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Elden Ring


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Io cmq ho già killato 2 boss senza manco sbloccare la Maiden ancora, i boss mi pare siano un pelo più facili, il moveset siamo in linea con gli altri giochi ma hanno meno HP mi sembra. In open world invece è nettamente più facile, puoi sminchiare l'IA come ti pare e piace

 

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Consegnato! Stanotte si parte... anche se ho paura a giocare Hori2 ed ER in contemporanea... :azz:

 

Comunque Coscienza ti devo una limonata durissima per avermi fatto scoprire G&M... :hail:

Tranquillo è un piacere…si risparmia dai 20 ai 30 euro sui giochi nuovi. Penso che per le esclusive PlayStation sia il sito migliore difatti ho già pagato 59€ Ragnarok anziché 80.

[automerge]1645812172[/automerge]

[automerge]1645812293[/automerge]

Io pure preso da loro e arrivato puntuale, per prenotare i giochi sono il top.

Io addirittura pagato 49.99

 

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49?? Come ci sei riuscito? Io avevo pagato un anno fa. Si vede che hai trovato un’offerta migliore

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Tranquillo è un piacere…si risparmia dai 20 ai 30 euro sui giochi nuovi. Penso che per le esclusive PlayStation sia il sito migliore difatti ho già pagato 59€ Ragnarok anziché 80.

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49?? Come ci sei riuscito? Io avevo pagato un anno fa. Si vede che hai trovato un’offerta migliore

Su eBay con un voucher di 10 euro

 

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Sto cercando di capire come organizzarmi.

Hori2 lo devo giocare per forza insieme alla donna, visto che si è appassionata al primo (peccato vada a dormire alle 23 e quindi sarà mooolto lunga).

 

Questo POTREI giocarmelo per i caxxi miei, ma...

PRIMA voglio/dovrei tornare su Returnal, che per colpa di Yakuza ho cagato lì in sospeso.

 

Certo che giocarlo in contemporanea con voi ragazzi, garantirebbe coop agevoli e divertenti. Devo riflettere sul da farsi...

 

Per la classe iniziale sono indeciso tra... TUTTE. :azz:

Vagabond, Confessor e Prisoner sono quelle che mi alletttano maggiormente.

Cambia donna.

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Amo il fatto che la prima rovina che ho esplorato ha finito per buttarmi in una parte difficilissima della mappa.

 

È stato veramente fighissimo dover scappare

Lol pure a me, il bello è che mi sto farmando quei mob perché sono deboli alla magia mi faccio 700 anime a mostro, ho già rotto il gioco praticamente

 

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Bhò io sto andando spedito come mai in un souls

Sta cosa che ti si riempiono le boccette eliminando i gruppi di nemici è proprio ponci ponci :faccinaRh:

(se usate la magia non ne parliamo neanche...)

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Boh il contenuto su disco a me lo ha appena installato stando nella decina di minuti, non è esagerato come tempo di attesa... i 5gb lordi di aggiornamento invece deve ancora farmeli, non sono manco a metá

 

No dico perchè stando ad un paio di commenti addietro pensavo chissà cosa come tempo di attesa per l'installazione da disco :asd:

 

EDIT

 

Come non detto :asd:

 

Si questo tipo d'installazione che ti fa mentre stai già giocando è effettivamente un po' lenta, ho fatto 2 volte il giro dell'area tutorial e nel menu principale dice che sono ancora al 64% d'installazione :brr:

Modificato da Anthonuccio
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Comunque, primo impatto decisamente positivo, tanta roba i souls :nerdsaw:

 

Visivamente oh, non sarà Forbidden West e purtroppo il frame non è stabile ma From c'ha la direzione artistica nelle mani (semicit.) c'è poco da fare, inoltre in ambedue le modalità è pulitissimo, ad ora di aliasing ne ho visto zero

 

Il boss del tutorial l'ho shottato malissimo, mi è venuto incontro e subito parry al primo colpo (e relativo contrattacco) :asd:

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Lo sto provicchiando... il feeling è assolutamente in continuità con Dark Souls, ma sta vastità è spiazzante.

 

Buonissimo impatto (non ottimo), ma ho giusto finito il tutorial... ora inizio a girovagare, col caxxo che seguo subito la main. :teach:

 

Comunque ho fatto la Confessor... mi sembra una classe versatile.

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io invece sto avendo tanta difficoltà muoio subito ahah questa vastita mi sta un pò spiazzando e vado a zonzo. per seguire la via credo bisogna seguire la scia lasciata dalla grazia. il problema è che ogni posto in cui vado c'è un boss che spunta dal nulla.

 

cmq gioco assurdo. devo capire cosa aumentare al momento sto aumentando i parametri classici, vitalità e destrezza. Ho scelto il samurai per ora neanche l'ombra di magia

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  • Amministratore

Io che di souls ho giocato/approfondito solo Bloodborne mi sto trovando spiazzato (colpa anche di Horizon).

 

Confesso che sarò morto al boss del tutorial almeno due volte... e cadeva giù con due colpi quel coso, pensate un po' come sto messo. :asd:

 

Sarò andato alla "carica" con R3 tipo 2 volte di fila, solo che anziché mettersi a correre il mio personaggio si accovacciava... maledetto tasto!

 

Ne ho anche approfittato per comprendere le dinamiche del parry e delle schivate e vedo che c'è una certa infamia nei colpi dei nemici che vengono caricati... stai lì, pensi che stiano colpendo, poi arrivano lenti o veloci a seconda dell'animazione.

 

Temo che per me la curva di apprendimento sarà piuttosto ripida ma la cosa mi entusiasma.

Modificato da theVeth
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Il blocco più contrattacco è sgravassimo… a prova di nabbo.

 

Il cavallo unito all’open world rende il recupero delle “anime” una passeggiata, c’è molta meno ansia di perderle.

 

Mi ritrovo a raccogliere materiali senza guardare, in modo automatico come in qualunque open world…

 

Devo ancora capire se mi piace questa deriva open world, il bello dei Souls era anche il level design con le scorciatoie da scoprire… qui trovatomi in una zona difficile (con lo scrigno infame) ne sono uscito in un attimo con il teletrasporto da mappa 😅

 

Bellissimo eh per carità, ho giocato tutto il giorno come un binbominkia :asd: però ecco, non è tutto oro quel che luccica.

 

P.S. Come si fa a tornare alla

 

 

tavola rotonda?

:look:

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La parata più contrattacco è sgravissima… a prova di nabbo.

 

Il cavallo unito all’open world rende il recupero delle “anime” una passeggiata, c’è molta meno ansia di perderle.

 

Mi ritrovo a raccogliere materiali senza guardare in modo automatico come in qualunque open world…

 

Devo ancora capire se mi piace questa deriva open world, il bello dei Souls era anche il level design con le scorciatoie da scoprire… qui trovatomi in una zona difficile (con lo scrigno infame) ne sono uscito in un attimo con il teletrasporto da mappa 😅

 

Bellissimo eh per carità, ho giocato tutto il giorno come un binbominkia :asd: però ecco, non è tutto oro quel che luccica.

 

P.S. Come si fa a tornare alla

 

 

tavola rotonda?

:look:

Tranquilla che c’è’ di tutto, dalla scorciatoie ai dungeon piu’ classici.

 

Ps:

lo trovi sulla mappa in basso ad sx.

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Penso che sia una questione di abitudine. Anche io giocando, lo trovo troppo troppo dispersivo, open world e souls non so se si sposano felicemente. DS3 per esempio per me era perfetto. Ma come ho detto, forse bisogna solo abituarsi. Dopotutto i FS mica possono creare Dark Souls in continuo, è giusto esplorare nuove dinamiche, lo hanno fatto con Sekiro (goty) e ora con Elden Ring (che spero sarà il goty 2022)
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Io sto avendo più di qualche perplessità su alcune meccaniche introdotte con l'OW.

Il viaggio rapido ovunque in qualsiasi momento e che ti ridà pure l'energia.... diciamo che va a toccare corde dei souls che io non avrei modificato :\

 

Complessivamente sto trovando poi il gioco molto facile, e non è (solo) perchè se trovi un nemico troppo grosso hai mille alternative.

Ma le boccette che si riempiono, i punti facilissimi da recuperare, i checkpoint ogni mezzo metro, l'assoluta assenza di malus se muori, l'exp che sembra l'unica moneta di gioco... diciamo che devo metabolizzarlo.

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    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
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