Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Spesi altri 77 miliardi per prevalicare una concorrenza che "regolarmente" non sei riuscito a battere e quelli che devono somatizzare sarebbero gli altri

 

Il potere dei soldi non fatturati col reparto xbox della compagnia :rolleyes:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A quel punto tanto vale che sony diventi un publisher. Non è neanche uno scenario impossibile sul lunghissimo termine, ovviamente non quello che mi auguro. A meno di non riuscire a trovare una strategia di mercato che permetta al vecchio modello di business di sopravvivere, come ci è riuscita Nintendo, l'hardware è destinato a sparire e a quel punto sarà Sony stessa a pubblicare i suoi giochi sul gamepass.

Si

Male che vada fa la fine di Sega.

Ma certo non resta a fare console per metterci sopra servizi di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dubito fortemente che MS venga meno agli accordi presi da Activision (con Sony).

Credo che il solo messaggio "cod su Xbox è sul pass e non devi pagarlo" sia già più che sufficiente per smuovere le acque.

 

Poi bisogna vedere che tipo di accordi hanno preso e per quanti anni... perché se la piattaforma di riferimento ed i campionati (e-sports) sono ancora legati a Sony onestamente non so quanto possa cambiare la situazione.

 

Comunque, indipendentemente da questo, Activision non è solo COD ed il resto farà sicuramente rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamplaysticamente era più bello, il primo e il terzo avevano delle meccaniche old school che non si vedevano spesso negli fps del periodo. Il 2 meh :asd:.
L'"acqua" del 2 però :D

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i guadagni di Playstation sono una fonte imprescindibile per tutta la Sony. Se il progetto PS viene meno (con Sony che diventa solo publisher), tutta la compagnia ne risentirebbe. Qua non si tratta solo di playstation ma di una delle compagnie più grosse del mondo a livello tecnologico.

E lo so, ma ne stiamo a parlare appunto perché quello che sta succedendo non ha precedenti. Come faceva notare City, è arrivato un pesce più grosso che sta smontando tutto il mercato, come successe con Sony negli anni 90, solo su una scala ancora più grande e devastante. Ai tempi di nes e snes quanti avrebbero mai pensato che Nintendo sarebbe stata con un piede dalla fossa dal pdv delle console casalinghe? Nessuno, è arrivata Sony e l'ha distrutta. E qui lo scenario che si palesa è il medesimo ma su una scala immensamente più grande. Sony non è più la leader, già da oggi. La prossima acquisizione renderà Playstation alla stregua di una Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamplaysticamente era più bello, il primo e il terzo avevano delle meccaniche old school che non si vedevano spesso negli fps del periodo. Il 2 meh :asd:.

Il tre l’ho trovato un po’ rushato soprattutto nel finale :/

 

di Resistance comunque adoro l’ambientazione retrofuturistics con la terra invasa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il tutto lo si può riassumere dicendo che ms va incontrastata per la sua strada (servizi, abbonamenti) dove nessuno può opporre resistenza.

Sony va incontrastata per la sua strada (AAA ad alto budget) dove per stessa ammissione di un tizio MS, loro sono in netto svantaggio lato AAA.

A me va bene così perché ho già scelto e purtroppo non posso più cambiare idea perché poi non sarei coerente col mio pensiero direbbe qualcuno....quindi sonaro a vita, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tre l’ho trovato un po’ rushato soprattutto nel finale :/

 

di Resistance comunque adoro l’ambientazione retrofuturistics con la terra invasa :D

E il tre mi piacque pure perché recuperò quel tipo di ambientazione dal primo. Il 2 pareva un cod nonostante fosse negli anni 50 :asd:. Si magari era un pò rushato il finale ma come varietà di ambientazioni e atmosfera e gameplay l'ho apprezzato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Un prodotto proprietario per competere lo faranno, ma visto che deve competere con COD non credo mi possa mai interessare. Cioè il Killzone ideale per me dovrebbe essere grigio, sporco e pesante come il 2 e con una compagna single player con i contro, non il tipico competitor di COD :asd:.

Creare un alternativa a cod non deve significare farne una copia quello non funziona mai. Che poi sony al genere avrebbe molto da offrire considerando quanto generalmente le campagna degli fps o sono mediocri o nemmeno pervenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle console di maggiore successo di tutti i tempi?

Si ma al tempo stesso una console che non fa concorrenza, che ti costringe ad affiancarla ad altro e che non ti permette di giocare a 360 gradi. Il giocatore medio con Playstation giocava praticamente a tutto, l'unica discriminante erano le esclusive che comunque sono state sempre migliori e/o in maggior numero rispetto a Xbox (a parte la prima metà della settima gen), nei prossimi anni non sarà più cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adorato il terzo più del primo, per varietà di armi e ambientazioni/situazioni. Era pure non male visivamente, peccato la low res. Comunque dubito che ripescheranno proprio Resistence.

Con nuovi Killzone e Resistance saremmo al tragicomico :botteaSirio:

 

comunque chi ha provato a imitare COD non e’ finiito benissimo, chiedere a EA con titanfall

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare un alternativa a cod non deve significare farne una copia quello non funziona mai. Che poi sony al genere avrebbe molto da offrire considerando quanto generalmente le campagna degli fps o sono mediocri o nemmeno pervenute.

Vero ma forse conviene qualcosa di totalmente nuovo a questo punto. Killzone non è mai stato "brillante", buoni titoli sicuramente ma non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare un alternativa a cod non deve significare farne una copia quello non funziona mai. Che poi sony al genere avrebbe molto da offrire considerando quanto generalmente le campagna degli fps o sono mediocri o nemmeno pervenute.

Ma se fai un fps con il single della madonna appunto non dai una alternativa a Cod (al limite ad Half life :asd:).

 

alternativa a Cod è un gioco con il multy ignorante e caciarone.

 

Peraltro è un po’ che mi chiedo se dopo Battlefield vedremo mai più multiplayer a pago e non diventerà tutto F2P…

Link al commento
Condividi su altri siti

Con nuovi Killzone e Resistance saremmo al tragicomico :botteaSirio:

 

comunque chi ha provato a imitare COD non e’ finiito benissimo, chiedere a EA con titanfall

E perché purtroppo i casual sono il pubblico peggiore. Per quel tipo di pubblico abbiamo un'industria che sforna giochi con gli stampini assolutamente mediocri. Titan Fall l'avevo provato ed era piaciuto pure a me che non amo i multiplayer per dire. Peccato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque stavo pensando che mi sa che Killzone tornerà :asd:

Potrebbe essere uno scenario plausibile, anche perché si distinguerebbe da CoD con un ambientazione futuristica (poi vabbè, CoD fa quel che vuole ma si è visto che lì il futuristico non tira troppo, a eccezione di Black Ops 2 e 3 (forse, il 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la Ubisoft puntualmente sforna titoli candidati ai GOTY, vero?

Non vedo niente di male , se per te i giochi di Sony sono vicini a quello di Nintendo non so che dirti , ormai è’ lecito dire tutto.

 

Guerrilla e il suo nuovo Super Mario a vincere il goty:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...