Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma se non sbaglio Amazon di fatto è già entrata sia con Luna che con il suo MMORPG New World, e come ha scritto poco sopra un utente (scusate non mi ricordo ancora tutti i nomi) Apple lo ha fatto con Apple Arcade, ma sono tentativi piuttosto "deboli" rispetto a quest'entrata a gamba tesa di Microsoft. Ora bisogna vedere chi di loro è in grado e ha voglia di provare a fare grossi investimenti in questo ambito sapendo che da oggi c'è una Microsoft che scuce così l'unghia 70 miliardi. Io credo che l'acquisto di Microsoft sia mirato anche per dare un segnale a questi possibili competitor (guardate che il mercato lo vogliamo noi e siamo disposti a investire cifre astronomiche).

 

stesso mio pensiero, mosse del genere servono anche a tenere a bada possibili avversari (Amazon, Apple e Google sarebbero i veri avversari di MS sul versante streaming e servizi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dopo ieri comprare ps5 è un rischio?

No vabbè dopo questa... 😆

Ma in che mondo vivete? Ma siete seri?

vabbè ma te che super fan di Gran Turismo vai sul sicuro

così come alla fine tutti i "sonari" che stanno sui forum. Nel caso sarete gli ultimi a cadere :asd:

 

era un discorso sulle masse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

vabbè ma te che super fan di Gran Turismo vai sul sicuro

così come alla fine tutti i "sonari" che stanno sui forum. Nel caso sarete gli ultimi a cadere :asd:

 

era un discorso sulle masse

Cadere?

E chi dovrebbe farci cadere?

Ms? 🤣

Phil? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che i due giochi + venduti in Nord America l'anno scorso sono stati Vanguard e Black Ops.

è una botta tremenda a livello di immagine e percezione

chi te lo dice che non faranno altre acquisizioni? Sony cosa può fare per rispondere?

MS può sempre fare un Warzone 2 e chiudere i server del precedente. Può addirittura pubblicare un Minecraft 2 e non farlo uscire su PS. Hanno un'arsenale e possono usarlo praticamente come vogliono.

 

Dopo ieri comprare ps5 significa correre un rischio. Poi dipende dai gusti ovviamente. Per la massa oserei dire addirittura che non conviene più.

Posto che ho già detto che i singler player vendono pressappoco circa 30 milioni, dunque ripeto: in che modo questo dato andrebbe a contraddire quanto già affermato da me!?!

Manca solo un dato: quelle vendite le fai su PS4, ps5, One, Series S, X, PC.

 

Chiudere Warzone!?! E gli conviene!?!

Mi hai citato minekraft per darti già una risposta su Warzone 2!?! Infatti MS ha deciso di non far uscire minecraft 2, già questo ti dovrebbe far pensare.

 

Dopo ieri comprare ps5 significa correre il rischio di non giocare COD, e farlo casomai sul Tablet o sulla smart TV, casomai non comprando ps5 corri il rischio di non giocarti Spiderman o il prossimo God of War.

[automerge]1642610166[/automerge]

vabbè ma te che super fan di Gran Turismo vai sul sicuro

così come alla fine tutti i "sonari" che stanno sui forum. Nel caso sarete gli ultimi a cadere :asd:

 

era un discorso sulle masse

Le masse mica si concentrano solo su COD, alla fine c'è anche un certo fortnite, GTA online, fifa, Assassin creed, apex, FF, ecc

Microsoft si è accaparrata (ma non prima del 2023) COD, vedremo cosa succederà al mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me con i servizi a farla da padrone i giochi diventeranno "più veloci". Proprio saranno le nuove generazioni di gamer ad avere troppi contenuti tutti in una volta. Se un gioco non ti prende dopo 5 minuti, cambi subito. Un rpg pieno di statistiche, immersive che richiede tempo per essere goduto appieno magari verrebbe scartato a favore del battle royal di turno. Si parla dei mezzi di usufruire il videogioco come se fossero soltanto mezzi, ma in realtà il mezzo ha un impatto anche su come si sviluppano i videogiochi.

Ma sì sono discorsi fatti mille volte.

Un gioco che deve far guadagnare soldi vendendo è pensato diversamente da uno che deve farti rinnovare in abbonamento, o viene pagato a tempo o deve venderti le skin o roba per saltare il farming….

 

tutti mirano a fare soldi ma ci arrivi per vie diverse e il prodotto è pensato alla bisogna.

 

ovviamente è un discorso che non riguarda MS vs Sony.

Va allargato a tutti, da Sega a Rockstar che si troveranno giocoforza a litigarsi se non i clienti almeno il loro tempo con i servizi a sottoscrizione, passando per i Devolver e i team medio piccoli che rischiano di trovarsi tagliati fuori se non entrano nel meccanismo (tutto ciò è molto figlio del valore percepito ammazzato…ma vabbhe non allarghiamo ulteriormente)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo ciò che ho scritto viene contraddetto da tale classifica?!

 

Semplicemente il giro che ha COD è mostruoso, e pur uscendo ogni anno, macina vendite su vendite (e vanguard quest'anno fa pure schifo). Probabilmente sony guadagna più dalle microtransazioni di COD che dai suoi FP. Se in borsa ha preso una botta da 20 miliardi ci sarà una ragione.

La diluzione del prezzo dei FP sony (ma di tutti gli AAA, a parte i BIG come COD, GTA e pochi altri) è sotto gli occhi di tutti, TLOU 2 lo vendevano a natale a 15€ dopo un anno, lo stesso accadde con GOW.

 

Se non noti differenze, non so che dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

COD è l'unica IP che inciderebbe sulle vendite ps5, ma per ora anche no dato che l'unico sistem seller del brand è Warzone con i suoi 100 milioni di utenti, mentre i singoli capitoli singler player ad oggi (se escono su 5 piattaforme) raggiungono credo pressapoco una trentina di milioni di copie, dunque restano comunque dei prodotti grossi in termini di vendite, ma se consideriamo che sono cifre vicine a quelle di un God of War e per giunta su una distribuzione che copre più piattaforme abbiamo una chiave di lettura ridimensionata.

Warzone invece è il campione speciale che continuerà a essere supportato su console Sony.

Ad oggi tra GTA online, FF14, fornite, Sony vive in una botte di ferro e potrebbe anzi ben pensare di crearsi il suo sistem seller online (d'altronde sappiamo che più team sono concentrate su esperienze online...)

Anche i paragoni con Disney lasciano il tempo che trovano a mio parere, il settore cinematografico è diverso da quello videoludico.

Se racconti cose che non riscontrano con la realtà non è che diventano vere, ma vediamo insieme perchè:

 

https://venturebeat.com/2022/01/12/sony-reveals-most-downloaded-playstation-games-in-2021/

 

America:

  1. NBA 2K22
  2. Call of Duty: Vanguard
  3. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  4. Madden NFL 22
  5. Battlefield 2042
  6. Ratchet & Clank: Rift Apart
  7. Call of Duty: Black Ops Cold War
  8. MLB The Show 21
  9. Resident Evil Village
  10. Far Cry 6

EU chart:

  1. FIFA 22
  2. Call of Duty: Vanguard
  3. FIFA 21
  4. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  5. Battlefield 2042
  6. Among Us
  7. Kena: Bridge of Spirits
  8. Far Cry 6
  9. It Takes Two
  10. Assassin’s Creed Valhalla

 

https://www.pushsquare.com/news/2022/01/ps-store-best-selling-games-of-2021-revealed-sports-games-on-top

 

AhfNbDS.png

 

I COD sono sempre in top chart ogni anno nelle classifica di vendita su PS, con pure Warzone di mezzo, che Vanguard abbia avuto un calo è ovvio, anche solo per la storia delle accuse che si son tirati dietro, ma rimane comunque uno dei top seller su PS.

 

Sony non ha MAI venduto solo per il nome.

Se MS l’ha presa nella porta hdmi-in per anni non era colpa del resolution gate ne perché PlayStation si chiamava PlayStation.

 

per quanto sembri assurdo… è per i giochi.

 

Perché Sony fa i Tlou, Uncharted, Gow, Ghost of Tsushima, Infamous, Days Gone, Returnal, Bloodborne, Ratchet, Spiderman, Horizon…. Ecc… ecc… ecc…

 

tutti AAA ad alto budget e (tho non era inevitabile) senza microtransazioni, season pass e cazzate varie.

 

se il modello di vendita a prezzo pieno venisse meno questi titoli COSÌ COME SONO sarebbero insostenibili, giocoforza l’offerta cambierebbe…

 

Sisi infatti Sony nel 2013 e 14 aveva un sacco di esclusive, aspetta fammi pensare ... mmmm non mi viene in mente nulla se non knacco e rumenta simile.

Quindi esattamente, dove è che ps4 avrebbe stracciato xbox per i giochi? soprattutto i primi 2 anni da dove ha preso tutto il vantaggio?

Senza stare a fare il retrolistone war, si chiamava ps4 la "indiestation" mica per caso. ("gli indie valgono come i 3A" cit.)

Modificato da Mirko91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Lo scenario attuale che vedo è una Minas Tirith (Sony) che a poco a poco si vede i campi del Pelennor ai suoi piedi che vengono riempiti dalle legioni di Mordor. Il finale è oscuro però.

Il tuo finale (quello che racconti tu) si 😁

Quello reale sarà ben altro 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

11 nuovi studi che diventano first party.

 

COD è una questione particolare perché deve uscire ogni anno. Questa formula dubito cambierà.

 

Ma se vogliono raggiungere 4 esclusive all'anno fisse a giro, allora devono sgravare qualche team che si dedica solo a COD come supporto tipo High Moon Studios e Raven.

Infinity Ward, Treyarch e Sledgehammer sono i 3 team principali al lavoro su CoD e hanno 500 sviluppatori ciascuna, senza contare i team di supporto.

Spero in un cambio di strategia, vedremo

La formula annuale con la rotazione dei 3 team sembra inizi un po' a zoppicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente il giro che ha COD è mostruoso, e pur uscendo ogni anno, macina vendite su vendite (e vanguard quest'anno fa pure schifo). Probabilmente sony guadagna più dalle microtransazioni di COD che dai suoi FP. Se in borsa ha preso una botta da 20 miliardi ci sarà una ragione.

La diluzione del prezzo dei FP sony (ma di tutti gli AAA, a parte i BIG come COD, GTA e pochi altri) è sotto gli occhi di tutti, TLOU 2 lo vendevano a natale a 15€ dopo un anno, lo stesso accadde con GOW.

 

Se non noti differenze, non so che dirti

Le borse sono schizzofreniche, illogiche per la maggiore, speculative, se cerchi una ragione spesso non è logica ma paura. Attualmente le azioni di Sony hanno il valore dello scorso novembre 2021, bastano pochi colpi di coda per ripristinarne il valore, ma anhc ea farlo scendere ulteriormente 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Semplicemente il giro che ha COD è mostruoso, e pur uscendo ogni anno, macina vendite su vendite (e vanguard quest'anno fa pure schifo). Probabilmente sony guadagna più dalle microtransazioni di COD che dai suoi FP. Se in borsa ha preso una botta da 20 miliardi ci sarà una ragione.

La diluzione del prezzo dei FP sony (ma di tutti gli AAA, a parte i BIG come COD, GTA e pochi altri) è sotto gli occhi di tutti, TLOU 2 lo vendevano a natale a 15€ dopo un anno, lo stesso accadde con GOW.

 

Se non noti differenze, non so che dirti

vendite che però COD non fa da solo eh, anzi probabilmente il grosso della community è su playstation a giudicare dai dati di vendita che abbiamo disponibili, ovvio che è un beneficio a doppio filo, ma COD senza playstation perde una fetta bella grossa in termini di vendite e microtransazioni, almeno che non ci si aspetti uno spostamento in massa su xbox, cosa che non credo avverrebbe in modo cosi automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

vendite che però COD non fa da solo eh, anzi probabilmente il grosso della community è su playstation a giudicare dai dati di vendita che abbiamo disponibili, ovvio che è un beneficio a doppio filo, ma COD senza playstation perde una fetta bella grossa in termini di vendite e microtransazioni, almeno che non ci si aspetti uno spostamento in massa su xbox, cosa che non credo avverrebbe in modo cosi automatico

 

Ci fu un esodo di gente solo perchè nel 2013 il competitive di cod passò da xbox a ps, solo per il competitive.

COD ogni anno è in cima alle top sales di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony non ha MAI venduto solo per il nome.

Se MS l’ha presa nella porta hdmi-in per anni non era colpa del resolution gate ne perché PlayStation si chiamava PlayStation.

 

per quanto sembri assurdo… è per i giochi.

 

Perché Sony fa i Tlou, Uncharted, Gow, Ghost of Tsushima, Infamous, Days Gone, Returnal, Bloodborne, Ratchet, Spiderman, Horizon…. Ecc… ecc… ecc…

 

tutti AAA ad alto budget e (tho non era inevitabile) senza microtransazioni, season pass e cazzate varie.

 

se il modello di vendita a prezzo pieno venisse meno questi titoli COSÌ COME SONO sarebbero insostenibili, giocoforza l’offerta cambierebbe…

Sony è stata (e lo è ancora, volente o nolente) sinonimo di videogiochi perché attraverso le sue politiche e i suoi team ha saputo creare giochi di indubbia qualità (che poi possano piacere o meno è un altro discorso). Questo è stato possibile grazie ad una basa installata ampia e a forti investimenti in ambito gaming (non ho idea di quanto possa essere costato sviluppare un motore come il decima, ma credo che la cifra sia tra tanto e tantissimo). Non ho mai creduto alla storiella della risoluzione che è appunto a parere mio una storiella. L'utente ps sa che durante la generazione i ps studios faranno uscire giochi di qualità .Io non ho idea di cosa stia facendo Santa Monica oltre a GoW, ma sono sicuro che sarà un gioco pensato per un certo pubblico e con un livello qualitativo invidiabile (non mi ricordo giochi Sony buggati male) a differenza di altri titoli anche piuttosto blasonati. Il problema è che il giocatore casual (che fa però il grosso delle vendite) oggi è maggiormente attratto dalla tutina colorata di Fortnite che dalla qualità del prodotto. La mossa di Microsoft mira a prendere la maggior parte del mercato casual (tanti giochi con poca spesa) e come dici tu, se la base installata crolla, questa qualità è messa seriamente a rischio. Ora bisognerà vedere che contromosse prenderà il mercato io resto dell'idea che questa acquisizione darà una forte scossa al mercato intero non solo a Sony. Certo che all'idea di un Gow farcito di micro transazioni ma farebbe rabbrividire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Lo scenario attuale che vedo è una Minas Tirith (Sony) che a poco a poco si vede i campi del Pelennor ai suoi piedi che vengono riempiti dalle legioni di Mordor. Il finale è oscuro però.

Non così oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh comunque in un certo qual modo stanno anche mantenendo la promessa fatta 20 anni fa

 

Ha senso uccidere le console, uccidere il metodo di fruizione e di distribuzione dei videogiochi tra cui uccidere il retail, uccidere il valore percepito dei videogiochi, uccidere la concorrenza portando via l'offerta multipiatta, se il fine ultimo è "uccideremo Sony"

 

Si deve prima passare da tutte queste uccisioni collaterali per ottenere un risultato del genere in effetti, ha senso, sono sulla buona strada :sisi:

 

Spero si comprino anche i The Game Awards, prima di morire vorrei vedere che effetto mi fa un Crackdown 4 game of the year!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony è stata (e lo è ancora, volente o nolente) sinonimo di videogiochi perché attraverso le sue politiche e i suoi team ha saputo creare giochi di indubbia qualità (che poi possano piacere o meno è un altro discorso). Questo è stato possibile grazie ad una basa installata ampia e a forti investimenti in ambito gaming (non ho idea di quanto possa essere costato sviluppare un motore come il decima, ma credo che la cifra sia tra tanto e tantissimo). Non ho mai creduto alla storiella della risoluzione che è appunto a parere mio una storiella. L'utente ps sa che durante la generazione i ps studios faranno uscire giochi di qualità .Io non ho idea di cosa stia facendo Santa Monica oltre a GoW, ma sono sicuro che sarà un gioco pensato per un certo pubblico e con un livello qualitativo invidiabile (non mi ricordo giochi Sony buggati male) a differenza di altri titoli anche piuttosto blasonati. Il problema è che il giocatore casual (che fa però il grosso delle vendite) oggi è maggiormente attratto dalla tutina colorata di Fortnite che dalla qualità del prodotto. La mossa di Microsoft mira a prendere la maggior parte del mercato casual (tanti giochi con poca spesa) e come dici tu, se la base installata crolla, questa qualità è messa seriamente a rischio. Ora bisognerà vedere che contromosse prenderà il mercato io resto dell'idea che questa acquisizione darà una forte scossa al mercato intero non solo a Sony. Certo che all'idea di un Gow farcito di micro transazioni ma farebbe rabbrividire.

Ok ma non è che il casual si esaurisce su COD, per giunta tenendo conto che quello (la massa) vive soprattutto su Warzone (che rimarrà, come mine raft, su ps5) .

Sicuramnete Microsoft sul lungo termine potrà accaparrarsi una parte della massa, ma c'è anche quella su GTA, Fifa, AC ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh comunque in un certo qual modo stanno anche mantenendo la promessa fatta 20 anni fa

 

Ha senso uccidere le console, uccidere il metodo di fruizione e di distribuzione dei videogiochi tra cui uccidere il retail, uccidere il valore percepito dei videogiochi, uccidere la concorrenza portando via l'offerta multipiatta, se il fine ultimo è "uccideremo Sony"

 

Si deve prima passare da tutte queste uccisioni collaterali per ottenere un risultato del genere in effetti, ha senso, sono sulla buona strada :sisi:

 

Spero si comprino anche i The Game Awards, prima di morire vorrei vedere che effetto mi fa un Crackdown 4 game of the year!

Se non altro tutto questo susciterà una reazione in Sony, speriamo con tante nuove ip. Voglio una Sony barricatissima stile Nintendo. Fanculo il futuro, i veri gamer comprano i giochi retail e giocano nativo ed in single player :metal:.

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/microsoft-compra-activision-per-70-miliardi-di-dollari.5448/post-202069

 

Ti ho postato con cura i dati di vendita dimostrandoti che cod stravende anche con warzone e malgrado le accuse che activision si son portati dietro quest'anno.

Poi oh, possiamo pure dire che cod è una ip in declino che ormai fa poco, fa più numeri delle ip sony ad ogni capitolo annuale.

[automerge]1642611539[/automerge]

Se non altro tutto questo susciterà una reazione in Sony, speriamo con tante nuove ip. Voglio una Sony barricatissima stile Nintendo. Fanculo il futuro, i veri gamer comprano i giochi retail e giocano nativo ed in single player :metal:.

 

Ottima console secondaria da affiancare. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...