Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Flight Simulator 90

Forza Horizon 5 92

Halo Infinite 87

Psicohonauts 88

Age of Empire 4 81

 

Non vedo rumenta... questo è il nuovo corso di MS con gli XGS ed il Gamepass, fatevene una ragione...

Dobbiamo valutare i meta di Starfield, Fable, Forza e Redfall prima di decretare la rumenta gommosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dobbiamo valutare i meta di Starfield, Fable, Forza e Redfall prima di decretare la rumenta gommosa

L'unico titolo di cui non ho sensazioni troppo positive è Redfall, ma non le avevevo neanche su Deathloop... ma sugli altri... TOTALE fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che i server sono di Microsoft anche su playstation Pensa se fanno il cross gaming, sarebbe bellissimo per gli sfidoni tra fazioni!

 

SE fanno il cross gaming???

Ma io mi aspetto che ti facciano fare l'account MS per giocare....

 

 

(+ mille mila milioni di utenti che hanno in qualche modo fatto qualcosa che a che vedere con MS!!!!)

[automerge]1642769846[/automerge]

La fonte chi è?

insider generico citato da EE.

 

nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flight Simulator 90

Forza Horizon 5 92

Halo Infinite 87

Psicohonauts 88

Age of Empire 4 81

 

Non vedo rumenta... questo è il nuovo corso di MS con gli XGS ed il Gamepass, fatevene una ragione...

 

Sulla base di qesta lista non vedo nessun nuovo corso, vedremo in futuro cosa verrà fuori dalle mille acquisizioni, poi possiamo giudicare.

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

SE fanno il cross gaming???

Ma io mi aspetto che ti facciano fare l'account MS per giocare....

 

 

(+ mille mila milioni di utenti che hanno in qualche modo fatto qualcosa che a che vedere con MS!!!!)

[automerge]1642769846[/automerge]

 

insider generico citato da EE.

 

nulla di certo.

Vedi che in qualche modo ci entra MS in casa tua :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

In era PS2 Sony dominava così tanto che manco andavano a farli i contratti esclusivi, i third party sviluppavano di default SU e PER console ps2...

[automerge]1642758343[/automerge]

 

be io ho speso 8 euro e 50 per prendermi la super black armor di chief dallo shop....così nella lobby vedono un super soldato e pensano che sono fortissimo ma in realtà finisco per essere ultimo

[automerge]1642758506[/automerge]

 

Non lo possiamo sapere in realtà perché non si conoscono i contratti, però è verosimile pensare che Sony, non aspettandosi una mina del genere, andasse a rinnovare i contratti di anno in anno o con cadenza annuale ma questa è solo una mia ipotesi traballante

La portata dell'acquisizione di MS va ben oltre la cw spicciola.

Voi pensate a cod.

Ed ok.

Io penso a Blizzard.

Al cloud.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Io penso a Sony e alle certezze, non speranze, dei playstation Studios e questo mi basta e avanza per godere 😁
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Lato

 

Lato esclusive con Activision hanno abbassato la qualità media, hanno peggiorato la situazione

Che poi mi ricordo uscì proprio la notizia mica me lo sono inventato io

Link al commento
Condividi su altri siti

88 di meta e 15 milioni di copie?

Infatti mi puoi fregare solo una volta….vedasi cyber punk

[automerge]1642777469[/automerge]

Noto che hai visto anche tu il video di Falconero :asd: che delirio.

Infatti ha la faccia di uno che se ne intende molto

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a recuperare 70 miliardi di dollari con 1€ di abbonamento al mese. Ne vedremo delle belle. E ricordiamoci che Microsoft é sempre restia a divulgare i numeri. Quando dice 25M di abbonamenti é chiaro che il dato é falsato da chi sta provando con 1€, chi ha aderito a 1€x3 mesi...

Il progetto di Microsoft é a lunghissimo termine e mira al Cloud gaming, non é attuabile in questa gen; quando poi realmente avremo la qualità di una Serie X su un tablet, uno smart TV e non sarà più indispensabile una console o un PC si sarà concretizzato il progetto di Microsoft.

Sappiamo che console ne ha piazzate meno della concorrenza malgrado la grande quantità di Series S in circolazione, e sappiamo pure che i dati di crescita di Gamepass sono stati disattesi dalle previsioni (prima che annunciassero trionfalmente i 25M di utenti, dato ovviamente gonfiato dalle offerte discount)...

...non date per morto l'avversario prima del tempo... potreste rimanerci male

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato

 

Lato esclusive con Activision hanno abbassato la qualità media, hanno peggiorato la situazione

Ma nn gli interessa…ormai la cosa importante e avere il maggior numero di studi per rinfoltire il gp…sinceramente nn trovo altri motivi.a ms bastava la sola acquisizione di bethesda e company..bastava gestire bene tutti i muovi studi e realizzare bei giochi.con questa chiaro come il sole che puntano alla quantità e portare a se piu abbonati possibile

Forse mi sbaglio ma la vedo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nn gli interessa…ormai la cosa importante e avere il maggior numero di studi per rinfoltire il gp…sinceramente nn trovo altri motivi.a ms bastava la sola acquisizione di bethesda e company..bastava gestire bene tutti i muovi studi e realizzare bei giochi.con questa chiaro come il sole che puntano alla quantità e portare a se piu abbonati possibile

Forse mi sbaglio ma la vedo cosi

E dove starebbe il problema? OVVIO che avere più studi First permette di avere PIU' contenuti esclusivi. Funziona esattamente così. Devi dare un motivo per sottoscrivere un abbonamento e non lo fai con un contenuto esclusivo all'anno...

Devi offrire qualità, quantità e varietà in modo da raggiungere più tipologie di utente possibili ed è esattamente quello a cui punta MS.

Per questo dico che, a logica, la prossima acquisizione o strettissima partnership avverrà con EA per via degli sportivi. Tutti gli altri generi sono più o meno già coperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

stanno probabilmente seguendo l'esempio di chi oggi fa streaming video, iniziare cioè a riempire l'abbonamento con i propri prodotti piuttosto che utilizzare il grosso delle risorse per pagare licenze a terzi solo per un tot di tempo, anche se in quel campo ne abbiamo viste di cotte di crude, da serie tagliate via con l'accetta, ad una certa ridondanza nello stile o comunque nella ricerca della quantità e viralità più che della qualità, anche se prodotti validi vengono comunque prodotti ogni tanto.

 

Bisogna vedere quanto è possibile sovrapporre i due metodi di intrattenimento, spese medie di produzione, ore che lo spettatore/giocatore deve dedicare al prodotto, e sopratutto entrate generate rapportate alle spese di produzione e marketing.

 

Oggi da netflix/disney plus non mi aspetto il prossimo interstellar o spiderman, sono prodotti che anche il video preferisce monetizzare al cinema prima di passare per gli abbonamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pronuncio per quanto riguarda che effetti avrà quest'acquisto sull'industria dei videogiochi, ma chi dice "quanto gli ci vorrà per recuperare 70 miliardi con 25 milioni d'abbonamento a un euro? (faccina trollante che preferite)", beh, solo warzone negli ultimi due anni ha generato entrate nette di incirca 4 miliardi, solo lui senza considerare i guadagni enormi che vendono le uscite annuali solo di cod. Credo che questo è l'ultimo dei problemi. Anche perché se hanno speso 70 miliardi è perché hanno acquistato un qualcosa che ci sta che vale di meno, ma potremmo dire che il valore dell'azienda totale non è diminuito, ma è rimasto come prima. Se io compro una casa a 200 000 e la metto in affitto a 500 a mese, non è che a fine anno ho gli introiti meno il valore della casa ma ho il valore della casa più gli introiti, tutto guadagnato e completamente diverso come ragionamento. Una buona azienda non è quella che mette i soldi sul conto e guarda salire il numeretto, ma quella che li investe. Non sto dicendo che questo acquisto sia buono per l'industria, ma dico solo che chi fa ragionamenti trollando abbonamenti a un euro per denigrare l'acquisto non sa di cosa sta parlando.

 

Vi ricordare il thread quando la microsoft acquistò mojang e tutte le trollate su quanto hanno speso e che ci metteranno secoli a recuperarli, se mai lo faranno? Uguale a questo per quanto riguarda le trollate

 

https://www.eurogamer.it/articles/2021-09-21-news-videogiochi-minecraft-record-generati-usd1-1-miliardi-2020

 

Secondo voi ci stanno guadagnando o hanno un buco nero da riempire prima d guadagnare? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non mi pronuncio per quanto riguarda che effetti avrà quest'acquisto sull'industria dei videogiochi, ma chi dice "quanto gli ci vorrà per recuperare 70 miliardi con 25 milioni d'abbonamento a un euro? (faccina trollante che preferite)", beh, solo warzone negli ultimi due anni ha generato entrate nette di incirca 4 miliardi, solo lui senza considerare i guadagni enormi che vendono le uscite annuali solo di cod. Credo che questo è l'ultimo dei problemi. Anche perché se hanno speso 70 miliardi è perché hanno acquistato un qualcosa che ci sta che vale di meno, ma potremmo dire che il valore dell'azienda totale non è diminuito, ma è rimasto come prima. Se io compro una casa a 200 000 e la metto in affitto a 500 a mese, non è che a fine anno ho il valore della casa - gli introiti, ma ho il valore della casa + gli introiti, tutto guadagnato. Una buona azienda non è quella che mette i soldi sul conto e guarda salire il numeretto, ma quella che li investe. Non sto dicendo che questo acquisto sia buono per l'industria, ma dico solo che chi fa ragionamenti trollando abbonamenti a un euro per denigrare l'acquisto non sa di cosa sta parlando.

 

Vi ricordare il thread quando la microsoft acquistò mojang e tutte le trollate su quanto hanno speso e che ci metteranno secoli a recuperarli, se mai lo faranno? Uguale a questo per quanto riguarda le trollate

 

https://www.eurogamer.it/articles/2021-09-21-news-videogiochi-minecraft-record-generati-usd1-1-miliardi-2020

 

Secondo voi ci stanno guadagnando o hanno un buco nero da riempire prima d guadagnare? :azz:

Più che altro c'è da capire perché dovrebbe importarci sapere quanto tempo le ci vorrà per recuperare la cifra.

A me importa che investa, così mi ritrovo più contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me stadia è li solo per dimostrare che non si può partire da 0 e sperare di concorrere, anche se sei google, esattamente quello che ha capito microsoft iniziando a comprare a destra e a manca, con una microsoft che parla di metaverso e ha spinto sull'acceleratore non puoi permetterti di aspettare troppo secondo me

Il progetto stadia sarebbe anche potuto essere interessante, ma se affidi il progetto a Phil Harrison e Jade Raymond, non è che ti puoi aspettare una figata. Parliamo dell'uomo che era in Sony quando è stata fatta ps3 e in Microsoft quando è stata fatta xboxone... i due progetti partiti peggio per entrambe le compagnie. Jade a parte Assassin's Creed nel CV ha il nulla cosmico. Vorrei veramente capire come si fa a dare credito a gente del genere e soprattutto a chi l'ha data in Sony per poter fare un'esclusiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io in realtà in tutti sti discorsi non ho mai capito cosa gliene freghi alla gente, dall'alto dei loro stipendi part time o full time (sempre ammesso che il lavoro sia contemplato nel quotidiano di tutti), se un servizio in abbonamento sia sostenibile o meno e se un'azienda voglia dare i suoi titoli multipiatta o meno. Nei forum si parla più di queste stronzate che dei titoli in sé, sembra un forum di calcio più che di videogames. Come se su un forum di cinema mi mettessi a sindacare sulla sostenibilità di un servizio come Netflix rispetto a Prime o del numero degli spettatori al cinema nei weekend.
    • Uno showcase in casa PlayStation manca come il pane e serve urgentemente, IMHO. Speriamo che durante la prossima settimana ci sia davvero qualche evento.
    • Non ho mica capito cosa c'entra il discorso dell'insostenibilità con il fatto che il pass non cresce. Se questa cosa prima o poi finirà vedremo, intanto chi vuole approfittarne mangia abbondantemente e pagando meno rispetto coloro i quali mangiano dagli stessi piatti ma pagano alla carta. P.S. Basterebbe mettere 2 o 3 giochi importanti e lungimiranti in esclusiva sul gamepass (e per esclusiva si intende che puoi trovarli SOLO sul gamepass e non anche sullo store), in modo che chi vuole giocarli deve per forza abbonarsi perché non può comprarli.
    • Certo che esistono, ma è come dire che il cinema è in salute come non mai perché Barbie e Oppenheimer. La situazione è leggerissimamente più complessa (e non è neanche così catastrofica come si vuole far credere)
    • Io vedo che molti si erano immaginati(erroneamente)un mondo fatto di servizi su un media che richiede una fruizione attiva rispetto a musica o film. Conbattere con il tempo disponibile degli utenti offrendo un banchetto che nessuno,e dico nessuno,può usufruire completamente è al di fuori di ogni logica. se le altre major devono chiudere/ristrutturare i propri studi come avrebbe potuto un servizio economico mantenere un catalogo con titoli al day one? eppure già al tempo,Il Salvatore del gaming aveva detto che erano già arrivati al cap degli utenti interessati al pass. portare cod sul pass?!  la lapide pure sulla ip più importante e remunerativa di Xbox,ma si…tanto ormai. per aumentare i Mau hanno cambiato il nome al gold in Gp core,ma di cosa parliamo?   Eh si,il pass ha svilito il valore unitario del nostro/vostro passatempo,visto che nonostante la differenza di installato non giustifica la differenza di vendite retail o dd dei giochi non inclusi nei servizi. e il”mio sul pass”o “voi pagate 80€ io no!!” è solo una allucinazione collettiva dei forums mondiali?!  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...