Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 60

Per me più facile che ci entri apple...

apple attualmente con il mobile e il suo Apple Arcade su iOS sta guadagnando una barca di soldi, non la vedo a interessarsi a grosse produzioni però mai dire mai

Link al commento
Condividi su altri siti

apple attualmente con il mobile e il suo Apple Arcade su iOS sta guadagnando una barca di soldi, non la vedo a interessarsi a grosse produzioni però mai dire mai

Può essere ma sono aziende con talmente tanti soldi da investire che mai dire mai sopratutto adesso che vede ms così forte e con la testa nel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa non è di nessuno, tutti cercano di sopraffarre tutti. Sony semplicemente non può competere. Non ce li vedo a inseguire Microsoft, perché le entrate di Sony vengono sopratutto dal gaming al contrario di Microsoft. Microsoft ha altre risorse da bruciare e può permetterselo perché non tira avanti con Xbox. Per cui penso che la migliore possibilità è che considolidino i team interni con altri acquisti (di milioni ovviamente, non di miliardi) e cerchino di distinguersi come Nintendo. Magari passando alle console ibride, la portatilità per sua natura implica l'esistenza dell'hardware. Non ha senso un aggeggio portatile per giocare se devi avere una connessione ad altissima velocità, non la hai sempre a disposizione. Chissà forse le console portatili sono le uniche che hanno una chance di non estinguersi mai.

Bingo ;)

Finally, l'unico che mi da soddisfazione :mecry:

 

Tutto il discorso su Sega era li, quando entra un pesce più grosso non puoi sperare di vincere con la forza bruta. Se fai in tempo al massimo puoi nasconderti (Nintendo), se non puoi scappare altrove è finita.

 

Anche secondo me Sony dovrà puntare sulla sua difference e ritagliarsi (se così si può dire del leader :asd: ) la sua zona, tradotto: o difende il gaming tradizionale (che a MS non interessa), ovvero il settore che le ha permesso il mega successo di PS4, o rischia di uscirne con le ossa rotte da uno scontro su servizi e campagna acquisti.

Vediamo ora come si organizzerà.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in sony comincerei a fondare studi tripla a nuovi e a creare nuove IP... con 70 miliardi di dollari di studi puoi crearne a migliaia altro che comprarne una manciata

Sony ha fondato la sua filosofia con esclusive tripla A storydriven ad alto impatto cinematografico, se vuole stare a galla deve continuare con quelli ma in contemporanea iniziare a far uscire IP più mainstream.

A fare l'FPS di turno come concorrenza a COD per dire.

Cod sposta le masse è vero, ma il marchio Playstation è ancora fortissimo e il giocatore casual è molto legato a quello, quindi non diamo scontato che tutti tutti passeranno in automatico ad xbox lasciando la certezza PS

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo ;)

Finally, l'unico che mi da soddisfazione :mecry:

 

Tutto il discorso su Sega era li, quando entra un pesce più grosso non puoi sperare di vincere con la forza bruta. Se fai in tempo al massimo puoi nasconderti (Nintendo), se non puoi scappare altrove è finita.

 

Anche secondo me Sony dovrà puntare sulla sua difference e ritagliarsi (se così si può dire del leader :asd: ) la sua zona, tradotto: o difende il gaming tradizionale (che a MS non interessa), ovvero il settore che le ha permesso il mega successo di PS4, o rischia di uscirne con le ossa rotte da uno scontro su servizi e campagna acquisti.

Vediamo ora come si organizzerà.

Deve intraprendere la sua strada se si mette a scimmiottare ms si scava la fossa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione di colpe. Non è fattibile perché un modello come quello di Sony con una microsoft che si compra mezza industria e ha un servizio di abbonamento a prezzo stracciato ha vita breve. Non può semplicemente competere, con tutto che i playstation studios fanno giochi favolosi ma semplicemente non bastano.

Stai un po' esasperando il discorso e perdendo il lume della ragione, con Activision hai acquistato un grosso publisher ma fondamentalmente l'unica IP attiva per il mondo console resta il solo COD, il resto è un portafoglio di IP morte ed in decadimento (vedasi il successone di crash 4) nonchè di appannaggio del mondo pc.

A questo aggiungici che Warzone continuerà ad essere supportato su tutte le console, ed attualmente COD è Warzone. Bisognerà vedere anche quanto continuerà questa moda.

 

Ah già, sia Sekiro che Tenchu sono blindati da From

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Può essere ma sono aziende con talmente tanti soldi da investire che mai dire mai sopratutto adesso che vede ms così forte e con la testa nel settore.

è notizia di oggi che anche facebook fosse interessata ad activision prima di microsoft, sicuramente questi 70 miliardi faranno alzare le antenne anche alle altre società, ed in effetti apple è l'unica che non ha ancora fatto una mossa di impatto o anche solo di avvicinamento, e li davvero si parlerebbe di pozzi senza fondo in termini economici

Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo ;)

Finally, l'unico che mi da soddisfazione :mecry:

 

Tutto il discorso su Sega era li, quando entra un pesce più grosso non puoi sperare di vincere con la forza bruta. Se fai in tempo al massimo puoi nasconderti (Nintendo), se non puoi scappare altrove è finita.

 

Anche secondo me Sony dovrà puntare sulla sua difference e ritagliarsi (se così si può dire del leader :asd: ) la sua zona, tradotto: o difende il gaming tradizionale (che a MS non interessa), ovvero il settore che le ha permesso il mega successo di PS4, o rischia di uscirne con le ossa rotte da uno scontro su servizi e campagna acquisti.

Vediamo ora come si organizzerà.

Si lo avevo afferrato il paragone con SEGA, nel senso che Sony al tempo era il pesce più grosso e poteva fare cose che la concorrenza non poteva fare, da cui l'analogia con la Microsoft di oggi. Però trovo che comunque ci sia una distinzione fondamentale che va vista nella nascita di un monopolio permanente stile Disney. Questo Playstation non lo è mai stato, Sony aveva più mezzi per far raggiungere alla sua piattaforma il successo commerciale, ma non poteva fagocitare l'industria, a differenza di Microsoft. Per il resto concordo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo ;)

Finally, l'unico che mi da soddisfazione :mecry:

 

Tutto il discorso su Sega era li, quando entra un pesce più grosso non puoi sperare di vincere con la forza bruta. Se fai in tempo al massimo puoi nasconderti (Nintendo), se non puoi scappare altrove è finita.

 

Anche secondo me Sony dovrà puntare sulla sua difference e ritagliarsi (se così si può dire del leader :asd: ) la sua zona, tradotto: o difende il gaming tradizionale (che a MS non interessa), ovvero il settore che le ha permesso il mega successo di PS4, o rischia di uscirne con le ossa rotte da uno scontro su servizi e campagna acquisti.

Vediamo ora come si organizzerà.

Sony in un certo senso il suo settore lo ha già (esperienze single player di un certo livello), il problema è come verrà percepita dal mercato (nella sua totalità) questa mossa di Microsoft. Nintendo si è ritagliata la sua fetta ma se Sony perde grosse quote di mercato, la sua politica con AAA a grosso budget deve essere rivista e non può produrre giochi che costano tutti quei soldi se le vendite dimezzano. Il gaming tradizionale deve essere supportato dal mercato se no sparisci. Per quante similitudini si vogliano e si possano trovare con il passato (sony e sega) questa situazione è abbastanza differente dalla precedente, qua non è un grosso investitore che entra, qua è un colosso con soldi infiniti che sta cambiando il modo in cui si usufruisce del gaming. Senza contare che a quanto pare gli acquisti da parte di Microsoft non sono finiti ( e dopo sta mossa tutto è possibile).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai un po' esasperando il discorso e perdendo il lume della ragione, con Activision hai acquistato un grosso publisher ma fondamentalmente l'unica IP attiva per il mondo console resta il solo COD, il resto è un portafoglio di IP morte ed in decadimento (vedasi il successone di crash 4) nonchè di appannaggio del mondo pc.

A questo aggiungici che Warzone continuerà ad essere supportato su tutte le console, ed attualmente COD è Warzone. Bisognerà vedere anche quanto continuerà questa moda.

 

Ah già, sia Sekiro che Tenchu sono blindati da From

Ma il tuo discorso ci sta nell'immediato presente ma devi considerare che Microsoft non si fermerà qui, sappiamo entrambi che l'anno prossimo ci sarà un'altra bomba, poco ma sicuro. Non è solo l'acquisto di Activision che fa scalpore, non è solo COD. L'acquisto di Activision rivela le intenzioni più pure di Microsoft, che non erano quelle di avere un pugno di esclusive per battersela con Sony. Microsoft vuole praticamente importi il game pass, ottenendo quanti più contenuti possibili. Queste ceninaia di miliardi di dollari Sony non li può sborsare e basta fare 2+2 per capire che la massa vedendo più contenuti da una parte e ad un prezzo stracciato farà presto il salto della barricata. Il gamepass diventerà quello che è netflix per i film, da questo non si scappa più.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo avevo afferrato il paragone con SEGA, nel senso che Sony al tempo era il pesce più grosso e poteva fare cose che la concorrenza non poteva fare, da cui l'analogia con la Microsoft di oggi. Però trovo che comunque ci sia una distinzione fondamentale che va vista nella nascita di un monopolio permanente stile Disney. Questo Playstation non lo è mai stato, Sony aveva più mezzi per far raggiungere alla sua piattaforma il successo commerciale, ma non poteva fagocitare l'industria, a differenza di Microsoft. Per il resto concordo!

 

È quello il punto, un conto è essere un concorrente agguerrito che riesce a fare andare le cose in un certo modo mentre gli avversari avevano pure limiti e/o problemi di loro, un conto è essere un concorrente che dopo 4 generazioni a non primeggiare decide di comprarsi il mercato multipiattaforma e riscrivere i presenti e futuri metodi di distribuzione del media

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo discorso ci sta nell'immediato presente ma devi considerare che Microsoft non si fermerà qui, sappiamo entrambi che l'anno prossimo ci sarà un'altra bomba, poco ma sicuro. Non è solo l'acquisto di Activision che fa scalpore, non è solo COD. L'acquisto di Activision rivela le intenzioni più pure di Microsoft, che non erano quelle di avere un pugno di esclusive per battersela con Sony. Microsoft vuole praticamente importi il game pass, ottenendo quanti più contenuti possibili. Queste ceninaia di miliardi di dollari Sony non li può sborsare e basta fare 2+2 per capire che la massa vedendo più contenuti da una parte e ad un prezzo stracciato farà presto il salto della barricata. Il gamepass diventerà quello che è netflix per i film, da questo non si scappa più.

Le IP si creano, non è che il mercato si esaurisce in quelle presenti e d'altronde stiamo parlando di Sony, se oggi ci si sbrodola per the last of us, Horizon Forbitten West o God of War è proprio perchè ci si innova e si propone un mercato con spazi nuovi, se acquisisci un portafoglio di IP dichiari già l'impostazione statica in cui ti vuoi rinchiudere.

Sony pesce piccolo? Fate paragoni troppo fantasiosi con Sega, Sony è la più grande casa di elettronica giapponese, già solo questo la mette anni luce avanti rispetto a Sega, anche rispetto al governo Giapponese.

Ma non sto nemmeno qui a dirti che posizione riveste nel mondo discografico, dell'animazione, cinematografico ecc.

Microosft per quanto più grande di certo non si sta rapportando con una Sega in proporzione.

La moda di COD passa (soprattutto se muore Warzone che girerà comunque su console Sony) ciò che non passa è la capacità creativa e la capacità di gestione i talenti.

Con Activision hanno preso un pesce grosso che puzzava di marcio, vediamo se riescono a dargli una rinfrescata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony in un certo senso il suo settore lo ha già (esperienze single player di un certo livello), il problema è come verrà percepita dal mercato (nella sua totalità) questa mossa di Microsoft. Nintendo si è ritagliata la sua fetta ma se Sony perde grosse quote di mercato, la sua politica con AAA a grosso budget deve essere rivista e non può produrre giochi che costano tutti quei soldi se le vendite dimezzano. Il gaming tradizionale deve essere supportato dal mercato se no sparisci. Per quante similitudini si vogliano e si possano trovare con il passato (sony e sega) questa situazione è abbastanza differente dalla precedente, qua non è un grosso investitore che entra, qua è un colosso con soldi infiniti che sta cambiando il modo in cui si usufruisce del gaming. Senza contare che a quanto pare gli acquisti da parte di Microsoft non sono finiti ( e dopo sta mossa tutto è possibile).

 

ovvio che la scala va a crescere mano a mano che i pesci diventano più grossi.

Una roba di questa portata non c'è mai stata.

 

Ma se un domani entrassero Amazon o Apple, il livello dello scontro si alzerebbe ancora di più, altro che un paio di publisher...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo ;)

Finally, l'unico che mi da soddisfazione :mecry:

 

Tutto il discorso su Sega era li, quando entra un pesce più grosso non puoi sperare di vincere con la forza bruta. Se fai in tempo al massimo puoi nasconderti (Nintendo), se non puoi scappare altrove è finita.

 

Anche secondo me Sony dovrà puntare sulla sua difference e ritagliarsi (se così si può dire del leader :asd: ) la sua zona, tradotto: o difende il gaming tradizionale (che a MS non interessa), ovvero il settore che le ha permesso il mega successo di PS4, o rischia di uscirne con le ossa rotte da uno scontro su servizi e campagna acquisti.

Vediamo ora come si organizzerà.

Te vuoi trovare solo una soddisfazione: la voglia di rivalsa su Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha fondato la sua filosofia con esclusive tripla A storydriven ad alto impatto cinematografico, se vuole stare a galla deve continuare con quelli ma in contemporanea iniziare a far uscire IP più mainstream.

A fare l'FPS di turno come concorrenza a COD per dire.

Cod sposta le masse è vero, ma il marchio Playstation è ancora fortissimo e il giocatore casual è molto legato a quello, quindi non diamo scontato che tutti tutti passeranno in automatico ad xbox lasciando la certezza PS

Vedremo, ma comunque già con PS3 abbiamo visto che per quanto fosse solido il marchio non era invincibile. PS3 ha dimostrato che Sony deve offrire una piattaforma e dei giochi validi al pubblico se vuole mantenere il successo con Playstation. Playstation non è l'iphone o il MAC, ci provarono nel 2006 e abbiamo visto tutti cosa accadde. Oggi che l'informazione circola ancora più facilmente dubito che di fronte ad una concorrenza con un'offerta abissalmente più ricca e conveniente il marchio basterà a tenere a galla Sony.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo, ma comunque già con PS3 abbiamo visto che per quanto fosse solido il marchio non era invincibile. PS3 ha dimostrato che Sony deve offrire una piattaforma e dei giochi validi al pubblico se vuole mantenere il successo con Playstation. Playstation non è l'iphone o il MAC, ci provarono nel 2006 e abbiamo visto tutti cosa accadde. Oggi che l'informazione circola ancora più facilmente dubito che di fronte ad una concorrenza con un'offerta abissalmente più ricca e conveniente il marchio basterà a tenere a galla Sony.

Stai ragionando credendo che il marchio playstation sia lo stesso percepito nel 2005, ad oggi invece viene percepito proprio come la Apple, vedasi il business che hanno tirato su i bagarini che dimostra quanto ormai si sia disposti a spendere anche 1000€ per una ps5 solo per sfoggiarla tra i compagni di classe o sui social.

Questo lo hanno capito anche le grandi catene come Expert, euronics, gamestop, le quali te la vendono con budle non inferiori a 800€

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony in un certo senso il suo settore lo ha già (esperienze single player di un certo livello), il problema è come verrà percepita dal mercato (nella sua totalità) questa mossa di Microsoft. Nintendo si è ritagliata la sua fetta ma se Sony perde grosse quote di mercato, la sua politica con AAA a grosso budget deve essere rivista e non può produrre giochi che costano tutti quei soldi se le vendite dimezzano. Il gaming tradizionale deve essere supportato dal mercato se no sparisci. Per quante similitudini si vogliano e si possano trovare con il passato (sony e sega) questa situazione è abbastanza differente dalla precedente, qua non è un grosso investitore che entra, qua è un colosso con soldi infiniti che sta cambiando il modo in cui si usufruisce del gaming. Senza contare che a quanto pare gli acquisti da parte di Microsoft non sono finiti ( e dopo sta mossa tutto è possibile).

è li il problema.

fare tripla A di quel livello senza le masse con te è impossibile.

quindi o si mettono a fare ANCHE esclusive "da massa" o fanno all-in con la Take Two di turno che ha già il gioco da massa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...