Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Di questo ne sono sicuro anche io fra una decina d'anni gli hardware spariranno.
Oh. Perfetto. Ora, dimmi se sony potrà andare avanti con soli tripla a che necessitano di tempo ed investimenti di un certo tipo e puntare sulle sole vendite. Senza hw dove venderà? Si farà un suo servizio?

 

Edit.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Però ragazzi, non ho letto un singolo commento in cui un boxaro inneggia la qualità di cod(sebbene non sia l'unico brand acquisito).

 

Io sono stato molto più contento dell'acquisto di zenimax per dire.

 

Sarò contento però se questa manovra potrà portare nuovi utenti sul gamepass che significa a sua volta maggior investimenti per il servizio.

 

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Idem..per me il vero colpo ms l’ha fatto con bethesda,id,arkane….questonun acquisto che fa più rumore(visto l’esborso di soldi) ma se vado a guardare le ip allora e’,per me,peggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tempo al tempo. Con tutti gli studi che ha ora non possono far uscire tutto a natale. Una volta a regime hanno i numeri per tirare fuori 2 esclusive al mese. :botteaSirio:

A regime? non sono stati in grado di gestire i 4 team interni che avevano ora che ne hanno 5-10 volte sarà interessante vedere che combinano, con solo i soldi non si va da nessuna parte!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh. Perfetto. Ora, dimmi se sony potrà andare avanti con soli tripla a che necessitano di tempo ed investimenti di un certo tipo e puntare sulle sole vendite. Senza hw dove venderà? Si farà un suo servizio?

 

Edit.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma l'hardware non è quasi mai una grossa fonte di guadagno, sono concorde con te che anche sony alla lunga lancerà un suo servizio, sulla questione pass discuto semplicemente con i fenomeni che credono di poter giocare tutto a pochi soldi, io voglio e pretendo la qualità e a 5 6 10 12 euro massimo al mese è impossibile avere tutto per sempre è una pura illusione, voglio un servizio scalabile in stile netflix con vari tagli di abbonamento a seconda di quello che uno vuole e magari con delle piccole giunte per giocare delle eccellenze.

[automerge]1642602204[/automerge]

Che l'hw sparisca completamente è impensabile quantomeno in tempi brevi ad oggi il cloud fa cagare va giusto bene per giocare il pass sul cellulare

 

Attualmente sono d'accordo con te fra 5 o 6 anni sono convinto che non ci sarà nessuna differenza ra un hardware in locale e lo streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda :

 

Il modello di vendita di Sony lo vedi fattibile tra 10 anni?

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No, non è fattibile perché esiste un mostro economico come Microsoft, che sta direzionando il mercato dove vuole lei. Ma infatti non mi aspetto che Sony riesca a competere, Microsoft ha in programma altri acquisiti sicuramente. Possono cercare di sopravvivere stile Nintendo. Magari sapranno reinventarsi, mi auguro questo.

[automerge]1642602438[/automerge]

' date=' post: 201955, member: 183"']

Cosa cambia fra 5-6 anni?

Come fa a non esserci differenza tra locale e nativo :asd:. Il nativo ha delle limitazioni che non devo gestire in alcun modo, lo streaming più diventare meno indecente al massimo. Non sarà mai al livello del nativo... Si ci accontenterà di giocare peggio perché è la massa a guidare il mercato... questo accadrà, non che il cloud sarà pari al nativo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla questione pass discuto semplicemente con i fenomeni che credono di poter giocare tutto a pochi soldi

Questo lo pensano/hanno detto giusto un paio di utenti e uno è costantemente bannato…

 

Il pass è solo un ottimo servizio, i giochi non ci stanno per sempre dentro e non ci entrano tutti né mai lo faranno…

 

Un giorno l’hardware sarà superfluo ma si potranno ancora comprare i giochi.

 

Sony potrebbe tranquillamente (in un futuro lontano lontano) affittare i server da qualche colosso, probabilmente la stessa Microsoft o da Google che con Stadia ormai ha floppato… e vendere i singoli giochi ondemand tramite la sua app

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 201951, member: 183"']

A regime? non sono stati in grado di gestire i 4 team interni che avevano ora che ne hanno 5-10 volte sarà interessante vedere che combinano, con solo i soldi non si va da nessuna parte!!!

Non credo che sia un fattore di cui preoccuparsi, ora sono una corporazione di studi che deve seguire un livello di organizzazione assoluto. Curioso di sapere quali team verranno splittati alla playground games dato che hanno studi da 500 600 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Connettivita capillari con latenza zero, già adesso in 5g si effettuano operazioni chirurgiche da remoto pensi che sia consentita della latenza sul movimento?

 

Ho provato tutti i servizi di streaming con oltre 1Gb di connessione e tempi di latenza quasi azzerati e la differenza in termini di qualità è ancora enorme al crescere della risoluzione utilizzata.

La compressione uccide i dettagli anche per chi ha connessioni ultraveloci, quindi ad oggi il problema evidentemente dipende dai codec e dalla banda che riescono\vogliono utilizzare, fra 5-6 anni non mi aspetto cambiamenti troppo rilevanti ma potrei sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che la tua prospettiva ti sta facendo un po' perdere la bussola sulla questione

 

Ma come detto vai tra, dispiace vedere un utente come te fare così ma vabbè, tanto ormai si è giá capito che andrá tutto in m*rda :sisi:

 

ma se non interessa neanche provare a guardare tutto da un'altra prospettiva, non potrete comprendere davvero quello che avverrà tra pochi anni.

 

Quando Microsoft pareggiò con Xbox360, stava ancora giocando con le regole di mercato dettate da Sony, si sottovaluta parecchio questa cosa.

Quando si giocava con le regole Sega, Sony non poteva essere più che un semplice publisher su Mega Drive, per imporsi ha dovuto riscrivere le regole del gioco.

Adesso è il turno di MS che a sua volta stà imponendo le proprie regole, cosa potrebbe accadere ora?

 

Partite subito dal fatto che se nessuno li contrasterà, hanno già vinto.

 

C'è da capire come reagirà Sony (Nintendo resterà defilata come sempre e si salverà dal contraccolpo).

 

Se il modello MS riuscirà ad imporsi, Sony dovrà adattarsi a sua volta (sonypass, in un mondo di servizi non è detto che Sony continui ad essere la leader...) o potrà difendere la propria eredità e giocarsela tenendo vivo il gaming classico?

Sony inizierà a sua volta la campagna acquisti dei vari publisher tipo Take Two? Sarà quindi parte del problema e contribuirà all'impoverimento del settore quanto MS o sceglierà un'altra strada di sviluppo?

Verrà tagliata fuori del tutto in futuro? In questo caso a chi si darebbe la colpa, a MS o a Sony?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia un fattore di cui preoccuparsi, ora sono una corporazione di studi che deve seguire un livello di organizzazione assoluto. Curioso di sapere quali team verranno splittati alla playground games dato che hanno studi da 500 600 persone

 

Preoccupato no, curioso si, domani saranno un colosso che si deve muovere e organizzare considerando anche che hanno acquisito chi non navigava in acque estremamente calme, dovranno darsi da fare e pure tanto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 201951, member: 183"']

A regime? non sono stati in grado di gestire i 4 team interni che avevano ora che ne hanno 5-10 volte sarà interessante vedere che combinano, con solo i soldi non si va da nessuna parte!!!

Mi preoccuperei più di Jimbo ryan , che sta mettendo i ND a fare remake e gaas multiplayer , giusto per hypare una serie TV :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 201961, member: 183"']

Ho provato tutti i servizi di streaming con oltre 1Gb di connessione e tempi di latenza quasi azzerati e la differenza in termini di qualità è ancora enorme al crescere della risoluzione utilizzata.

La compressione uccide i dettagli anche per chi ha connessioni ultraveloci, quindi ad oggi il problema evidentemente dipende dai codec e dalla banda che riescono\vogliono utilizzare, fra 5-6 anni non mi aspetto cambiamenti troppo rilevanti ma potrei sbagliare.

La perdità di informazione in streaming ci sarà sempre, i protocolli utilizzato per lo streaming lo prevedono. E sarà sempre cosi, perché i router di rete gestiscono un traffico immenso, non è solo un problema dovuto alla velocità dell'infrastruttura fisica, un pacchetto lo puoi perdere anche perché un router è in full stack. E' proprio un principio informatico, per garantire la fluidità dello streaming devi accettare la perdita di informazione. E la compressione è fondamentale, proprio perché viaggi meno informazione possibile ad una qualità accettabile. Non si eguaglierà mai il nativo. Godetevi le vostre belle app dallo smartphone, mi do al retrogaming a vita piuttosto :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hardware non è quasi mai una grossa fonte di guadagno, sono concorde con te che anche sony alla lunga lancerà un suo servizio, sulla questione pass discuto semplicemente con i fenomeni che credono di poter giocare tutto a pochi soldi, io voglio e pretendo la qualità e a 5 6 10 12 euro massimo al mese è impossibile avere tutto per sempre è una pura illusione, voglio un servizio scalabile in stile netflix con vari tagli di abbonamento a seconda di quello che uno vuole e magari con delle piccole giunte per giocare delle eccellenze.

[automerge]1642602204[/automerge]

 

 

Attualmente sono d'accordo con te fra 5 o 6 anni sono convinto che non ci sarà nessuna differenza ra un hardware in locale e lo streaming.

Io lo vedo a 10 anni. Probabilmente. Per il resto se hai numeri tali è domand ADI mercato avrai il prodotto che desideri.

Al momento nel pass ci sono previsti tripla a sp? Multy aaa? Generi differenti? Aa? Indie? Mi pare di sì. Ed altra carne al fuoco arriverà.

Il numero di abbonati sarà quello che farà la differenza.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non interessa neanche provare a guardare tutto da un'altra prospettiva, non potrete comprendere davvero quello che avverrà tra pochi anni.

 

Quando Microsoft pareggiò con Xbox360, stava ancora giocando con le regole di mercato dettate da Sony, si sottovaluta parecchio questa cosa.

Quando si giocava con le regole Sega, Sony non poteva essere più che un semplice publisher su Mega Drive, per imporsi ha dovuto riscrivere le regole del gioco.

Adesso è il turno di MS che a sua volta stà imponendo le proprie regole, cosa potrebbe accadere ora?

 

Partite subito dal fatto che se nessuno li contrasterà, hanno già vinto.

 

C'è da capire come reagirà Sony (Nintendo resterà defilata come sempre e si salverà dal contraccolpo).

 

Se il modello MS riuscirà ad imporsi, Sony dovrà adattarsi a sua volta (sonypass, in un mondo di servizi non è detto che Sony continui ad essere la leader...) o potrà difendere la propria eredità e giocarsela tenendo vivo il gaming classico?

Sony inizierà a sua volta la campagna acquisti dei vari publisher tipo Take Two? Sarà quindi parte del problema e contribuirà all'impoverimento del settore quanto MS o sceglierà un'altra strada di sviluppo?

Verrà tagliata fuori del tutto in futuro? In questo caso a chi si darebbe la colpa, a MS o a Sony?

Colpa non è di nessuno, tutti cercano di sopraffarre tutti. Sony semplicemente non può competere. Non ce li vedo a inseguire Microsoft, perché le entrate di Sony vengono sopratutto dal gaming al contrario di Microsoft. Microsoft ha altre risorse da bruciare e può permetterselo perché non tira avanti con Xbox. Per cui penso che la migliore possibilità è che considolidino i team interni con altri acquisti (di milioni ovviamente, non di miliardi) e cerchino di distinguersi come Nintendo. Magari passando alle console ibride, la portatilità per sua natura implica l'esistenza dell'hardware. Non ha senso un aggeggio portatile per giocare se devi avere una connessione ad altissima velocità, non la hai sempre a disposizione. Chissà forse le console portatili sono le uniche che hanno una chance di non estinguersi mai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è fattibile perché esiste un mostro economico come Microsoft, che sta direzionando il mercato dove vuole lei. Ma infatti non mi aspetto che Sony riesca a competere, Microsoft ha in programma altri acquisiti sicuramente. Possono cercare di sopravvivere stile Nintendo. Magari sapranno reinventarsi, mi auguro questo.

[automerge]1642602438[/automerge]

 

Come fa a non esserci differenza tra locale e nativo :asd:. Il nativo ha delle limitazioni che non devo gestire in alcun modo, lo streaming più diventare meno indecente al massimo. Non sarà mai al livello del nativo... Si ci accontenterà di giocare peggio perché è la massa a guidare il mercato... questo accadrà, non che il cloud sarà pari al nativo.

 

Non è fattibile per colpa di MS?

Ms utilizza la tecnologia a disposizione come qualsiasi azienda.

Per quanto riguarda il resto, vedremo. 10 anni fa era impensabile guardare film in HD in streaming. La tecnologia si evolve e va avanti sempre. Per me è solo una mera questione di tempo e non di forse.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa "svalutazione" non la vedo. I prezzi sono fermi da anni, anzi son aumentati adesso di 10 euro. N è l'unica che propone una politica dei prezzi senza svalutazione dei propri titoli se non marginale.

 

Sony il fisico dopo due tre mesi te lo ribassa di molto e nell'arco di sei mesi ti dimezza il prezzo per l'acquisto del titolo come MS o Ubisoft o altre aziende.

 

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

è una svalutazione enorme quando trovi giochi dopo due mesi a 30 euro (nella generazione passata PS360 era anche maggiore lil fenomeno, con titoli che dopo 3 mesi li prendevi nuovi a 10 euro, quanta spazza ho comprato... :asd: ).

Su mobile hanno cresciuto un'intero popolo che i giochi non li paga proprio, su PC hanno distorto tutto tra saldi e key più o meno legali...

 

Tutta roba che fa percepire il videogioco come qualcosa di poco valore, per il quale non vale la pena comprare a prezzo pieno.

Oggi siamo arrivati agli abbonamenti per questo motivo, coi VG svenduti un tot al chilo.

 

All'opposto trovi Nintendo che ti vende Zelda ancora a prezzo pieno dopo 5 anni.

Questo da solo già fa percepire all'utenza un altro valore, non a caso quando si parla di Nintendo si ragiona ancora per dogmi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non interessa neanche provare a guardare tutto da un'altra prospettiva, non potrete comprendere davvero quello che avverrà tra pochi anni.

 

Quando Microsoft pareggiò con Xbox360, stava ancora giocando con le regole di mercato dettate da Sony, si sottovaluta parecchio questa cosa.

Quando si giocava con le regole Sega, Sony non poteva essere più che un semplice publisher su Mega Drive, per imporsi ha dovuto riscrivere le regole del gioco.

Adesso è il turno di MS che a sua volta stà imponendo le proprie regole, cosa potrebbe accadere ora?

 

Partite subito dal fatto che se nessuno li contrasterà, hanno già vinto.

 

C'è da capire come reagirà Sony (Nintendo resterà defilata come sempre e si salverà dal contraccolpo).

 

Se il modello MS riuscirà ad imporsi, Sony dovrà adattarsi a sua volta (sonypass, in un mondo di servizi non è detto che Sony continui ad essere la leader...) o potrà difendere la propria eredità e giocarsela tenendo vivo il gaming classico?

Sony inizierà a sua volta la campagna acquisti dei vari publisher tipo Take Two? Sarà quindi parte del problema e contribuirà all'impoverimento del settore quanto MS o sceglierà un'altra strada di sviluppo?

Verrà tagliata fuori del tutto in futuro? In questo caso a chi si darebbe la colpa, a MS o a Sony?

Entrerà qualche altra grossa azienda probabilmente.

 

 

Amazon? (Amazonbox cit)

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è una svalutazione enorme quando trovi giochi dopo due mesi a 30 euro (nella generazione passata PS360 era anche maggiore lil fenomeno, con titoli che dopo 3 mesi li compravi nuovi a 10 euro, quanta spazza ho comprato... :asd: ).

Su mobile hanno cresciuto un'intero popolo che i giochi non li paga proprio, su PC hanno distorto tutto tra saldi e key più o meno legali...

 

Tutta roba che fa percepire il videogioco come qualcosa di poco valore, per il quale non vale la pena comprare a prezzo pieno.

Oggi siamo arrivati agli abbonamenti per questo motivo, coi VG svenduti un tot al chilo.

 

All'opposto trovi Nintendo che ti vende Zelda ancora al prezzo pieno dopo 5 anni.

Questo da solo già fa percepire all'utenza un altro valore, non a caso quando si parla di Nintendo si ragiona ancora per dogmi.

Ma N è la sola che fa così è deve fare così data la sua politica aziendale e natura e fetta di mercato

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è fattibile per colpa di MS?

Ms utilizza la tecnologia a disposizione come qualsiasi azienda.

Per quanto riguarda il resto, vedremo. 10 anni fa era impensabile guardare film in HD in streaming. La tecnologia si evolve e va avanti sempre. Per me è solo una mera questione di tempo e non di forse.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non è una questione di colpe. Non è fattibile perché un modello come quello di Sony con una microsoft che si compra mezza industria e ha un servizio di abbonamento a prezzo stracciato ha vita breve. Non può semplicemente competere, con tutto che i playstation studios fanno giochi favolosi ma semplicemente non bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccuperei più di Jimbo ryan , che sta mettendo i ND a fare remake e gaas multiplayer , giusto per hypare una serie TV :botteaSirio:

 

Boh non so , Santa Monica sta cercando proprio ora un Art-director per un titolo non ancora annunciato, mi sembra che Sony lato esclusive abbia le idee molto chiare oltre che incassare tanto ad ogni uscita, oggi è così, domani vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 201978, member: 183"']

Boh non so , Santa Monica sta cercando proprio ora un Art-director per un titolo non ancora annunciato, mi sembra che Sony lato esclusive abbia le idee molto chiare oltre che incassare tanto ad ogni uscita, oggi è così, domani vedremo!

Action in terza persona. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...