Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

Google

[TABLE]

[TR]

[TH]Fatturato[/TH]

[TD]182,5 miliardi di dollari (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Utile netto[/TH]

[TD]40,2 miliardi di dollari (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Dipendenti[/TH]

[TD]135 301 (2020)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Apple

[TABLE]

[TR]

[TH]Fatturato[/TH]

[TD]274,5 miliardi $ (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Utile netto[/TH]

[TD]57,4 miliardi $ (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Dipendenti[/TH]

[TD]147 000 (2019)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Amazon

[TABLE]

[TR]

[TH]Fatturato[/TH]

[TD]347,95 miliardi $ (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Utile netto[/TH]

[TD]17,38 miliardi $ (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Dipendenti[/TH]

[TD]840 000 (2020)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Microsoft

[TABLE]

[TR]

[TH]Fatturato[/TH]

[TD]143 miliardi $ (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Utile netto[/TH]

[TD]44,3 miliardi $ (2020)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Dipendenti[/TH]

[TD]156 439 (2020)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Microsoft dovrà confrontarsi contro dei giganti, brava ad essersi mossa rapidamente e bene.

Confrontarsi con chi che solo MS si sta comprando mezza industria mentre i GIGANTI ( di cui fa parte ms stessa) pare non abbiano nemmeno pensato di fare quello che sta facendo ms.

MS ha paura di quei pochi che come lei hanno i soldi da buttare per anni ed anni per far crescere un abbonamento che prima o poi diventerà sostenibile. Per questo da buoni americani si comprano tutto subito così da evitare la concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I contenuti originals di netflix (alcuni) sono passati in chiaro per rai 4 e rai 2, Il trono di spade è passato tutto in chiaro ad un anno di distanza da Sky (e fino ad ottobre rimane anche su Infinity), quindi significa che previo pagamento della licenza, i contenuti esclusivi possono essere visti dagli altri, se MS fa uguale fatemi un fischio.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo, come nessun altro, però non si è mai trovata in un industria dove non pagare il gioco o pagarlo una sega ( visto che bravo) tramite abbonamento o f2p che sia, fosse il nuovo mantra.

Se diventasse la nuova normalità potrebbe avere ripercussioni su tutti, nintendo compresa.

Nintendo non e’ da ammirare per il come, ma per il cosa. Ergo un’azienda che da una posizione di dominio e’ stata sodomizzata ed ha saputo re inventarsi piu’ e piu’ volte. Sony ha questa capacita? Io spero di no, ma chissà?

 

Ed e‘ una cosa che non succede mica solo con i giochini… nel mercato del lavoro e’ una costante. Affronti una difficolta’ e ti adegui, o scompari.

[automerge]1642887839[/automerge]

Confrontarsi con chi che solo MS si sta comprando mezza industria mentre i GIGANTI ( di cui fa parte ms stessa) pare non abbiano nemmeno pensato di fare quello che sta facendo ms.

MS ha paura di quei pochi che come lei hanno i soldi da buttare per anni ed anni per far crescere un abbonamento che prima o poi diventerà sostenibile. Per questo da buoni americani si comprano tutto subito così da evitare la concorrenza.

Ho visto un paio di video e pare che sia stata Activison ad andare da Ms per proporsi, non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confrontarsi con chi che solo MS si sta comprando mezza industria mentre i GIGANTI ( di cui fa parte ms stessa) pare non abbiano nemmeno pensato di fare quello che sta facendo ms.

MS ha paura di quei pochi che come lei hanno i soldi da buttare per anni ed anni per far crescere un abbonamento che prima o poi diventerà sostenibile. Per questo da buoni americani si comprano tutto subito così da evitare la concorrenza.

Ms ha avuto una paura fottuta di sony altroché…paura di nn riuscire a competere con chi ha dalla sua studi interni talentuosissimi che ha creato da 0 con sacrifici e fecendogli fare la gavetta…studi che nel corso degli anni hanno sfornato gioconi che in casa ms sono un rarità.quindi grazie alla paura fottuta hanno cambiato tutto e portato la partita dove sony nn puo nulla(cioe spendere a cazzo di cane senza limiti)Evitando lo scontro diretto

Altro che paura di google,amazzon o altri..la paura fottuta l’hanno avuta di sony.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

PIù passa il tempo e più incomincio a realizzare che spencer sia un genio.

Questo già anni fa aveva incominciato a piantare il semino del dubbio e della paura sull'entrata dei BIG " sony non è un nostro competitor, amazon,google,apple lo sono " cosa che ha rimarcato con l'ultimo acquisto. Eppure non solo nessuno di questi BIG ancora oggi non ha fatto nulla del genere o si è mai rumoreggiato od ipotizzato qualcosa di tale portata ( Google ha fatto stadia, amazon luna ed un mmo, apple coso arcade ) tutto è partito da spencer che si sarà lavorato ms così bene da portarli agli acquisti folli e compulsivi di oggi. ( voglio ricordare che nadella era quello che a momenti chiudeva la divisione xbox, oggi in 1 anno caccia fuori 80 miliardi per quella divisione)

Oggi spencer è pure ceo di una divisione nuova di zecca :uiui:

 

Altro che salvatore del gaming, pass, industria ecc... questo tempo di qualche altro acquisto e molla tutto con una buona uscita che kotic levati :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

PIù passa il tempo e più incomincio a realizzare che spencer sia un genio.

Questo già anni fa aveva incominciato a piantare il semino del dubbio e della paura sull'entrata dei BIG " sony non è un nostro competitor, amazon,google,apple lo sono " cosa che ha rimarcato con l'ultimo acquisto. Eppure non solo nessuno di questi BIG ancora oggi non ha fatto nulla del genere o si è mai rumoreggiato od ipotizzato qualcosa di tale portata ( Google ha fatto stadia, amazon luna ed un mmo, apple coso arcade ) tutto è partito da spencer che si sarà lavorato ms così bene da portarli agli acquisti folli e compulsivi di oggi. ( voglio ricordare che nadella era quello che a momenti chiudeva la divisione xbox, oggi in 1 anno caccia fuori 80 miliardi per quella divisione)

Oggi spencer è pure ceo di una divisione nuova di zecca :uiui:

 

Altro che salvatore del gaming, pass, industria ecc... questo tempo di qualche altro acquisto e molla tutto con una buona uscita che kotic levati :asd:

Phil è come il figlio di papà inetto,incapace e nullafacente ma che va in giro col mercedes comprato coi soldi del padre…

Sempre più convinto che sia un genio perché dopo una gen dove nn c’ha capito un cazzo e’ riuscito a star li dirigere il circo ms e fargli sborsare soldi a vagonate.in altri lidi l’avrebbero accompagnato alla porta prestissimo…..dicasi trombato senza vasella

Diciamo un abile prestigiatore e uomo immagine.la sua incapacità mascherata dai miliardi fatti girare da ms

Un mito,un genio…..il trionfo dell’inetto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ms ha avuto una paura fottuta di sony altroché…paura di nn riuscire a competere con chi ha dalla sua studi interni talentuosissimi che ha creato da 0 con sacrifici e fecendogli fare la gavetta…studi che nel corso degli anni hanno sfornato gioconi che in casa ms sono un rarità.quindi grazie alla paura fottuta hanno cambiato tutto e portato la partita dove sony nn puo nulla(cioe spendere a cazzo di cane senza limiti)Evitando lo scontro diretto

Altro che paura di google,amazzon o altri..la paura fottuta l’hanno avuta di sony.

Ma paura di cosa? Di perdere un ramo che non portava introiti? MS ha tagliato per molto meno...

Il fatto che abbiano deciso di investire i BIG money per continuare a produrre giochi dovrebbe far contenti TUTTI...

[automerge]1642891299[/automerge]

Phil è come il figlio di papà inetto,incapace e nullafacente ma che va in giro col mercedes comprato coi soldi del padre…

Sempre più convinto che sia un genio perché dopo una gen dove nn c’ha capito un cazzo e’ riuscito a star li dirigere il circo ms e fargli sborsare soldi a vagonate.in altri lidi l’avrebbero accompagnato alla porta prestissimo…..dicasi trombato senza vasella

Diciamo un abile prestigiatore e uomo immagine.la sua incapacità mascherata dai miliardi fatti girare da ms

Un mito,un genio…..il trionfo dell’inetto

Buona questa... :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nintendo insegna che non e’ vero una Sega (guarda che bravo :D )

Attenzione non sto parlando di Nintendo come non sto parlando di Sony.... sto parlando di EA che non riusciva a controbattere a COD prima figurati adesso che è gratis, sto parlando di Digital Devolver che fatto due conferenze pigliando per il culo il pass e ora ci portai giochi, sto parlando dello sviluppatore indipendende con l'idea geniale che magari poteva fare i big money vendendo a onesti 20 euro ma... "pagare per un indie?! ma che sei scemo?!?!" quindi o ti accatti due spicci e entri nel pass o sei condannato all'irrilevanza, sto parlando di Sega che ha vendute 5 copie di Judgment su Xbox perchè dopo che hai dato tutti gli Yakuza la gente se li aspetta, sto parlando del publisher di medio livello che a vendere un gioco a 50/80 carte avrà sempre più difficoltà.

Sto parlando di tutti quelli che nei sistemi a sottoscrizione non ci vorrebbero entrare ma si trovano di fronte una concorrenza al limite dello sleale, di tutti quelli che volevano fare un multiplayer che non fosse F2P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Nintendo non e’ da ammirare per il come, ma per il cosa. Ergo un’azienda che da una posizione di dominio e’ stata sodomizzata ed ha saputo re inventarsi piu’ e piu’ volte. Sony ha questa capacita? Io spero di no, ma chissà?

 

Ed e‘ una cosa che non succede mica solo con i giochini… nel mercato del lavoro e’ una costante. Affronti una difficolta’ e ti adegui, o scompari.

[automerge]1642887839[/automerge]

 

Ho visto un paio di video e pare che sia stata Activison ad andare da Ms per proporsi, non il contrario.

Come già detto c'erano in gioco dinamiche differenti.

Reinventarsi contro chi "regala" mentre si compra l'industria è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione non sto parlando di Nintendo come non sto parlando di Sony.... sto parlando di EA che non riusciva a controbattere a COD prima figurati adesso che è gratis, sto parlando di Digital Devolver che fatto due conferenze pigliando per il culo il pass e ora ci portai giochi, sto parlando dello sviluppatore indipendende con l'idea geniale che magari poteva fare i big money vendendo a onesti 20 euro ma... "pagare per un indie?! ma che sei scemo?!?!" quindi o ti accatti due spicci e entri nel pass o sei condannato all'irrilevanza, sto parlando di Sega che ha vendute 5 copie di Judgment su Xbox perchè dopo che hai dato tutti gli Yakuza la gente se li aspetta, sto parlando del publisher di medio livello che a vendere un gioco a 50/80 carte avrà sempre più difficoltà.

Sto parlando di tutti quelli che nei sistemi a sottoscrizione non ci vorrebbero entrare ma si trovano di fronte una concorrenza al limite dello sleale, di tutti quelli che volevano fare un multiplayer che non fosse F2P.

Non sapevo che MS mandasse in giro dei malavitosi a minacciare gli sviluppatori... 'o entri nel gamepass o ti uccido la nonna...' :roll3:

Oltretutto su un servizio che, a leggervi, hanno in 4 gatti...

 

E' fantastico leggere la 'realtà' che vi dipingete da soli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non avete idea di come funzioni una multinazionale (anzi praticamente Microsoft è una nazione)

stiamo parlando della più grande acquisizione tech della storia

Sembra che Phil Spencer è andato da Nadella a raccontargli una supercazzola e lui gli ha dato 70 miliardi in mano come le nonne al compleanno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Lo scrissi giorni fa senza scrivere tomi....

Non riesco a batterti sul tuo stesso campo (esclusive per stessa ammissione loro)?

Vado altrove (Sgancio moneta sonante) dove agisco indisturbato...

Semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.

Sto colpo rende Xbox la prima forza gaming mondiale.

Non solo XGS che già erano stati rinforzati con Obsidian, Ninja theory, Inxile,Playground.....ma Zenimax , nemmeno un anno e mezzo fa,e oggi/tra poco tempo ,tutto il colosso Activision/Blizzard.

Un pesciolino da 70 mld.

Paragonare Xbox a Sony PlayStation oggi è come paragonare Disney a Mediaset.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrissi giorni fa senza scrivere tomi....

Non riesco a batterti sul tuo stesso campo (esclusive per stessa ammissione loro)?

Vado altrove (Sgancio moneta sonante) dove agisco indisturbato...

Semplice

Ma questo ci può anche stare, nessuno pretende che Microsoft i suoi soldi non li utilizzi ci mancherebbe. Il fatto è che il discorso del pass potrebbe essere effettivamente una forzatura. Faccio un esempio che con la classica console war non c'entra nulla (un esempio che è già fatto ma che non mi pare abbia avuto una risposta).

Prendiamo in esame EA.

  • EA ha il suo pass in cui mette i giochi, ma non ha mai messo il Battlefield di turno al dayone sul quel servizio e credo possiamo concordare tutti che se non lo ha mai fatto è per ragioni esclusivamente economiche (fa maggiori guadagni vendendo battlefield a 70 eurini).
  • Microsoft ha comprato Activision (facciamo finta che l'acquisizione sia già stata fatta) e mette Cod il diretto concorrente di Battlefield sul pass.

Cosa può fare EA? Continua a vendere il gioco a 70 euro o "è costretta" a mettere battlefield sul pass?

Ora al di là della console war, è palese che di fatto Microsoft sta forzando un nuovo modello di business, e questo discorso può essere di fatto applicato a tutti i giochi. E' questo il "problema". Se Microsoft si fosse semplicemente focalizzata su acquistare studi interni per potenziare i Microsoft game studios (come ha fatto qualche anno fa annunciando quel delirio di acquisizioni come Ninja Theory Obsidian ecc... o con l'acquisizione di Zenimax) nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Ma la casa di Redmond si è spinta oltre cercando di imporre un sistema di business che in alcuni casi (vedi esempio di EA) o accetti o sei fuori dal mercato (quanto meno rinunci ad una fetta bella grossa di vendite).

Ora al di là della console war, siamo sicuri che tutto quanto scritto sopra sia un bene? Che sia un bene imporre un sistema di business che di fatto limita molto la concorrenza? Io non lo so sinceramente, ma non riesco al momento a vederci nulla di positivo quando uno degli attori in scena di fatto è sia attore che regista.

p.s. se dovete rispondere con faccine rotolanti per cortesia non rispondete, la funzione di un forum è di confrontarsi anche con toni accesi, ma di confrontarsi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma questo ci può anche stare, nessuno pretende che Microsoft i suoi soldi no li utilizzi ci mancherebbe. Il fatto è che il discorso del pass potrebbe essere effettivamente una forzatura. Faccio un esempio che con la classica console war non c'entra nulla (un esempio che è già fatto ma che non mi pare abbia avuto una risposta).

Prendiamo in esame EA.

  • EA ha il suo pass in cui mette i giochi, ma non ha mai messo il Battlefield di turno al dayone sul quel servizio e credo possiamo concordare tutti che se non lo ha mai fatto è per ragioni esclusivamente economiche (fa maggiori guadagni vendendo battlefield a 70 eurini).
  • Microsoft ha comprato Activision (facciamo finta che l'acquisizione sia già stata fatta) e mette Cod il diretto concorrente di Battlefield sul pass.

Cosa può fare EA? Continua a vendere il gioco a 70 euro o "è costretta" a mettere battlefield sul pass?

Ora al di là della console war, è palese che di fatto Microsoft sta forzando un nuovo modello di business, e questo discorso può essere di fatto applicato a tutti i giochi. E' questo il "problema". Se Microsoft si fosse semplicemente focalizzata su acquistare studi interni per potenziare i Microsoft game studios (come ha fatto qualche anno fa annunciando quel delirio di acquisizioni come Ninja Theory o con l'acquisizione di Zenimax) nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Ma la casa di Redmond si è spinta oltre cercando di imporre un sistema di business che in alcuni casi (vedi esempio di EA) o accetti o sei fuori dal mercato (quanto meno rinunci ad una fetta bella grossa di vendite).

Ora al di là della console war, siamo sicuri che tutto quanto scritto sopra sia un bene? Che sia un bene imporre un sistema di business che di fatto limita molto la concorrenza? Io non lo so sinceramente, ma non riesco al momento a vederci nulla di positivo quando uno degli attori in scena di fatto è sia attore che regista.

p.s. se dovete rispondere con faccine rotolanti per cortesia non rispondete, la funzione di un forum è di confrontarsi anche con toni accesi, ma di confrontarsi.

Quello che avevo da dire l'ho detto.

Ho il dono della sintesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che avevo da dire l'ho detto.

Ho il dono della sintesi :)

E ti invidio tantissimo per quello :asd:, ma visto che in tanti schivano le domande dirette in modo un po' (non vogliatemene: paraculo), sono curioso di entrare nel merito della questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Stanno (volutamente) giocando due campionati diversi, inutile girarci intorno e fare millemila ragionamenti,è così e più si va avanti più questa linea di demarcazione sarà evidente.

Ms sta puntando tutto sui servizi e acquisizioni di publisher, sony a rafforzare i playstation studios (acquisendo anche, quando può non avendo le risorse di MS).

[automerge]1642926486[/automerge]

Eddai con i fake account. Chissà chi sarà....🤣

Io ho idea di chi sia...anzi ne sono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo ci può anche stare, nessuno pretende che Microsoft i suoi soldi non li utilizzi ci mancherebbe. Il fatto è che il discorso del pass potrebbe essere effettivamente una forzatura. Faccio un esempio che con la classica console war non c'entra nulla (un esempio che è già fatto ma che non mi pare abbia avuto una risposta).

Prendiamo in esame EA.

  • EA ha il suo pass in cui mette i giochi, ma non ha mai messo il Battlefield di turno al dayone sul quel servizio e credo possiamo concordare tutti che se non lo ha mai fatto è per ragioni esclusivamente economiche (fa maggiori guadagni vendendo battlefield a 70 eurini).
  • Microsoft ha comprato Activision (facciamo finta che l'acquisizione sia già stata fatta) e mette Cod il diretto concorrente di Battlefield sul pass.

Cosa può fare EA? Continua a vendere il gioco a 70 euro o "è costretta" a mettere battlefield sul pass?

Ora al di là della console war, è palese che di fatto Microsoft sta forzando un nuovo modello di business, e questo discorso può essere di fatto applicato a tutti i giochi. E' questo il "problema". Se Microsoft si fosse semplicemente focalizzata su acquistare studi interni per potenziare i Microsoft game studios (come ha fatto qualche anno fa annunciando quel delirio di acquisizioni come Ninja Theory Obsidian ecc... o con l'acquisizione di Zenimax) nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Ma la casa di Redmond si è spinta oltre cercando di imporre un sistema di business che in alcuni casi (vedi esempio di EA) o accetti o sei fuori dal mercato (quanto meno rinunci ad una fetta bella grossa di vendite).

Ora al di là della console war, siamo sicuri che tutto quanto scritto sopra sia un bene? Che sia un bene imporre un sistema di business che di fatto limita molto la concorrenza? Io non lo so sinceramente, ma non riesco al momento a vederci nulla di positivo quando uno degli attori in scena di fatto è sia attore che regista.

p.s. se dovete rispondere con faccine rotolanti per cortesia non rispondete, la funzione di un forum è di confrontarsi anche con toni accesi, ma di confrontarsi.

Battlefield è disponibile nell'abbonamento EA Play Pro dal D1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...