Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Battlefield è disponibile nell'abbonamento EA Play Pro dal D1...

Si ma quell'abbonamento costa già di per se più del gamepass ed è disponibile solo per pc mi pare. Ora se Ea vuole continuar per quella strada semplicmente non può. Chi paga un abbonamento che costa di pù con meno giochi? Se Microsoft porta Cod sul Pass di fatto il modello di business per comptere viene comunque meno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per me stanno giocando lo stesso campionato ma con risorse diverse e questi sono i risultati. Sony probabilmente metterà l'acceleratore sulle piccole acquisizioni, probabilmente acquistaranno i tizi di Kena. Sono sicuro che questi piccoli studios con il giusto supporto tireranno furoi gioconi, ma, a lungo andare, saranno schiacciati. Quando l'utenza casual si renderà conto che Playstation non è più il sistema che ti consente di giocare a tutto a 360 gradi ci sarà una transizione di massa sui sistemi Microsoft. Il grosso problema di Sony è che dopo l'era ps2 hanno pure puntato di brutto sul mercato occidentale, trascurando il Giappone. Ma come fai a piazzare un gran numero di unità in USA, se il genere fps è praticamente totalmente in mano alla concorrenza?? Come fai a piazzare unità se hai una concorrente dove hai più spendendo molto molto meno? Non puoi. Nintendo ha fatto bene a farsi i ca**i suoi, col senno di poi viva il Wii, menomale che hanno abbandonato la corsa agli armamenti con la console powa con i giochi third party ecc. Purtroppo per Sony, invece, si sono trovati di fronte una Microsoft che ha sempre giocato con il lucchetto nel portafoglio e hanno basato tutta la loro strategia su quel tipo di rivale. Ora Microsoft ha il lucchetto al portafoglio aperto e Sony non se la sta più giocando con la divisione Gaming Xbox ma con la Microsoft di Windows e dei servizi Cloud. Da oggi la concorrenza non esiste più, il mercato si consolidera tutto attorno a Microsoft, le altre aziende grosse non ci hanno manco infilato il piedino lato Gaming, non possono competere con Microsoft. Faranno un altro paio di acquisizioni e forse rimarrà solo EA (che secondo me non potranno acquistare per l anti trust)e pochi altri. Alla concorrenza rimarranno letteralmente le briciole. Cioè manco Nintendo può campare SOLO di giochi Nintendo, anche perché hanno meno studios di Sony e non hanno più nulla da riesumare dal catalogo Wii U.
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una precisazione. Un'azienda seria deve osservare il mercato e come si evolve. Se ne ha la forza farà la sua parte in questa evoluzione, in caso contrario adotterà le strategie più opportune per adeguarsi. Se invece si incaponisce a perseguire modelli di business obsoleti semplicemente sparisce. È sempre stato così.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me stanno giocando lo stesso campionato ma con risorse diverse e questi sono i risultati. Sony probabilmente metterà l'acceleratore sulle piccole acquisizioni, probabilmente acquistaranno i tizi di Kena. Sono sicuro che questi piccoli studios con il giusto supporto tireranno furoi gioconi, ma, a lungo andare, saranno schiacciati. Quando l'utenza casual si renderà conto che Playstation non è più il sistema che ti consente di giocare a tutto a 360 gradi ci sarà una transizione di massa sui sistemi Microsoft. Il grosso problema di Sony è che dopo l'era ps2 hanno pure puntato di brutto sul mercato occidentale, trascurando il Giappone. Ma come fai a piazzare un gran numero di unità in USA, se il genere fps è praticamente totalmente in mano alla concorrenza?? Come fai a piazzare unità se hai una concorrente dove hai più spendendo molto molto meno? Non puoi. Nintendo ha fatto bene a farsi i ca**i suoi, col senno di poi viva il Wii, menomale che hanno abbandonato la corsa agli armamenti con la console powa con i giochi third party ecc. Purtroppo per Sony, invece, si sono trovati di fronte una Microsoft che ha sempre giocato con il lucchetto nel portafoglio e hanno basato tutta la loro strategia su quel tipo di rivale. Ora Microsoft ha il lucchetto al portafoglio aperto e Sony non se la sta più giocando con la divisione Gaming Xbox ma con la Microsoft di Windows e dei servizi Cloud. Da oggi la concorrenza non esiste più, il mercato si consolidera tutto attorno a Microsoft, le altre aziende grosse non ci hanno manco infilato il piedino lato Gaming, non possono competere con Microsoft. Faranno un altro paio di acquisizioni e forse rimarrà solo EA (che secondo me non potranno acquistare per l anti trust)e pochi altri. Alla concorrenza rimarranno letteralmente le briciole. Cioè manco Nintendo può campare SOLO di giochi Nintendo, anche perché hanno meno studios di Sony e non hanno più nulla da riesumare dal catalogo Wii U.

 

Rispondo alla domanda “come fai a vendere console negli USA”

Prima di tutto sei pur sempre PlayStation, un marchio fortissimo dotato di esclusive di assoluto valore.

Seconda cosa, Spider-Man.

 

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alla domanda “come fai a vendere console negli USA”

Prima di tutto sei pur sempre PlayStation, un marchio fortissimo dotato di esclusive di assoluto valore.

Seconda cosa, Spider-Man.

 

Fine.

Si il problema è che per fare uno Spiderman ci vogliono anni e ne vedi uno a generazione, mentre COD, mettendo da parte tutte le pierrate di Phil, essendo principalmente multiplayer oriented può garantirti un rateo di episodi ben maggiore. Sony ha molti team nella sua scuderia, ma non cosi tanti da garantire un flusso costante di esclusive, specie se sono single player e poi non tutti i team sono gross come ND, Guerrilla ecc.. Sony ha sempre fatto affidamento pesantemente sulle terze parti al contrario di Nintendo. Se privi Sony della terze parti la schiacci a lungo andare, è normale. Poi sta cosa di COD va pure a svantaggio nostro, se Sony mi fa un fps con microtransazioni online io non glielo tocco manco con un bastone perché non mi interessa, voglio i single player e se mi tolgono risorse a quelli è un male per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il problema è che per fare uno Spiderman ci vogliono anni e ne vedi uno a generazione, mentre COD, mettendo da parte tutte le pierrate di Phil, essendo principalmente multiplayer oriented può garantirti un rateo di episodi ben maggiore. Sony ha molti team nella sua scuderia, ma non cosi tanti da garantire un flusso costante di esclusive, specie se sono single player e poi non tutti i team sono gross come ND, Guerrilla ecc.. Sony ha sempre fatto affidamento pesantemente sulle terze parti al contrario di Nintendo. Se privi Sony della terze parti la schiacci a lungo andare, è normale. Poi sta cosa di COD va pure a svantaggio nostro, se Sony mi fa un fps con microtransazioni online io non glielo tocco manco con un bastone perché non mi interessa, voglio i single player e se mi tolgono risorse a quelli è un male per me.

Un male necessario perché non avere più cod(o Fifa ) porta meno casual sulla tua piattaforma,avere un fps valido è supportato da Sony e utenza crea permanenza e incassi dal tuo store.

paradossalmente la formula ftp sarebbe perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto

blizzard Non ha nulla da invidiare ad una santa monica…. Anzi. Forse nn ti rendi conto di chi lavora lì dentro.

[automerge]1642937348[/automerge]

Si il problema è che per fare uno Spiderman ci vogliono anni e ne vedi uno a generazione, mentre COD, mettendo da parte tutte le pierrate di Phil, essendo principalmente multiplayer oriented può garantirti un rateo di episodi ben maggiore. Sony ha molti team nella sua scuderia, ma non cosi tanti da garantire un flusso costante di esclusive, specie se sono single player e poi non tutti i team sono gross come ND, Guerrilla ecc.. Sony ha sempre fatto affidamento pesantemente sulle terze parti al contrario di Nintendo. Se privi Sony della terze parti la schiacci a lungo andare, è normale. Poi sta cosa di COD va pure a svantaggio nostro, se Sony mi fa un fps con microtransazioni online io non glielo tocco manco con un bastone perché non mi interessa, voglio i single player e se mi tolgono risorse a quelli è un male per me.

Ed infatti nn sei più’ il cliente piu’ interessante sul mercato. Anzi.….

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me console dopo queste non ce ne saranno più. Sarò esagerato? Bo, immaginate che lo streaming raggiungerà il compromesso accettabile per i casual e che le connessioni ad alta velocità saranno sempre più diffuse (tra 7 anni è estremamente probabile), che la fanno a fare la console? Per i puristi!??! :asd:. Anthonuccio, vista la sua collezione vastissima, può confermare che la qualità del nativo è nettamente superiore allo streaming per quanto riguarda film e serie TV, eppure non è il formato qualitativamente migliore che vince la battaglia commerciale. Giocheremo i giochi compressi e con l'input lag su un abbonamento, perché tanto alla massa va bene cosi, cosi come il Betmax fu schiacciato dalle VHS per il prezzo, nonostante fosse qualitativamente superiore. Cioè lato Microsft sarebbe pure conveniente non avere console, tutti i giochi saranno solo per PC (che comunque fa parte del loro ecosistema), non ci sarà manco di sbattersi per i porting. Penso poi che le fasce di abbonamento varieranno in base all'hardware utilizzato per lo streaming. Al massimo tireranno fuori na consolina con un controller stile nvidia shield per accedere oltre al servizio gaming, ai vari netflix, amazon prime ecc.. Modificato da Survived Snake
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Sony sta producendo diversi titoli di natura online. Sembra quasi che già sentisse puzza di bruciato.

Ma probabile, ste cose si vengono a sapere. Infatti è proprio questa la mia paura, meno supporto ai single player per contrastare l'assenza di COD. Se noti finora Sony si è impegnata praticamente totalmente sui single player. Per carità non smetterà di farlo ma le risorse dedicate a quel tipo di gioco saranno meno. Dovrà autosostenersi molto più di come fa Nintendo, visto che ha una macchina da 500 euro con un concorrente diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà....

Secondo me invece di titoli multiplayer che non siano F2P non ne vedremo proprio più ormai....

 

Gli stessi TLOU Faction o Twisted Metal mica lo so come escono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà....

Secondo me invece di titoli multiplayer che non siano F2P non ne vedremo proprio più ormai....

 

Gli stessi TLOU Faction o Twisted Metal mica lo so come escono....

Concordo, le microtransazioni fruttano molto di più. Poi proprio il modello di business tramite abbonamento, in assenza del profitto derivante dalla copia venduta, porterà ed un esplosione di titoli di questo genere secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sconforto :tsk:

Ma quale sconforto, ti pare che a Phil e co. interessano i miliardi in microtransazioni dopo che ti offrono un abbonamento che ti fa accedere ad un catalogo infinito di videogiochi quasi a gratis!??? Ovvio che no, Microsoft ora è la casa della creatività :sisi:. Ente di beneficienza per Kojima e affini :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...