci prima di Farum, proprio per evitare di fare qualcosa che non mi avrebbe permesso di tornare indietro e/o bruciarmi qualcosa. Ma si capisce quando si sta per arrivare al boss finale?

 

Per quanto riguarda la zona di Mohg, ho provato a gironzolare un po' per l'area del lago coi fottuti corvacci che anche se sei a livello 170 ti bishottano, ma non ho trovato granché. Ho girato accompagnato da baldi giocatori evocati perché mi rodeva il Qlo ad ogni morte ricominciare dal promontorio. Poi per carità ci potrei tornare visto che è una buona zona per farmare exp (soprattutto coi cosi accovacciati sulla discesa).

Senza farti grossi spoiler, a Farum la zona del boss finale è molto ovvia, capirai appena ci arrivi (e a Farum c'è sempre anche un boss opzionale che LEL, me lo lascio per ultima cosa sul serio ).

 

Si la zona del lago fa cagare, ho speed runnato tutto e ho preso il possibile:asd:.

 

Eh già so che la zona consacrata è tutta una roba opzionale ecc:sisi:, ma c'è un modo per far andare via quella nebbia del caiser?:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza farti grossi spoiler, a Farum la zona del boss finale è molto ovvia, capirai appena ci arrivi (e a Farum c'è sempre anche un boss opzionale che LEL, me lo lascio per ultima cosa sul serio ).

 

Si la zona del lago fa cagare, ho speed runnato tutto e ho preso il possibile:asd:.

 

Eh già so che la zona consacrata è tutta una roba opzionale ecc:sisi:, ma c'è un modo per far andare via quella nebbia del caiser?:asd:

Anch'io mi sto rendendo conto che ho meno pazienza e sto iniziando a rushare le ultime aree. Dopo 180 ore inizio a sentire il peso di questo trip pazzesco.

 

Non saprei dirti per la nebbia, non so se è legata a qualche boss o evento. Tipo io ho bloccato la tartaruga/mausoleo, ma non mi fa duplicare la rimembranza...

 

Occhio Claudio che lì nei campi innevati ci sta una grotta in cui il boss (che penso arerai pure tu senza troppe fisime) droppa lo spadone ancestrale (un'arma leggendaria).

 

Tu hai trovato l'arma leggendaria che viene droppata a Farum? È l'ultima che mi manca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sto rendendo conto che ho meno pazienza e sto iniziando a rushare le ultime aree. Dopo 180 ore inizio a sentire il peso di questo trip pazzesco.

 

Non saprei dirti per la nebbia, non so se è legata a qualche boss o evento. Tipo io ho bloccato la tartaruga/mausoleo, ma non mi fa duplicare la rimembranza...

 

Occhio Claudio che lì nei campi innevati ci sta una grotta in cui il boss (che penso arerai pure tu senza troppe fisime) droppa lo spadone ancestrale (un'arma leggendaria).

 

Tu hai trovato l'arma leggendaria che viene droppata a Farum? È l'ultima che mi manca...

Si ieri ho rushato parecchio Elphael e Albero...per fare Loretta. Ho notato che quando sono stanco inizio a morire e rushare a palla ed è il momento di spegnere:asd:

 

Anch'io inizio a sentire il peso anche se lo amo sto gioco.

 

Per le armi leggendarie non ho ancora guardato le guide ecc...voglio fare il possibile da solo e poi ci guardo.

 

Se mi dici però che arma è posso controllare se l'ho presa o meno.

 

Nei campi innevati la grotta vicino alle rovine dove ci sono i giganti che ti sparano follia?Se sì quella grotta l'ho fatta:sisi:

 

Ma per armi leggendarie si intende anche tutte quelle dei boss/lord che si possono scambiare con le rimembranze?Idem per le magie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Golden Order Greatsword

In italiano dovrebbe essere Spadone Ancestrale. Il boss che lo droppa è l'ennesima progenie felina.

 

Le armi leggendarie sono 9, devi leggere le descrizioni, non sono quelle dei boss.

Ah ok avevo visto un video a riguardo, ma non mi ricordo se ce l'ho :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sinceramente, voi sentite l'influenza di Martin in ER?

 

Miyazaki ha affermato: "Martin ha messo in tavola alcuni elementi che non avremmo potuto ideare da soli, in termini di narrazione ricca, senso di drammaticità e attenzione ai personaggi. Si è trattato di un approccio decisamente fresco, e anziché imporre nuove restrizioni al gioco, lo stesso Martin si è mostrato molto aperto a farci dare priorità ai sistemi di gioco e a lasciare fuori tutto ciò che non volevamo esplorare, ma non è stato così. Al contrario, è stata un'enorme fonte di ispirazione di stimoli per il design del gioco, quindi la costruzione del mondo e dei sistemi sono andati di pari passo. È stata davvero una grande collaborazione. A un livello più superficiale, è stato Martin ad aver inventato le "terre dell'Interregno" per descrivere l'ambientazione di Elden Ring. È una terra che, a detta di Miyazaki, è creata allo scopo di essere molto misteriosa e molto eterea. Martin ha inoltre fornito le fondamenta per la trama del gioco, in cui l’Elden Ring del titolo e la sua propaggine, Erdtree, un tempo dispensavano benedizioni alle popolazioni della zona. Ma con il passare del tempo, un gruppo di persone ha cominciato a mancare quelle benedizioni, diventando note come The Tarnished. Vennero bandite, costrette a vivere al di fuori di The Lands Between per generazioni, fino a un avvenimento capace di cambiare la storia: l’Elden Ring venne distrutto e anche le benedizioni cominciarono a tornare ai Tarnished. Al tempo in cui il gioco è ambientato, i Tarnished stanno facendo ritorno alla loro patria ancestrale, con il protagonista del gioco che cammina in mezzo a loro. Oltre a questa base narrativa, Martin ha disegnato lo sviluppo di molti dei boss che incontreremo in Elden Ring. Miyazaki ci ha confidato che tutti questi personaggi sono costituiti da vari semidei e altre entità potentissime che hanno ereditato il potere dell’Elden Ring in seguito alla sua distruzione, cosa che li ha fatti cadere in pazzia. Martin ha contribuito generosamente a queste storie di eroismo e mitologia."

 

 

In pratica qua si dice che il gioco lo ha fatto TUTTO Martin. Addirittura ha curato il design di molti boss, ma che cazzate. Secondo me di TUTTO c'è solo il marketing.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà - avendo letto gli attuali 5 volumi di ASOIAF - vedo parecchi piccoli aspetti riconducibili a Ciccio Martin, a partire dalla geografia dell'Interregno, dai popoli, dalle fazioni, dall'Era dei Draghi antichi, dalle caratteristiche dei boss main, alcune creature (i cristalliani leggasi estranei), Malenia e Miquella gemelli (leggasi Cersei e Jaime), i pazzi rivoluzionari di Villa Vulcano (leggasi la casata dei Martell)... son davvero tanti i parallelismi. Chiaro che Miyazaki di suo ha una mente brillante e sadica, quindi difficile capire dove finisce il lavoro di uno e dove parte quello dell'altro.

 

Sicuramente percepisco entrambe le mani, poi chiaro che il grosso sia stato fatto dal Miya, ma l'indirizzo martiniano c'è sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettervi le cose in prospettiva, di seguito vi riporto un post SPOILER sulla trama. Per capire bene chi è chi e cosa fa.

 

[spoiler=TRAMA ESSENZIALE]Il mondo è governato da dei esterni, non sappiamo chi siano e come sono fatti, uno solo di questi è fondamentale per capire la lore di Elden Ring, la Volontà Superiore (Greater Will). Nei tempi antichi la Volontà Superiore mandò una Bestia nelle terre dell’Interregno, che in seguito sarebbe diventata ciò che conosciamo come Anello Ancestrale (Elden Ring). I poteri della Volontà e dell’Anello sono responsabili della creazione di uno degli elementi cardine dell’Interregno, il Sacro Albero.

 

La regina Marika viene scelta dalla Volontà Superiore per conquistare l'Interregno e dominare su tutto. Marika è una Empirea, usata come contenitore dell’Anello. Con Marika nasce l’Ordine Aureo e si dà il via all’era del Sacro Albero. Lo scopo dell’Ordine era quello di espandersi per il regno, con ogni mezzo possibile. Marika allora decise di sposare un incredibile guerriero di nome Hoarah Loux, che una volta sposato con la regina è divenuto il primo Lord Ancestrale, per poi cambiare il suo nome in Godfrey. Per aiutare Godfrey in battaglia e aiutarlo a dimenticare il suo passato prima di essere Lord, gli viene donato il Re delle Bestie Sarrosh come monito.

 

Nonostante la potenza dell'Albero Madre, entra in gioco Godfrey, il quale continua a vincere battaglia per la sua Regina Marika. Siccome Marika non voleva che l’Ordine Aureo terminasse con la sua morte, dalla sua unione con Godfrey nacquero tre figli semidei, definito il Lignaggio Aureo. Il primo era Godwyn l’Aureo, e in seguito due gemelli, afflitti dalla maledizione del Presagio, Morgott (o Margit) e Mogh. La maledizione del Presagio è un morbo che rende i neonati alla nascita dei mostri ricoperti di corna. Questi nascituri vengono solitamente uccisi, ma poiché Morgott e Mogh sono figli del Lord Ancestrale, a loro viene risparmiata la vita, seppur imprigionati e reclusi nelle profondità della capitale di Leyndell, poiché il loro aspetto avrebbe indebolito la reputazione dell’Ordine.

 

L'ambizione di Marika aumenta, e aspira a rendere la sua vita e quella degli altri semidei eterna. La leggenda vuole che ogni Empireo sia seguito da dei Lupi, e Marika non è un’eccezione. Maliketh, la Lama Nera è infatti legato a Marika, e questa l’ha usato per sigillare la morte stessa. Maliketh allora sigillò la morte stessa nella sua spada, garantendo ai semidei la vita eterna.

 

Poco dopo l’Ordine Aureo affrontò il suo più grande nemico, i Giganti. Ma anche questi vennero spazzati via da Lord Godfrey. I Giganti possedevano la Fiamma della Rovina, l’unico oggetto abbastanza potente da bruciare il Sacro Albero, e di conseguenza era una minaccia che non poteva essere ignorata da parte dell’Ordine. Tuttavia, la Fiamma non poteva essere spenta in alcun modo. Così, Marika ha maledetto il Gigante di Fuoco, ultimo della sua specie, a vegliare sulla Fiamma per sempre, uccidendo chiunque si sarebbe avvicinato ad essa.

 

L’Ordine Aureo era ormai stabilito, ma la voglia di espandersi di Marika non si placava. Questa sete d’espansione ha cominciato poco dopo una guerra con la regione di Liurnia, dove risiede l’Accademia di Raya Lucaria e della famiglia reale Caria. A capo di entrambe era Rennala, una potentissima maga.

 

A capitanare la battaglia contro Liurnia, Marika non manda in battaglia Godfrey, ma un uomo di nome Radagon. E qui c’è bisogno di dedicare un po’ d’attenzione alla figura di Radagon.

 

Nonostante questo segreto fosse all’oscuro di tutti, Radagon e Marika sono la stessa persona, seppur uno sia un uomo e l’altro una donna. Il loro aspetto è diverso, e anche la loro personalità, ma sono pezzi di un solo essere.

 

Una volta sceso in campo per sottomettere la regione di Liurnia, Radagon s’innamora di Rennala, seppur di fazioni diverse, e fra i due scoppia un amore che pone fine, in maniera pacifica, al conflitto con Liurnia. I due si sposano, ingrandendo ulteriormente l’Ordine Aureo.

 

Dall’unione di Radagon e Rennala nacquero tre figli, Radan, Rykard e Ranni, quest’ultima è un’Empirea, mentre gli altri due sono Semidei.

 

Il tempo passa, e l’Ordine Aureo continua a regnare incontrastato. Godfrey affrontò in battaglia l’ultimo dei nemici, il Signore delle Tempeste, e una volta sconfitto anche questo, il primo Lord Ancestrale perse ogni ambizione. Ma in realtà è perché fu proprio Marika a privarlo della Grazia di essere un Lord. Non conosciamo la ragione precisa, ma probabilmente poiché la regina era spaventata del potere del suo stesso consorte.

 

Fu così che Godfrey, e i suoi guerrieri, ormai privati di Grazia e titolo, furono esiliato dall’Interregno e si spostarono nelle Terre Selvagge, dando vita alla stirpe dei Senzaluce. Godfrey si spogliò del suo titolo, e tornò un normale guerriero com’era in origine.

 

Una volta bandito Godfrey, Radagon lasciò Rennala e tornò da Marika per sposarla. Radagon prima di abbandonarla, diede a Rennala un Uovo d’Ambra, contente la Runa della Rinascita, che permetteva alla maga di rinascere. Tuttavia, con il cuore ormai spezzato, Rennala fu vista come una debole da parte dell’Accademia di Raya Lucaria, e fu rinchiusa nella grande Biblioteca.

 

Radagon e Marika, ormai sposati, ebbero altri due figli, Miquella e Malenia, entrambi Empirei. Tuttavia, poiché generati da un singolo essere, i due nascituri vengono al mondo con gravi sfortune. Miquella, (è un MASCHIO) è costretto a un’infanzia perenne, che lo vede come un nuovo in continua fase embrionale, senza mai nascere realmente. Mentre Malenia, la figlia femmina è nata con la Marcescenza, un’infezione corrode ogni cosa.

 

Le Due Dita sono il metodo che la Volontà Superiore utilizza per comunicare con il mondo, e insieme alle Leggidita hanno intravisto un candidato per succedere a Marika e diventare il nuovo Dio. Miquella, Malenia e Ranni, in qualità di Empirei erano gli unici degni di prendere quel titolo. Ma Ranni non voleva piegarsi al volere della Dita e della Volontà Superiore. Fu così che Ranni cospirò con gli Assassini dei Neri Coltelli, e riuscì a rubare la Runa della Morte da Maliketh e ha investito le lame degli Assassini con il potere della Runa.

 

Nella Notte dei Neri Coltelli, gli Assassini uccisero lo spirito di Godwyn l’Aureo, primogenito di Godfrey e Marika. Anche Ranni perse la vita quella notte, ma solo nella forma fisica, mentre la spirituale non cessò di esistere. Si spogliò della sua carne Empirea così da non doversi sottomettere al volere delle Due Dita. Così, inserì la sua anima all’interno di una bambola con le sembianze della Strega d’Inverno, che fu un tempo sua insegnante.

 

Per la prima volta, l’Ordine Aureo aveva assistito alla morte di un suo membro. Maliketh, per evitare che la runa venne nuovamente rubata, la inserì all’interno della sua stessa carne, per poi prendere un’altra identità e vivere in incognito.

 

Il cadavere di Godwyn fu seppellito sotto il Sacro Albero. Ma il suo corpo, seppur privo di vita, era pur sempre afflitto dalla Runa della Morte, e il potere della Runa, che poteva uccidere gli dei, iniziò a espandersi all’interno della del Sacro Albero. Questo portò la Runa della Morte all’interno dell’Interregno. Ciò causò la rinascita dei morti, che vivono nella non-morte.

 

Marika, ormai distrutta dalla perdita dell’amato primogenito, perse fiducia nella Volontà Superiore e nel loro volere. Questo la portò a impugnare il suo martello, e distruggere l’Anello Ancestrale. Ma Radagon credeva ancora nella Volontà, e provò a ricostruire l’Anello con tutte le sue forze, senza però riuscirci.

 

L’Anello Ancestrale era ridotto in frantumi. E per questo, Marika (e Radagon) fu imprigionata al centro del Sacro Albero, come punizione per aver distrutto l’Anello.

 

I frammenti dell’Anello diventarono Rune, che vennero conquistate dalla prole di Marika. L’incredibile potere delle rune spinse tutti i semidei a darsi battaglia. Iniziò così, la Disgregazione.

 

Mentre i semidei, parenti tra loro si uccidevano a vicenda, Rykard non era interessato a combattere, quindi si ritirò a Villa Vulcano, e prendendo la forma di un serpente gigante, cominciò a mangiare guerrieri formidabili l’uno dopo l’altro, con l’ambizione di divorare persino gli Dei Esterni, un giorno.

 

Ma la più grande battaglia della Disgregazione fu quella che vide contrapposti i guerrieri più formidabili di tutto l’Interregno, Malenia e il Generale Radan, entrambi figli di Radagon. Pur di vincere lo scontro, Malenia con le ultime forze, utilizzò il potere della Marcescenza, che sconfisse Radan, lasciandolo vivo, seppur corrotto dal potere. La Marscenza di Malenia distrusse tutta la regione di Caelid, rendendola la landa desolata che si può esplorare. Alla fine, nessuno dei due ottenne niente da quella battaglia.

 

Godrick, il più debole della prole di Marika, riuscì a prendere il controllo del Castello di Grantempesta, che un tempo apparteneva a Godwyn, quando questi era vivo.

 

Con la Disgregazione in corso, Mogh e Morgott, figli di Marika e Godfrey e maledetti dal morbo del Presagio, riuscirono a fuggire. Tuttavia i gemelli avevano ambizioni diverse. Morgott, seppur disprezzato dagli dei, dal Sacro Albero e dai suoi stessi genitori, provava amore e ambizione verso l’Albero Madre, e dedicò la sua vita a proteggerlo. Divenne così il Re Presagio della Capitale di Leyndell.

 

Mogh invece ripose la sua fiducia in Miquella, e lo rubò dal suo stesso albero. L’obiettivo di Mogh era quello di crescere Miquella e in seguito sposare il figlio di Radagon e Marika, così da diventare Lord, senza però, ricevere mai risposta dall’Empireo. (Mogh è gay o vede Miquella semplicemente il mezzo più rapido per divenire Lord Ancestrale?)

 

L’Interregno era ormai scalfito dall’atrocità della Disgregazione, e fu così che la Volontà Superiore abbandonò i semidei rimasti, arrivando a disprezzarli. Fu così, che in tentativo di ripristinare l’Ordine Aureo, la Volontà Superiore concesse la sua grazia agli esiliati Senzaluce, che guidati dalle Due Dita, dovevano uccidere fino all’ultimo dei semidei e ripristinare l’Ordine nel regno.

 

La Volontà, promise ai Senzaluce che una volta ottenute tutte le rune e entrati nell’Albero Madre, questi avrebbero potuto sposare Marika, e diventare Lord Ancestrale.

 

Ma la Volontà Superiore non avrebbe mai permesso a un Senzaluce di diventare Lord.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Ieri sera ho finito villa vulcano.

Devo dire che la boss fight mi ha dato un po' di noie, ma alla fine ho avuto la meglio.

 

Dopo, prima di procedere verso la capitale, ho provato a sconfiggere Mogh (a Siofra, per intenderci).

 

Non c'è verso... i danni che fa sono incredibili e se non sono full vita mi bishotta.

 

Edit: ok, ho cambiato armi ed il mio eroe è appena diventato Kratos. Voglio vedere mo cosa mi dice l'amico Mogh.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a Farum ed ho trovato l'ultima arma leggendaria!

Da collezionare mi sa che mi manca solo un medaglione che dovrebbe essere nella capitale...

Ma quand'è che la capitale si "incenerisce"? Ho provato a tornarci, ma è rimasta come pre radici incendiate... non capisco.

Ieri sera ho finito villa vulcano.

Devo dire che la boss fight mi ha dato un po' di noie, ma alla fine ho avuto la meglio.

 

Dopo, prima di procedere verso la capitale, ho provato a sconfiggere Mogh (a Siofra, per intenderci).

 

Non c'è verso... i danni che fa sono incredibili e se non sono full vita mi bishotta.

 

Edit: ok, ho cambiato armi ed il mio eroe è appena diventato Kratos. Voglio vedere mo cosa mi dice l'amico Mogh.

Il primo Mogh ti da' noie??? Io a memoria l'ho fatto al primo try grazie al mimic (praticamente me l'ha ucciso lui). Aspetta di vedere il Mogh semidio... quello sì che è malefico.

 

Per il serpente Riccardino Fuffolo hai usato la lancia col potere speciale... vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io sono a Farum ed ho trovato l'ultima arma leggendaria!

Da collezionare mi sa che mi manca solo un medaglione che dovrebbe essere nella capitale...

Ma quand'è che la capitale si "incenerisce"? Ho provato a tornarci, ma è rimasta come pre radici incendiate... non capisco.

 

Il primo Mogh ti da' noie??? Io a memoria l'ho fatto al primo try grazie al mimic (praticamente me l'ha ucciso lui). Aspetta di vedere il Mogh semidio... quello sì che è malefico.

 

Per il serpente Riccardino Fuffolo hai usato la lancia col potere speciale... vero?

In che senso "il primo"?

Non ce n'è solo uno?

Io sto a quello a Siofra, per capirci.

 

Per Rykard sì, ho usato la lancia. Ho capito dopo diversi tentativi che anche R1 ed R2 erano AOE. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica qua si dice che il gioco lo ha fatto TUTTO Martin. Addirittura ha curato il design di molti boss, ma che cazzate. Secondo me di TUTTO c'è solo il marketing.

Parole di circostanza, anche secondo me il nome di Martin serviva per vendere il prodotto a una massa maggiore rispetto alla sola fanbase dei Souls/Borne/Sekiro.

Martin, per sua stessa ammissione, non è un videogiocatore tanto che ricordo di aver letto un'intervista di "non ricordo chi" che collaborò con From Software dai tempi di Demon's Souls fino a Sekiro ma che fu tagliato fuori da Elden Ring proprio in favore di Martin.

Sicuramente ha contribuito alla stesura ma da qui a dire che abbia curato ogni aspetto del gioco penso ce ne passi, Martin avrà un'agenda piena zeppa di progetti dove è coinvolto in prima persona, dubito che abbia speso tante energie per un videogame (che non è il suo campo) per una storia a 4 mani con Miyazaki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a Farum ed ho trovato l'ultima arma leggendaria!

Da collezionare mi sa che mi manca solo un medaglione che dovrebbe essere nella capitale...

Ma quand'è che la capitale si "incenerisce"? Ho provato a tornarci, ma è rimasta come pre radici incendiate... non capisco.

 

Il primo Mogh ti da' noie??? Io a memoria l'ho fatto al primo try grazie al mimic (praticamente me l'ha ucciso lui). Aspetta di vedere il Mogh semidio... quello sì che è malefico.

 

Per il serpente Riccardino Fuffolo hai usato la lancia col potere speciale... vero?

Mi sa che bisogna tornare alla capitale e andare alla porta che era bloccata dalle radici e magari si incendia in quel momento:look: ma non ho provato, so solo che dopo si blocca un area a quanto pare ergo non l'ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che bisogna tornare alla capitale e andare alla porta che era bloccata dalle radici e magari si incendia in quel momento:look: ma non ho provato, so solo che dopo si blocca un area a quanto pare ergo non l'ho fatto.

Già provato, per ora non succede nulla.

Anche perché quella mi sa che è per il finale main.

 

Intanto ho abbattuto il Placidrago a Farum.

Sono arrivato anche alla nebbia di ingresso di un altro boss a Farum, non so se devo entrare o no, non vorrei fottermi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:japucry:Ok, ok. :metal:

@Cloud va battuto il boss di Farum per incenerire Leyndell. Ti conviene fare prima quello opzionale nel tornado. :teach:

 

Ok, eliminato anche Malikayane. Ho salvato e stasera mi sa che pure io chiuderò quest'epopea meravigliosa e succhia-vita. Spero di non far cappellate con il salvataggio in cloud per i 3 finali.

 

Ps: livello 165 per 185 ore.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La mia run è una continua scoperta. Non ho idea di quante cose mi stia perdendo, ma devo dirmi parecchio soddisfatto di tutto quello che ho fatto e delle quest che penso di aver concluso.

 

Mi spiace solo per Boc che è morto per colpa mia... ci sono rimasto malissimo.

 

Adesso sto esplorando la capitale ed ho trovato un posto "speciale". Ci sono rimasto a bocca aperta e confusissimo...

Non sto più capendo la timeline degli eventi.

 

La capitale è enorme. Fortunatamente ho un buon senso dell'orientamento ma ci sarebbe da perdersi. In tutto questo ho trovato anche maschera d'oro e l'altro tizio di cui scordo sempre il nome sopra una montagna, di fronte l'albero madre.

 

Immagino che dovrò fare qualcosa ma non credo di aver capito cosa.

Comunque è allucinante.

Elden Ring mi sta lasciando senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

:japucry:Ok, ok. :metal:

@Cloud va battuto il boss di Farum per incenerire Leyndell. Ti conviene fare prima quello opzionale nel tornado. :teach:

 

Ok, eliminato anche Malikayane. Ho salvato e stasera mi sa che pure io chiuderò quest'epopea meravigliosa e succhia-vita. Spero di non far cappellate con il salvataggio in cloud per i 3 finali.

 

Ps: livello 165 per 185 ore.

Ah ecco, perfetto grazie :D, quindi faccio tutto il resto, e mi lascio il boss di Farum per ultimo, e poi vado per i tre finali:metal::metal:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa che cazzo?

È 2 ore che provo il boss finale.

Come cazzo è possibile che il penultimo boss sia una pippa, mentre l'ultimo scontro doppio sia assurdamente inQlante?? La prima "fase" la passo quasi sempre, peccato che poi mi rimangono poche pozioni per la seconda. Se evoco mimic mi passa in seconda fase con 1/3 di vita, ad andare bene.

 

Porcamerda, va se devo mettermi a livellare a livello 168 per l'ultima boss fight...

 

Comunque mi confernate che DOPO questo doppio scontro devo salvare in cloud per poter fare i finali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa che cazzo?

È 2 ore che provo il boss finale.

Come cazzo è possibile che il penultimo boss sia una pippa, mentre l'ultimo scontro doppio sia assurdamente inQlante?? La prima "fase" la passo quasi sempre, peccato che poi mi rimangono poche pozioni per la seconda. Se evoco mimic mi passa in seconda fase con 1/3 di vita, ad andare bene.

 

Porcamerda, va se devo mettermi a livellare a livello 168 per l'ultima boss fight...

 

Comunque mi confernate che DOPO questo doppio scontro devo salvare in cloud per poter fare i finali?

Sí é dopo quello scontro che scegli i finali. Hai pure un falò dove poter riposare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a battere il boss finale.

Ho farmato da livello 168 a 180, così senza senso, ma niente. Né da solo né in coop! Anzi per assurdo da solo col mimic batto la prima "parte", ma arrivo max all'ultimo terzo della seconda. Poi inizia il delirio di combo e caxxi laser che Returnal scansati. Puttanamaiala. Anche ad alzarmi fino a livello 200, non son sicuro possa bastarmi!

 

La capitale è enorme...

Non so manco come esplorare e dove andare prima...

Secondo me prima ti togli dalle palle il labirinto delle fogne, meglio stai. Consiglio spassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a battere il boss finale.

Ho farmato da livello 168 a 180, così senza senso, ma niente. Né da solo né in coop! Anzi per assurdo da solo col mimic batto la prima "parte", ma arrivo max all'ultimo terzo della seconda. Poi inizia il delirio di combo e caxxi laser che Returnal scansati. Puttanamaiala. Anche ad alzarmi fino a livello 200, non son sicuro possa bastarmi!

 

 

Secondo me prima ti togli dalle palle il labirinto delle fogne, meglio stai. Consiglio spassionato.

Mi sembra strano...a lv 180 sei overlivellato per la prima run...che build usi? cmq volendo se proprio non trovi la quadra la boss fight è glitchata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch) Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?   Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire
    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
    • Gli serve il PC, più che N o XBOX; come hanno anche scritto nel report.
    • il mercato in questi 2 anni ha cambiato proprio “toni” fino a poco tempo fa stavamo lì a ipotizzare quali altri publisher da miliardi di dollari avrebbe acquistato Microsoft da rendere esclusivo come xenimax, alla risposta di Sony che compra Square enix  Oggi abbiamo strategie multipiattaforma da uno, cancellazione e ritardi dall’altro, licenziamenti di massa in tutto il settore non sappiamo neanche quali team arriveranno a mangiare il panettone  erano le aziende stesse che tramite le loro azioni davano l’idea di un mercato potenzialmente in ascesa, oggi invece sentiamo di strategie da sopravvivenza 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...