Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Malinconia? Io sono contentissimo fuori dalle palle questi criminali che hanno chiuso Japan studio.aria nuova IP nuove gente nuova e si spende pure di meno visti team coinvolti non ho paura della qualità.

Si si l'amante dei giochi giapponesi e poi butti merda su GT fatto dal miglior team giapponese sul pianeta. Ma chi ti crede più? Giusto qualche sonymerdaro a cui fanno comodo i tuoi post di eterno fintosonaro deluso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo me neanche hanno realizzato la minaccia.

 

"hanno"

 

Sta roba coinvolgerà tutto e tutti e puntano il dito verso uno solo :asd:

 

Ognuno se la canta se la suona mentre i peggiori su piazza gongolano

 

Futuro roseo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

"hanno"

 

Sta roba coinvolgerà tutto e tutti e puntano il dito verso uno solo :asd:

 

Ognuno se la canta se la suona mentre i peggiori su piazza gongolano

 

Futuro roseo :sisi:

 

esatto è un cambiamento che riguarderà tutti, come fu in passato (anche li si insiste che è solo Sega abbia sofferto, ma in realtà l'intero settore mutò radicalmente e tutti furono sballottati dal nuovo corso degli eventi, e in generale si perse tantissimo, come perderemo tantissimo ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ragazzi io capisco chi, dopo questa notizia, vede un futuro disastroso per i videogiochi, ma secondo voi, cosa si può fare o cosa si sarebbe potuto fare per evitare questa situazione? Premetto che anche secondo me il mercato peggiorerà (non in modo assoluto, ma per chi è abituato a usufruire del videogioco in un certo modo, per le nuove generazioni non cambierà poi molto). Da un lato c'è un colosso con i soldi infiniti, dall'altra parte Sony e Nintendo. In questo periodo storico in cui il capitalismo estremo fa da padrone era una situazione inevitabile secondo me. Da utente Sony fin dalla prima Playstation posso capire che vedere il mercato in mano a Microsoft possa non far piacere a molte persone, ma il periodo in cui si combatteva a suon di IP proprietarie è finito. Indubbiamente l'era 360/ps3 è stata quella in cui i videogiochi facevano la differenza, Microsoft aveva tirato fuori gioconi come Fable, fable 2, gears of war, i primi halo (il 4 e il 5 personalmente non mi sono piaciuti) per far fronte alle esclusive Sony e allo stesso modo Sony ha dovuto controbattere perchè ps3 era uscita un po' così così (600 euro nel 2007 erano veramente uno sproposito, io ho cominciato a lavorare mentre studiavo per poterla comprare). Ma oggi il mercato è molto diverso, è cresciuto in modo spropositato da allora, fare giochi ormai costa quanto fare un film e le SH non investono in innovazione sugli AAA perché se sbagli dai il giro.il fenomeno free to play è ormai consolidato, la situazione è totalmente diversa. Io sono del 1985 e per me giocare una roba come Fortnite resta una cosa inconcepibile, ma il mercato ha deciso di premiare quel tipo di operazioni. E' giusto che "vinca" chi ha più soldi? Probabilmente no, ma da gamer cosa avremo potuto fare?

Da gamer possiamo fare poco o niente a meno di non rinunciare a giocare se non alle nostre condizioni (utopistico).

Ma che almeno non si festeggi per un qualcosa che non ha nulla di positivo per noi e per il media, perchè davvero qui si prospetta un futuro disastroso che con la partigianeria sony vs ms non c'entra davvero nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto è un cambiamento che riguarderà tutti, come fu in passato (anche li si insiste che è solo Sega abbia sofferto, ma in realtà l'intero settore mutò radicalmente e tutti furono sballottati dal nuovo corso degli eventi, e in generale si perse tantissimo, come perderemo tantissimo ora).

 

Si si hunter, uguale, vai tra :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si si l'amante dei giochi giapponesi e poi butti merda su GT fatto dal miglior team giapponese sul pianeta. Ma chi ti crede più? Giusto qualche sonymerdaro a cui fanno comodo i tuoi post di eterno fintosonaro deluso

Sono peggio degli ultras. Li definirei hooligans del gaming. La maturità cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 201828, member: 183"']

Comunque 20 miliardi di capitalizzazione persi dal titolo Sony in un giorno con sto annuncino qui!! Le danze mica sono finite...

Ma sicuramente questo susciterà una reazione in Sony. Il punto è quale strategia seguire? Inseguire Microsoft sui servizi, cosa nella quale Sony non può competere (anche perché arriverebbe tardi e non può nemmeno permettersi di bruciare miliardi come Microsoft) oppure seguire una filosofia Nintendara, mantenersi old school creando una Playstation difference. Il problema nel secondo caso è che sicuramente i giocatori più appassionati seguiranno a ruota ma le masse no. Onestamente spero in un'approccio Nintendaro, anche a costo delle stesse "scorrettezze". Tutto ma non la virata verso il gaming come servizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

hermen Hulst falso buonista??

No.

Quel fantoccio buffone di corte nonché pagliaccio che fa come nome Phil e come cognome Spencer... forse così è più chiaro 😉

[automerge]1642594795[/automerge]

Si respira un'aria di malinconia mai vista prima comunque. Il mercato cambierà, ma non in meglio come molti pensano. Oltretutto, vorrei proprio vedere come MS riuscirà a gestire tutti questi studi, quando quei pochi che aveva non li ha mai saputi valorizzare e quindi sfruttare (vedasi Rare con Everwild che non si sa che fine abbia fatto).

Ma come no?

Hanno esperienza da vendere 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Malinconia? Io sono contentissimo fuori dalle palle questi criminali che hanno chiuso Japan studio.aria nuova IP nuove gente nuova e si spende pure di meno visti team coinvolti non ho paura della qualità.

E mo basta co sto japan studio…

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hunter, uguale, vai tra :sisi:

 

è che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Per chi è cresciuto solo su PSX è difficile da capire, ma prima di Sony esisteva un altro mondo, un altro modo di concepire e realizzare i vg, che è stato distrutto.

 

MS stà facendo ora la stessa cosa.

Ovviamente visto che è una guerra tra giganti, si alza il tiro e la cosa diventa sempre più distruttiva.

 

Ma "di fatto" cambia poco, tra comprare tutte le eslcusive delle terze parti in epoca PSX e comprare tutto il publisher oggi, hai lo stesso identico risultato = togliere giochi alla concorrenza.

Anzi se andiamo a vedere MS stà lasciando perfino più spazio alla concorrenza rispetto a quello che lasciò Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente spero in un'approccio Nintendaro, anche a costo delle stesse "scorrettezze". Tutto ma non la virata verso il gaming come servizio...

Ma le scorrettezze di Nintendo quali sarebbero?

 

Cercare di stare a galla in un mercato dominato da Sony non potendosi permettere di rischiare di andare in perdita dalla vendita dell’hardware?

 

Cercando di rientrare nell’investimento in ricerca e sviluppo dove gli altri si limitano ad aumentare i pixel? (Sì uau il dual Sense…)

 

Pretendere di vendere i propri giochi a 50/60€ (contro gli 80€ di Sony) senza regalarli dopo due mesi?

 

Chiedere 20€ di pizzo all’anno per l’online quando gli altri ne chiedono 60? “Eh ma vuoi mettere i giochi che ti “regalano”? Eh ma i bei discorsi sul supporto del mercato? 🙃

 

Nintendo sta cercando di sopravvivere stringendi i denti contro un colosso che domina grazie al potere economico… se non hanno la console più potente del mercato è semplicemente perché non possono permetterselo…

 

Se domani Sony sarà tagliata fuori dal nuovo modello che il mercato imporrà perché non potrà competere contro i colossi americani… beh o saranno bravi a ritagliarsi la propria fetta o gli unici a rimetterci saranno loro e qualche fanboy che se non legge Sony sulla confezione piange…

 

Chi vorrà giocare troverà sempre uno sviluppatore pronto a soddisfare le sue esigenze indipendentemente da dove e come arrivano i soldi e dal marchietto sulla “confezione”

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le scorrettezze di Nintendo quali sarebbero?

 

Cercare di stare a galla in un mercato dominato da Sony non potendosi permettere di rischiare di andare in perdita dalla vendita dell’hardware?

 

Cercando di rientrare nell’investimento in ricerca e sviluppo dove gli altri si limitano ad aumentare i pixel? (Sì uau il dual Sense…)

 

Pretendere di vendere i propri giochi a 50/60€ (contro gli 80€ di Sony) senza regalarli dopo due mesi?

 

Chiedere 20€ di pizzo all’anno per l’online quando gli altri ne chiedono 60? “Eh ma vuoi mettere i giochi che ti “regalano”? Eh ma i bei discorsi sul supporto del mercato? 🙃

 

Nintendo sta cercando di sopravvivere stringendi i denti contro un colosso che domina grazie al potere economico… se non hanno la console più potente del mercato è semplicemente perché non possono permetterselo…

 

Se domani Sony sarà tagliata fuori dal nuovo modello che il mercato imporrà perché non potrà competere contro i colossi americani… beh o saranno bravi a ritagliarsi la propria fetta o gli unici a rimetterci saranno loro e qualche fanboy che se non legge Sony sulla confezione piange…

 

Chi vorrà giocare troverà sempre uno sviluppatore pronto a soddisfare le sue esigenze indipendentemente da dove è come arrivano i soldi e dal marchietto sulla “confezione”

Le scorrettezze sono le politiche anti consumer volte a farti percepire il prodotto nintendo come premium. Come quella di mettere in vendita contenuti a tempo limitato per poi rimuoverli in modo da gonfiare artificialmente le vendite :rolleyes: . Perché se Sony vuole sopravvivere deve farsi percepire come "premium", "speciale", esattamente come cerca di fare nintendo. Oltretutto Nintendo vende a prezzo pieno i suoi titoli a distanza di anni, i giochi Playstation calano di prezzo nonostante costino di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scorrettezze sono le politiche anti consumer volte a farti percepire il prodotto nintendo come premium. Come quella di mettere in vendita contenuti a tempo limitato per poi rimuoverli in modo da gonfiare artificialmente le vendite :rolleyes: . Perché se Sony vuole sopravvivere deve farsi percepire come "premium", "speciale", esattamente come cerca di fare nintendo.

Appunto Nintendo deve sopravvivere a un mercato condizionato dallo strapotere di Sony… se domani Sony dovrà fare lo stesso non mi metterò a piangere :asd:

Oltretutto Nintendo vende a prezzo pieno i suoi titoli a distanza di anni, i giochi Playstation calano di prezzo nonostante costino di più.

E glieli si compra volentieri perché almeno non ti senti preso per i fondelli a pagare 80€ al dayone e dopo due mesi vederli a 30€…

 

Dare il giusto valore al prodotto non vale solo per Sony.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente questo susciterà una reazione in Sony. Il punto è quale strategia seguire? Inseguire Microsoft sui servizi, cosa nella quale Sony non può competere (anche perché arriverebbe tardi e non può nemmeno permettersi di bruciare miliardi come Microsoft) oppure seguire una filosofia Nintendara, mantenersi old school creando una Playstation difference. Il problema nel secondo caso è che sicuramente i giocatori più appassionati seguiranno a ruota ma le masse no. Onestamente spero in un'approccio Nintendaro, anche a costo delle stesse "scorrettezze". Tutto ma non la virata verso il gaming come servizio...

Io se fossi in sony comincerei a fondare studi tripla a nuovi e a creare nuove IP... con 70 miliardi di dollari di studi puoi crearne a migliaia altro che comprarne una manciata

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente questo susciterà una reazione in Sony. Il punto è quale strategia seguire? Inseguire Microsoft sui servizi, cosa nella quale Sony non può competere (anche perché arriverebbe tardi e non può nemmeno permettersi di bruciare miliardi come Microsoft) oppure seguire una filosofia Nintendara, mantenersi old school creando una Playstation difference. Il problema nel secondo caso è che sicuramente i giocatori più appassionati seguiranno a ruota ma le masse no. Onestamente spero in un'approccio Nintendaro, anche a costo delle stesse "scorrettezze". Tutto ma non la virata verso il gaming come servizio...
Al prossimo giro sony publisher

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Nintendo deve sopravvivere a un mercato condizionato dallo strapotere di Sony… se domani Sony dovrà fare lo stesso non mi metterò a piangere :asd:

 

E glieli si compra volentieri perché almeno non ti senti preso per i fondelli a pagare 80€ al dayone e dopo due mesi vederli a 30€…

 

Dare il giusto valore al prodotto non vale solo per Sony.

Ma veramente Nintendo non mi sembra in procinto del fallimento, anzi non hanno manco avuto il crollo in borsa che ha avuto Sony. Nintendo se la cava meglio di tutti perché appunto si propone come accostamento all'offerta ludica esistente, non come un concorrente. Ma che c'entra, non sono mica felice di pagare 80 euro, nessuno lo è. Non è che mi diverto a riempire le tasche di Sony, se i giochi invecchiano è giusto che scendano di prezzo. Sembra quasi un discorso di chi è vittima e chi è carnefice il tuo. Io semplicemente non voglio un'industria monopolizzata e dominata dai servizi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...